• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Sono uscita tardi, e scusatemi ma la luce non era delle migliori!
Ecco comunque a voi un assaggio dei mercatini di Bolzano!

5ef505301c1e50c61cb87ce98328fa2a.jpg

7191a3694e0e60d9f0d265e664650707.jpg

11a6ed1aa200f1f932abca173b1bb352.jpg

f3709571f61c4c8170ce5b65cf1e9659.jpg

d5878897283c96958e5058c91ce9d588.jpg

e01ed0ef427a4fc002a90d82c8f297c9.jpg

7e5eb897d8bd8b397d82d0ecde095d80.jpg

d19d6c9f37b18d02f1bd567c2e00f376.jpg

7fcfbca84e15eeb89df605976ccb1605.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

1450675270c26fa90c0b94631d6dbada.jpg

7697bb46e3075705e363687db3da66b2.jpg

7dfbb3c673a0a4ba0229eb5a4302301f.jpg

6983ed08eef707105ec01c370b995f51.jpg

c421afe3bcbeac31c6e7be4e6a83f8aa.jpg

c83fa841e04db60e06372e639937d6b9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissimi questi mercatini.
Mettono allegria ed invogliano a fare acquisti
Chissà quante belle cose avrà portato a casa Miriam, altri pacchetti da confezionare [emoji23]
Per me oggi giornata di lavoro che mi ha portato a salire sul Tower Bridge, da dove la vista non è niente male
07bc051b7134b6b569b097f3d716ed88.jpg

a0f6c55021470357246d4c0ea1da10bc.jpg

20ba28239b11f8644a84d525a34b53e4.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Ragazze ma che foto stupende avete messo????

Paola non parlare di pacchetti, non ho ancora comprato la carta, ma ho i nastrini, i cartoncini per scrivere gli auguri, ho praticamente tutto tranne la carta:(

Da Trento ho comprato parecchio, ma sono partita da casa con un trolley vuoto, sapendo poi come l'avrei riempito;)
Certo che i mercatini sono proprio belli e variopinti, e che profumi penetranti.Ho approfittato anch'io dello street food per il pranzo ed a basso costo, un bel pezzo di speck, cartoncini in legno da allegare ai pacchettini (quando li incartero'), un calendario in pergamena scritto tutto in tedesco (così lo ripasso), qualche bretzel, un po' di pane di segale...devo dire che il trolley l'ho riempito ben bene!

Chissà che belle vetrine ha fatto quest'anno Harrods!
E tu Paola hai già pronto tutto sotto l'albero?

Buon giorno,
non posso che essere d'accordo con voi...foto stupende, tutte! Mercatini e Londra...
Londra poi mi è rimasta particolarmente nel gozzo visto che con la crociera che abbiamo dovuto annullare avremmo effettuato l'escursione proprio li... :(

Ieri ho acquistato un borsone sportivo ed un portafoglio per il marito che li desiderava. Oggi dovrò trasformarli in pacchi regalo. Gli altri pacchetti li avevo già preparati.

Miryam, che ottimi acquisti hai fatto a Trento!!! Sopratutto quelli mangerecci!!! ;)

Oriana, anche qui si gela!!!!!

Guardate stamattina dalle nostre finestre..
2we9lsn.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno, buon inizio settimana a tutte!!
Qua il tempo è stato clemente il weekend, oggi fa piu freddo e ieri notte è piovuto.
Splendide foto!! Natale è un periodo che adoro!! Nessuna sarà a bordo per le feste??

Che belle foto! Tutte quante.
Qui potrei fotografarvi i grattaceli che spariscono nella nebbia. E fa freddo! L'altro ieri la rampa per automobili e il tetto piatto che vedo da casa erano bianchi, ghiacciati.
Ma i vostri mariti vi accompagnano tra mercatini?

Si Didi, mio marito fa volentieri un giro nei mercatini, il problema è che non è che ce ne siano molti o meglio, non sono molto meritevoli.
Piccolini, quasi sempre sono esposte le stesse cose..

Angela, ho letto che Dreamy si imbarca a Natale...

Anche mio marito è venuto con noi ai mercatini, ma niente a che vedere con le foto postate :P
Alessia mi chiedevo se avessi letto anche l'ultimo libro di Harry Potter...
Si ho letto anche io che Dreamy si imbarca anche a Natale sulla Luminosa :D

Buona sera
Non parliamo di marito e mercatini o negozi. Lui è proprio allergico....., lui va a fare i suoi acquisti e sceglie sempre molto velocemente. Io preferisco guardare, guardare e poi decidere. E allora ognuno per conto proprio.
Domani sarà la giornata dedicata agli acquisti e poi spero di aver finito per il Natale.

Paola mi consoli. Tutti i mariti che conosco si rifiutano di andare. Lo fanno un anno due , poi stop. Forse perché in città ce ne sono sempre?

Did sinceramente alcune cose preferisco farle da sola, e a mio marito non spiace rimanersene a casa, oppure uscire per conto suo. Dopo tanti, tanti, tanti anni di matrimonio e di vita lavorativa anche in parte condivisa, siamo molto in sintonia e ognuno sa ritagliarsi i propri spazi.
Lui sta guardando la partita in televisione ed io, dopo un giro in rete, mi metterò a leggere un libro.
Buona serata a tutte voi.
1a85334dc36cad3938e6d25a68711f21.jpg

Buon giorno.

Noi, generalmente, andiamo insieme a fare le commissioni.Quelle quotidiane tipo la spesa o le piccole incombenze sono in autonomia, quelle straordinarie tipo regali vari o acquisti di abiti ecc le facciamo insieme.
Lui è a casa dal lavoro solo la domenica e, due volte a al mese ha un pomeriggio di riposo, infatti non finiamo più di ringraziare per le aperture domenicali dei negozi.
La sera torna dal lavoro verso le 19.30-20.00 e non si può più andare a passeggio per le vie :(
Se c'è uno in famiglia che non ha voglia di andare per negozi è Davide!!! E come dargli torto alla sua età...
Però noi, da bravi genitori ( ;) ) quando affrontiamo le giornate di shopping, organizziamo sempre le cose in modo che ci sia anche spazio per lui, per es. giardinetti pubblici, o un cinema, o una camminata in riva al mare o un'avventura nel sentiero che attraversa il boschetto ecc.

Tina, ieri ho dimenticato di scrivertelo ma, vedere nelle foto che hai postato il tetto e il campanile della cattedrale di Bolzano mi ha emozionato...ricordi di bambina!!!!

Buongiorno!! Dopo cinque giorni di sole, oggi il cielo è grigio e triste :( da domani pioggia.
Come va?? Melania, Oriana??
Mi spettano le solite pulizie quotidiane, ma oggi meno voglia del solito.
Con i regalini per Natale sono a buon punto, mi manca ancora qualche pensierino ma provvederò questo weekend. Poi passeremo all'incartamento che generalmente mi richiede una mattina: sono una frana!!!!
Vi auguro una buona mattinata!!!

Buongiorno a tutte.
Qui fa un freddo assurdo da parecchi giorni. Solo che oggi, anziché uno splendido cielo azzurro come nei giorni scorsi, siamo immersi nella nebbia.

Io con i regali sono a posto.
Attendo con orrore il pranzo di Natale a causa del quale ho litigato anche ieri sera con Stefano e che già so sarà un incubo.

Sara si imbarca per Natale?
Non può immaginare quanto la invidio. A me è arrivata un'offerta Msc Cuba con partenza il 17. Un'offerta da non perdere, soprattutto perché salterei il pranzo di Natale [emoji22] [emoji22]. Ma non si può partire...

Domenica siamo stati ai mercatini di Levico. Non un granché, a parte la location del parco asburgico, molto bello. O forse sono io che ho un periodo decisamente no.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Angela anche qui stamattina il cielo era grigio grigio e adesso...c'è un bel sole!! Il meteo e veramente pazzerello...quanto sarebbe bello il Natale con una bella nevicata?
Quest'anno sono giunta ad una conclusione: fare i pacchi natalizi non è nelle mie corde, ci riesco e li faccio anche abbastanza carini ma, quando ho finito sono stressata..

Noi litighiamo tutti gli anni a Natale per decidere con chi passare la giornata.... non ti dico ma immagino che capirai il dilemma...
Il fatto è che noi avevamo un buon equilibrio: un anno con i miei e uno con i suoceri. Poi, qualche tempo fa, sono cominciati i problemi...
Anche io profonda invidia per Sara, avevo una mezza intenzione di prenotare pure io ma i figli hanno subito dichiarato che per loro il Natale è dai miei, senza partenze o altro...e non si discute :(

A Londra clima ancora abbastanza mite. Giornate con un alternarsi di nubi e sole. Questa sera una bellissima luna piena.
Oggi mattinata alla Tate Modern
Questa torre di radio, ognuna sintonizzata su una stazione diversa è una moderna Torre di Babele
838746747f847166c4317fcf67011425.jpg

Pranzo in compagnia di colleghi per festeggiare il Natale.
16437b008e566c48ee0c40c5dc7ff672.jpg

Qui a Milano invece fa freddo, le minime sono previste sotto zero per tutta la settimana e le massime intorno ai 5/6 °.
Quello che da più fastidio è il cielo grigio per la nebbia e l'aria che è inquinata.

Che bello Paola, hai festeggiato a casa tua?

Buon giorno.

Paola, quella casa tutta addobbata per il natale è bellissima!!! La tavola, ben apparecchiata fa venire voglia di fare festa! Un bell ometto poi, non guasta ;)

Didi, come stai? Il santo si è deciso a lasciarti in pace? Ecco, una cosa che non vi invidio è l'inquinamento... a parte il fatto che al mattino, anche qui si vede la cappa che aleggia.
Sono i fumi delle caldaie ... fa un freddo cane!!!! E' tutto ben candito al mattino!!