• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Una transatlantica é ció che piacerebbe pure a me per l'anno venturo. Mi piacciono le crociere lunghe e la possibilità di ammortizzare i cambi di ora e di stagione in un tempo più lungo. Una settimana passa toppo in fretta , non fai in tempo a partire che devi rientrare.
Una ventina di giorni sono l'ideale per riposare il corpo e la mente.
Se non l'hai fatto, anche lo spostamento della nave su Dubai é un bel viaggio.

Infatti stavo puntando quella oppure un posizionamento su Caraibi o Sud America. devo solo avere il benestare dei miei medici che sono sempre sul chi va là quando viaggio in aereo per più di 8 ore.

Myriam...quando vuoi, crociera au feminin!!
Oriana...sii suadente e soprattutto incensa la questione: del resto il posizionamento in Centro America o in estremo Oriente, sono sempre posizionamenti...che attraversino un oceano, beh, è marginale!!! ;) ;) ;)

Mio marito è un poco come il marito di Oriana,tollera male i giorni consecutivi di navigazione e convincerlo per Dubai non è stato semplice.
Ora sto pensando al Sud America , ma lì ci sono anche un sacco di ore d'aereo e in aereo se i posti son stretti fanno paura pure a me.

Oriana le capitali del Baltico sono splendide. Solo San Pietroburgo e L'Hermitage meritano il viaggio.

Buongiorno!
Qui oggi è tutto grigio. Dall'interno della casa non capisco se si tratta di nuvole o di cappa d'afa. Ho paura che uscendo verrò investita dall'umidità quindi me ne sto qui fino all'ora di andare al lavoro.
Oggi è il compleanno di Stefano. Stasera ci regaleremo una cenetta a tre? Vedremo...

Francesca che bella crociera!!!!
Ieri sera Jacopo guardava i Pokemon e l'episodio era ambientato in un paesaggio nordico, con fiordi e ghiacciai. Stefano gli ha detto "quando faremo la crociera al Nord vedremo quei paesaggi lì. Ti pensi che bello?". Già, ti pensi che bello? Chissà quando la faremo!!!
La transatlantica non la possiamo prendere in considerazione perché è troppo lunga. Noi non avremmo problemi a navigare più giorni in mezzo all'oceano!
Didi che bello anche il posizionamento a Dubai!

Per il momento sto facendo preventivi per mio fratello, mia cognata, la loro figlia con il bimbo. Ho proposto la Mediterranea che, da Venezia, è la nave con i prezzi migliori. Li sto convincendo a prendere due doppie anziché la quadrupla. Vi terrò aggiornate perché sarà una trattativa molto, ma molto estenuante....

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!
Anche qui, caldo ma arieggiato...fuori.In casa si sta abbastanza bene, niente a che vedere con l'estate scorsa.

La transatlantica: questa sconosciuta! A parte il fatto che con i due figli non credo che sia proprio ideale.
Davide a seconda di come ha la luna girata, o sta tutta la crociera allo Squock (come l'ultima volta) e allora essere in navigazione o essere in porto per lui non fa differenza, oppure non ne vuole sapere del club e vuole stare solo con mamma e papà e, tenerlo giorni e giorni senza potere sbarcare, diventa un trauma....specialmente se le piscine hanno l'acqua fredda!
Franci, 14enne, non saprei come potrebbe affrontare 4 giorni per mare. Ultimamente non so neppure se al momento di alzarsi la mattina mi dirà buongiorno oppure... va a quel paese!!!! ;)
Anche il marito, come i vostri, mi lascerebbe qualche perplessità al pensiero della tirata oceanica. Lui si gode parecchio la nave fra palestra e sauna e idro, però non so se resisterebbe più a lungo di un solo giorno di navigazione.
Personalmente io mi farei il giro del mondo e non solo la transatlantica!!!! ;) ;)
E vi dirò che, l'ultima crociera, che è stata da 12 giorni, ha fatto sentire la sua bella differenza! Si, la differenza è che, dopo essere sbarcata, senti la nostalgia ancora di più che con quelle da una settimana!!!!! :(

Ciao Oriana/Capricorno!!!!! Ben tornata!!!!!
Mi piacerebbe fare un salto giù per incontrarci ma, questo mese, siamo messi malissimo con le giornate di libertà! La prossima settimana abbiamo per Davide, ancora, una visita dal primario ortopedico del Gaslini :(
Speriamo che almeno metta la parole fine a questo tira e molla di incertezza.....dubito che sarà così, ma noi ci speriamo!
Poi saremo impegnati con Franci che sarà da portare ed andare a riprendere in montagna al campeggio organizzato dal parroco.
La domenica difficilmente veniamo in riviera: traffico, code, mancanza di parcheggi...
Insomma, non avremo neppure in giorno in tranquillità da passare spaparazzati in spiaggia :(
Mi spiace :(

Ultima modifica:
Ciao Oriana/Capricorno!!!!! Ben tornata!!!!!
Mi piacerebbe fare un salto giù per incontrarci ma, questo mese, siamo messi malissimo con le giornate di libertà! La prossima settimana abbiamo per Davide, ancora, una visita dal primario ortopedico del Gaslini :(
Speriamo che almeno metta la parole fine a questo tira e molla di incertezza.....dubito che sarà così, ma noi ci speriamo!
Poi saremo impegnati con Franci che sarà da portare ed andare a riprendere in montagna al campeggio organizzato dal parroco.
La domenica difficilmente veniamo in riviera: traffico, code, mancanza di parcheggi...
Insomma, non avremo neppure in giorno in tranquillità da passare spaparazzati in spiaggia :(
Mi spiace :(

Ciao Alessia!
Non ti preoccupare , tutto agosto resterò qui, quando vuoi e puoi, sei la benvenuta! ;) Per quanto riguarda il sabato e la domenica, è vero...in spiaggia è un macello! troppa gente, noi non scendiamo mai ci godiamo il relax nella nostra piscina...non è di acqua di mare, ma sempre acqua è !!
Il parcheggio non è un problema, giriamo in scooter ed all'occorrenza abbiamo il parcheggio privato....quindi, no problem...il parcheggio c'è anche per te!

Oggi si sta veramente meglio rispetto a ieri, è ventilato con qualche nuvola....Didi, sul versante sanremese com'è???

Carissime, buona giornata a tutte!!...se la connessione me lo permette, proverò a mandarvi qualche foto.

Ciao a tutte e a presto!

eccomi qui!!!! avevo qualche pagina in arretrato....
state tutte bene? chi in ferie, chi in partenza, chi rientrato! buongiorno a tutte!
noi come sempre siamo alle prese con robe marmocchiose....crociere e ferie in genere sono un sogno!
news dalla pancia, nessuna. siamo stazionari.tutto ok, niente da segnalare. domani farò per l'ennesima volta gli esami del sangue e annessi e connessi.
in compenso sabato è stata giornata di acquisti marmocchiosi, materassino, lenzuoline, ma soprattutto.... passeggino! che fatica! regalo dei nonni, ma hai voglia a scegliere quello giusto. alla fine ci siamo portati a casa un trio di categoria medio alta, ad un prezzo di fascia medio bassa. un po' per il colore dell'anno scorso ( importanza per me meno di zero), un po' per i saldi,un po' per uno sconto ulteriore della mia amica che fa la vice direttrice di negozio e ha qualche piccolo sconto extra.
non vi dico come sono arrivata a fine giornata......
news dal corso preparto. ognuna si è aperta parlando dell'esperienza di scoprire l'imminente arrivo di un bimbo. chi con toni molto romantici, chi con esperienze più rocambolesche (io, ovviamente...). continuano gli esercizi di respirazione e rilassamento per il travaglio. ieri c'era l'incontro sulle posizioni del travaglio ma avevo un impegno lavorativo.
come dicevo, ieri sono stata a un corso di aggiornamento lavorativo e devo dire che mi devo ritenere assolutamente fortunata per aver avuto una gravidanza, finora ( lo preciso per scaramanzia) senza problemi.... ho scoperto che la mia previdenza non assicura un bel nulla alle mamma con complicazioni in gravidanza..... mentre invece ci sono mamme che stanno a casa dal primo giorno, in altri settori o casistiche, anche se non effettivamente a rischio. io invece se avessi davvero avuto dei problemi non avrei potuto contare su alcun tipo di sostegno....alla faccia!!!!!! storia lunga e complicata....
amo il mio lavoro, però mi chiedo perchè non devo essere tutelata?!?!?!

Oriana, capiterà l'occasione. Nella settimana di ferragosto il marito è in ferie e quindi avremo libertà di movimento, se sarà possibile vai con il mini-incontro croceriste!!!! :)

Zip, scusa, non ricordo più che lavoro fai. Sei una lavoratrice autonoma immagino, da quel che mi risulta le lavoratrici dipendenti hanno tutte delle tutele, sopratutto in caso di gravidanze e ancora di più se sono a rischio.
Alla fine, la piccola, l'ha fatta vedere la patatina o niente??? ;)
Bene per il trio, e ben vengano gli sconti extra a causa del colore dello scorso anno...capirai, chi se ne importa???
Molto bene per gli esercizi di respirazione, per il travaglio di Franci mi sono stati molto, molto, molto utili!
Per quanto riguarda le posizioni, non so adesso, ma quando sono nati i miei non ho mai trovato ostetriche disponibili a farmi fare quello che volevo io. O meglio, durante il travaglio ho avuto una discreta libertà,ma una volta arrivata in sala parto: lettino e silenzio!

Zip, scusa, non ricordo più che lavoro fai. Sei una lavoratrice autonoma immagino, da quel che mi risulta le lavoratrici dipendenti hanno tutte delle tutele, sopratutto in caso di gravidanze e ancora di più se sono a rischio.
Alla fine, la piccola, l'ha fatta vedere la patatina o niente??? ;)
Bene per il trio, e ben vengano gli sconti extra a causa del colore dello scorso anno...capirai, chi se ne importa???
Molto bene per gli esercizi di respirazione, per il travaglio di Franci mi sono stati molto, molto, molto utili!
Per quanto riguarda le posizioni, non so adesso, ma quando sono nati i miei non ho mai trovato ostetriche disponibili a farmi fare quello che volevo io. O meglio, durante il travaglio ho avuto una discreta libertà,ma una volta arrivata in sala parto: lettino e silenzio!

sono ingegnere libero professionista sulla carta, dipendente di fatto, ma senza le relative tutele.
purtroppo nel nostro settore sono tutt'altro che un caso isolato.........
la piccola continua a essere timida e pudica, con gioia del suo papà.
si, anche a me importa poco dl colore. basta che non sia troppo chiaro per non essere troppo "sporchevole" e infatti l'abbiamo preso grigio e nero. ma dovevate vederci nel negozio: sembravamo quelli del programma tv dei risparmiatori incalliti. allora sconto qui, sconto li, sconto sopra, sconto sotto.....
se qualche altro cliente o dipendente mi ha giudicato una poveretta poco importa. perchè il risparmio va tuttto nel "fondo crociere"!!!!!!!! solo voi mi potete capire!!!
infine, per ora, le ostetriche mi sono sembrate molto disponibili e soprattutto molto sensibili ai temi del travaglio naturale, quindi scelta delle posizioni, massaggio, ecc. complice il fatto che le sale parto sono nuovissime, sono dotate di diversi "comfort" dalla doccia alla poltrona, al letto classico. ci sono anche le vasche per il parto in acqua ma al momento ancora non attive. se riesco metto un paio di foto

ef42396e0b55ea343f7dc718b1bdae64.jpg

edf741172414f633357cbf85cd1065d9.jpg

a27160a090785e00813f94cdd8b7f84d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che, se al momento della nascita, la piccola pudibonda si trasforma in un piccolino....chissà la faccia del papà!!!!! :) :) :) :)

Belle le sale parto!!!! Un mix fra ospedale e ambiente domestico.

Per il lavoro è ingiusta la tua situazione, so per certo che ci sono molte ragazze nella tua condizione. L'Italia non dovrebbe essere a questi livelli.

Oggi qui ancora caldo.Come ogni mattina sole, poi nel pomeriggio al mare resta il sole ma le montagne si coprono di nuvoloni grigi che andranno a sfogarsi altrove, poi anche al Monte Bignone, la montagna di 1200 m. che sovrasta Sanremo , torna il sereno.
Questa mattina ho fatto il bagno in piscina e l'acqua era talmente calda che sembrava un brodo.
Domani provo a farlo in mare dove i giorni scorsi l'acqua era ancora fredda.

Zip zip la tua bimba ancora non si vuol far vedere. Non farà mica lo scherzo di farsi scoprire maschietto!
Partorirai a Milano? In che ospedale? Mi incuriosisce il tutto nuovo.

Alettia tu sei verso il Sassello ?

Oggi qui ancora caldo.Come ogni mattina sole, poi nel pomeriggio al mare resta il sole ma le montagne si coprono di nuvoloni grigi che andranno a sfogarsi altrove, poi anche al Monte Bignone, la montagna di 1200 m. che sovrasta Sanremo , torna il sereno.
Questa mattina ho fatto il bagno in piscina e l'acqua era talmente calda che sembrava un brodo.
Domani provo a farlo in mare dove i giorni scorsi l'acqua era ancora fredda.

Zip zip la tua bimba ancora non si vuol far vedere. Non farà mica lo scherzo di farsi scoprire maschietto!
Partorirai a Milano? In che ospedale? Mi incuriosisce il tutto nuovo.

Alettia tu sei verso il Sassello ?

Si Didi, a Milano, ospedale San Raffaele
È quello più vicino a casa
Le sale parto hanno pochi mesi di vita; dicono sia pronto anche il nuovo reparto degenze ma ancora l'Asl non ha rilasciato i dovuti permessi

Buonasera ragazze oggi giornata variabile, mi sembrava di essere ai Caraibi.
Sole splendente, poi nuvoloni grigi, classico acquazzone di dieci minuti, uscita di sole e pioggerella con sole, ma dove siamo finiti?

Buonasera ragazze oggi giornata variabile, mi sembrava di essere ai Caraibi.
Sole splendente, poi nuvoloni grigi, classico acquazzone di dieci minuti, uscita di sole e pioggerella con sole, ma dove siamo finiti?

La lievissima differenza coi Caraibi era che.... Tra uno scroscio e l'altro non ero in spiaggia ma in ufficio[emoji29]
Stamattina aspetto una signora che viene ad aiutarmi a fare un po' di pulizie importanti, vetri , ecc perché con la pancia faccio molta fatica a fare anche quelle ordinarie...
Buona giornata a tutti!

Buongiorno!
Zip, hai preso il trio coi colori 2015??? Io con te non ci parlo più. Ma come si fa?? Scherzo, ovviamente. Hai fatto benissimo. Bella la sala parto! A me, visto che ci ho trascorso un bel tot di ore, hanno fatto provare un po' tutte le attrezzature e le posizioni. Ho partorito poi sulla sedia olandese. Mi pare si si chiami così, ma non vorrei sbagliarmi.

Buon bagno a chi lo può fare e buon lavoro a chi è in città.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Si Didi, a Milano, ospedale San Raffaele
È quello più vicino a casa
Le sale parto hanno pochi mesi di vita; dicono sia pronto anche il nuovo reparto degenze ma ancora l'Asl non ha rilasciato i dovuti permessi

Ma dai Zip non avevo capito fossi di Milano.

Buongiorno a tutti. Oggi giorno di riposo ma devo andare lo stesso in ospedale per controlli ortopedici per i nani

Buongiorno!!

Scusate ieri non sono riuscita a scrivere molto :( ero in spiaggia e il telefono mi ha abbandonato. Naturalmente si stava benissimo e siamo state tutta la mattina ammollo :D peccato non poter bissare oggi :| c'è da fare la spesa :(
Anche qua caldissimo, ormai condizionatori più accesi che spenti.
Zip se ti sei aggiudica il trio ad un buon prezzo anche se il colore è dello scorso anno, hai fatto non bene, ma benissimo!!! A parte che chi lo sa se il colore è dell'anno scorso o dell'altro ancora, l'importante è che sia comodo e funzionale per la piccola!! Noi abbiamo quello della cam con gli strass, non scelto da me ma da mio marito, che era fuori di zucca già da prima che nascesse Alessia :/
Belle le sale parto, ottimo avere libertà di movimento durante il travaglio!!
Alessia grazie per l'interesse :) la gamba di mio marito va cosi così, ora che ha finito gli esami è in attesa della visita dall'ortopedico per decidere per l'intervento.
Quindi Francesca andrà in campeggio???!!! Come si divertirà!!!!

Buonissima giornata a tutte!!!

Buongiorno!
Zip, hai preso il trio coi colori 2015??? Io con te non ci parlo più.
Ahahahahaha
hai ragione......come sono poco trendy!

Ma dai Zip non avevo capito fossi di Milano.
Si Monica, appena fuori. ma vicinissima! in 15minuti sono in centro e mi sfrutto i duplici vantaggi, vita tranquilla di cittadina a due passi dai servizi della città!
Goditi la tua giornata di riposo con i nani. Ma ci farai un diario della vostra super vacanza?

non scelto da me ma da mio marito, che era fuori di zucca già da prima che nascesse Alessia :/
ecco, hai ben descritto anche mio marito....