• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

ma grazieeee Oriana
Di nulla Didi [emoji4] ...anche se il clima fuori non è come quello della foto, ...e meno male per il gelo ,....avevo voglia di condividere con voi , l' entrata ufficiale in questa fase dell' anno, in cui ci sono tanti proponimenti , tante gioie , sorprese e viaggi....

L' atmosfera si sta preparando , qualche addobbo luccica già in casa mia , ma anche nella mia città....

a032da21d17024054f6bda6e59cb8c66.jpg

...le vetrine si stanno già preparando...

3cf8a64928769f7a519e219a60d65010.jpg

Didi, tu non saresti preoccupata perché secondo me apri gli armadi e prendi, bello piegato e stirato, quel che ti serva!!!!
Ahhhaahha, io devo nell'ordine:
Ricordarmi di averlo
Ricordarmi dove è
Se da stirare, stirarlo
Se da rinfrescare, rinfrescarlo
Se nel mucchio dei panni da cucire, cucirlo.

Uff, tanto sono organizzata al lavoro, tanto NON lo sono nella vita!

Anche io ho degli animali: molti!!!! I miei adorati pesci.
Due grossi acquari, uno in salotto ed uno in camera da letto.
Sono adorabili paciocconi giapponesi e tre maestosi Astronotus in camera.
Quando parto, per fortuna il mio ex marito mi conforta venendoli a controllare ed alimentare.
Per il resto sono autosufficienti, riscaldati e al sicuro.

Voi non ci crederete, ma tengono una compagnia incredibile.

Elena non portarti a casa nessun pesce tropicale eh????

Buonasera ragazze, io arrivo sempre tardi al tramonto, ma sono presissima con il lavoro.Arriveranno le vacanze di Natale?

Adesso vi saluto e ci sentiamo piu' tardi, sperando che Elena abbia finito la valigia delle scarpe!!!!!

Miriam...NON C'È una valigia delle scarpe 😂😂😂
Ci sono 4 paia di scarpe. 5 con gli stivali da Cowgirl con cui parto (come rovinare una reputazione di Taccaiola!)
Ho pesato la valigia. 13,4 kg. Mancano solo trucchi e cosmetici, che abbandonerò in nave a fine crociera.
E un paio di capi di abbigliamento. Come pensavo rimango nei 17 chili.

Ti diró, l'idea di portarmi a casa un ricordo "vivo" di quei posti mi tenta.
Ma non un pesce, ci avrei provato se tornassi in nave ma lo troverebbero subito, il mio clandestino. Ahhhaahha!
Se possibile, porterò magari dei semi di qualche pianta comprata nei mercati locali.

Non portare semi se passi dagli USA , rischi grosso, sono severissimi.
Elena ma sai che io avevo un sacco di acquari ed ho riprodotto tantissimi pesci. In particolare Dischi, siamo stati i primi in Italia a riprodurli e poi gli scalari.
In Brasile ai tempi volevo andare sul rio delle Amazzoni proprio per vedere l'habitat di questi pesci. Cambiammo idea dopo che un cliente di mio marito fu assalito e ferito in barca e ci sconsigliò vivamente di andare.

No, non passo dagli USA.
Lo so che sono severi sui controlli su animali e piante.

Io ho riprodotto ciclidi per 5/6 anni, poi, complice una morìa per rottura del riscaldamento mentre io ero a zonzo sul Concordia, ho cambiato genere.
Ora ho teste di leone, black moore, ranchu e fantail in camera da letto e, appunto, i tre bistecconi di Astronotus in salotto.

Presi per il mio compleanno a giugno erano grossi come monete da 20 cent.
Ora sono lunghi 10 cm!
Ehm...erano 4 in origine: due albini e due red tiger.
Un giorno particolarmente caldo, ho lasciato la vasca aperta per qualche ora e, rientrata in casa dal giardino...uno si era suicidato!
Non sapevo che, curiosi ma facili allo spavento, avessero l'abitudine di saltare fuori dalla vasca:(

Buon giorno!

Vi avviso subito, di pesci non ne capisco nulla! ;)
Però, in gioventù, andavamo a pescare al mare. Ecco, allora riuscivo a distinguere le orate dai branzini...sopratutto dopo un bel viaggetto in padella ;) ;) ;) ;)

Elena, stiamo vivendo l'eccitazione della partenza insieme a te grazie alle foto che ci regali...è quella sensazione particolare, sempre la stessa, che si sente nello stomaco.
Tensione e gioia insieme. Continua a farci sognare!!!!!!!! :)

Didi, vedo che hai cambiato l'immagine del tuo avatar...mi spiegate come si fa a metterla che non ci sono riuscita?

Angela, lo so lo so che ci sono partenze anche per me....è che siamo tipi da "ultimo minuto"....

Alessia, ormai ognuno di noi dovrebbe aver imparato ad imbarcare...eppure, hai ragione: c'è sempre quella sensazione di ansia (buona) mista all'eccitazione di una nuova, spettacolare avventura in mare.
Alcuni si sbilanciano in itinerari particolari, lontani o poco battuti dalle vie del mare.
Altri scelgono rotte più classiche per approfondire ogni volta un aspetto della zona ove sbarcano.
Qualcuno rimane comodamente in nave a godersi gli spazi vuoti dai passeggeri, mentre altri fremono già ai ponti di discesa che la nave ancora non ha attraccato.
Ogni crociera, ogni nave, ogni porto lasciano qualcosa o qualcuno a chi vi passa.
Spero davvero che anche questa mia (nostra, più che altro, siamo tantissimi!) esperienza faccia, ancora una volta, lo stesso.

Uhm...secondo me i pesci ti piacciono eccome, ma fritti!!!!
Già da bambina mia madre mise un grosso acquario nell'ingresso di casa, davanti al quale passavo le ore.
Pensa che più di un anno, abbiamo composto una natività proprio in questo periodo, in mezzo alla vita che continuava attorno alle statuine.
Com'era bello...nessun pensiero, nessun impegno, nessun problema...
Quest'anno, complice il fatto che tornerò a ridosso delle feste, e che le passerò con la mia adorata zia Angela andando da lei la sera del rientro, non ho addobbato casa.
In effetti è qualche anno che non sento particolarmente l'atmosfera natalizia e rinuncio ad allestire il mio adorato albero alto due metri in salotto, nonostante tutti gli anni continui a comprare una decorazione rossa o trasparente, o ad aver fatto delle sfere di juta da appendervi.
Preferisco festeggiare altrove...Ma si sa, ogni tanto per i single lontani dalla casa di origine, questi periodi pesano un po'.
Angela saprà alleggerirmi, di certo.
Tant'è che l'unico regalo che faccio a Natale è il suo. Quest'anno le ho preso un foulard di Hermes, visto che spesso va alle corse dei cavalli del suo compagno, e le fantasie della casa francese sono molto in tema.

Ora torno al rush finale dei preparativi: ho finito ora di caricare un altro centinaio di libri sull'ebook; ora rassetto la camera da letto, termino la cucina e una veloce riordinata in giro.
Dopo pranzo, una capatina al centro commerciale per ritirare le lenti a contatto e vedere se mi fanno in mezz'ora un orlo ad un abito che non mi azzardo a toccare da sola, pomeriggio manicure/pedicure/consegna della casa al mio ex compagno e sonno ristoratore perché domattina ho il treno alle 7,30 verso Savona.

Ci sentiamo dopo, care.
Buona giornata!!

Buongiorno!!!

Black che emozione!!!!! :D Ha proprio ragione Alessia stiamo vivendo le emozioni dei preparativi con te!!
Purtroppo devo ammettervi che ho un certo ribrezzo per i pesci nell'acquario cosi come per i volatili :'( se capita in primavera che qualche nuovo nato abbia la brillante idea di imparare a volate dentro casa, io esco e chiamo mio marito per portarlo via :| va beh comunque coi pesci non c'entra niente...
Alessia allora sputa il rospo!!!! Qualcosa avrai adocchiato??!!!
Qua buone notizie, pare che mio marito abbia smesso di fumare :D è ormai due settimane che non fuma, naturalmente per lui è stata una motivazione puramente economica, poco gliene importa della salute, però io sono contenta lo stesso :D:D:D
Domani pomeriggio faremo l'albero, Alessia non aspetta più ed è diventata una lagna :/ dovremo rivoluzionare il salotto per averlo illuminato, ma per un mesetto ci può stare ;)

Buongiorno!
Mi sono persa un po di pagine che dopo leggerò....non so se sono ancora in tempo.....black buonissima crociera!!! Rilassati e goditi il sole.

Sono di fretta. Pulizie a gogo prima che il resto della famiglia si svegli.

Buona giornata ragazze! 😘😘

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Alettia io ho fatto così per mettere l'avatar. In alto a destra ho cliccato impostazioni, ti si apre una finestra dove devi cliccare cambia avatar. Poi ci sono due possibilità, io ho scelto quella dov'è dice scegli file, ho cliccato ed ho scelto la foto poi ho copiato ed incollato il file che è uscito.
Per questa opzione devi peró avere le fotografie sul tuo pc in immagini e quella che scegli la devi ridurre come richiesto. Io non ho dovuto ridurla perché lo aveva già fatto mio marito.
É il modo classico con cui si mandano le foto sui forum il scegli immagini.

Comunquevper ridurre le immagini é spiegato sul forum .

Buon giorno
Giornata lavorativa, ed allora passaggio veloce per augurare ad Elena una stupenda crociera.
Buon divertimento, tanto,relax e buon mare.

Sent from my iPad using Tapatalk

Black...mi sono dimenticata la cosa più importante: buon viaggio, buon mare e buon divertimento!!!!!!

Grazie Didi, adesso provo !!!

Angela, complimenti al marito e quando tenterà di cadere in tentazione: bacchettalo!!!!!!

Didiiiiiiiiii!!!!!! Ci sono riuscita!!!!!!!! Finalmente ho messo l'avatar seguendo passo passo le tue indicazioni.... Grazie mille per l'aiuto. [smilie=bacio_10[1]:

Ultima modifica:
Eccomiiiiii.....faccio ancora in tempo Elena?????

Arrivo ora dal lavoro, ma arriveranno queste benedette vacanze?????

Elena buon viaggio, torna nera (di abbronzatura ovvismente;)), e poi aspettiamo un bellissimo reportage!!!!Ciaooooo[smilie=titanic[1].: