• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Siamo in spiaggia gia da un ora :D bellissimo arrivare e trovare solo le tracce dei gabbiani sulla sabbia, mare calmo e limpido, aria pulita...
Alessia hai parlato con la pediatra per la risonanza?? Come diceva Didi, ci sono le risonanze aperte, magari potresti stare tu a tranquillizzarlo e tenergli la manina!!!
Miryam brava che pensi gia alle crociere primaverili...vuol dire che quella autunnale l'hai gia prenotata???!!! Io, come vi avevo detto, pensavo al settembre 2017, ma, sarà quello che è successo ultimamente nel mondo, sarà che manca ancora tanto tempo, l'entusiasmo è scemato...
Vado a fare il bagnetto :D buona mattinata a tutte!!!

Buon giorno ragazze!

Didi, Davide ha 6 anni, l'ortopedico ha detto che a questa età si può fare senza anestesia, devo stare con lui durante l'esame. Ma sono sicura che dipenderà dal radiologo che sarà di turno decidere il da farsi. So che esistono risonanze aperte, chiederò. E si, anche per il Gaslini. E' una delle eccellenze italiane per quanto riguarda la pediatria.
Le mie sono preoccupazioni effimere, loro sanno benissimo ciò che devono fare, e il dottore con cui abbiamo parlato mio ha dato la sensazione di essere perfettamente "sul pezzo".
Fra l'altro siamo andati a fare la visita da lui ( a pagamento :() proprio perchè è uno di quelli che cura in particolare la patologia che potrebbe avere Davide.

Myriam, sei quasi in partenza? Caspita, una "Regina", che classe!!!! Grazie per gli auguri.....incrociamo le dita!

Francesca!!!! I 10 anni sono i dieci anni!!!!! Non si può star lì a badare al pelo....;)
Sai che noi la prima crociera l'abbiamo fatta proprio per i dieci di matrimonio????? A settembre saremo ai 17 e non abbiamo più smesso di navigare!!!!! E speriamo di andare avanti ancora molto!!!!! ;)

Alessia non avendo figli (sigh) noi non abbiamo mai badato al pelo neanche per il primo secondo terzo e così via anno di matrimonio..... avevamo invece pensato di fare degli "sventramenti" seri in casa....poi abbiamo desistito, sarà per l'anno prossimo.... o quello dopo ancora !!!! ;)
Intanto navighiamo !!!!

Buongiorno!!!

Siamo in spiaggia gia da un ora :D bellissimo arrivare e trovare solo le tracce dei gabbiani sulla sabbia, mare calmo e limpido, aria pulita...
Alessia hai parlato con la pediatra per la risonanza?? Come diceva Didi, ci sono le risonanze aperte, magari potresti stare tu a tranquillizzarlo e tenergli la manina!!!
Miryam brava che pensi gia alle crociere primaverili...vuol dire che quella autunnale l'hai gia prenotata???!!! Io, come vi avevo detto, pensavo al settembre 2017, ma, sarà quello che è successo ultimamente nel mondo, sarà che manca ancora tanto tempo, l'entusiasmo è scemato...
Vado a fare il bagnetto :D buona mattinata a tutte!!!

Buon pomeriggio!!!

Billi04 in autunno non vado mai in crociera, ma quella primaverile non l'ho ancora prenotata, ma sto' cercando quella che mi piace di piu', poi bisogna vedere se riesco ad andare...!
Con la mente viaggio da una parte all'altra del mondo, ma poi va a finire che resto sempre nei paraggi!

Qui al Nord mooolto caldo, e voi?....state al fresco....o....al caldo?

Ciao!
Alessia, sei in buone mani, quindi, per quanto riguarda il Gaslini. Tienici aggiornate, mi raccomando.
Mario come sta, Melania?

Angela, come va al Poetto? Invidia!!!! Fai un bagno anche per me!! E fallo anche tu Didi!

Francesca è a -17. E Miryam? Che due belle crociere avete scelto....
Io mi sto lavorando la famiglia per i fiordi 2017. Però se durante l'inverno saltasse fuori una mega offerta al calduccio.... Non necessariamente in crociera, va bene anche un Oman, ad esempio. Stamattina al lavoro si parlava di Giappone. Altra metà che mi affascina alla grande. E la mia amica che abita a Cambridge, vicino a Boston? E che ci ospiterebbe? Vabbe'.... tante idee e pochi soldi, come sempre.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ciao!!! scusate la latitanza ma è un periodo lavorativo molto intenso....
vi penso e prometto che mi porterò in pari con la lettura
[smilie=lavoro[1].g:[smilie=pc_13[1].gi:[smilie=contratto[1:

Buon Pomeriggio a tutte!
Siamo finalmente al mare in terra campana .
Qui a Sapri è uno splendore , non ero mai stata prima, la spiaggia mista di sabbie e pietrine non mi fa impazzire ma il mare è meraviglioso! Oggi caldo ma con filino di vento.
Unico problema: mia figlia non vuole entrare in acqua... Riuscirò a convincerla nei prossimi giorni? Speriamo, questo per il momento mi rattrista anche perché l'anno scorso piccola di 1 anno è entrata in acqua senza problemi!
Francesca, 17 giorni volano vedrai! Sono contenta per te...io dovrò aspettar novembre.
Alessia leggo ora, in bocca al lupo per il tuo piccolo. Il mio Alessandro è medico , se dovessi aver bisogno di un consiglio non esitare a scrivermi. Intanto un abbraccio al tuo ometto !

Alessia non avendo figli (sigh) noi non abbiamo mai badato al pelo neanche per il primo secondo terzo e così via anno di matrimonio..... avevamo invece pensato di fare degli "sventramenti" seri in casa....poi abbiamo desistito, sarà per l'anno prossimo.... o quello dopo ancora !!!! ;)
Intanto navighiamo !!!!

Francesca, per i lavori in casa c'è sempre tempo...lascia perdere e goditi il nord Europa!

Ciao!
Alessia, sei in buone mani, quindi, per quanto riguarda il Gaslini. Tienici aggiornate, mi raccomando.
Mario come sta, Melania?

Angela, come va al Poetto? Invidia!!!! Fai un bagno anche per me!! E fallo anche tu Didi!

Io mi sto lavorando la famiglia per i fiordi 2017. Però se durante l'inverno saltasse fuori una mega offerta al calduccio.... Non necessariamente in crociera, va bene anche un Oman, ad esempio. Stamattina al lavoro si parlava di Giappone. Altra metà che mi affascina alla grande. E la mia amica che abita a Cambridge, vicino a Boston? E che ci ospiterebbe? Vabbe'.... tante idee e pochi soldi, come sempre.

Ciao Oriana, al nord anche tu??? Non male, non male neppure li. Poi se trovi qualcosa per l'inverno al calduccio facci sapere, magari possiamo prendere in considerazione....MAGARI!!!
Il Giappone? Che meraviglia!!!! Quello come anche gli Stati Uniti, credo che rimarranno un sogno ancora per un po, ma avere gli amici che sono disposti ad ospitarvi e non approfittarne ....ma siete matti??????? ;) ;) ;)

[smilie=lavoro[1].g:[smilie=pc_13[1].gi:[smilie=contratto[1:[/QUOTE]

Zip, quando vuoi!!!!!
E appena andata via, da casa mia, la piccola nipotina Rachele, quella nata a maggio...che tenerezza e che bellezza!!! E una futura rossa secondo me.
La mamma è una moracciona: capelli, occhi e carnagione scuri. Il papà uno di quei biondi con anche le ciglia bionde, e la pupa? Occhi azzurri e capelli che subito erano castani ma stanno comparendo riflessi ramati!!!!
Zip....che curiosità di vedere la tua!!!!!!
Non lavorare troppo, riguardati un pochino!!!

Buon Pomeriggio a tutte!
Qui a Sapri è uno splendore , non ero mai stata prima, la spiaggia mista di sabbie e pietrine non mi fa impazzire ma il mare è meraviglioso! Oggi caldo ma con filino di vento.
Unico problema: mia figlia non vuole entrare in acqua... Riuscirò a convincerla nei prossimi giorni? Speriamo, questo per il momento mi rattrista anche perché l'anno scorso piccola di 1 anno è entrata in acqua senza problemi!
Francesca, 17 giorni volano vedrai! Sono contenta per te...io dovrò aspettar novembre.
Alessia leggo ora, in bocca al lupo per il tuo piccolo. Il mio Alessandro è medico , se dovessi aver bisogno di un consiglio non esitare a scrivermi. Intanto un abbraccio al tuo ometto !

Tina, vedrai che la tua piccola piano piano si riabitua a toccare l'acqua, ci vuole pazienza!
Grazie per l'offerta di consulenza medica, se avrò bisogno non esiterò ad approfittare di ognuna di voi!!!!!;)
Ti auguro di passare una bellissima vacanza!

Angela, mi sono accorta solo adesso del tuo messaggio. Probabilmente, questa mattina mentre io scrivevo il mio tu postavi il tuo.
Inutile augurarti buona spiaggia ormai.
Un abbraccio!

Intanto navighiamo !!!!

Francesca, per i lavori in casa c'è sempre tempo...lascia perdere e goditi il nord Europa!

Ciao!
Mario come sta, Melania?

Ciao Oriana, al nord anche tu??? Non male, non male neppure li. Poi se trovi qualcosa per l'inverno al calduccio facci sapere, magari possiamo prendere in considerazione....MAGARI!!!
Il Giappone? Che meraviglia!!!! Quello come anche gli Stati Uniti, credo che rimarranno un sogno ancora per un po, ma avere gli amici che sono disposti ad ospitarvi e non approfittarne ....ma siete matti??????? ;) ;) ;)

[smilie=lavoro[1].g:[smilie=pc_13[1].gi:[smilie=contratto[1:[/QUOTE]

Zip, quando vuoi!!!!!
E appena andata via, da casa mia, la piccola nipotina Rachele, quella nata a maggio...che tenerezza e che bellezza!!! E una futura rossa secondo me.
La mamma è una moracciona: capelli, occhi e carnagione scuri. Il papà uno di quei biondi con anche le ciglia bionde, e la pupa? Occhi azzurri e capelli che subito erano castani ma stanno comparendo riflessi ramati!!!!
Zip....che curiosità di vedere la tua!!!!!!
Non lavorare troppo, riguardati un pochino!!!

Buon Pomeriggio a tutte!

Tina, vedrai che la tua piccola piano piano si riabitua a toccare l'acqua, ci vuole pazienza!
Grazie per l'offerta di consulenza medica, se avrò bisogno non esiterò ad approfittare di ognuna di voi!!!!!;)
Ti auguro di passare una bellissima vacanza!

Angela, mi sono accorta solo adesso del tuo messaggio. Probabilmente, questa mattina mentre io scrivevo il mio tu postavi il tuo.
Inutile augurarti buona spiaggia ormai.
Un abbraccio!

Eccomi!! Abbiamo dormito fino alle 18 :) e poi un'oretta abbondante di pulizia!!
Alessia prendo per buono il tuo augurio per domani ;) grazie!! Oggi si stava d'incanto e domani si bissa!!!
È bello leggere delle vostre mete da sogno!!!
Zip noi siamo sempre qui ad aspettarti!!
Oriana noi niente poetto!!! Sai che è chiamata la spiaggia dei cento mila????!!! E mi ci vedi a cercare parcheggio??? Pur essendo lunga non so quanti km, nel tratto più bello è talmente affollato che i vicini di ombrellone li hai sotto il tuo praticamente...non ce la posso fare!!! Noi andiamo sul littorale di Quartu, parcheggio assicurato e gratis e vicini abbastanza lontano!!!! C'è giusto qualche sassolino in riva ma non ci disturba!!! E voi?? Come va con la piscina?? Io la dovrò svuotare perché mio marito deve lavorare in cortile sabato :|
Tina nella mia poca esperienza da mamma ho avuto l'impressione che ogni anno al mare il comportamento dei bimbi cambia: c'è stato l'anno che correva via, quello che non camminava perché la sabbia le dava fastidio, quello che si lanciava in acqua come se niente fosse, poi aveva paura dell'acqua...insomma ogni anno una :| vedrai che ha bisogno solo di tempo per ambientarsi ;)
Francesca gia pensato alle valige???
Buona serata a tutte!!!

Sta riprendendo il caldo. Se domani é così il bagno sarà fatto!

Io oramai a casa...farò solo la doccia...

Buona serata ragazze!...ma che bei progetti che fate!!
Cascasse il mondo a costo di andarci da sola, il prossimo anno DEVE essere Nord Europa !! ...rinuncio a tutto, ma la crociera nei fiordi oramai è un chiodo fisso......Oriana se trovi qualche cosa di interessante, passa info!
Tra l' altro, secondo voi per chi è già stato lì, qual' è il mese migliore?

Didi, meglio Sanremo, qui il caldo è veramente troppo , oggi poi ...i 36° li abbiamo raggiunti.

Buona serata a tutte!

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze!!!

Risonanza Davide: 26 settembre.....speravo prima! Aspettiamo.

Angela buon mare per oggi anche se mi sa che....è nuovamente tardi!!! ;)
Anche io odio le spiagge affollate, piuttosto qualche km più lontana ma in santa pace!

Capricorno/Oriana...anche tu i fiordi???? Vi è presa la malattia a tutte????? ;) ;)
Sarà che ormai il Mediterraneo ce lo siamo già girato in lungo e in largo..;)

Buona sera!!

Mattina in spiaggia e pomeriggio in piscina...ho un male alla testa :(
dicono che sia arrivato il caldo africano ma qua ancora si respira.
Alessia bisogna aspettare tanto per la risonanza perché la farai proprio in quell'ospedale pediatrico???
Tutte ai fiordi??!!! Piacerebbe tanto anche a me ma vorrei Alessia più autonoma, cioè in grado di portarsi la valigia!!! E poi immagino di dover acquistare molto, noi non abbiamo abbigliamento da montagna o capi eccessivamente pesanti :| comunque mi mancano ancora le canarie e l'Adriatico :D
Vado a nanna, sono ko :|

Buongiornooooo donne!!!
Fa già caldo a quest'ora.....ho bisogno un consiglio, che chiedo a voi che siete esperte.

Quando preparate il " tirami su'" aggiungete caffè nel mascarpone?

Io lo metto solo nel "tirami giu'"!

Buongiorno,
Miryam per il tiramisù abbiamo qui la più grande esperta di dolci della Liguria, ma che dico della Liguria? Del Norditalia, volevo dire. Ti risponderà lei senz'altro.
I Fiordi sono diventati anche il mio chiodo fisso. Io però aspetterò qualche tariffa agenti di Costa, se ci sarà. Sinceramente quest'anno non ho mai guardato se hanno messo qualche data in offerta. Il mese migliore? Lassù secondo me va a fortuna.
Angela, d'estate credo che bastino un k-way, un piumino leggero e un pile. Se non li avete (beati voi!!!!!!) fai bene a non comprarli.
L'itinerario dell'Adriatico di Mediterranea a me è piaciuto molto, ora sono riusciti a peggiorarlo sostituendo Cefalonia con Katakolon, purtroppo.
L'itinerario delle Canarie l'ho adorato! Evviva le crociere lunghe!!

Alessia, così tanto devi aspettare per la visita? Non ti hanno detto di chiamare ogni tanto e chiedere se si è liberato un posto prima? Da noi si fa così. E a volte funziona.

Tina, come va con l'ingresso in acqua della bimba? Che strani, sti bimbi....

Buon giorno!

Angela, il mare a volte anche a me procura il mal di testa, soprattutto se c'è un poco di vento.
Per la risonanza: quella era la prima data disponibile e, si, la vogliamo fare in quell'ospedale anche perchè il medico che ha visitato il topo lavora li. E un ospedale pediatrico rinomatissimo. Spero che sia il posto migliore dove posso portarlo!

Miryam: caffè nel tiramisù? Assolutamente si!!!!! Lo prepari con la moka, lo zuccheri un poco e ci inzuppi i savoiardi!!! Io lo diluisco con un pochino d'acqua, così il sapore rimane meno intenso!

Oriana, si, si può provare a chiamare per sapere se si è liberato un posto per la risonanza. Certo che bisogna avere molta fortuna per chiamare al momento giusto...
Ma questa esperta di dolci, la conosco? ;) ;) ;) ;)
Per gli itinerari hai ragione, l'Adriatico assolutamente da rifare, malgrado i peggioramenti. Le Canarie: stupende! Persino il Marocco con Tangeri (mercato a parte) mi si è risollevato!
Viva le crociere lunghe forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Melania,Mario come sta?

Grazie del consiglio per il tirami su', io pero' evito lo zucchero, perchè non lo tollero.
Quando bevo caffè, thè, tisane, latte rigorosamente Sugar Free!!!

Mario come sta?

Chi ha detto che Cefalonia non è bella?Alzi la mano!
E' stupenda, ho visto le tartarughe nel mare e l'acqua era cristallina, per non parlare delle spiagge....e....di una piccola gioielleria dove qualcuno mi ha regalato uno stupendo bracciale, perchè io non porto anelli.

In questo momento temporale con grandine!!!

Alessia per l'ospedale devi, purtroppo insistere con le telefonate.Da noi si fa così per poter avere una data migliore.C'è sempre qualcuno che all'ultimo momento si ritira, ma devi telefonare, non dico tutti i giorni, ma almeno una volta alla settimana.Se poi conosci qualcuno che ti puo' appoggiare, meglio ancora.

pant...pant... eccomi.... [smilie=allenamento:
vi ho dovuto inseguire per una mezza dozzina di pagine
innanzi tutto, vi ringrazio, perchè anche se sono ritardataria so che mi aspettate....
grazie a Melania per le dritte professionali sull'assicurazione
ho letto di mete da sogno in queste pagine...i fiordi...chissà quando....
per ora mi acccontento pure di un traghettone, ma al momento nemmeno quello in vista. ho addocchiato un paio di partenze, tra cui quella famosa del 22 aprile (ndr Angela, hai una vaga idea?!?!?) ma per ora aspettiamo
ieri ennesimo controllo e ennesima ecografia senza risultato per quel che è la domanda ora principale.....maschio o femmina????
chi lo sa.....
siamo sempre sul "più femmina che maschio" ma nessuno che si sbilanci con una previsione che vada oltre il 75%.
nel compenso invece, settimana scorsa ho notato dei movimenti diversi dal solito e una frequente ( ndr meglio dire più frequente) necessità di fare pipì. è stato perchè si è girata/o. quindi ora siamo cefalici, con la schiena e il popò appoggiati al mio ombelico. per di più l'esserino, oltre a non farci vedere se maschietto o femmminuccia, aveva anche una manina davanti. infine la posizione non ci ha permesso di vedere la faccina.
insomma..... tutto ok, nostro figlio/a ieri ci ha mostrato, nell'ordine,: colonna, femore, piedino,......ano......[smilie=no_no_no_03:[smilie=in_attesa[1:[smilie=pianto_02[1:
scherzo ovviamente. l'importante è che sia tutto ok. però insomma...avrebbe anche potuto fare un piccolo sforzo......
scappo che ora devo andare al corso preparto
baci a tutte voi e ai vostri piccoli
ps. miryam, con che regina parti? io non ho capito.....