• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Qui 6 gradi ma splendido sole,io e ileana abbiamo appena finito di fare colazione,il piccolo dorme.
Appena si sveglia andiamo a fare un giro all outlet così passa velocemente questo sabato senza il papà.

Alessia, io direi di impegnare il tempo con un buon libro, fatto prestare il Kindle da Franci e leggi così passerai una domenica meno noiosa o.....cerca la crociera!!! ☺

Angela tuo marito ha avuto una buona idea,così anche tu hai la scusa per fare shopping!
Avete già acquistato con i saldi? Io ancora non sono riuscita a fare un giro. Spero in oggi pomeriggio.

Buona giornata!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiornooooooooo:D
Sono da poco rientrata dal meeting caffè con le amiche + relativo gossip settimanale, ed oggi splende un sole tiepido, stupendo!!!!!

Alessia sono daccordo con te con voglia di estate e di vacanze, questa domenica sfoglia qualche catalogo e poi ci racconterai cosa avrai scelto.

Questo week end lo passero' con amici, ma il prossimo shopping in qualche outlet....wow....wow....non vedo l'ora!!!!!

Ragazze...mi vergogno un po nel dirvi che sto leggendo tutta la saga di Harry Potter...che ne dite per passare la domenica? ;)

Non andrò in cerca di crociere sino a che non sarò sicura di poter partire, l'altra volta è stata una delusione talmente grande che anche solo sognarla, senza sapere se e quando, mi fa stare male.

Certo che noi donne con lo shopping...siamo proprio incaponite ;).
E' una tale soddisfazione indossare un capo nuovo...:)

Io adoro Harry Potter e ogni tanto li rilrggo anche io!
Oggi che sono a letto sto consumando lo schermo tra film e libri.

È vero che indossare un capo nuovo mette ilarità addosso...peccato che passa subito!!!

Ma solo io non amo rifare gli armadi???!!! A parte che generalmente si fa al cambio di stagione e poi non è che avessi tutta sta roba da dare via :| comunque conosco il mio pollo e il suo cercare abiti vecchi significava ripulire tutta la stanza da letto, quindi via comodini, cassettiere, tende e divanetto, come se gia non lo facessi durante la settimana...sono stanca morta e odio passare le giornate libere così!!!
Con i saldi ho preso solo per Ale, avevo davvero poco di invernale per lei; ieri sono stata difronte ad una bella camicetta al 70% ma ho saputo resistere perché ne ho una simile, scarpe per ora non me ne servono e comunque preferisco aspettare i nuovi arrivi primaverili.
Alessia anche io amo Harry Potter, quindi ottima scelta!!!

Buona domenica!!!

I miei uomini sono già partiti per la montagna. Davide è uscito, nonostante la levataccia, bello pimpante.
Saltellava come un grillo tutto goduto perchè aveva i dopo sci super imbottiti nei piedi [smilie=innamorato_:

Allora non sono l'unica che ama volare con la fantasia insieme alla Rowling!!!! Meno male!!!! :) :) :)
Elena sei a letto perchè non stai bene o per godimento? Spero che sia la seconda...
Quando ti finisce l'effetto "maglia nuova" vuol dire che è ora di..... comprare un paio di pantaloni nuovi!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Angela: ma dillo al marito che le pulizie in camera le hai già fatte!!! E digli anche, che il giorno libero non lo vuoi passare a fare pulizie...
Per i saldi sempre così, prima i figli e poi a me o Robbi, tranne qualche rara occasione :)

Io sono già immersa nella pianificazione e preparazione delle cosine per i compleanni...
Per il momento sto preparando tanti tipi di salatini e fagottini di pasta sfoglia da congelare e cuocere la mattina della festa.
Sto anche preparando i decori in pasta di zucchero per la torta di Davide: Slugterra...le lumache esplosive! Non chiedete, non so. ;)
Cerco in internet le immagini e mi rifiuto di guardare un episodio di quei cartoni!
Francesca che vuole ancora festeggiare con noi, tutti insieme, preferisce i profitterol alla torta, e non ha ancora deciso il tipo di decorazione...
Pensavo che quest'anno avrebbe deciso per la pizza con gli amici e invece...vuole ancora il festino!!! ;)

Ultima modifica:
Noi partiamo per la crociera ad aprile con costa un regalo di mio marito per noi costa e costa ho provato msc che delusione ragazzi per cui non lascio dove mi sono sempre trovata bene anche se ha qualche difetto ma tutte le navi le hanno buona domenica

Buonasera ragazze :D
Indovinate un po?? Questo pomeriggio è caduto qualche fiocco di neve :) i monti vicino a casa sono imbiancati, sono una meraviglia!!
Alessia come è andata la giornata sciistica di Davide?? Ma che brava che ti porti avanti col lavoro per la festa, ma ne fate una unica?
Black come stai?? Mi è sembrato di leggere su un altro topic che parlavi di una caduta?? Sarà mica per colpa del ghiaccio???

Proprio o scivolone su lastra di ghiaccio in giardino!
Mi sembra di star seduta su un grosso pompelmo!

Invidio i vostri sport invernali, io non ho imparato a sciare nè a pattinare.

Qui niente neve, solo grande freddo che entra nelle ossa e ci mette ore ad andarsene!

Buon giorno!

Elena...allora il letto non è per godimento, mi spiace. Riprenditi in fretta!!!
Io in gioventù ho imparato a sciare, non sono mai stata una campionessa e con il passare del tempo non so neppure se ne sono ancora capace.
Ieri sera i miei uomini sono tornati. Il piccolo ha energia da vendere e non ha risentito minimamente delle fatiche della giornata.
Il vecchietto è sceso dalla macchina zoppicante. Ha attraversato il cortile con un passo come dire... come uno che vede una fonte di acqua fresca in mezzo al deserto. ;)
E' entrato in casa, si è spalmato sul divano.
Sono dovuta intervenire con una pasticca di dicloreum e un antidolorifico oltre che con un robusto massaggio di olio 31....ma non si muoveva più!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
A onor del vero, c'è da dire, che ha fatto una brutta caduta. Lui sostiene che sia stata quella...
Ha già deciso che la prossima domenica si prenderà una pausa...:) :) :)

Angela, ieri sera al tg hanno detto che la Sardegna è imbiancata e ti ho pensata subito!!!!!!
Chissà Alessia, sarà felice!
Per la festa di compleanno si, ne facciamo una unica! E ci manca che ne faccio due!!!
Prendiamo in affitto l'oratorio che è bello spazioso,e mette a disposizione diversi giochi "antichi" tipo calciobalilla e altri.
Poi imbandisco le tavole da ping pong, con tutto ciò che preparo e congelo crudo, e che cuocio la mattina del giorno fatidico!
I "piccoli" invitati di Davide si integrano benissimo con i "grandi" invitati di Franci, interagiscono, giocano, si aiutano e ne viene sempre fuori una cosa carina...
Il problema è: tanti invitati=tante bocche da sfamare !!!!! ;) ;)

buongiorno ragazze !
Alessia ho letto di tua suocera e mi dispiace molto.
Ci saranno tempi migliori per programmare, ora è necessario stare con i piedi per terra ed affrontare le cose!
Noi siamo un po' in ansia per il papà di mio cognato... il super 95 enne che da solo è voluto andare al residence per anziani con assistenza medica e che in inverno si becca sempre qualcosa... prima o poi dovrà accadere ma, voi lo sapete, io ci sono affezionata come ad un nonno che non ho mai avuto e non ci posso pensare a perderlo!!
Stiamo infatti aspettando di capire come sta, perché venerdì sera siamo stati invitati a Gragnano (tra Napoli e Salerno) per un festa di compleanno in un pastificio!!! Il comune di Gragnano è famosissimo per la trafilatura della pasta ed la pasta di Gragnano insieme a quella Abruzzese di Fara san Martino sono conosciute in tutta Italia.
Insomma questa festa sarà nel pastificio che ha un locale per ristorante e ricevimenti a base di pasta e specialità locali!!
Aspetto ancora fino a mercoledì per prenotare l'hotel e vediamo la situazione.... pare che antibiotico e cortisone stiano facendo effetto!!
Alessia come è andata la giornata di sci dei tuoi uomini???
Io conto le settimane che mancano alla montagna e con i colleghi, vista la mole di neve che ha fatto qui intorno stiamo pensando di organizzare a Roccaraso dalla mattina alla sera per una giornata di sci!!:)
Un abbraccio a tutte voi .... torno ai mia normativa!!

Buon pomeriggio!!
Ma che bello svegliarsi e vedere le montagne innevate :D dicono che questa notte nevicherà anche da noi, ma finche non vedo non credo...
Black mi dispiace per la caduta :(
Alessia ma la festa è unica perché il compleanno è lo stesso giorno, ricordo bene?? Anche io ho avuto piu bocche da sfamare quest'anno, ma mi è andata bene, probabilmente erano tutti ancora sazi da Natale e mi è avanzata un bel po di roba che ho surgelato e che stiamo pian piano mangiando a merenda nei weekend.
Ho il marito a casa per due giorni ed ho saltato la cyclette perché vuole sempre lo accompagni a fare le sue commissioni :(
Francesca spero che il tuo nonnino si riprenda presto!!!
Bacione a tutte!!

Belle ragazze, appena stata dimessa!
Mentre ero lì il collega mi ha dato anche una controllatina al fondoschiena :D:D:D:D che dopo il capitombolo di venerdì mattina è tutto viola melanzana!

Francesca, i "grandi vecchi" sono sempre stati una grande risorsa...educativa, emozionale, storica... Vederli ancora attivi e "ragionanti" è una gran bella soddisfazione e rendono certamente la vita più piena.
Mi viene in mente il 94nne marito di mia madrina che...ecco...ancora la tampina tanto che lei ha dovuto iniziare a dormire nell'altra stanza!!! Più di una volta io e la zia le abbiamo suggerito di metterlo davanti al fatto...incompiuto!!! :D

Alessia, spero che il tuo ometto grande si sia rimesso! E' demoralizzante vedere che gli acciacchi aumentano :)
Ma certamente con le tue cure amorevoli, si sarà rimesso presto e bene....spero!
Ma quand'è prevista la festicciola?

Francesca, Gragnano è una delle zone in cui fanno la pasta più buona del mondo. Io non amo molto la pasta secca, di grano duro. Preferisco quella di riso, di patate o in extremis quella fresca che faccio e congelo per averla a disposizione.
Certo...i paccheri di gragnano, al bronzo, belli ruvidi...con pachino caramellati e olio buono...
E poi, che bella idea quella di fare un ristorante in un pastificio: è qualcosa che somiglia un po' alle macellerie che a sera si trasformano in goderecce griglierie qui a Milano nei mercati.

Billi, qui niente neve...un po' di invidia l'ho, ma in fondo preferisco così. Meno disagi. Anche se le previsioni...beh, arriverà anche qui.

Vado a riposarmi un po'...che tutto un giorno in ospedale, per quanto coccolata dai colleghi, mi ha stancata tanto.
Baci a tutte e...sabato sta arrivando!!!!

Buon giorno!

Black, non avevo proprio capito che eri ricoverata!!!! Ma di la verità...non è che avevi addosso il tacco 12 quando ti sei capitombolata???
Mandaci una foto della tua melanzana!!!!! ;) ;) ;) ;)
Mi sa che le cure dei tuoi colleghi sono state come le mie per il marito ;) ;)
Comunque lui, già da ieri, è nuovamente in pista a pieno regime! :)
Il marito della tua madrina è ancora bello arzillo eh??????
Pensavo che ad una certa età, su certi discorsi, si mettesse la parola fine e invece.... evidentemente alcuni (con qualche aiutino) riescono ancora a divertirsi!!!! Bravi!!!

Francesca, grazie per mia suocera. Come giustamente hai ribadito adesso è il momento di stare con i piedi ben piantati in terra, per il resto bisogna aspettare.
Mi spiace per il tuo nonnino, speriamo che non si sia preso l'influenza che gira quest'anno che tutti dicono essere tremenda a passare.
Se i medicinali cominciano a fare effetto ci sono buone speranze! Dai, coraggio!
Gragnano è conosciuta benissimo anche qui...giusto a Natale e con grande piacere, abbiamo ricevuto in dono un cesto ben riempito con pasta di Gragnano dai formati più disparati!!
La giornata degli uomini sciatori, è andata bene...sinchè quello grande non è caduto e si fatto male al ginocchio. Ma con le mie amorevoli cure è già tornato al 100% :)
Sinchè dura ;)
Tu andrai nuovamente in Trentino a sciare?

Angela? Ha nevicato? Finalmente siete imbiancati anche voi?
Si, una festa di compleanno unica per i due "gemelli diversi" ;).
Anche noi con gli avanzi ( congelati) facciamo merenda per parecchio tempo dopo...ma preferisco fare avanzare piuttosto che fare la figura di quella che ha fatto troppo poco....
La cyclette è subordinata al resto, se c'è il marito a casa...non ci sono dubbi!!! ;) Si recupera dopo!!!

Questa mattina per me: pasta di zucchero!!!!! ;)

La verità è che...NON AVEVO I TACCHI!!! È perciò che sono cascata.
Non ero ricoverata, era un day surgery tant'è che oggi...sono già in verdesalaoperatoria!
Buona giornata a tutte voi!

Buongiorno ragazze!!
Tommaso senior è in ripresa, ieri ha "bacchettato" il figlio su una questione assicurativa di vecchia data secondo lui gestita male... ci dà ancora molti consigli legali, quindi direi che pur saturando male, nonostante l'ossigeno siamo più sereni!!
Alessia vuoi fare scoppiare un caso geografico/diplomatico?? Vado a sciare ad Ortisei in Alto Adige e non in Trentino!!!
Che poi a me piace tutta la regione e la conosco molto bene ma le due Provincie autonome hanno proprio caratteristiche differenti! Poi sono affezionata a quel luogo ci sono 400 chilometri di piste, l'albergo è sempre molto bello e accogliente e quando arrivo in valle per me è come tornare a casa!!!
Ora apro gli occhi, smetto di sognare e torno al lavoro..... altrimenti niente viaggi!!!

ciao a tutti!
non sono sparita, sono solo molto indaffarata.
ho pagine e pagine di arretrati e mi scuso.
ho ricominciato a lavorare a tempo pieno e faccio davvero fatica a star dietro a tutto
perdonatemi per la mia assenza
Alice sta benone, cresce bella e forte!
la nostra partenza è stata rimandata a data da destinarsi, non ci siamo sentiti di partire con lei cosi piccola.
corro in ufficio, bacia tutte!

Quanto avete scritto . Ora vedo di mettermi alla pari.
Per Alessia meno male che il marito non si è fatto male seriamente. Il bambino chissà come è contento di imparare a sciare.
Mi spiace che tu e Francesca non andiate con loro. E' così bello! Da qualche anno noi abbiamo rinunciato, ma mi piaceva tanto fare la settimana bianca.

Cirillina Se Tommaso senior ancora bacchetta, vuol dire che è in forma.
Ho fatto per anni la settimana bianca a S. Cristina in val Gardena, in alto, dove arrivava la funivia del Champinoi, ora credo sia un ovovia all'Hotel Sochers , in mezzo alle piste.Si scendeva la mattina prima che iniziasse la funivia a piste chiuse , si risaliva a far colazione, e poi in giro per le vallate.Dopo le 19 , l'ultima risalita solo per l'albergo reclusi fino al giorno dopo. Ma quante risate.
Conosco perfettamente tutto il comprensorio compreso quello di Ortisei . Son posti meravigliosi.
Ci andavamo in compagnia di amici di mio marito, e quei disgraziati, che sciavano molto bene, incuranti delle mie paure , mi hanno fatto fare tutte le piste rosse e nere del comprensorio non una esclusa.
Lo conoscerai senz'altro , ma poiché è un po' fuori dalle rotte solite , ti consiglio di andare al Lagazuoi se non ci sei stata. Merita come paesaggio.

Elena , allora non sono solo io che cado quando ho i tacchi bassi. Ho fatto tre voli negli ultimi tre anni e sempre con scarpe senza tacco. e credo di aver capito perché.
Mi raccomando , sabato in forma che voglio conoscerti di persona. Non bidonare!

Zip Zip non ti affaticare troppo tra la bimba e il lavoro. La crociera la farai più aventi , quando la bimba sarà più grande, è uno scrupolo ma così siete più tranquilli. Meglio godersi la vacanza in tutta tranquillità.

Billi non deve essere male seguire il marito in giro per commissioni. Non puoi aggiungere anche le tue? Mi chiedesse mio marito di uscire, per farlo muovere ci vogliono le cannonate!
La neve a Milano non si è vista, in compenso ieri mattina era molto limpido e da un lato potevo ammirare le montagne bergamasche, credo Foppolo e dall'altra il monte Rosa tutti belli innevati. Che voglia di sci!

Miryam ci vediamo sabato sera vero? e tua sorella?

Elena...verde e melanzana...abbinata super!!! ;) ;) ;)

Francesca!!! Non dirlo a Tommaso che ho sbagliato la tua località sciistica...con i consigli che ti dà finisce che mi ritrovo in tribunale ;)
Ortise.... Mamma e papà hanno combinato il guaio d'amore ad Ortisei...vi ho già raccontato la storia di lei che lavora all'ufficio postale e del maresciallo sempre senza francobolli vero??? ;) ;) ;)

Zip!!!!! Affacciati quando vuoi e puoi, non devi scusarti.
Capiamo perfettamente che sei super impegnata con la pupa e ci mancava pure il lavoro a tempo pieno!!!
Per la crociera avete fatto bene a decidere quello che vi sembrava più giusto. La farete più avant, e sarete più tranquilli e rilassati.
Ogni tanto ripenso a Davide che camminava da poco quando ci siamo imbarcati la prima volta, ondeggiava lui, ondeggiava la nave...non dimenticherò mai quelle immagini!!!

Didi, quello che dici è vero, se il marito si fosse fatto male seriamente sarebbe stato un guaio!
Sicuramente ci sarà qualche domenica in cui andremo anche noi in montagna. Certo che la settimana bianca è tutta un'altra vita, la sera togli gli scarponi e sei a posto, invece, così, togli gli scarponi e devi ancora farti un'ora di macchina per tornare a casa...e poi preparare cena [smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:

Ragazze...mi raccomando tantissime foto dell'aperitivo di sabato!!!!!!!

Buonasera a tutte!!!
Zip che piacere sentirti!! Immagino quanto sarai stanca :( non preoccuparti degli arretrati, sono l'ultima cosa di cui ti devi curare!! Per la partenza ci sarà sempre tempo ;) ora goditi la piccola Alice!!!
Didi sono sempre stata abituata a fare le mie commissioni da sola, e spesso poi aspettarlo in macchina mi sembra una grande e grossa perdita di tempo!!! Per fortuna domani se ne torna a lavoro e io riprendo le mie cose :D prima di tutto la casa e poi la cyclette!!! Ora che vedo i primi e timidi risultati non voglio mica mollare!!
Francesca sono contenta di leggere buone notizie del super nonnino!!!
Alessia alla fine la neve è arrivata anche qui, fra ieri notte e questa mattina è nevicato, siamo scesi in cortile mezz'oretta prima di dover uscire per mettere in moto le macchine e ne abbiamo approfittato per fare qualche palla e un mini pupazzetto di neve, alle 11 è iniziato a piovere e la magia è finita :| ora direi che è tempo che arrivi la primavera ahahaha