• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Salve ragazze, com'è andata la domenica??
Noi oggi relax in casa fra piscina e barbecue :) ora aspettiamo amici per la pizza.
Anche mio nonno era esperto in conserve, sciroppi e sott'olio, ricordo con piacere e affetto le visciole da mettere sul gelato, che bontà!!!
Melania ma quant'è bello Mario!! Auguroni in ritardo per il compleanno e benvenuta nei trenta ;) per la prossima estate stessa spiaggia stesso mare???
Didi leggo ora il tuo post, perdonami ma l'ultima frase non la condivido, non è brutto che tu sia così e poi perché dovresti cercare di cambiarti, sei così, è il tuo modo di essere!! Riparato l'interruttore???

Ultima modifica:
Black Zarina sono assolutamente concorde con te che prodotti chimici ed altro siano ben peggio, ma non li vedo...
Io amo molto gli animali, la natura, ma sono cittadina e certe cose mi fanno impressione.
Mi piacciono le bistecche e me le mangio, ma se dovessi uccidere l'animale diventerei vegetariana. Incongruenze tante,ma sono cresciuta così ed ormai è difficile cambiare.
Il mio essere schizzinosa mi ha impedito di fare viaggi che sognavo, ma dovermi adattare mi ha sempre fermata.
In certi paesi ho imparato ad evitare di andare ai mercati, se avessi visto certe cose non avrei più mangiato.
é sbagliato e brutto essere così, ma non son mai riuscita a cambiare.

Ahahahha, Didi! Quindi suppongo che in certi mercati del pesce e...come dire...fast food in giro per Africa e Medioriente tu non ci verresti mai!!!

Ciao ragazze!
Melania bentornata! Mi sei mancata. Hai visto che è andato tutto meravigliosamente? E pensare che avevi dubbi se partire o meno!!

Monica grazie delle foto!!

Black Zarina, ho capito che tu sai fare cose meravigliose in cucina. Io invece sono alle prime armi però mi sto appassionando molto. Angela, ho ancora due terrine di albicocche e questa marmellata la farò con la cannella. Ieri lo avevo detto a mio marito che era un buon abbinamento, ma secondo lui no. Ora tu me lo confermi e quindi lo farò.

Per noi weekend in casa. Abbiamo sempre avuto bimbi amici di Jacopo a giocare in piscina, sia ieri che oggi. Oggi è stata una giornata di un'afa allucinante. Abbiamo avuto ospite un fratello di Stefano con la famiglia. Esperimento riso Venere con pesce: per me e per quasi tutti i commensali esperimento riuscito. Mio cognato ha detto "sto mangiando solo perché sono educato". 😂😂

Eccolo qua
559626518489d9e101249407b0b00b18.jpg

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ciao ragazze!
Melania bentornata! Mi sei mancata. Hai visto che è andato tutto meravigliosamente? E pensare che avevi dubbi se partire o meno!!

Monica grazie delle foto!!

Black Zarina, ho capito che tu sai fare cose meravigliose in cucina. Io invece sono alle prime armi però mi sto appassionando molto. Angela, ho ancora due terrine di albicocche e questa marmellata la farò con la cannella. Ieri lo avevo detto a mio marito che era un buon abbinamento, ma secondo lui no. Ora tu me lo confermi e quindi lo farò.

Per noi weekend in casa. Abbiamo sempre avuto bimbi amici di Jacopo a giocare in piscina, sia ieri che oggi. Oggi è stata una giornata di un'afa allucinante. Abbiamo avuto ospite un fratello di Stefano con la famiglia. Esperimento riso Venere con pesce: per me e per quasi tutti i commensali esperimento riuscito. Mio cognato ha detto "sto mangiando solo perché sono educato". 😂😂

Eccolo qua
559626518489d9e101249407b0b00b18.jpg

Oriana, grazie del beneficio del dubbio...
Ammetto di cavarmela: amo cucinare ed ho avuto insegnanti eccellenti. Chi per cultura e sapienza popolare, chi per studi e formazione.
Il resto l'ho aggiunto io ;)

Con le albicocche in confettura stanno bene i petali di mandorla, ed una spruzzata di Cointreau: come avrai capito non faccio mai composte o conserve troppo convenzionali!

La passione per la cucina è un dono, Oriana: coltivalo, e ti darà grandi soddisfazioni!

Anche io adoro il Venere, che faccio come hai fatto tu, freddo. Con gamberetti e zucchine chiare piccole e crude tagliate julienne oppure sempre in insalata ma "Tropicale" con ananas fresco, mango e polpa di granchio e cubetti di seppia grigliati.

Ahahahha, Didi! Quindi suppongo che in certi mercati del pesce e...come dire...fast food in giro per Africa e Medioriente tu non ci verresti mai!!!

Infatti, dopo aver visto il mercato a Tangeri 48 anni fa , e aver rigorosamente digiunato , ho deciso che mai più sarei entrata in un mercato di alimentari se volevo mangiare. Evitati i mercati in Cina, in Messico in Guatemala ecc.. Se devo essere sincera sto alla larga anche dai nostri mercati del pesce perché mi disturba l'odore.
Billi questo mio essere é una limitazione.
L'interruttore per ora é riparato, ma lo sostituiremo domani a negozi aperti, in caso di black out almeno si puó chiedere aiuto.
Confido peró che andrà tutto bene.

Buonasera!
Miriam si è eritema solare,l ultimo sabato abbiamo deciso di andare a fare un escursione in barca per vedere baia sommersa e la costa flegrea dal mare ma nonostante la protezione 50 e la barca coperta si è bruciato. 😔

Angela si credo che anche il prossimo giugno sarà stessa spiaggia stesso mare. Io li ho lasciato il cuore,quanto amo quella spiaggia e capo miseno.

Oriana 😙 anche voi mi siete mancate e scusate la mia latitanza ma davvero non avevo tempo. Mario sta bene e si ancora una volta il mio istinto mi ha dato ragione e ho fatto bene ad andare.

Black Zarina sei davvero brava in cucina! Io sono una che non si applica perché tanto ho il marito cuoco e la.mia cucina non è e non sarebbe paragonabile.

Miriam ci sveli Dove vai e soprattutto con quale compagnia? ? Invidiaaaaaaa

Nonostante la mia.lunga vacanza la crociera continua ad essere la.mia vacanza ideale....ah sto ancora litigando con Allianz per il rimborso valigia e naturalmente zero interesse da parte di msc.

Buongiorno a tutte!

Black Zarina, no no nessun "beneficio del dubbio"! Sono proprio sicura che sei brava in cucina!

Didi, anche a me danno fastidio moltissimi odori. Però adoro visitare i mercati più strani. Posso sempre respirare con la bocca, no? Invece per il cibo non sono schizzinosa, posso assaggiare qualsiasi cosa. Beh... quasi qualsiasi cosa... un occhio di mucca non lo mangerei.

Oggi comincia una settimana super impegnativa, ma spero di trovare il tempo perlomeno di leggervi.

Buongiorno....io conto i giorni della settimana, non che sappia di quanti giorni è composta, ma venerdì partooooooo!!!!!
Vado in montagna a godermi il fresco!!!!

Avete meditato sulla mia futura partenza via mare?
Ok avete bisogno di un aiutino.
Vediamo....è una compagnia straniera e viaggero' da Civitavecchia a Venezia.Non andro' tanto lontano, ma vorrei provare questa nuova compagnia.

Giorno ragazze e bentornata a Melania!!
Vai Myriam che partenza sia !!!!
Anche la mia lo sarà e tu già lo sai !!!
Va bene ve lo svelo ..... il mio passaporto è scaduto due mesi fa e l'ho rifatto ma ho chiesto di conservare il vecchio perché ho tanti timbri che mi piacciono.... Usa, Canada, Marocco, Dubai, Oman, Emirati ....
Stavolta si va al nord...
6 agosto : capitali baltiche con overnight all'andata ed al ritorno a Stoccolma ed Overnight a San Pietroburgo oltre a Tallin ed Helsinky!
Abbiamo un volo Alitalia prestissimo ed il rientro tardissimo quindi avremo due giorni pieni e qualcosa in più per vedere Stoccolma e due giorni per san Pietroburgo! Tallin ed Helsinky soste lunghe di una giornata
Sono molto felice! credo che poi ci fermeremo un po' con le crociere perché io amo i viaggi terrestri ma intanto portiamo a casa questa !!

Buongiorno, buon inizio settimana!!

Ma quanti bei viaggi!! Sono molto contenta per voi!!
Qua fa caldissimo :( domani sicuramente spiaggia!!!

Buongiorno a tutti . Anche qui al mare fa caldo, ma mai come a Milano.
Sole spendent e mare calmo
Questa mattina spiaggia e un bel bagno.

Rientro ora da un appuntamento di lavoro, e la mia auto segna 39gradi, che era parcheggiata all'ombra.
L'unico posto fresco è il mio ufficio, che purtroppo non posso portarmi a casa:(

Quando arrivo a casa non so cosa mi aspetta.....ciao

Buona sera ragazze!
Abbiamo , finalmente incamminato la piscina e, ieri e oggi, l'abbiamo già sfruttata alla grande!!!

Black, sai che oltre a fare il medico e le confetture e i sott'oli potresti anche cimentarti con lo scrivere? Hai un bello stile, anche molto ironico, che mi piace moltissimo!
Non dimenticherò mai la tua battuta in quel post, dove un crocerista lamentava la mancanza di un pasto decente durante il volo aereo acquistato insieme alla crociera. Quella delle sneakers e le Louboutin...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Per quanto riguarda i piccoli vermicelli che mettono casa nelle ciliegie, se le lasciate in ammollo, 10/15 minuti nel lavello pieno d'acqua fredda, i piccoli ospiti tolgono il disturbo senza grandi proteste!!!!

Oriana ti dico subito che il tuo riso venere lo mangerei subitissimo!!! E non per buona educazione, ma per buona forchetta ;) ;) ;)

Melania, il tuo piccolo è meraviglioso!!!!!

Myriam allora è Silver?????????

Didi...anche io sono andata al mercato a Tangeri e mi è passata tutta la voglia di tornarci! Non 40 anni fa ma la primavera scorsa!!!!![smilie=no_no_no[1]:[smilie=no_no_no[1]:
[smilie=no_no_no[1]:

Francesca, bellissima la vostra futura crociera! Tienici aggiornate anche con i tuoi prossimi viaggi terrestri!!!

Angela, se non approfitti tu del vostro fantastico mare chi altri!!!!!! La gamba del marito?

Alessia non è Silver!

Francesca che bell'itinerario!!!!Poi al tuo rientro vogliamo il reportage!!!!

In questo momento tira un vento da far paura, forse arriverà il temporale; nel frattempo ho spalancato tutte le finestre ed entra un'arietta fresca, niente male!!!!

Ahhhaaahh, Alessia...
Sono molto inglese nelle battute, meno male che vengono capite. :D

Che invidia i vostri viaggi, io sono relegata a Milano fino a settembre inoltrato.
Stavo puntando una transatlantica, una qualsiasi ma ho voglia di crociera lungalunghissima...
Ho la testa stanca e solo in nave riesco a dimenticare davvero il mondo.

Vorrà dire che passerò l'estate a gironzolare sui siti e spignattando come Nonna Pina e spupazzandolo i nipoti acquisiti, che sono i figli/e delle mie colleghe :)

Una transatlantica é ció che piacerebbe pure a me per l'anno venturo. Mi piacciono le crociere lunghe e la possibilità di ammortizzare i cambi di ora e di stagione in un tempo più lungo. Una settimana passa toppo in fretta , non fai in tempo a partire che devi rientrare.
Una ventina di giorni sono l'ideale per riposare il corpo e la mente.
Se non l'hai fatto, anche lo spostamento della nave su Dubai é un bel viaggio.

Wow!!!!Ecco qui due ragazze che la pensano come me, una bella transatlantica!!!!
Mica male quella di cui parla Didi, c'è da farci un pensierino.

Buona sera a tutte!...e ben ritrovate!

Didi, la transatlantica è veramente troppo lunga, non per me, ma per mio marito...scherzi, si butta a mareee!!!...non riuscirò mai a farla, a meno che io parta da sola.
Invece quella di trasferimento, un pensierino ci sarebbe e tra l'altro piace molto anche a lui. Bisogna solo trovare il momento giusto. Lavorando entrambi ora come ora, quei giorni sono troppi, ma non dispero!!
Intanto viaggio un po' con voi, con le vostre crociere, quella di Monica ....ragazzi che meraviglia! e quella di Francesca...le Capitali Baltiche, direi non male !
Per me ancora nulla in vista....navigo alla ricerca dell'itinerario che m'ispira e sicuramente troverò la mia crociera! a proposito.....Bhe !....io lo so dove va Miryam :cool:...

Intanto in attesa di solcare i mari, il mare me lo sto godendo per una settimana!
Alessia.....non è che per caso vieni al mare?...;)

Didi, oggi caldo anche qui, ieri sera abbiamo acceso il condizionatore.

Buon proseguimento di serata!