• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno ragazze!
Didi , mi sa che siamo in buona compagnia io e te. [emoji6] in fatto di tempo..

La situazione qui oggi è così..

aee0e0b9e90c633b071f3ef5e8c07fc1.jpg

Si naviga nella nebbia , oramai è parecchi giorni che non molla. Tra l' altro sono senza auto, ieri all' improvviso ha deciso che non ne voleva più sapere di uscire nella nebbia pure lei !!![emoji2] ... Così oggi a piedi !!!
Sinceramente non ne ho troppa voglia d' immergermi in quest' aria gelida, ma devo!!

Ieri mi ha mandato una e-mail la mia adv , pare ci sia upgrade per la mia prossima crociera , vado a sentire di persona oggi.

Paola che bella atmosfera !!! Se penso a dove ero un anno fa.. che nostalgia !!!
Tra l' altro il tempo era una meraviglia siamo state fortunate.

Ora vado.. imbacuccata per bene.
Buona giornata a tutte !!

Buongiorno
No niente nebbia a Londra
Continuiamo con clima mite.
Ieri eravamo di una collega che è anche una bravissima cuoca.
Tavola ben apparecchiata, ottimo pranzo e qualche bicchiere di prosecco.
Il mercatino di Natale dorme ancora
85d6b092722a89168954e785489b1914.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio !
Grazie innanzitutto per i complimenti ricevuti alle foto. Complimenti anche a te, Paola , io amo Londra , è sempre un piacere ammirarla anche se solo in foto. Manco dal 2013 e mi sa che dovrò aspettare che la mia piccola peste cresca un pochino per poterci ritornare.
Alessia , sono felice di aver risvegliato qualche ricordo... magari potresti fare un giretto da queste parti! Sì, quello che vedi in foto è il Duomo, la foto è scattata da piazza Walther.
Qui a Bolzano freddo secco, non disturba, si passeggia volentieri.
Buona serata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!! Oggi non è arrivata la pioggia ma un forte vento :(
Ieri serata al cinema, abbiamo visto Sing, niente di che :|
Domani mattinata in centro con mamma e sorella e poi di pomeriggio inizia la novena :D

Buon giorno!

Paola con il buonissimo prosecco, anche la festa più noiosa prende vita!!!! ;)

Tina sarà difficile riuscire a venire a trovarvi, se durante il ponte dell'Immaccolata sul lavoro del marito avessero fatto il ponte ... un pensierino l'avevo fatto ma poi è stato un no, niente ponte :(

Oggi il tempo è coperto anche qui.
Con ritmo sempre più pressante si susseguono le mail con offerte per partenze crocieristiche verso le calde mete... e io soffro...oooohhhh come soffro!!!! ;) ;) ;) ;)
E intanto, i bambini, invocano la neve...

Buona giornata a tutte . Qui è il solito grigiore che non molla ormai da giorni. Ieri ho intravisto in cielo due soli. :D
Non sono pazza, ad un certo punto la nuvola di nebbia si è spostata lasciando intravvedere per qualche secondo il sole , ma lo spostamento deve aver fatto da specchio perché accanto se ne vedeva una altro molto sbiadito. Sono andata per prendere il telefonino e fotografare lo strano fenomeno ,ma non ho fatto in tempo perché la nuvola di nebbia ha ricoperto tutto di nuovo. Peccato .
Io incomincio a stare un po' meglio , ma il santo anche se più discreto mi tiene sempre compagnia.
Ho sicuramente rinunciato a partire per Sanremo ,il solo pensiero di andare a lavare il terrazzo mi spaventa. Sarà per questa estate quando mi sarò rimessa in piena forma.

Alessia non sono solo i tuoi figli che desiderano la neve. Una nevicata per Natale piacerebbe anche a me. Ho nostalgia delle belle settimane bianche di quando si andava a sciare, infatti ho messo sul forum una breve descrizione della traversata del Bianco nel caso qualcuno non la conoscesse e volesse progettarla per primavera. Voi dovreste essere vicini a campi da sci, non sciate?
Ho comunque sentito che sulle autostrade per Genova e quella dei trafori era prevista neve. E' facile che nevichi anche sulla Savona Ceva penso.

Paola , anche tu mi hai suscitato piacevoli ricordi di quando tra amici preparavamo a turno cene a capodanno o carnevale tutte perfette, con tovaglie e servizi buoni. Col tempo qualcuno ci ha lasciato e la tradizione si è interrotta. Pensavo qualche giorno fa cosa se ne faranno mio figlio e mia nuora di tute queste cose. I giovani non hanno tempo e non le usano più.

Io sto tenendomi allegra al pensiero del viaggio che farò a marzo. Anzi, avrei bisogno un aiuto.
Mi sono resa conto solo dopo aver prenotato che a Rio è sconsigliabile girare da soli, e noi siamo settantenni, per cui mi sono messa in contatto con un'agenzia il cui proprietario è italiano e su trip advisor ha ottime recensioni.
Ho richiesto due escursioni e mi ha risposto immediatamente fornendomi le informazioni richieste.
Non avendo mai prenotato direttamente avete idea di come si usi fare, se devo prenotare e pagare subito, prenotare un mesetto prima e come fare il pagamento. Bonifico bancario per sicurezza?
il tour sarebbe in italiano con guida ed autista , pare solo per noi , non vorrei farmelo scappare.

Didi...due soli no, non l'avevo mai sentito!!! ;) Non è che hai avuto una visione mistica per colpa del santo ;) ;) ;) ??... Sto scherzando eh? Non ti offendere.
Sarebbe interessante conoscere il nome del fenomeno atmosferico che hai visto!
Ho letto anche il tuo reportage della traversata del Bianco, molto molto interessante.
Si, abbiamo nelle vicinanze diverse località dove si può sciare ma la neve non è ancora caduta o meglio, ne è scesa un poco ma non sufficiente. Alcuni impianti sono aperti con neve artificiale. Anche per poter andare a sciare i bimbi vorrebbero la neve.
A Sanremo vieni d'estate, e non ti crucciare. Se non te la senti di riaprire casa e, ne hai tutte le ragioni, stai comoda a Milano e prepara la prossima partenza in tranquillità e senza ulteriori stress. Tuo marito come va?
Per le info sull'agenzia in Brasile ti consiglierei di rivolgerti a lui e chiedere di chiarire tutti i punti che ancora ti lasciano perplessa, immagino che sarà più che felice di spiegarti ogni cosa.

Devo dire che in un primo momento sono rimasta perplessa.Poi mi sono ricordata che in alcuni casi le nuvole di nebbia possono fare da specchio e mi sono data questa spiegazione. Mi spiace non essere riuscita a fare una fotografia.

io ho incominciato a sciare quando mio figlio aveva 3 anni per poterlo accompagnare sulle piste . In poco tempo lui è diventato bravo ed io ho continuato a sciare ma sempre con tanta paura in corpo. E' bello che i bambini imparino da piccoli sia a nuotare che a sciare.

Prima di chiedere all'agenzia volevo avere un'idea di come sia la prassi per non fare la figura dell'allocca e accettare magari condizioni insolite.
Leggo sul forum che sono in molti a prenotare tour ma non so dove chiedere informazioni.

Buona sera
DIdi, manda all'agenzia una mail e prenota provvisoriamente l'escursione, vedrai che con la conferma ti invieranno le condizioni di pagamento.

Il doppio sole, ho letto da qualche parte che si tratta di effetto ottico, simile al miraggio.....

Ieri sera ho assistito ai canti di Natale, nella scuola vicino a casa. Una bella tradizione, ancora molto in uso in Inghilterra, e che mi ha invogliato a fare il presepe.
32f2afe7e093728e367ae5099584160c.jpg

Buongiorno!!
Paola che bellissimo presepe!! Ricorda tanto quello che facevamo a casa quando ero piccola ♡
Noi ieri siamo stati alla novena, chiesa gremita, oggi dovrò muovermi prima se vogliamo trovare posto; ad Alessia invece non è piaciuta affatto, poverina senza saper leggere capisco non sia il massimo :|
Didi non penso farai la figura dell'alloca se chiederai maggiori informazioni!! Fai bene a prenotare tour con l'agenzia, hai provato qua sul forum se qualcuno la conosce??
Da noi è sceso qualche fiocco di neve la notte di capodanno di due anni fa, è stato meraviglioso!!! Durava davvero pochi minuti a terra, ma vederla scendere dal cielo, per noi che vediamo ogni morte di papa, ha reso la serata più speciale del solito!!
Vi auguro buon weekend!!

Buongiorno, giretto mattutino per negozi, tra poco incartiamo ed è quasi finito.
Angela sì il presepe è fatto con le statuine di mio marito, oramai reperti storici [emoji23][emoji23][emoji23]
È lui che lo compone, ma quest'anno ho ristretto lo spazio, per cui in una scatola abbiamo ancora tante casette e statuine. Lasciamole riposare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon pomeriggio a tutte!!!

Ho finito ora di impacchettare i regali!Una cosa che proprio non mi piace, è impacchettarli.Si fa così tanta attenzione ad avvolgerli nella carta, mettere un nastrino, un fine bigliettino di auguri....e poi l'incarto finisce tutto in spazzatura|

E.....chi non ha ancora preparato niente o è a metà strada?

Paola mi piace il tuo presepe, brava!

Buon pomeriggio!!!

A me il presepe non piace, sarà che essendo mia mamma di origini nordiche non ce lo ha mai proposto quando eravamo piccini e per non abitudine anche oggi non sono invogliata a prepararlo.
Però, nel paese vicino al nostro, organizzano tutti gli anni il presepe vivente.
Con grande partecipazione di tutti gli abitanti e anche di quelli dei paesi limitrofi e, quando ero una ragazzina, ho partecipato molte volte e con piacere alla rappresentazione.

Didi, ora comprendo meglio le tue richieste per quanto riguarda il tour operator e in effetti conoscere la prassi normale prima di prenotare non sarebbe male...purtroppo non so aiutarti! Puoi provare a chiedere esplicitamente a qualcuno che ne ha usufruito e di cui hai letto il diario...oppure chiedere a Ancora tour che vedo che adesso è ammesso sul forum?
O, forse meglio, alla nostra Oriana che è anche qui con noi "dai bambini" e che lavora in agenzia di viaggio?

Angela capisco quello che avete provato vedendo i pochi fiocchi di neve che sono caduti da voi due anni fa....
Noi, anche se dovremmo esserci abituati, rimaniamo a guardare la neve che cade a bocca aperta, con il viso alzato per sentire i fiocchi che si poggiano sulle guance e poi si sciolgono!!!!
Pare che lunedì dovrebbe arrivare!!!!!!! Quando ti svegli al mattino e la notte è nevicato, te ne accorgi subito: c'è un silenzio bellissimo!!!

Buona serata, una passaggio al volo perché evo andare a preparare la cena.
Ho appena finito di fare il presepe. Erano tantissimi anni che non lo facevo più, visto che rimango qui, perché non farlo.
Son passati i tempi in cui il gatto che ho nell'avatar me lo distruggeva, o quando tutte le mattine la gatta precedente mi faceva trovare le statuine tutte coricate. Ora non ho più nessuno che ci giochi, lo godiamo noi.
Anche il nostro è un presepe storico, la base è di statuine in cartapesta ancora della nonna di mio marito. Poi per ingrandirlo e sostituire le rotte abbiamo aggiunto man mano di tutto e di più. E' un gran caos ma con tanti ricordi. Da quando ci siamo sposati , alla nascita di mio figlio, .....fino ad oggi.

Didi che bello,il tuo presepe!
Ottima l'idea di farlo occupando tutto il mobile. Vedo che abbiamo lo stesso tipo di statuine e casette.
Le nostre sono abbastanza faglie ho sempre paura di romperne qualcuna.
Qui oggi tipa giornata con cielo grigio e nebbiolina.
Clima perfetto per stare in casa: ho fatto un po' d'ordine tra i miei libri e scelti alcuni da leggere, quasi tutti legati al lavoro.
Devo preparare alcuni viaggi in Cornovaglia per l'estate prossima: mi preparo per tempo [emoji3]

Dopo una mattinata nebbiosetta, oggi è finalmente uscito un bel sole. Fuori però fa freddo. Io mi stavo dedicando alle foto da mettere nel diario di viaggio, una pausa prima di riordinare per bene la cucina.
Ieri sera ho avuto i ragazzi a cena ,abbiamo festeggiato il Natale visto che loro lo passeranno a Pescara dal papà di mia nuora che è invalido.
E' per quello che mi è venuta l'idea di recuperare il presepe riposto in cantina da anni. Quando ci siamo sposati abitavamo in un'altra casa e lo facevamo su un solo mobile. Quando abbiamo cambiato casa i due mobili nati come buffet e contro buffet sono stati uniti perciò abbiamo dovuto allungare il presepe. Poi alcune statuine erano così rovinate che abbiamo dovuto sostituirle con quelle in plastica. Così è diventato un presepe lungo 5 metri.

Buonasera!!
Ma quanti nei presepi!! Grazie per le foto!! I presepi mi piacciono molto più degli alberi di Natale, li trovo più intimi e preziosi, con quell'odore di muschio e il rumore dei ruscelli :D
Questo pomeriggio giretto all'outlet, c'era talmente tanta gente che non si potevano vedere neanche le vetrine :( abbiamo mangiato una pizzetta e siamo tornati a casa con due bustine. :(
Domani allerta meteo e scuole chiuse, oggi è stata una bella giornata, pensare che il tempo cambi cosi all'improvviso mi spaventa!!

Buon giorno!!!!!

Da noi, stamattina, cosi:

21kxugg.jpg

20i9o7.jpg

16lijpw.jpg

Poca poca neve ci ha sorpresi alzando le tapparelle.Speriamo che ne scenda ancora un poco... coraggio!!!!!

Didi, il tuo presepe lungo lungo è molto bello! Poi, se è anche pieno di ricordi è più prezioso!

Buongiorno Alessia, saranno stati contenti i bambini!!!!

Ieri sera guardando il TG Regionale ho visto che su Lecco e Sondrio, posizionati al Nord, davano neve anche a quote basse, ma oggi da noi ancora niente, ma il freddo è intenso....ed io sono a casa malata:(