• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutte!
billi04 anche mia mamma dice la stessa cosa!
Oriana , Alessia cmq oggi meglio, all'improvviso è entrata in acqua e si è bagnata fino alle ginocchia! Felice [emoji4]
Alessia vedrai settembre arriverà presto...
Un saluto a tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!!

Mattina non piacevole al mare :( vento e onde e Ale che si lamentava di non poter fare il bagno...danno brutto per il weekend.
Zip di questo passo arriverai al parto senza la certezza del sesso, ma l'importante è che sia tutto apposto!!! Quante settimane mancano???
Io spero di incontrarvi ad aprile!!! Da quello che ho capito io Miryam dovrebbe partire con una Cunard, le navi dovrebbero chiamarsi tutte Queen!!
Alessia concordo con Tina, settembre arriverà presto!!
Io purtroppo niente tiramisù, non tollero ne mascarpone ne caffè :(
Buona serata!!!

Buon pomeriggio!!!

Mattina non piacevole al mare :( vento e onde e Ale che si lamentava di non poter fare il bagno...danno brutto per il weekend.
Zip di questo passo arriverai al parto senza la certezza del sesso, ma l'importante è che sia tutto apposto!!! Quante settimane mancano???
Io spero di incontrarvi ad aprile!!! Da quello che ho capito io Miryam dovrebbe partire con una Cunard, le navi dovrebbero chiamarsi tutte Queen!!
No.... Peccato per la vostra mattinata al mare...
Siamo a 30 settimane, arrivo previsto 30 settembre/1 ottobre
Speriamo di vederci ad aprile!!!
Hai capito Miryam?!?!?! Beata te!!!!!

No.... Peccato per la vostra mattinata al mare...
Siamo a 30 settimane, arrivo previsto 30 settembre/1 ottobre
Speriamo di vederci ad aprile!!!
Hai capito Miryam?!?!?! Beata te!!!!!

Ciao Zip allora la piccolina/o sarà del mio segno zodiacale!!!!!
Eh sì, viaggero' con una delle Regine della Cunard, ma c'è posto .....se volete venire....no problem.

Non ho capito bene cosa fate in aprile, dove andate?Posso venire anch'io, senza disturbare eh!

Zip forza non manca tantissimo per conoscere la piccola...o il piccolo ;)

Non ho capito bene cosa fate in aprile, dove andate?Posso venire anch'io, senza disturbare eh!

Io ad Aprile sarò su Luminosa per la crociera da Civitavecchia a Venezia, è un itinerario carino di 6 giorni che cade nella settimana in cui a scuola dovrebbe essere vacanza, ha un prezzo buono e anche Zip l'aveva adocchiata e io spero tanto ci sia anche lei, magari anche tu, Alessia, Oriana, tutte!!!!

Io ad Aprile sarò su Luminosa per la crociera da Civitavecchia a Venezia, è un itinerario carino di 6 giorni che cade nella settimana in cui a scuola dovrebbe essere vacanza, ha un prezzo buono e anche Zip l'aveva adocchiata e io spero tanto ci sia anche lei, magari anche tu, Alessia, Oriana, tutte!!!!

Ma che belloooo, chiedero' alla mia agenzia un'offerta.:D

Sì, grazie Miryam, sulla Regina c'è posto.... paghi tu??
Cefalonia è MERAVIGLIOSA!!! Chi osa dire il contrario?
Proprio oggi indossavo il vestito che ho acquistato lì.... che bei ricordi!!

Appuntamento ad aprile? Mah... Non si può mai sapere.... Ma non doveva essere il Ponte dell'Immacolata in Trentino Alto Adige?
Non ci capisco più niente, ma non è una novità!

Insomma Zip... questo bimbino/a fa il prezioso/a, eh? Evviva le sorprese!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Sì, grazie Miryam, sulla Regina c'è posto.... paghi tu??
Cefalonia è MERAVIGLIOSA!!! Chi osa dire il contrario?
Proprio oggi indossavo il vestito che ho acquistato lì.... che bei ricordi!!

Appuntamento ad aprile? Mah... Non si può mai sapere.... Ma non doveva essere il Ponte dell'Immacolata in Trentino Alto Adige?
Non ci capisco più niente, ma non è una novità!

Insomma Zip... questo bimbino/a fa il prezioso/a, eh? Evviva le sorprese!

Ecco vedi che andiamo d'accordo con le idee!!!!
Cefalonia è piaciuta anche a te, peccato che tante navi non la tocchino come sosta, io ci ero andata due anni fa con Royal e mi è piaciuta molto.

Guarda che per il ponte dell'Immacolata ho già preso le ferie per il Trentino e quando rientro dalla crociera vado in agenzia.
L'anno scorso l'ho saltato perchè sono andata a Londra, ma quest'anno....non me lo lascio scappare!

Buon giorno!

Allora: ve lo dico subito, io non ce la faccio a finanziare la Queen, il ponte in trentino, la crociera di aprile, i fiordi l'estate prossima....calcolando poi che mi piacerebbe partire anche a Natale, magari andare ai Caraibi ;) [smilie=occhi_04[1]:[smilie=soldi_02[1]:
Urgono misure di contenimento!!!! ;) ;) ;)
A proposito di Cefalonia sono assolutamente pro!!!!!! Abbasso Katakolon e W Cefalonia!!!!!!!:)

Zip, la tua piccina/o fa già gli scherzetti! Pensa che sorpresa se arriva davvero un maschietto al posto dl Alice ;)

Stamattina ci siamo alzati che pioveva già, vedremo durante la giornata cos'altro ci aspetta.

Avete visto a Monaco? Mamma mia, ma non ci salviamo più?????
Noi stiamo prendendo seriamente in considerazione di lasciare perdere la Francia per le ferie di settembre e cercare un'altra meta. I bambini ne sarebbero molto dispiaciuti :(

Buongiorno!! Buon sabato!!

Anche noi ci siamo svegliati con la pioggia e andrebbe anche bene se non ci fosse un caldo mostruoso!!! Oltretutto quello che è piovuto è solo terra e il cortile pulito ieri notte sembra essere una spiaggia...
Alessia fra tutto io sceglierei fossi in te sicuramente la crociera di aprile!! È la più economica, fidati!!! Ma forse sono di parte :D
È comprensibile che con tutto quello che succede non ve la sentiate di andare in Francia...pensa che mio marito mi ha consigliato di non andare agli ipermercati qua nei paraggi perché sono francesi :( :(
Oriana e tu non la trovi un'offerta agenti per Aprile???!!! Daii ragazze prenotate!!!! :D

Buon pomeriggio!
Ragazze non mi sono scordato di voi....ma quanto è difficile stare dietro ad un bambino che gattona e che quasi cammina? ? Arriva dovunque, sale dovunque e nonostante il caldo devo stare con le porte semi chiuse perché ha imparato ad aprire le zanzariere.
Mario è diventato la mia palestra, quest estate non sto ingrassando e stando con le.porte chiuse ho anche la sauna gratis.
Aprile è il più bel mese per fare crociere io 3 su 4 le.ho fatte ad aprile, prezzi vantaggiosi e navi non piensisime.
Anche io ho.paura ad andare nei luoghi affollati, mio marito lavora in un grosso centro commerciale e gli dico sempre di chiudersi in cucina.
I miei a breve partiranno per Louders e non vi dico io quanta paura.
Questo mondo così non mi piace, ci sono pericoli ovunque e non parlo sono degli attentati.

Zip anche ileana ha fatto così,fino al 7 mese non siamo riusciti a capire il sesso.

Vedo che sta e parlando di varie mete, io.mi sa che questo inverno devo saltare,abbiamo acquistato la macchina , la.nostra era tropo piccola per noi 4.

Come. Avete capito Mario sta più che bene, siamo riusciti ad evitare anche l antibiotico e per adesso non ha nemmeno l asma ma come terapia ci ha consigliato mare mare mare il più possibile. Ogni pomeriggio libero cerchiamo di andare al mare.

Ultima modifica:
Buon giorno!

Angela, il mare a volte anche a me procura il mal di testa, soprattutto se c'è un poco di vento.
Per la risonanza: quella era la prima data disponibile e, si, la vogliamo fare in quell'ospedale anche perchè il medico che ha visitato il topo lavora li. E un ospedale pediatrico rinomatissimo. Spero che sia il posto migliore dove posso portarlo!

Miryam: caffè nel tiramisù? Assolutamente si!!!!! Lo prepari con la moka, lo zuccheri un poco e ci inzuppi i savoiardi!!! Io lo diluisco con un pochino d'acqua, così il sapore rimane meno intenso!

Oriana, si, si può provare a chiamare per sapere se si è liberato un posto per la risonanza. Certo che bisogna avere molta fortuna per chiamare al momento giusto...
Ma questa esperta di dolci, la conosco? ;) ;) ;) ;)
Per gli itinerari hai ragione, l'Adriatico assolutamente da rifare, malgrado i peggioramenti. Le Canarie: stupende! Persino il Marocco con Tangeri (mercato a parte) mi si è risollevato!
Viva le crociere lunghe forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Melania,Mario come sta?

Cara Melania io ricordo il momento più pesante nel crescere mio figlio da quando ha incominciato a gattonare fin verso i tre anni.
Sempre a seguirlo perché non si facesse male o combinasse disastri.
Di positivo c'é che ero dimagrita anche io.
Vento caldo anche qui, oggi . Un caldo anomalo.

Buon giorno!

Ciao Angela, per la crociera ti dico che prenoterei anche subito ma....c'è sempre un ma e il mio si chiama: marito!
Sembra che non sia interessato, poi quando ci si trova si diverte parecchio, ma per la prenotazione, itinerario ecc devo trascinarlo!

Melania!!!! Bene che il piccolo si sia rimesso completamente!
Che bello Mario che gattona in giro!!!

Oggi si preannuncia una giornata come ieri, variabile con sole e dopo un attimo: pioggia.

Buona domenica!

Buongiorno!!

Visto il vento di ieri abbiamo deciso di non andare al mare e stara a casa in relax :D le previsioni davano pioggia ma per ora è bello; sono sveglia dall'alba e sono andata a prendere alcuni pasticcini al bar per i mie tesorini che ancora ronfano...
Alessia mi sa che questi mariti sono fatti tutti della stessa pasta!!

Buongiorno!
Ragazze, io sto passando alcune notti da incubo, nel senso che dormo pochissimo. Però recupero la mattina perché mi sono appena svegliata 😀
Cielo grigio e tanta umidità.

Come Alessia, non puoi finanziare tutti i nostri meravigliosi progetti??? Ah, io invece sì. Con la fantasia, però.
Di progetti reali non ne abbiamo nemmeno mezzo. Anzi, no, vi dirò che ho una prenotazione (assolutamente cancellabile) per l'Umbria per il ponte del 1 novembre. Ma è lì in attesa di vedere come si evolvono le varie offerte. Non ho speranze di riuscire ad andare via prima di ottobre. Ad ottobre c'è la scuola... mi sa che arriviamo al 1 novembre e quello sarà il nostro piccolo stacco.
Poi sogno.... Non costa nulla....
Angela, per aprile potrebbe proprio uscire in offerta il tuo itinerario, ma uscirà un mese prima della partenza, in linea di massima.

Io vi dico la mia su quello che sta succedendo in questo pazzo mondo: è chiaro che una grande città, un luogo affollato o una grande manifestazione sono meno sicuri del mio paesino. Ma mettiamo Monaco: si è trattato di un folle che ha agito in solitaria. Lo posso trovare anche sul mio treno che collega il mio paesino alla cittadina dove lavoro. O al supermercato non-francese che frequento. E voi ritenete la nave sicura?
Non possiamo rinchiuderci in casa. Alessia, non mi spaventa il campeggio in Francia. Londra mi spaventa un po' di più, Melania. Ma qualsiasi cosa può succedere anche a Napoli. E non parlo di terrorismo, ma di un pazzo che oggi decide di fare una strage.

Melania, il periodo del gattonamento è alquanto impegnativo. La sauna gratis mi fa morire dal ridere!!

Zip: urge pensare al piano B per il nome del cucciolo. Alicio non credo lo prenderai in considerazione.

Buongiorno!
Qui pioggia e io sono contenta! Stanotte abbiamo dormito malissimo, faceva tanto caldo.
Oggi mi ero organizzata per andare a fare un giro al centro commerciale e indovinate un po? Mio marito ha scordato di lasciarmi i sediolini omologati e quindi ci tocca stare in casa a fare la sauna ( Oriana sei invitata...facciamo una sauna party).😂😂😂

Oriana i miei non vanno a Londra ma a Lourdes in Francia per un pellegrinaggio. Ed ecco perché scatta la paura.
Anche io la penso come te, non è sicuro nulla , ne il treno ne il grande centro commerciale o il piccolo supermercato e naturalmente le grandi navi da crociera, tutto è possibile dovunque...

Buona domenica a tutte e se volete ho la sauna gratis e un bimbo monello, siete invitate.

Eccoci ieri sera...

6a95841da44fd1fa227543d77bc97252.jpg

Ho trasformato Lourdes in Londra!! Ho proprio letto male, Melania, scusa. In ogni caso dai, a Lourdes, vedo un rischio più basso che a Londra.
Qui il sole va e viene. È caldo umido. Arrivo per la sauna da te? No dai, mi butto nella piscinetta, più tardi.
Per il momento mi sto dando alla cucina.

Ho trasformato Lourdes in Londra!! Ho proprio letto male, Melania, scusa. In ogni caso dai, a Lourdes, vedo un rischio più basso che a Londra.
Qui il sole va e viene. È caldo umido. Arrivo per la sauna da te? No dai, mi butto nella piscinetta, più tardi.
Per il momento mi sto dando alla cucina.

Sempre cucina bimby? ?
Io oggi non ho voglia di cucinare per me ..i bimbi hanno già pranzato e adesso io mangio un po di anguria!

Neanche io avevo voglia di cucinare...e ieri ho finito tutta la frutta :(
Benedette polpette di branzino che avevo preparato e congelato!
Domani spesuccia e dieta vegetariana tutta la settimana: lievito come un panettone alla vigilia di Natale! Maledetta voglia di carboidrati che mi prende in certi giorni del mese...

Per il resto, orrore a parte, sono pragmatica e vi diró lo stesso che ho detto alle mie amiche quando ho detto loro dei 5 giorni di navigazione in mezzo al nulla
"Se devo morire, almeno muoio in vacanza e non nello smog di una congestionata del centro"