Buon giorno ragazze!!!
Subito vi aggiorno su Davide. Ieri l'ortopedico pediatrico ha confermato la diagnosi di coxite, bene.
Le alternative che mi avevano prospettato non erano allettanti.
Ora dobbiamo sperare che non si ripresenti, nel caso, dovremo eseguire nuove lastre e sperare di non trovare brutte sorprese.....
Melania sei in un posto meraviglioso.....goditelo più possibile!!!!!
Black che meravigliose composte prepari....una volta ho fatto quella di cipolle, ma l'ho lasciata cuocere troppo ed è rimasta dura dura....immangiabile

Con le fragole del nostro orticello, e anche con le ciliegie, ho trovato un metodo più veloce per fare la marmellata: metto la frutta in pentola con poco zucchero, scorza di limone e, a scelta, stecca di vaniglia o cannella.
Porto ad ebollizione per 3-4 minuti.
Lascio raffreddare e divido il tutto nei bicchierini di carta. poi chiudo bene con la pellicola e metto direttamente in freezer. Odio tutto il procedimento della sterilizzazione. Lavre i barattoli, e farli bollire.....
Con il metodo freezer ho eliminato il passaggio ed ottengo "marmellate" a bassissimo contenuto di zucchero.
Poi i bicchieri li utilizzo normalmente al posto della marmellata oppure preparo la gelè per la torta allo yogurt o il ripieno per la classica torta, quella dei film americani.
Con la base di pasta briseè, il ripieno solo di frutta e l'ultimo strato di copertura di nuovo di brisè...insomma la torta che prepara Biancaneve per i nanetti!!
Barbara, il fuoco di S. Antonio non è una cosa piacevole per niente...poverino tuo marito!!!!!

Tanti auguri per la guarigione!!!!
Chiara, che bellissima crociera ti attende, io e Oriana abbiamo fatto quell'itinerario con Mediterranea a fine maggio della primavera scorsa....per me è stata una crociera bellissima. Mi sono innamorata di Dubrovnik e Kotor.....bello bello!
Mia figlia ha 14 anni....se capiteremo insieme in qualche viaggio, le ragazze possono tenersi compagnia!!!!!!
Angela, certo che anche tuo marito non è che sia messo molto bene, per l'operazione a cui dovrebbe sottoporsi non so che dire.
Farla non farla? Certo che lui non può rimanere con i dolori per tutto il resto della vita, credo che per quanto riguarda i nervi più si aspetta e peggio è, forse è anche per quello che l'intervento a cui si è sottoposto tuo padre non è riuscito bene.
Tanti auguri anche a voi!!!
Monica....credo proprio che tu stia vivendo un sogno, e i tuoi bambini? Ogni tanto dai loro un pizzicotto

!!!!!
Se ne hai voglia, e possibilità, continua a mandarci foto, in questo modo farai sognare anche noi!!!!!!
Chiara, anche nella nostra famiglia ci sono stati alcuni "nuovi arrivi" ...lo scorso anno a marzo, mio fratello ha avuto un bambino.
Quest'anno ai primi di maggio mia nipote (figlia di mia sorella) ha avuto una bambina! Ora, nei nostri grandi raduni di famiglia, abbiamo piccolini da spupazzare a volontà!!!!
Oggi il tempo è abbastanza brutto, ormai abbiamo preso il ritmo che si comincia al mattino con il sole, scorre la giornata con cielo azzurro e le nuvole che si rincorrono per arrivare verso le 18-19.00 che si rannuvola completamente e scroscia un acquazzone...poi è capace di rasserenare verso le 21.00.
La temperatura alcuni giorni è un poco più freschetta....che estate quest'anno....:???::???:
Oggi primo giorno di esami per Franci, tema di italiano...
La prof ieri, alla consegna della pagella, ha dichiarato che: se ci metterà un po più di grinta negli orali, sosterrà degli esami bellissimi!!!!! [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Buona giornata a tutte!!!!!