• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Mi sono ricordata ora che oggi il piccolo di Alessia aveva la visita di controllo, speriamo sia andato tutto bene e che mamma e papà siano sereni!!

Anche io sono in attesa di notizie da Alessia.

Myriam a quando il tuo diario ? Dai che tra una settimana io parto.

Il terremoto? In Italia si ripetono di continuo, ma le case non si mettono mai in sicurezza e non si ha il coraggio di abbatterle quando non sia possibile. Così ogni tot anni morti che si ripetono.
A me che fa orrore é il pensiero di quelle povere persone che sotto le macerie muoiono pian piano prima che si arrivi ad estrarle.
Terribile , veramente terribile.

Buongiorno a tutte.

Alessia non farmi stare in pensiero, dacci notizie del tuo cucciolo.

Didi sto mettendo scaricando le foto, quest'anno ne ho fatte un sacco, se riesco comincio tra oggi o domani.
Quindi sei in partenza?Quanti giorni?

Buon pomeriggio a tutte!!! Come state trascorrendo gli ultimi giorni di agosto?? Noi siamo ancora in modalità ferie :D ieri mare, oggi relax in casa, domani di nuovo mare!!
Didi, perdonami, non ricordo dove vai di bello :D
Alessia?? Oriana?? E Melania?? Come state??

Buon pomeriggio ragazze!!!

Scusatemi per non avervi più informate sulla nostra risonanza ma ieri sono stata con la febbre oltre i 39 gradi e proprio non ce la facevo!
Allora:il referto non è ancora stato stilato,pochi medici e troppo lavoro. L'ortopedico di Davide è in ferie....abbiamo trovato in reparto un'anima buona che ha guardato l'esame e dice che secondo lui è a posto.C'è una piccola ombra che lascia un dubbio ma in ogni caso, la cura da prescrivere sarebbe solo di non correre, non saltare e non giocare a calcio.
In pratica dobbiamo aspettare ancora fino al 5 settembre che rientri il doc....e poi sapremo qualche cosa di più.
Grazie a tutte per avere chiesto!!![smilie=bacio_10[1]:

Ieri mattina, quando siamo partiti per andare a Genova, non sapevamo neppure del terremoto. Ad un certo punto abbiamo visto nel cielo, delle nuvole con uno strano colore ed abbiamo pensato ad un incendio. Accesa la radio ci siamo resi conto che, oltre all'incendio sopra Genova, purtroppo c'era stata una catastrofe al centro Italia.
Mamma mia, non ci sono parole. Didi hai ragione, il pensiero di quelli che, in attesa dei soccorsi, piano piano se ne vanno è tremendo.
Anche il discorso della messa in sicurezza è giusto, credo però che non tutti i proprietari di immobili possano permettersi di affrontare una simile spesa, noi per primi!

Riguardo alla mia febbre di ieri è incredibile! Già appena usciti dalla risonanza non mi sentivo molto a posto ma ho pensato che la colpa fosse della tensione, nel pomeriggio una stanchezza.... il mattino dopo (ieri) già al risveglio 37.5....in un crescendo durante tutta la giornata siano ad oltrepassare i 39 verso le 19.00
Paracetamolo a tutto spiano e ghiaccio sulla testa (che davo abbastanza di matto ;) ). Dormitona tutta la notte e stamattina...niente!
Mi sono svegliata stordita e rintronata come se avessi avuto una campana sulla testa ma la febbre non si è più alzata....mah....misteri!
Il doc dice che può essere un colpo di freddo, nella sala della risonanza faceva molto freddo e sono stata con Davide per tutto il tempo: lui coperto e io con il vestitino....vabbè dai, stasera cena di compleanno per la mia mamma, domani battesimo della piccola Rachele e domenica (speriamo) si parte!!!!!!!!
Buon proseguimento a tutte!!!!!

Alessia è un piacere le tue notizie.Per la tua febbre potrebbe essere stato sì l'aria condizionata e fuori caldo, ma sai forse anche la tensione puo' aver giocato un brutto scherzo.
Auguri ai festeggiati della tua famiglia.

Pssssst: intanto io ho cominciato il diario, psssst acqua in bocca;)

Mi fa piacere sentire che non dovrebbero esserci problemi per il bambino.
La febbre potrebbe anche essere stata provocata dallo stress. Mio marito mi ha assistita due volte dopo un intervento , ma quando è tornato a casa la prima volta ha avuto 40,8 di febbre e la seconda volta 41,2 . Aspirina ed e il giorno dopo non aveva più nulla.

Per come proteggersi dai terremoti io non ho più speranze. Ho sentito troppe volte parlare, parlare ma poi tanto non si fa niente.
Il nostro é un paese di case vecchie ed antiche , cosa vuol dire metterle in sicurezza? A Norcia non sono crollate é vero, non ci son stati morti, perfetto, peró si sono lesionate e la prossima volta terranno ancora?
Forse bisognerebbe avere il coraggio di abbatterle e ricostruire bene in modo antisismico a nuovo.
In fondo il terremoto che c'è stato non era di grande entità paragonato ad altri nel mondo. Ma come non siamo eterni noi, anche le nostre case non lo sono. Bisognerebbe programmare con aiuti di stato ma pensando al futuro, non solo al passato.

Alessia accipicchia :( mi spiace per la febbre ma sono contenta che per Davide non dovrebbero esserci problemi!!! Ti aspettano giorni impegnativi prima della partenza!!

Io ho saputo del terremoto attorno alle 7, quando ho acceso il telefono mi sono ritrovata più di ottanta messaggi su whatsapp, delle amiche abitano in zona, una ad Ascoli; non hanno avuto le case lesionate ma tanta paura...mio nonno era di Papigno, che non si trova molto lontano dalla zona colpita quindi tanti cugini e zii di mamma stanno la, ma per fortuna solo spavento :'(
Una preghiera per le tante vittime.

Buongiorno a tutti!
Passo per un veloce saluto, con la promessa che mi porterò in pari con la lettura dei messaggi precedenti.
Scusate se non mi sono fatta viva, ma avevo proprio bisogno di staccare. Sono state vacanze con internet al minimo indispensabile'
Comunque siamo rientrati (per ora, poi vi spieghero), stiamo tutti bene, soprattutto Alice, che cresce bene!
Un bacione a tutte!

Buongiorno e buon sabato.
Sono stati giorni molto tristi. Vedere le immagini di un nuovo terremoto è stato scioccante. Un pensiero a tutte le persone coinvolte.

Oggi mi aspettano tonnellate di faccende domestiche e stasera una cena/festa per la mia amica che vive a Boston e che rientrerà negli Usa la prossima settimana.

Avete visto che Miryam ha cominciato il diario? Che emozione!

Alessia, anche secondo me la febbre è stata una reazione allo stress.
Didi, ci ricordi dove vai per favore?
Melania come va???

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ragazze..ho scritto un messaggio e credo di averlo cancellato. ..
Saluto tutte e ci risentiamo al mio rientro.
Stiamo per arrivare in Francia.
Baci!!!!!

Buon giorno a tutti.
Per me questi son giorni di fuoco. Sto chiudendo casa. Sabato e ieri ho lavorato come una pazza per lasciare tutto pulito.
Ora sto finendo e nel pomeriggio rifaccio le valigie.
Domattina cambio letti, poi rientro a Milano. Nel pomeriggio disferò le valigie e laveró le lenzuola.
Mercoledì parrucchiere e qualche ultima commissione .
Giovedì fare le valigie.
Venerdì mattina partenza per Malpensa dove lasceremo la macchina. Volo per Kiel e imbarco a Warnemunde.
Gran tour d'Europa fino a Savona. Da qui rientro a Malpensa con bus Costa per recuperare la macchina, quindi Milano!

Come potete constatare sono giorni piuttosto febbrili, nei ritagli di tempo vi seguo comunque ma non sempre riesco ad intervenire.
In crociera invece stacco tutto è saró isolata. In buona compagnia però di altri forumisti tra cui Ugofoscolo che molte di noi seguono per i suoi bellissimi diari.

Chissà se al mio rientro la bimba di Zip zip sarà nata?
Myriam il tuo diario lo termineró quando torno.