• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Anche oggi nuvoloso... Black Zarina che brava! Adesso vado a sbirciare la sezione cucina.
Miryam è facile fare le marmellate!

Chiara, quanti anni ha tua figlia?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio finalmente con il sole !!!!

Mia figlia ha 13 anni ed è elettrizzata all'idea di questa nuova crociera che fino ad un mese fa non era per niente nei nostri programmi .... due anni fa, quando l'ho portata con me, non era per niente entusiasta dell'idea perché aveva paura che un viaggio in compagnia di mamma e nonno l'avrebbe annoiata da morire .. non aveva idea di cosa aspettarsi sulla nave ed invece è rimasta entusiasta quindi, complici quei ricordi..non vede l'ora di partire anche se un pochino ho smorzato i suoi animi dicendole di non crearsi tante aspettative...magari sarà anche meglio questa ma potrebbe essere anche l'esatto opposto...non credo perché lei è una che fa amicizia anche con i sassi quindi..vedremo....

E voi...avete progetti di crociere a breve ????

Buongiorno a tutte!!

Come va?? Come avete passato il fine settimana??
Noi sabato abbiamo fatto i turisti per il centro di Cagliari. :D peccato che poi ci siamo presi un temporale in pieno :| ieri invece finalmente in spiaggia, solo per alcune ore, ma si stava davvero bene!!! Poi di pomeriggio il tempo è cambiato :( e ora abbiamo un maestrale fortissimo...non ne posso più del vento!!!!
Come sta Davide???
Chissà invece Monica, qualcuna ha avuto sue notizie??
Chiara noi nessuna crociera in programma a beve :'( la prossima sarà ad aprile 2017, fra tanto, troppo tempo :( ma stavolta mi devo accontentare così.
Bacione a tutte!!!!

Buongiorno!
Weekend senza nulla da segnalare. Marito con due giornate lavorative piene e io ieri sono stata con mia mamma tutto il giorno.
Ora sto facendo recuperare a Jacopo i compiti che non ha fatto mentre eravamo in Sardegna, poi vado al lavoro.

Per noi nessuna vacanza in programma nei prossimi mesi, purtroppo.

Un salutone a tutti da Ny.

Qui è' tutto bellissimo. Fa un caldo pazzesco anche se ieri pomeriggio per fortuna è' venuto su un Po di vento .

f29cbd662e51769a41a53b66e98301ff.jpg

33163923cab9c2a6d11b4f26213341de.jpg

1277c6f701c0f22807d337d343afdb15.jpg

9613a8531ecb35e60f7f44241703bf0e.jpg

4c0c589b33b54dc3b797e7e97209fbb9.jpg

6eee1b8eba7118704b4213b610a63537.jpg

53aa6b2d7fafb4d573f2be2e277db94c.jpg

0092959bfea52fb60e5527b19471ca15.jpg

Queste solo alcune delle meraviglie che ci sono qui

I bimbi è' tutto un mamma guarda lì , mamma guarda la' . Stanno camminando tanto e per fortuna abbiamo fatto abbonamento metropolitana. E per fortuna abbiamo albergo centrale per cui quando sono ko , si ritorna a fare una pausa di un' oretta in albergo e poi via di nuovoooo.

Oggi ( qui è' presto ma io mi sono già svegliata ) abbiamo in programma di prendere lo staten island ferry ( che è' gratuito) e così passare vicino alla statua della libertà , poi visitiamo lower Manhattan .

Un salutone a tutte

Ciaoooooooooooooooooooooo Monica .... belle foto ... belli voi !!!!
Sono contenta che stia proseguendo tutto per il meglio .... :D

Week end per me abbastanza tranquillo ... il tempo non è stato per nulla clemente e quindi ne ho approttato per stirare e sistemare alcune cose dato che mi aspetta una settimana a livello lavorativo (e non solo) da full immersion ....
Stamattina per fortuna c'è il sole ma l'aria non è proprio calda..anzi..direi abbastanza frizzantina e per essere il 13 Giugno non è proprio normale...odio il caldo afoso della mia città ma qualche grado in più non mi dispiacerebbe affatto ....

Ho letto qualche post indietro dei vostri ... sono vicina a quelle che ahimè stanno avendo a che fare con problemi di salute dei propri familiari...purtroppo ne so qualcosa per cui vi faccio un in bocca al lupo grande come una casa ....

Doppio in bocca al lupo invece a chi diventerà mamma .... a quando il lieto evento ???? A me tra ieri ed oggi sono nati due ... pro cugini ??? Come si chiamano i figli di cugini ??? Insomma..avete capito...ebbene si..due in due giorni..e una terza era nata a Marzo ... la famiglia quest'anno si è allargata ben bene..peccato averli lontani (abitano a Roma) ma ad inizio mese, in concomitanza proprio del battesimo della piccola nata a Marzo, andiamo a conoscere anche i nuovi arrivati !!!

Buona giornata a tutte !!!

Buon giorno ragazze!!!

Subito vi aggiorno su Davide. Ieri l'ortopedico pediatrico ha confermato la diagnosi di coxite, bene.
Le alternative che mi avevano prospettato non erano allettanti.
Ora dobbiamo sperare che non si ripresenti, nel caso, dovremo eseguire nuove lastre e sperare di non trovare brutte sorprese..... :(

Melania sei in un posto meraviglioso.....goditelo più possibile!!!!!

Black che meravigliose composte prepari....una volta ho fatto quella di cipolle, ma l'ho lasciata cuocere troppo ed è rimasta dura dura....immangiabile :(
Con le fragole del nostro orticello, e anche con le ciliegie, ho trovato un metodo più veloce per fare la marmellata: metto la frutta in pentola con poco zucchero, scorza di limone e, a scelta, stecca di vaniglia o cannella.
Porto ad ebollizione per 3-4 minuti.
Lascio raffreddare e divido il tutto nei bicchierini di carta. poi chiudo bene con la pellicola e metto direttamente in freezer. Odio tutto il procedimento della sterilizzazione. Lavre i barattoli, e farli bollire.....
Con il metodo freezer ho eliminato il passaggio ed ottengo "marmellate" a bassissimo contenuto di zucchero.
Poi i bicchieri li utilizzo normalmente al posto della marmellata oppure preparo la gelè per la torta allo yogurt o il ripieno per la classica torta, quella dei film americani.
Con la base di pasta briseè, il ripieno solo di frutta e l'ultimo strato di copertura di nuovo di brisè...insomma la torta che prepara Biancaneve per i nanetti!!

Barbara, il fuoco di S. Antonio non è una cosa piacevole per niente...poverino tuo marito!!!!! :( Tanti auguri per la guarigione!!!!

Chiara, che bellissima crociera ti attende, io e Oriana abbiamo fatto quell'itinerario con Mediterranea a fine maggio della primavera scorsa....per me è stata una crociera bellissima. Mi sono innamorata di Dubrovnik e Kotor.....bello bello!
Mia figlia ha 14 anni....se capiteremo insieme in qualche viaggio, le ragazze possono tenersi compagnia!!!!!!

Angela, certo che anche tuo marito non è che sia messo molto bene, per l'operazione a cui dovrebbe sottoporsi non so che dire.
Farla non farla? Certo che lui non può rimanere con i dolori per tutto il resto della vita, credo che per quanto riguarda i nervi più si aspetta e peggio è, forse è anche per quello che l'intervento a cui si è sottoposto tuo padre non è riuscito bene.
Tanti auguri anche a voi!!!

Monica....credo proprio che tu stia vivendo un sogno, e i tuoi bambini? Ogni tanto dai loro un pizzicotto ;)!!!!!
Se ne hai voglia, e possibilità, continua a mandarci foto, in questo modo farai sognare anche noi!!!!!!

Chiara, anche nella nostra famiglia ci sono stati alcuni "nuovi arrivi" ...lo scorso anno a marzo, mio fratello ha avuto un bambino.
Quest'anno ai primi di maggio mia nipote (figlia di mia sorella) ha avuto una bambina! Ora, nei nostri grandi raduni di famiglia, abbiamo piccolini da spupazzare a volontà!!!! ;)

Oggi il tempo è abbastanza brutto, ormai abbiamo preso il ritmo che si comincia al mattino con il sole, scorre la giornata con cielo azzurro e le nuvole che si rincorrono per arrivare verso le 18-19.00 che si rannuvola completamente e scroscia un acquazzone...poi è capace di rasserenare verso le 21.00.
La temperatura alcuni giorni è un poco più freschetta....che estate quest'anno....:???::???:

Oggi primo giorno di esami per Franci, tema di italiano...
La prof ieri, alla consegna della pagella, ha dichiarato che: se ci metterà un po più di grinta negli orali, sosterrà degli esami bellissimi!!!!! [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:

Buona giornata a tutte!!!!!

Eccoci a martedì....e buongiornoooo!

Tra i vari malati ecco che migliora Davide, bene,bene!

Barbara mi spiace leggere per il fuoco di S.Antonio, ci deve essere in giro il virus della varicella, occhio se qualcuno in famiglia non l'ha ancora fatta.Auguri.

Chi parte?Chiara?....beata te, io ancora non ho prenotato nulla, ma ho tante idee!

Monica & Co mandateci altre foto, siete uno spettacolo, un saluto ai nani!
Stanotte tuoni, fulmini e saette....tempo birichino eh?
Care amiche che non ho citato vi auguro una bellissima giornata!!!!

ciao ragazze, buongiorno!!!
qua la giornata è iniziata con un diluvio di acqua, temporale a 1000!!!!
e temperatura 16 ° !!!!!!

Miryam io ho già passato sia varicella che fuoco di sant'antonio...diciamo che ne ho passate tante!!!
ora poverino tocca a lui...in attesa per intervento al menisco, ed intanto questo fuoco...uffi....sti uomini....

Angela tanti auguri per tuo marito, spero trovate una soluzione migliorativa.

Monica quanta invidia!!! vi auguro una bellissima vacanza!

Alessia son contenta di leggere di Davide, e anche degli esami di Franci. dita incrociate!
curiosa questa versione della confettura. mai sentita. ma poi la usi come normale confettura anche su pane tostato o crostate?

ciao a tutte!
un saluto veloce, per dirvi che...... sto morendo di invidia per le foto di Monica......[smilie=oh_no_04[1]:[smilie=oh_no_04[1]:[smilie=oh_no_04[1]:

Buongiorno a tute!!!

Tempo bruttino :| e io che domani volevo andare in spiaggia...
Monica continua ad aggiornarci please!!!!
Tanti bacini al piccolo Davide ed un mega in bocca al lupo a Francesca!!
Ho la casa un caos mahhh non ho voglia di far niente uffffff

buongiorno ragazze e per prima cosa in bocca al lupo a Francesca per gli esami!!
Anche il nipote di mio marito è alle prese con gli esami di terza media... lui ha iniziato sabato scorso perchè la sua scuola è seggio elettorale e finiscono con il test invalsi giovedì per lasciare la scuola libera fino a lunedi e da martedì 21 inizieranno gli orali!
Belle le foto di Monica di new york!
Io ci sono stata due volte... la prima nel 1998 per una settimana, con il ragazzo dell'epoca e c'erano ancora le torri gemelle!! La seconda nel 2009 per tre giorni al rientro dalla crociera che partiva dal Canada e scendeva lungo le coste del new England che purtroppo la Costa non propone più!
Sempre una città affascinante!!
Parlando di crociere, in teoria noi avremmo una prenotazione... per agosto.... ma visto che non sappiamo se il Socio resterà nell'azienda attuale o andrà in un altra e non sappiamo le tempistiche... per ora non dico nulla.... ma sto rinnovando il passaporto perché il mio è scaduto a marzo scorso...
vi terrò informate!
Nel frattempo visto che parlate di cucina c'è un nuovo aggeggio in casa che il Socio ipersalutista mi ha portato... l'estrattore!!
Via giù di ogni tipo di estratto di frutta e verdura!!
Alla fine ne gioverà la pelle e l'intestino!

Buongiorno!
Qui cielo grigissimo, mi sa che non ci aspetta nulla di buono....

In bocca al lupo a Francesca per gli esami! Ieri sera hanno consegnato la pagella a Jacopo. Devo dire che è la sua miglior performance. Nessun 10, ma tanti tanti 9. Lui è triste perché il papà gli aveva promesso un regalo se ci fosse stato almeno un 10, ma gli abbiamo detto che, dato che tutti quei 9 non si erano mai visti, il regalo arriverà lo stesso.

Un saluto a tutte le donne, incrocio le dita per la crociera di agosto di Francesca. Passaporto.... mmmm.... sarà Russia? Sarà Alaska? Vedremo... e per quanto riguarda l'estrattore ci stiamo pensando pure noi.

Buon pomeriggio a tutte !!!!!

Alettia ... in bocca al lupo per gli esami di tua figlia ;)
Chissà che davvero ci si incontri in una prossima crociera ... per ora devo "testare" il marito con questa ma soprattutto non crearmi chissà quali aspettative visto che la prima fatta due anni fa è stata bellissima dall'inizio alla fine per tutto ... nave (quella è la stessa !!!) compagnia, luoghi visitati ....
Insomma..non nascondo di essere un tantino preoccupata per il discorso "caos" che ho letto regni sovrano nelle crociere sul Mediterraneo ... la nave a quanto pare è proprio piena quindi .. speriamo in bene !!!
Altra cosa importantissima (ma per ora le previsioni sono abbastanza buone..) è il mare che dovrà essere ... PIATTO ma proprio una tavola !!!!
Insomma...ho proprio una gran voglia di partire e mi auguro che l'esperienza sia positiva anche per i miei compagni d'avventura...Giulia spero possa fare amicizia tempo zero con qualche coetaneo (egoista io ? Forse :D) ... e poi .. comunque a dirla tutta..se anche a mio marito non dovesse piacere l'esperienza...nulla mi vieta di fare comunque crociere .... e la prossima ho già deciso che sarà ai fiordi ... ho visto delle foto mozzafiato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oriana complimenti al tuo Jacopo per la bella pagella ... quella di Giulia la consegnano sabato 18 e tanto per cambiare ho delegato una mamma di ritirarla visto che noi siamo in partenza proprio quel giorno !!!! Diciamo che più o meno sappiamo il risultato che sarà soddisfacente come al solito ... ha la fortuna che con il minimo impegno ottiene buonissimi risultati..beata lei .. io dovevo passare le ore sui libri !!!!

Alle altre auguro davvero una buona continuazione di giornata ... qua oggi c'è un sole alternato a qualche nuvola, aria frizzantina .... ci accontentiamo insomma !!!

Monica ... chissà cosa staranno combinando i tuoi nani ... quando puoi aggiornaci !!!!!!!

In questo momento qui da me è così
dc987b6fdd8325a976c4f38a44980b89.jpg

Non so se si nota l'acqua a catinelle a terra e sull'auto.

Chiara, vedrai che la crociera andrà bene. I Fiordi!!! Li meditiamo da anni, poi vincono sempre caldo e sole.