• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

lia veramente matta questa
poi tua figlia è bravissima !
al liceo anche la mia insegnante d'arte era matta così!
io avevo 9 ma la prima interrofgazione mi mise 2 perché non avevo preso appunti e avevo solo studiato sul libro
matta!!!!

Domani giorno di partenze per tutti...la nostra piccola andrà in gita, quasi 4 ore all'andata e quasi 4 al ritorno, la sua prima volta da sola così lontano da casa.
Cuore di zia, sto già in apprensione....
;-)

Jacopo fa solo la seconda elementare e devo dire che le insegnanti accettano le sue assenze solo perché ho spiegato che io in estate e a Natale non posso andare in vacanza per motivi lavorativi. Il che è vero.
A marzo siamo rientrati dagli Emirati il sabato mattina e lunedì gli hanno fatto recuperare le tre verifiche perse. Ha preso tre 9 fortunatamente. Ma lo avevo fatto esercitare in nave.

Domani giorno di partenze per tutti...la nostra piccola andrà in gita, quasi 4 ore all'andata e quasi 4 al ritorno, la sua prima volta da sola così lontano da casa.
;-)
Luciana vedi ?Tu dici cuore di zia ma quello è cuore di mamma anche se è tua nipote .:D saluti, migia

Ciao, migia....si vede che il cuore quando si parla di amore ragiona a modo suo, senza fare differenze lessicali;-)
PS: ve lo voglio dire una seconda volta.....questo universo nel nostro forum è fantastico........un angolo pieno di amore e comprensione.....
Un abbraccio a tutte voi, ragazze!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!!
Federica manca pochissimo!!! Tutto pronto??

Mamma ansiosetta presente!! Ieri erano in uscita alla piazza del paese e non ho pensato ad altro per tutta la mattina...
Luciana dove va di bello la tua nipotina cosi lontano?? Immagino i tuoi pensieri e immagino invece quanto sarà entusiasta lei!!!

Per quanto riguarda le assenze a scuola è un tema che mi tocca ultimamente :| se decido di prenotare per ottobre dell'anno prossimo Alessia perderà una decina di giorni di scuola, ci sto pensando molto e non riesco a decidere; come la prenderanno le maestre, appena arrivata e gia assente, lei poi non avrà compiuto neanche sei anni, di carattere è decisamente timida e introversa, riuscirà a recuperare?? Ho provato a fare il preventivo on line per maggio ma siamo sui 1500€ in più :'(

dopo aver letto gli ultimi messaggi voglio fare a tutte voi un regalo... Magari la conoscete, ma è una dedica speciale a tutti i nostri cuccioli e anche a noi, a queste frasi, a questo piccolo mondo a parte.. Elisa, a modo tuo... Ascoltatela. Io ieri in momento no me la sono ascoltata con.la mha tata in braccio.
Luciana non oso pensare quando succederà a noi.. Prime gite lunghe non accompagnati.. Da mamma con Franci e da zia con William.. Non faccio differenze.
Sulle assenze a scuola mi fa male al cuore quello che leggo. È accanimento ed è contrario a tutti i principi ispiratori della psicopedagogia interrogare subito al rientro. Ce l'ho detto che sono psicopatologia, sentirmi gli insegnanti forse no. Mi vergogno a nome della categoria per gli esiti e vi citerò per raccontare loro cosa non fare. Alla faccia del valorizzare le differenze!!! Ah, e cercherò anche nella legislazione se ci sono casi. Grida vendetta.

Ah, Billi (perdono, non ricordo il tuo nome).. Capisco la tua apprensione, io sono mamma di una ottobrina e sono in condizioni simili alle tue. Non odiarmi, ma se è piccola, sottoveste a meno di un mese dall'inizio della scuola e non è una che si lancia moltissimo un piccolo rischio lo corri.. Che si siano formati i gruppetti di amiche e poi lei faccia ancora più fatica a socializzare. Lei.conoscerebbe/sarebbe molto amica di bimbe che andranno nella sua stessa classe? Quello aiuterebbe

Ultima modifica:
barbara che succede??? non ti buttare giù mi raccomando!!!
la ascolterò promesso
io non ho preparato nulla questa sera a casa gattopiccolo ci sarà tipo il caos.
il programma è uscire dall'ufficio alle 17 17:10 correre dal parrucchiere per una piega pre partenza , poi andare a recyperare la bimba dalla nonna con il pesce rosso che va in vacanza da loro.
poi a casa , la cena è già praticamente pronta , doccetta per Miss A veloce e valigia insieme a lei....
poi appena arriva il maritino cena e si iniziano le danze : valigione e intanto lui cerca di addormentare la pargola.
spero di finire il tutto per mezzanotte per farmi una doccetta anch'io e andare a nanna
domani la ns sveglia suona alle 5:30
vogliamo partire presto .L'imbarco inizia alle 11 non vogliamo trovare traffico

Buona crociera Federica... vedrai che con tutto quello che hai da fare la partenza arriva in un lampo!
Certo che l'orario di imbarco e' prestissimo.... meglio cosi, vi godrete la nave qualche ora in piu'...
Chissa' com'e' contenta Miss A.... l'Aquilotto prima di partire e' un continuo "ma domani partiamo?... davvero?...andiamo in nave?" E cosi via tutta la sera... per fortuna essendo maschietto nelle valige non mette becco...

Luciana come ti capisco!!! Quando verra' il mio turno saro' anch'io in apprensione da matti... e poi come sempre loro tornano felicissimi della nuova esperienza... e noi tiriamo un sospiro di sollievo[emoji4] .
Sto facendo un percorso per tendere William piu' autonomo... ed e' piu' difficile per me che per lui...

A modo mio dovevamo cantarla mamme e bimbi insieme per la festa della mamma... per la concomitanza con il compleanno della sucera non siamo potuti andare.. e io all'Aquilotto, che era tristissimo, ho detto che l'avevano cantata quando lui era in nave con i suoi amori... mamma e Francy... per fortuna si e' subito calmato... anche lui e' soggetto a crocerite acutissima!

Ultima modifica:
questa mattina si è svegliata tutta contenta: mi ha detto io in crociera faccio come mi pare!
lo sai che ieri ti ho pensato : stavo chiedendo ad Annamaria se questa volta voleva fare una capatina allo squok, anche lei come l'Aquilotto ci va solo se accompagnata , e le ho ricordato che in nave deve portare il braccialetto...
in un lampo mi sono ricordata di te e del tuo diario su favolosa dove William aveva portato il braccialetto troppo stretto
ti ricordi??'

Certo che mi ricordo... dopo quell'esperienza ed un altro eritema di entita' minore ora non lo vuole piu' indossare... ed ha anche imparato come far saltare la chiusura! Quando partiremo la prossima volta (il se in questo caso non lo voglio usare) mi portero' una collanina e lo leghero' li, come da suggerimento di una delle ragazze allo squock...

Certo che mi ricordo... dopo quell'esperienza ed un altro eritema di entita' minore ora non lo vuole piu' indossare... ed ha anche imparato come far saltare la chiusura! Quando partiremo la prossima volta (il se in questo caso non lo voglio usare) mi portero' una collanina e lo leghero' li, come da suggerimento di una delle ragazze allo squock...

lo sai perché succede?
lo mettono un po' troppo stretto e quando si fa il bagno o la doccia l'acqua rimane ferma lì e crea l'eritema
io l'ho fatto mettere dalle ragazze dello squok

Ah, Billi (perdono, non ricordo il tuo nome).. Capisco la tua apprensione, io sono mamma di una ottobrina e sono in condizioni simili alle tue. Non odiarmi, ma se è piccola, sottoveste a meno di un mese dall'inizio della scuola e non è una che si lancia moltissimo un piccolo rischio lo corri.. Che si siano formati i gruppetti di amiche e poi lei faccia ancora più fatica a socializzare. Lei.conoscerebbe/sarebbe molto amica di bimbe che andranno nella sua stessa classe? Quello aiuterebbe

Figurati!! Per me non ci sono problemi se mi chiami Billi, "mi chiamo cosi" anche nell'altro forum ;)
Alessia invece è di fine dicembre :( a volte mi sembra proprio che questa crociera non s'ha da fare :'(

Federica non ti invidio per le valigie ancora da fare...ti invidio solo per la partenza :D;)

lia veramente matta questa
poi tua figlia è bravissima !
al liceo anche la mia insegnante d'arte era matta così!
io avevo 9 ma la prima interrofgazione mi mise 2 perché non avevo preso appunti e avevo solo studiato sul libro
matta!!!!
...quello che pare più assurdo è che sia l'insegnante di arte....quella che più di tutti dovrebbe incoraggiare i viaggi....
;-)
...io in questo sono strana...prima gita di due giorni da sola la fece a 5 anni...scuola molto particolare....e non ha più smesso...l'unico in famiglia ad entrare in ansia è il conto in banca...e l'anno prossimo liceo europeo+corso inglese..un salasso in viaggi....
...mia figlia...adora lo squok..le manca da morire...non se ne fa una ragione...ha gradito la teen zone ma lo squok è un'altra cosa...

Ultima modifica:
;-)

Che meraviglia, per lei sarà un'esperienza fantastica! E' vero...noi stiamo in apprensione e non vediamo l'ora di riaverle tra le braccia ma è così bello sapere che stanno costruendo la loro vita....

È positivo per loro fare queste esperienze. Io non sopportavo le mamme che per aiutare le maestre andavano in gita. I figli non erano mai liberi e indipendenti

Billi.... Mi sa che ci penserei bene anche io se partire appena cominciata la prima elementare....
La nuova scuola, le nuove insegnanti... Mah, io aspetterei la primavera.
Poi, per carità, ogni bimbo è diverso.

Luciana... Certo che sta gita con 8 ore di viaggio la trovo un po' impegnativa. Ma tranquilla, al massimo si addormenteranno tutti sul bus!

Ragazze, siete fantastiche, grazie per il sostegno!

Vengo ora da casa sua, sono andata a darle un bacio e ad augurarle di divertirsi moltissimo domani.....e le ho fatto (che novità;-)) pure un regalino....ogni scusa è buona:)

Riapro perché ho letto solo ora Barbara.....che regalo meraviglioso, hai un cuore da esplorare e per me sei davvero una bella scoperta.

Ci sono persone che senti subito agli antipodi da te, mille miglia lontane per percorsi di vita, per carattere, per ideali, per approccio alla vita......e poi ci sono quelle con cui ti senti istintivamente in sintonia.......

Ultima modifica: