• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao ragazze buona domenica!!!
Oggi spesone per il marmocchio
bd8af8a94e40dfb657bd240a66ebb2d0.jpg

Ho cercato colori il più possibile brutti, se non era possibile, ahimè, ho ripiegato sul rosa....però d'altra parte sacchi nanna a 5€...mica potevo farmi sfuggire l'occasione!!!
No Oriana, nessun Alicio. Ieri mio marito ha proposto Leonida. Bello eh, ma forse un po' troppo imponente. D'altra parte a lui piacciono Marco Aurelio (non Marco, Aurelio ma proprio Marco Aurelio, entrambi usati insieme) o Massimo.... Mah....
Alessia e Angela, abbiamo lo stesso problema coi mariti!!!!
Melania, mi consola un pochino....ormai quasi alla fine del 7 e ancora non sappiamo bene. Vedremo con l'ecografia di accrescimento, tra un paio di settimane
Black zarina, direi che la tua massima non fa una piega!
Buon pomeriggio!

Ahhhaahha, non è una massima...è un life motiv!!!!
Un collega ha chiamato il figlio, che considero un nipotonzolo, Achille.
Io lo trovo splendido, come Leonida.
Ecco...per una femmina, io ho sempre sostenuto Asea e Lucrezia.

Buon pomeriggio a tutte. Sono a casa come ogni domenica e fa caldo.

Anch'io sono fatalista, abito a Milano e prendo sempre i mezzi pubblici, spessissimo il metro. Posto ideale per fare attentati.
Sono convinta che se é il tuo destino non te lo toglie nessuno.
In compenso nel ritorno dalla Cina , ricordo che fummo svegliati in piena notte dal comandante che ci invitava a stare tutti seduti con le cinture ben allacciate, hostess comprese perché stavamo entrando in una forte turbolenza.
Al primo vuoto d'aria pensai che se fossi morta ,sarei morta contenta perché i miei 20 giorni di viaggio me li ero goduti, non mi sarei data pace se fossi stata in andata!

Buon pomeiggio a tutte!

Didi anch'io pomeriggio in casa, oggi fa troppo caldo per uscire!
Sarà ventilato da te!Qui è un po' nuvoloso!

Zip hai fatto bene a prendere le occasioni del momento, anche perchè se cerchi i colori che vuoi tu, li paghi a prezzo pieno; poi i bambini fanno in fretta a crescere e quello che hai comprato, in poco tempo non va piu'.
Aspettiamo quindi la sorpresa.Ma sai che i nomi proposti da tuo marito non sono poi così male!

Black-Zarina il nome Achille dalle nostre parti è molto di moda, una mia amica il maschietto l'ha chiamato così e la sorellina Nausica.I gusti son gusti eh!
Pero' i due femminili da te scritti, non li amo in modo particolare; ma mi ripeto i gusti son gusti.

Io preferisco i nomi corti e semplici, anche perchè la bimba/o quando andrà a scuola, dovrà essere in grado di scriverlo bene.

Alcuni preferiscono dare nomi stranieri, ultimamente vanno alla grande....pero'.....

Se devo pensare all'Iliade preferisco Ettore come nome.

In riva al mare non saprei, ma qui a casa fa molto caldo. Mi sono chiusa dentro che c'é più fresco

Buon giorno!

Oriana...siamo in brache di tela!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Lo so che ogni luogo del mondo può essere un pericolo, potrebbe anche capitarmi il classico vaso di fiori sulla testa, potrebbe capitare qualsiasi cosa.
Poi ci sono i pazzi, isolati, che si credono affiliati delle varie organizzazioni più o meno terroristiche e salgono su un treno con un coltello o entrano in un centro commerciale e cominciano a sparare ecc ecc....però, mi parte anche il pensiero bimbi: sono sicura che voglio metterli a rischio? Se capita qualcosa a uno di loro, come faccio ad andare avanti sapendo che potevo scegliere? Potevo decidere di non andare e invece sono andata ugualmente?
Se fosse per me sola non avrei grandi problemi, ma devo decidere per due persone che sono indifese, che si affidano completamente e con fiducia a me.
E ragionando così faccio vincere loro, gli animali, i pazzi. Lo so! E la cosa mi fa veramente una grande rabbia, ma devo prendere in considerazione ugualmente che il rischio c'è,
valutarlo e decidere.
A Nizza è stato davvero troppo, troppo vicino.
Comunque, probabilmente, andremo lo stesso, ma state certe che ci "organizzeremo" con alcuni piccoli trucchetti del tipo: cellulari sempre accesi (mentre gli altri anni li dimenticavamo spenti per giorni e li accendevamo solo all'occorrenza), cercare di stare insieme più possibile, stare lontani dai luoghi troppo affollati o frequentare in orari più tranquilli ( il mercato a ST. Tropez probabilmente lo eviteremo).... insomma abbiamo deciso che, se andremo, lo faremo organizzati con strategie antipanico e antipaura....prendetemi per pazza ma....lo sono!!!!! ;)

Zipppppp!!!!!!!! Hai fatto bene ad approfittare delle occasioni! Però, se poi è un maschietto ( ;) ), non lo porti fuori nel saccoletto rosa eh? Prometti???? ;) ;) ;)
Leonida...no, non mi piace. Neppure Achille se devo dire :(
Poi comunque ci si abitua tutto...;)

Buongiorno a tutte.

Passo per un saluto veloce .

Alessia capisco cosa vuoi dire quando dici devo pensare anche ai figli... Perché la prospettiva cambia ... Però di darla vinta a loro proprio non mi va : mi si ribalta lo stomaco.

Melania io nemmeno con la sauna gratis e l'attività gratis di palestra dietro ai figli sono dimagrita [emoji16][emoji16][emoji16]

Zip birbante il nanetto/nanetta: vuole farvi una sorpresa [emoji16][emoji16][emoji16] l'importante è' che stia bene.
Anche a me , come ad Alessia , Leonida non piace però i gusti sono gusti e io sono sempre stata per i nomi semplici .... Poi io i nomi dei miei nani non li ho potuti scegliere ( e non gli avrei mai cambiato il nome ) , ho due nani con due bellissimi nomi stranieri ( che fa figo soprattutto se unito a uno dei cognomi più comuni dalle nostre parti [emoji23][emoji23][emoji23]) che adoro e che gli si addicono alla perfezione ...

Dopo le 14 ore di ieri di lavoro e le 10 di sabato oggi sono di riposo e mi godo i miei ninos

Vi saluto

Buongiorno!
Oggi qui bella giornata di sole, non mi sembra troppo afosa, al momento. Perfetta per andare al lavoro 😕

Melania, ho cucinato un po' col bimby e un po' senza. Ho fatto il tiramisù con caffè deca (volevo farlo vegan, ma ho pensato che ad Alessia si sarebbero rizzati i capelli in testa e non volevo rovinarle la piega), gli hamburger di melanzane (questi senza uova, non ce le posso mettere ovunque), un sugo con melanzane e pomodorini (tutto del nostro orto) e una passata di pomodori.

Zip, prometti che se è maschio tutto quello che è rosa lo metti in lavatrice con la coloreria, ti prego!
Io ho figli di amici che si chiamano Enea, Ettore, Achille e Manfredi, ma preferisco nomi meno impegnativi. Certo che Marco Aurelio non è facile da portare.... speriamo che sia femmina, vah..

Alessia, lo so benissimo che vuol dire decidere per i figli, ma resto della mia idea. Non porterei Jacopo a Sharm, a Djerba o a Istanbul, è chiaro, però non rinuncerei al campeggio in Francia. Magari rinuncerei al mercato di St. Tropez.
In ogni caso tieni conto che puoi incontrare un pazzo anche al centro commerciale di Genova, ad esempio. Che facciamo, non ci portiamo più i bambini? E al multisala? Non ci andiamo più?

Io ieri pomeriggio sono andata qui:

4b8dca9ad4a855319e11acfcd48dc284.jpg

069195f5300d4fbadd8915ebecf5a64f.jpg

È la Valbrenta. Bello, vero?

Monica goditi il meritato riposo.
Didi, oggi spiaggia?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!

Anche oggi tempo incerto :| ricordo questo periodo l'anno scorso era simile.
Zip quanti acquisti!!! Tutto bellissimo!! Per i nomi io sono per i semplici, anzi direi semplicissimi...spero che all'accrescimento non ci siano più dubbi!!
Alessia anche io la penso come te, finche devo decidere solo per me stessa ok, ma quando bisogna scegliere sapendo che si ha la responsabilità anche dei piccoli le cose sono diverse...
Ricordo a lavoro un'esercitazione di polizia, solo i colpi di pistola mi fecero tremare e venire quasi le lacrime agli occhi, eppure era un'esercitazione e lo sapevo...
Oriana anche il tuo pensiero è condivisibile...infatti questa mattina sono stata al centro commerciale francese ah ah ah scherzi apparte è difficile, è difficile ascoltare un tg e non pensare che ormai possa succedere ovunque :(
Ieri sera guardavo i prezzi per pernottare a Venezia...caspita quanto è cara!!! Se non mi entra un extra non ce la faccio :( secondo voi in due ore riesco ad andare dal terminal crociere fino a piazza san Marco e poi rientrare alla stazione??? Giusto il tempo di fare qualche foto...

Due ore sono tanto tirate per i capelli.... Hai provato a vedere quanto costa dormire a Mestre?

Oriana, lo so che hai ragione anche tu....infatti, 99 su cento andremo. I dubbi però rimangono e sicuramente presteremo maggiore attenzione a tanti particolari.
Per quanto riguarda la mia messa in piega, e tu sai bene quanto ci tengo ( ;) ),fortunatamente ti sei mantenuta sulla retta via ed hai proceduto alla preparazione classica del tiramisù....avrebbero potuto esserci ripercussioni clamorose in caso contrario!!!! :) :) :) ;)
Bellissima le immagini della Valbrenta!!! Nel nostro piccolo paesello abbiamo ben due passerelle per attraversare il fiume!!!!

Monica, ai tuoi bimbi mai e poi mai cambiare nome! Intanto hanno due nomi bellissimi, poi fanno parte della loro identità, del loro essere. Buon riposo anche da parte mia!

Angela, guarda se esiste la possibilità di imbarcarti a Trieste così, Venezia, la puoi visitare per tutto il giorno dopo! Noi l'abbiamo visitata il giorno dello sbarco ma è stata una sfacchinata e lasciare il bagaglio nel deposito della stazione una spesa abbastanza elevata.

Angela, guarda se esiste la possibilità di imbarcarti a Trieste così, Venezia, la puoi visitare per tutto il giorno dopo! Noi l'abbiamo visitata il giorno dello sbarco ma è stata una sfacchinata e lasciare il bagaglio nel deposito della stazione una spesa abbastanza elevata.

Noi a Trieste proprio non ci passiamo!! Imbarchiamo a Civitavecchia e scendiamo a Venezia, l'arrivo è previsto per le 8 il treno per Genova dopo le 12...se non ce la facciamo pazienza, sarà per un'altra volta!!
Oriana non ho controllato per Mestre, ho cercato solo vicino alla stazione dei treni...devo ancora vedere bene la cartina e aspetto i commenti della mia estetista che dopo la crociera starà alcuni giorni lì :)

Anche io voglio il paesello con i fiumi ed i ponticelli sulla vallata!!!!
Qui ho solo risaie e zanzare, uff!!!

Oggi bella giornata calda, spiaggia e bagno.

Alettia non ti far suggestionare da tutti questi attentati. Va nel tuo campeggio in Francia che non mi pare un luogo tra i pericolosi.
Nizza è una grande città e i fuochi di artificio richiamano sempre molta gente. Inoltre Nizza da anni é una città pericolosa , e veniva raccomandato a chi entrava in città in macchina di stare coi finestrini e le portiere ben chiuse perché i furti erano e forse sono ancora all'ordine del giorno. Si é sviluppato un tessuto cittadino non dei migliori. Mancanza di sicurezza? Forse.
Ogni luogo puó essere pericoloso, qualcuno più degli altri, ma é destino. Perché un Mac donald in Germania, o in una carrozza di treno? Eliminiamo i mezzi pubblici, i ristoranti, i bar , le spiaggie , i concerti,le partite di calcio, e cosa ancora? Mai più crociere?
Capisco che hai bambini, ma proprio per questo devono essere liberi di vivere.
Evita le calche, quelle sono , un pericolo ma da sempre .

Zip zip la tua voglia di femmina e gli acquisti in rosa mi fanno sorridere. All'occorrenza puoi sempre mettere una scritta: vesto in rosa ma sono un bel maschietto.

Oriana, che bella vallata. É la stessa delle ville?

Black Zarina, risaie e zanzare anche no, grazie. A meno che non siano in Laos o in Vietnam 😜

Alessia, metti una foto delle passerelle sul fiume che ieri mi sono proprio appassionata.

Sì Didi, il fiume Brenta è lo stesso delle Ville Venete che si visitano col Burchiello. Solo che quelle stanno tra Padova e Venezia, mentre le foto si riferiscono a Nord di Bassano del Grappa, nella bella Valsugana.

La Valsugana é un pezzo d'Italia che mi manca. Mi sono fermata alle ville venete . Ma c'é ancora tempo , spero!

Buonasera Donne!
Oriana che foto stupende!
Io odio il caffè mi fa venire un mal di testa pazzesco quindi niente tiramisù nemmeno dec.

Alessia condivido il.tuo stesso pensiero, anche io eviterei posti " a rischio ".

Noi oggi abbiamo passato tutto il pomeriggio al centro commerciale, mio marito era a lavoro e quindi io e i bambini siamo andati in giro.

Qui ha piovuto e adesso c'è una bella arietta fresca.

Zip non mi piacciono molto i nomi proposti da tuo marito, io non sono una da nomi semplice vedi Ileana ma nemmeno per nomi così come dire "pesanti ".
Poi restano i gusti personali, io avessi potuto scegliere Mario non lo avrei mai scelto come nome per mio figlio.

Buongiorno!!
Melania cosa avresti scelto al posto di Mario? Mi fa ridere che non ti piace il nome di tuo figlio!! 😀

Didi... Non so se la Valsugana vale una vacanza, non credo. Se vai in bici c'è una bella ciclabile e puoi arrivare ai laghi di Levico e Caldonazzo, entrambi belli. Quest'anno per i mercatini di Natale voglio andare a Levico. In giornata, però.

Black Zarina, sai che ti invidio la Transatlantica? (Ma va??? Sarò l'unica ad invidiarti? Non penso proprio). Novembre per me sarebbe un mese perfetto per andare via, tanto non lavoro quasi per nulla. Ma è impossibile con Jacopo che deve andare a scuola. Mannaggia, si trovano dei prezzi fantastici per la Transatlantica...
Accidenti, ho voglia di andare in vacanza...

Ma ve l'ho detto del mio gruppo whatsapp "mamme che camminano"? Ieri sera ci siamo fatte i nostri 7 km a passo veloce su e giù per la nostra collina. Molto umido, ma molto salutare!
Ecco: non potendo andare in vacanza, vado a camminare.