• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

400a0a70592481ec57962979d9800616.jpg

Le mie cose sono quelle di sinistra [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quante belle cose oggi.
Paola tu ci mandi delle immagini paradisiache! Onestamente è tanto che qui a Milano non vado al parco, anche se è a 300 m. di distanza magari pure qui sono sbocciati tutti i fiori e io non lo so. Dovrei trovare un po' di tempo per fare una passeggiata.

Alessia nella casa in montagna avevo davanti una serie di pini della villa sottostante e su quelli c'erano gli scoiattoli. Ne vedevo sempre uno proprio davanti alla mia finestra. Erano gli scoiattoli rossi quelli selvatici. Ora sono arrivati anche a Milano gli scoiattoli grigi che stanno prendendo il posto di quelli rossi. Pare siano più grossi e domestici e in competizione coi quelli autoctoni hanno il sopravvento. Parlano di eliminarli per impedire l'estinzione della razza rossa. Mah...
Mio marito ha potuto finalmente fare l'iniezione all'occhio e la prossima è programmata per aprile. Sospiro di sollievo.

Cirellina che bella la settimana bianca! Oramai sarai arrivata. Se ti capiterà di collegarti col forum questa settimana, mettimi il nome delle piste che hai fatto, così sembrerà anche a me di essere con te a sciare.
Ti invidio tanto, la settimana bianca è una settimana fuori dal mondo, bellissima. Noi non sciamo più causa l'età. Le ossa sono più fragili e non è il caso di rischiare. Quando passi dalla conca del Ciampinoi , pensami.
Se vi capitasse in pomeriggio in cui il tempo non invoglia a sciare , ricordati che nelle vicinanze c'è l'antica abazia di Novacella con una biblioteca fantastica che merita una visita , anche per acquistare gli ottimi vini che vengono lì prodotti.

Le mie valigie sono grigie ma per proteggere la chiusura da subito ho posto una fascia ulteriore di chiusura , una di colore giallo e una di colore verde. Sul nastro trasportatore spiccano perché sono uniche.
Per viaggiare in nave il bagaglio non crea problemi, si disfa. Molto più difficile è fare le valigie quando ogni sera, salvo qualche eccezione, si cambia albergo, in luoghi ove le temperature vanno dai 10 ° fino oltre i 30.
Bisogna ricordare in modo perfetto dove sono i capi in valigia in modo da i recuperarli giornalmente senza disfare o disordinare le valigie che devono contenere il caldo e il freddo,lo sportivo e l'elegante per la cena.
Quando capitano due notti consecutive nello stesso albergo si può riordinare . In questi casi serve sì essere molto organizzati!

Paola che splendore il parco con i narcisi e gli scoiattolini mi ricordano quando li incontrai a Londra!
St James guardandolo con i suoi vialetti, mi viene voglia di lunghe passeggiate da fare sedendomi su una panchina con il mio cestino pic-nic!

Francesca hai fatto tanto bagaglio, ma quanto dura sta settimana bianca!!!!

Alessiaaaa domani si pedala?

Buon giorno!

Francesca, che meraviglia vedere i bagagli pronti!! Ti auguro una settimana bellissima e tante tante sciate.
Ieri qui sui monti piemontesi la neve era meravigliosa, e i miei due uomini si sono divertiti come matti...il piccolo la sera era stravolto ma non stava fermo un attimo: dove la trova tutta quell'energia!!!!!

Didi!!!! Ho detto una bugia, mi è venuto in mente che abbiamo visto degli scoiattolini, piccolissimi, a Genova.
Erano nel parco di una villa aperta al pubblico sulla passeggiata, stupenda, di Nervi. Erano piccini piccini e avevano la coda un pochino per spelacchiata per la verità.
A proposito di invasioni di animali stranieri, il nostro fiume è stato colonizzato da tantissime nutrie, sarebbero anche carine se non fossero enormi e avessero una codona da topo che sembra un tronco d'albero :sad::sad::sad:
Didi, con la descrizione dei tuoi bagagli hai confermato la mia impressione...organizzazione ottima!

Myriam si...oggi si pedalaaaaa!!!!! ;)

Buon pomeriggio!
Francesca finalmente la tanto sospirata vacanza bianca è arrivata!!! Sono molto felice per te, riposati, rilassati e divertiti!!
Qua è in arrivo il maltempo :( il weekend è stato clemente, ma ora soffia un fortissimo maestrale...

Anche qui c'è un ventaccio molto forte. Il cielo passa dal molto nuvoloso, al sereno nel giro di pochi minuti..spazzato dal vento anche lui.

Oggi ho sentito alla radio che un vento fortissimo, quasi tromba d'aria ha investito il basso Piemonte. A Montenevoso stavano soccorrendo gli sciatori rimasti bloccati su una seggiovia causa scarrocciamento.

Buon giorno donne.

Si Didi, a Pratonevoso hanno dovuto portare in salvo gli sciatori rimasti "intrappolati" sulla seggiovia a causa della fuoriuscita dalla sua sede naturale di un cavo di traino.
Mi sto ancora domandando adesso come avranno fatto a farli scendere: con una scala piantata nella neve? Li avranno fatti saltare sul tettuccio del gatto delle nevi e poi a terra? Li avranno fatti saltare direttamente nella neve come stambecchi? ;)
Vi informo che quella stessa seggiovia l'hanno utilizzata i miei due uomini appena il giorno prima, la domenica! [smilie=ipnotizzato:

Chissà Oriana e la sua isola ventosa...

Buongiorno a tutte e buon martedì! Oggi giornata di sole ma molto fredda, speriamo comunque che regga il tempo e non torni piu' il grigio. Un po' di sole ed il paesaggio cambia di molto.[emoji4]

Buona giornata.

Ho viso un filmato della seggiovia....da brividi!!!!
Paura allo stato puro.
I seggiolini, doppi, non occupati dalle persone giravano letteralmente attorno al cavo sbattuti dal vento...
Quelli con le persone sedute che facevano peso, fortunatamente, sono rimasti abbastanza fermi.
I soccorritori si sono arrampicati sui pali di sostegno della seggiovia, poi sono scesi lungo le funi sino ai seggiolini, lì hanno imbragato le persone e le hanno calate a terra... non deve essere stata una bella esperienza!

Buongiorno!!
Che belle foto e buona vacanza Francesca.

Devo cercare il video della seggiovia, io sarei morta!!

Qui stanotte tempesta,grandine,fulmini e tanta tanta acqua.
Noi stiamo all ultimo piano e sembrava che potesse crollare ip tetto e infatti non ho chiuso occhio!!

Didi adoro la tua organizzazione e spero che il tuo viaggio vada benissimo, aspettiamo tante tante foto!

Io ho la cabina in opzione fino a mercoledì, un interna garantita, attendo il risultato di una cosa e poi darò la conferma e speriamo che ci siamo un up.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Hanno fatto vedere la seggiovia al tg 5!!!!
Se penso a quelle persone che erano sedute a fianco dei seggiolini ballerini....chissà che paura hanno avuto!!!

Buon giorno!!!!

Tanti auguri Donne!!!!!!!

2i231xs.jpg

Stasera farete qualcosa? Noi cena fra donne, sorelle ,amiche e poi a casa a dormire ;)

Oggi abbiamo un bel sole, la temperatura è abbastanza bassa e la giornata è cominciata normalmente.
La pedalata è prevista e...basta...niente da segnalare!

Buongiorno!! Auguroni a tutte!!!
Il vento sembra già essere andato via :D e da domani le temperature sono in salita, speriamo bene per il fine settimana!!
Melania allora hai confermato l'opzione??

Chiedo perdono per i messaggi consecutivi, ma oggi il telefono non collabora :'(
Alessia ho visto le immagini di cui parli alla Tv, eh...no comment, io me la sarei fatta sotto!!! Ho preso una cosa simile tanti anni fa, qua da noi sono pochissime, e ho giurato di non risalirci mai piu!!! Per fortuna vivo vicino al mare e non alla montagna!!! Chissà come procede la vacanza di Francesca :)
Anche io pedalo :D

Buongiorno!
E auguri a tutte voi!

Si confermata l'opzione, stamattina è arrivata fattura della compagnia.
Dunque interna garantita e partenza il 23....sono felice?? Siiiiii!!!!!!
Sarà una sopresa per ileana,gli diciamo la verità sotto bordo.

Alessia anche io ho visto le immagini al tg e pauraaaaa.

Oggi giornata a casa,qui fa freddino, mio marito lavorerà tutto il giorno ovviamente,oggi c'è anche la promozione dei film a 2€ quindi ci sarà abbastanza confusione,povero!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk