• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Rieccomi... è arrivato, leggermente in anticipo, il marito dal lavoro ed il dovere chiamava:cottura bistecca! ;)

Didi per quel che riguarda il campeggio in tenda di Franci: vuoi che un domani debba ritrovarmi con lei che mi rinfaccia che non l'ho lasciata andare in tenda? Non sia mai...vai pure e mi raccomando...non prendere freddo!!!!!! ;)
Ah, smetti subito di fumare! E' un ordine!!!!!! ;)

Angela, che orgoglio andare a sentire la discussione della tesi di una nipote! Congratulazioni!!!

Capricorno, ormai Londra ci fa un baffo a noi! Urge bombetta per i mariti/compagni!!!!;)

Black...invidio chiunque riesca a partire per la transatlantica....invido anche chi parte per un semplice giro nel Mediterraneo....
Anche gli Emirati mi piacerebbero, ho letto qui sul forum diari che fanno sognare!!!!
A me il formaggio Castelmagno non entusiasma molto, trovo che abbia un sapore troppo intenso. Però a piccole dosi nel risotto si può fare ;), ben venga anche l'olio tartufato o il tartufo direttamente!!! :)

Oriana, grazie!
Franci era già andata anche lo scorso anno in campeggio con il parroco e si era trovata bene....domenica sentiremo i commenti.

La crociera in solitaria di Black mi ispirerebbe moltissimo! Non ho il coraggio però di lasciare marito e prole a casa a rosicare....niente, bisogna aspettare che i figli crescano.

Sorrido, Alessia :)
Io in fondo lascio solo gli acquari che sono autosufficienti per anche un mese!

Buon pomeriggio!!! Come va ragazze?? Come stanno i bimbi??
Miryam si sarà gia imbarcata?? Chi altro partiva che non ricordo??
Alessia hai gia sentito Francesca?? Sicuramente si starà divertendo tanto!!
Grazie per gli auguri alla cugina :) è stata una grande soddisfazione per lei, si è impegnata tanto ed ha sempre lavorato, è stata la baby sitter ufficiale di Ale, aveva cinque mesi quando hanno iniziato a stare assieme e si vogliono tanto bene, e anche per me lei è speciale!!!
Didi ancora pioggia dalle tue parti?? Qua una settimana di vento a oggi :|
Black partirai per Natale???

Ci sono, ci sono...il fatto è che ho sbagliato a contare i giorni fino alla partenza.
Non sono brava a dare i numeri!;)

Black_Zarina non potevi prenotare il volo a parte?
Quando si rientra con le compagnie italiane, è sempre un disastro!!!!
Pero'.....andare ai Caraibi.....al caldino....che bello!!!!!

Francesca in campeggio?Le piacerà sicuramente!
Io non sono mai andata in campeggio, i miei genitori avevano la casa al mare ed andavamo sempre là.

Ieri sera temporalone dalle mie parti, oggi giornata fresca ma umida.Abbiamo un tasso di umidità pazzesco!

Pero' se domani non è tanto caldp, un bel risottino me lo farei, ma senza Castelmagno.Magari parmigiano e zucchine, e mettiamoci pure i fiori di zucchina.
Black_Zarina hai suscitato in me la voglia di un risotto!
Buona serata!

Di fumare ho smesso che sono 5 anni, ma un pacchetto al giorno per benn 6o anni ha lasciato il segno. Ho incominciato a 16 anni , me lo sono goduto, mi é piaciuto ma ora ne faccio le spese. Una broncopneumopatia ostruttiva che mi causa proplema nella respirazione.
Il che vuol dire che davanti a una salita o peggio a una scalinata mi pianto.
Sono riuscita l'anno scorso a salire al Mont Saint Michel ma ci son arrivata a forza di volontà e stravolta.
Questo mi spiace, non poter più girare come facevo una volta.
Non sono una fumatrice pentita, ma a chi fuma dico sappiate cosa vi aspetta.
Ringrazio di essere salita su un sacco di pagode in Cina e sulle piramidi del Messico e del Guatemala quando ero più giovane, ora non sarei più in grado ed é avvilente. Mea culpa.

Myriam io non ho ancora capito quando parti e per dove. Deve essermi sfuggito.

Di fumare ho smesso che sono 5 anni, ma un pacchetto al giorno per benn 6o anni ha lasciato il segno. Ho incominciato a 16 anni , me lo sono goduto, mi é piaciuto ma ora ne faccio le spese. Una broncopneumopatia ostruttiva che mi causa proplema nella respirazione.
Il che vuol dire che davanti a una salita o peggio a una scalinata mi pianto.
Sono riuscita l'anno scorso a salire al Mont Saint Michel ma ci son arrivata a forza di volontà e stravolta.
Questo mi spiace, non poter più girare come facevo una volta.
Non sono una fumatrice pentita, ma a chi fuma dico sappiate cosa vi aspetta.
Ringrazio di essere salita su un sacco di pagode in Cina e sulle piramidi del Messico e del Guatemala quando ero più giovane, ora non sarei più in grado ed é avvilente. Mea culpa.

Myriam io non ho ancora capito quando parti e per dove. Deve essermi sfuggito.

Ciao Didi io non fumo e sono sentire l'odore mi da fastidio.

Partiro' in Agosto e faccio un giro per il Mediterraneo.
Ma avviso tutti quando parto, no problem!;)

Miry, in tutta onestà non sono una viaggiatrice che si lamenta. Non mi sono mai trovata particolarmente a disagio con compagnie di bandiera tricolore, linea o charter che fossero.
Nulla che un inglese medio, un minimo di organizzazione mentale ed un passaporto in ordine non potessero risolvere.
Certo...Lufthansa, Ethiad, Thai, Egyptair e altre mi hanno fatta sentire una privilegiata, ma in fondo sono consapevole di esserlo anche tornando con un Neos dai Caraibi o da Shangai.

Qui di non ho, al momento motivi per prenotare voli in autonomia, a meno che non decida di arrivare prima o andare via dopo.
Finora sono tornata dice volevo tornare dopo una crociera di "sopralluogo" :)
Tra l'altro, a questa partenza, avrei comunque pagato uno sproposito un volo che rappresenta praticamente l'intera quota che ho versato.

Brava Didi, so cosa voglia dire non avere il fiato per fare qualcosa che si desidera...non per fumo, ma per altro forse peggio, ed è frustrante.
Ora mi sollazzo con le mie elettroniche alla mela e cannella, e cioccolato e vaniglia...giusto perché sono una Social smoker e mi "serve" la gestualità della sigaretta di tanto in tanto.

Ciao donne!
Didi, che orrore, un pacchetto al giorno! A me il fumo dà fastidio. Ho adorato l'entrata in vigore della legge che proibiva di fumare nei locali pubblici.

Miryam, nelle crociere di posizionamento spesso (ma non sempre) la compagnia ti fa pagare solo il volo e la crociera è praticamente regalata. Hai fatto Black Zarina ad approfittarne!

Ieri sera, dopo una giornata allucinante al lavoro, siamo usciti per pizza e cinema al Giardino. Abbiamo anche visto transitare la navicella spaziale (non ricordo come si chiama) dove ha "orbitato" la Cristoforetti.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiorno e buon venerdì!!!! Sta per iniziare il weekend! Ambito traguardo dei lavoratori
Proprio ieri mi è arrivata una mail da costa per delle transatlantiche in ( sedicente) promozione...alcune anche dove non era previsto il supplemento singola
Peccato... Per me è un sogno ma al momento non fattibile. Anche se partissi sola e lasciassi a casa marito e piccina in arrivo è duro aver20 giorni di ferie in novembre /dicembre o marzo aprile...
Possiamo al momento aspirare a un bel traghettone, è già avere una settimana fuori stagione sarebbe un bel match!
Assolutamente mi rifiuto di fare il mediterraneo ad agosto.al massimo giugno o settembre
Buona giornat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!!

Stamattina mi sono svegliata con un filo di mal di testa, chissà perchè a volte capita questa cosa....

Black, essere soli ha i suoi lati positivi e quelli negativi. In questo caso è decisamente positivo!!!!
Scusa se mi permetto e se non ti va di parlarne glissa tranquillamente, ma in qualche tuo post non hai parlato di un marito o di un compagno? Mi sbaglio?

Myriam....allora non sono l'unica che fa caos con le partenze!!!!! ;) ;) ;) ;)
Cosa cosa? Chiami la tua crociera "un giro nel Mediterraneo"??????? Hai questo coraggio?????? Sarai con una regina!!!!!!! Altro che "giro"!!!!!!!! :)

Black sono d'accordo con te, già il semplice fatto di poter viaggiare è un privilegio. Certo, se si può permettersi di più ben venga. Personalmente mi accontento anche solo delle sneakers...poi se arrivano le Louboutin tanto meglio!!!!!! ;)

Didi, sei stata bravissima a smettere di fumare dopo tanti anni di ciminiera selvaggia!! Peccato per gli strascichi.
Mia mamma, dopo parecchi anni passati a fumare proprio come te, è stata ricoverata per una trombosi venosa per più di 20 giorni.
Era immobilizzata a letto senza possibilità di muoversi e, chiaramente, non poteva uscire sul terrazzo a fumare. Al rientro a casa era praticamente disintossicata.
E' stata bravissima! Non ha più toccato una sigaretta da allora e il cambiamento è stato epocale.

Io non ho mai fumato, e respirare il fumo degli altri mi ha sempre dato noia. Ai tempi del fidanzamento ho fatto smettere anche Robbi... gli ho rotto così tanto le scatole che si è arreso e ha smesso!!!! ;)

Oriana sto dalla tua parte: no-smoking anche in spiaggia!!!!!

Angela tutto ok? Melania?

Zip, ti dirò che il traghettone agostano mi manca....sarei anche disposta a provarci!!!
Ieri pomeriggio mi sono goduta parecchio la piccola Rachele, lei se ne sta in braccio tranquilla e beata, non piange, guarda in giro, sbavucchia.....che tenerezza!!!!!!! [smilie=innamorato_:

Ultima modifica:
Ciao donne!
Didi, che orrore, un pacchetto al giorno! A me il fumo dà fastidio. Ho adorato l'entrata in vigore della legge che proibiva di fumare nei locali pubblici.

Miryam, nelle crociere di posizionamento spesso (ma non sempre) la compagnia ti fa pagare solo il volo e la crociera è praticamente regalata. Hai fatto Black Zarina ad approfittarne!

Ieri sera, dopo una giornata allucinante al lavoro, siamo usciti per pizza e cinema al Giardino. Abbiamo anche visto transitare la navicella spaziale (non ricordo come si chiama) dove ha "orbitato" la Cristoforetti.

Grazie Oriana infatti è arrivata anche a me la mail di Costa per la transatlantica, ma non mi convince.

Intanto buon venerdì a tutte o tutti caso mai ci fosse qualche baldo giovane che ci legge:D

Buongiorno e buon venerdì!!!! Sta per iniziare il weekend! Ambito traguardo dei lavoratori
Proprio ieri mi è arrivata una mail da costa per delle transatlantiche in ( sedicente) promozione...alcune anche dove non era previsto il supplemento singola
Peccato... Per me è un sogno ma al momento non fattibile. Anche se partissi sola e lasciassi a casa marito e piccina in arrivo è duro aver20 giorni di ferie in novembre /dicembre o marzo aprile...
Possiamo al momento aspirare a un bel traghettone, è già avere una settimana fuori stagione sarebbe un bel match!
Assolutamente mi rifiuto di fare il mediterraneo ad agosto.al massimo giugno o settembre
Buona giornat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno anche qui!

Zip, la mia fortuna è che ho residue molte giornate di ferie (succede spesso nel mio ambito!) è tolto l'obbligo di una settimana estiva il resto della pianificazione è abbastanza elastica nonostante si debba dare il piano ferie annuale.
Se nel mese in cui voglio partire, e non è mai nei periodi di punta, non ci sono colleghi già assenti, il problema non si pone
-troppo- anche in "last minute" quindi riesco ad approfittarne!

Miryam, ho avuto un marito...poi sono guarita!!! ;)
C'è una Persona, si, ma per la scelta di vita che ha fatto lui e che ho fatto io, è malinconicamente impossibile pensare ad una situazione "standard"
Diciamo che è sempre bellissimo vederci, proprio perché succede casualmente ed inaspettatamente come nei film d'amore :)

Ultima modifica:
Buongiorno Alessia siamo in due con il mal di testa.
Ma io so il motivo, ho mangiato ieri sera due krackers ed oggi ne pago le conseguenze.

Guarda per la crociera nel Mediterraneo ti diro' che l'ho scelta per provare una nuova compagnia, perchè le località proposte le ho già viste tutte; poi viaggiando in agosto non trovo la "baraonda" di ferragosto.
La mia agenzia viaggi me l'ha proposta ad un prezzo interessante, quindi ho approfittato.
Come vedi ho preso da te a sbagliare i conteggi sulla partenza!
Come countdown dovrei essere a -15 contando da domani.Speriamo di averla azzeccata!
Buona giornata Alessia

Guarda Miryam, io il tuo "giretto nel Mediterraneo" nemmeno lo commento. Non far finta di volare basso con noi, eh? Che siamo tutte qui a sbavare ed a invidiare la tua settimana da Regina. Ieri credo di avere intravisto, tra le mail di lavoro, la tua partenza (ma non so se è la tua: ho visto un Civitavecchia-Venezia, ma non ricordo nemmeno la data) ad un prezzo che non si può definire proibitivo, anzi! E ho pensato a mio marito obbligato alle VERE serate di gala.... Non potrebbe mai, pover'uomo....

Black Zarina, è una fortuna, lo dico sempre, potersi gestire le ferie come fai tu.
Ps: sappi che da oggi, per le cose che hai scritto, sei il mio idolo!

Buongiorno ragazze e buon venerdì!
Oggi giornata tranquilla in ufficio e ne approfitto per approntare i "canovacci" dei possibili verbali della prossima settimana che, invece, sarà piena di vertenze e non credo che tutte andranno verso l'accordo !! Poi giovedì pomeriggio "chiudo baracca e burattini" e se ne riparla il 29 o il 30 agosto!
Io non ho mai fumato, qualche volta mia sorella mi faceva provare, ma il gusto non mi ha molto aggradato, sono uscita indenne dal vizio e la pelle e il fiato per ora ringraziano, ma capisco che è una valvola di sfogo ed un piacere! Sono quindi tollerantissima con chi fuma, basta che ci sia un minimo di distanza!!
Sono tre settimana che manco dal mare per questioni lavorative del Socio e stasera spero proprio di partire godermi casa al Circeo per tre giorni, Strada Pontina permettendo ( in questi giorni è stata spesso bloccata per lunghi tratti per piromani disgraziati)!!
Buon fine settimana a mamme, ziette, nonne, cuoche sopraffine, viaggiatrici, sognatrici ............... ma soprattutto DONNE!!!

Guarda Miryam, io il tuo "giretto nel Mediterraneo" nemmeno lo commento. Non far finta di volare basso con noi, eh? Che siamo tutte qui a sbavare ed a invidiare la tua settimana da Regina. Ieri credo di avere intravisto, tra le mail di lavoro, la tua partenza (ma non so se è la tua: ho visto un Civitavecchia-Venezia, ma non ricordo nemmeno la data) ad un prezzo che non si può definire proibitivo, anzi! E ho pensato a mio marito obbligato alle VERE serate di gala.... Non potrebbe mai, pover'uomo....

Black Zarina, è una fortuna, lo dico sempre, potersi gestire le ferie come fai tu.
Ps: sappi che da oggi, per le cose che hai scritto, sei il mio idolo!

Oriana, no no...niente idoli..che sono freddi,statici e i fiori che la gente gli mette ai piedi dopo due ore puzzano di cimitero!!!
Però posso ringraziarti delle parole di apprezzamento, questo sì.
E rilancio con un abbraccio..,
Detto ciò, tacco 12 e via al lavoro!
Buona continuazione a voi tutte!

PS:la verità è che tutte invidiamo ogni partenza su cui noi non ci siamo, Ahhhaahha!!!

Ultima modifica:
Black, sono io che ti chiedevo del marito....
Bè, la nuova situazione, dopo avere provato il matrimonio, non è male....E poi, vedersi solo ogni tanto....chissà che romanticismo e che passione!!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Miryam, hai fatto benissimo a cogliere l'occasione, provare una Queen val bene qualsiasi itinerario, anche il più scontato o ripetuto!
E' vero, anche io sbaglio spessissimo i conti delle partenze.....ma non delle mie!!!!!! :) :) :)

Oriana, hai riassunto perfettamente la situazione: siamo tutte qui a sbavare e invidiare la partenza di Miryam!!!!!!
Anche Black ci ha azzeccato....invidiamo OGNI partenza!

Francesca buon proseguimento di giornata lavorativa e finalmente buon mare!!!!!
Sorvolo su quello che farei ai piromani vari....anzi non sorvolo e vi dico che dovrebbero metterci loro tra le fiamme.

Ma ragazze io non dovevo neanche partire per una crociera, anzi avrei dovuto lavorare per tutto agosto, ma poi la mia agenzia di fiducia mi ha inviato delle offerte ed ho trovato la Queen Victoria.Mi sono detta...bè proviamola, meno contento mio marito che non sa una parola di inglese ed ovviamente ha dovuto, anzi Dovuto con la maiuscola rifarsi il guardaroba!!!!!
Perchè in ufficio non porta giacca e cravatta, ma potevo negargli un nuovo guardaroba dopo averlo messo un po' a stecchetto che abbassare il colesterolo????

Così mi sono presa un po' di ferie, visto che si devono fare entro l'anno e al 3 di agosto mi fermo per qualche settimana, ma il marito lo facciamo lavorare ancora per una settimana, perchè non so il vostro, ma il mio a casa è un disastro!!!!

Adesso proseguo a sistemare una pratica antipatica e spero di rientrare a casa un po' presto!!!!
Buon proseguimento a tutte!

Buon venerdì a tutte.
Sulle montagne questa mattina sono passate un sacco di nuvole , non so dove andranno a sfogarsi. Qui come al solito sole, caldo ma con brezza. Si sta bene.

Quoto in pieno ciò che hai detto Alettia, io proprio li brucerei , almeno un poco .

Buon pomeriggio!!

Oggi fa tanto caldo ed anche io ho in leggero mal di testa :( domani spiaggia al 100%
Didi complimenti per aver smesso di fumare!!! Non tutti ce la fanno!! Mio padre ha fumato per più di 40 anni, poi è stato male e quando il medico gli ha detto che se avesse continuato ci avrebbe lasciato presto, il tempo di uscire dall'ambulatorio che aveva smesso :) lui davvero fumava come un turco!!!
Black ho visto la foto sul topic del gala, che seguo con molto interesse e divertimento :D e sei giovanissima!!! Perdonami se ti pensavo più grande ;)
A me mail di transatlantiche niente :(

Buon pomeriggio!!

Oggi fa tanto caldo ed anche io ho in leggero mal di testa :( domani spiaggia al 100%
Didi complimenti per aver smesso di fumare!!! Non tutti ce la fanno!! Mio padre ha fumato per più di 40 anni, poi è stato male e quando il medico gli ha detto che se avesse continuato ci avrebbe lasciato presto, il tempo di uscire dall'ambulatorio che aveva smesso :) lui davvero fumava come un turco!!!
Black ho visto la foto sul topic del gala, che seguo con molto interesse e divertimento :D e sei giovanissima!!! Perdonami se ti pensavo più grande ;)
A me mail di transatlantiche niente :(

Il merito va tutto a formaldeide e botulino ;)
Sono vecchia dentro...