• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Elena mi spiace, la convalescenza è brutta, vorrà dire che non appena ti sarai rimessa in forza ti farai una bella crociera rigenerante...;)

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Ettore, sarò costretta davvero... :D
Un abbraccio a te e alle tue Donne!

Elena cerca di stare tranquilla, più ti agiti e più ti annoi. Da domani poi pare torni il freddo e la pioggia e l'umore andrà ancora più giù.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Elena se proprio ti senti sola ed annoiata potrei mandarti una delle mie clienti, ha bisogno di attenzioni e forse anche di uno psicologo[emoji35][emoji35], per fortuna domani parte. Mi ha stancato e stressato più lei da sola che gli altri 25 clienti. [emoji35][emoji35][emoji35]
Parlavate di Egitto ed allora dal British Museum vi mando la stele di Rosetta
7a53751d2a0bbca06ea0b3b6518472ab.jpg

Occorre un po' di relax, magari un buon whisky e una buona dormita
Notte e buon primo maggio per domani

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Paola...Anna..vi ringrazio del conforto. Purtroppo in convalescenze così lunghe, anche la presenza di persone che ti vogliono bene o che ti tengano compagnia non può essere assidua. Nemmeno la vorrei onestamente, ma la misantropia talvolta pesa un poco.
Non tanto da privarsene, eh... ;)
Paola...che meraviglia! Ricordo che guardando la copia al Museo di Torino, da piccola ne rimasi affascinata. Mi sembrò che da quella scoperta si fosse aperto un mondo nuovo che prima era (ed è ancora, nonostante la stele stessa) più misterioso di tanti altri.
Stasera guarderò "Gods Of Egypt"...oppure uno dei tanti documentari sull'Egitto.

Per la tua cliente...beh...come se avessi accettato!!! :D :D :D

Anna, carissima, non è che non sia tranquilla...è che lo sono fin troppo. Non posso guidare, non posso sollevare pesi, non posso camminare dritta, non posso camminare troppo piegata...un altro mese così, perché l'attività di sala operatoria non consentirebbe un mio rientro prima, e darò di matto :(
Tra l'altro ci si mettono anche gli orari di visita inps, a impedirmi di fare cose varie.
Che poi...la convalescenza mi impedisce di fare il MIO lavoro, non di andare a teatro o al museo...uffa!
Sciocchezze a parte, domani verrà una mia amica e andremo al giapponese, che mi manca da 15 giorni!

Speriamo che davvero non torni il brutto tempo: in Piemonte, mi dicevano amici e parenti, le brinate tardive hanno danneggiato in parte i germogli delle viti e delle piante da frutto. Ci manca solo di avere danni anche in quel senso.

Vabbè...The bianco e sonno ristoratore.
Vi auguro bei sogni.

Buon giorno!

Si fa per dire...stamattina piove e il mio umore segue l'andamento del clima: grigio e nebuloso.

Elena, fatti coraggio, vedrai che piano piano le cose miglioreranno e riprenderai tutte le attività che per il momento ti sono vietate.
Devi avere pazienza e lo so che magari avresti voglia di spaccare tutto dal nervoso, vorresti fare e fare e invece ti senti imprigionata e ...ehm, scusa, dal parlare A te, sono passata al parlare DI me... umore nero oggi :(
Porta pazienza Elena, approfitta degli orari in cui puoi uscire per sbrigare le tue faccende e non pensare a quelli in cui sei costretta in casa.....ohmmmm ohmmmm ohmmm! ;)
Anche io con Pacifica feci la Terra Santa!!!!!

Paola, cliente lunatica? E dire che io mi preoccupavo dei gruppi di studenti.... Ohmmmm Ohmmmm anche per te ;)

Angela...finalmente a casa!!!! Com'è andata? Vi siete divertiti? Siete stati bene?

Passo anch'io di qui e ne approfitto per un saluto a tutte. Un pensiero particolare lo dedico ad Elena, nella quale mi immedesimo in questo momento. Buona serata a tutte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Alessia, ti ringrazio dei pensieri...e se invece di parlare CON me, parli DI te, e ti fa bene, a me e a tutte non può che fare piacere. A volte sfogarsi con qualcuno che ascolta, lontano, senza necessariamente condividere momenti "veri" della vita di ogni giorno...fa meglio della vicinanza di chi, per affetto o per altre ingerenze "sentimentalfamigliari", vive spalla a spalla.
A volte è più facile. A volte si ha meno la sensazione del giudizio che necessariamente chi ci conosce de visu, immette nelle sue risposte e nelle sue posizioni.
Chi conosce solo te....tifa per te sola. E noi qui conosciamo solo te :) e quindi, partendo da me, puoi contare sul fatto che per me hai ragione a prescindere :D :D :D
Perciò se sfogarti qui ti fa bene...come dire...DO IT!
Loredana, tutto bene? Grazie del pensiero delicato e personale che mi rivolgi...spero che non sia dettato da un tuo momento simile, e se si, che sia risolvibile a breve. Io per fortuna ho solo fatto un lungo intervento ma del tutto estetico, posso ben dire di essermelo voluto ;) quindi, in fondo, va bene così. Spero in un momento negativpositivo anche per ciò che fa sì che ti senta vicino a me, cosa di cui ti ringrazio. In ogni caso...anche per te, siamo qui :)

Io anche stasera sono insonne, stavo finendo i ritocchini di minima delle foto della traversata per poi avviare il diario.
De Andrè in sottofondo mi riporta tanti e tanti pensieri, antichi e nuovi. E sorrisi e progetti.
Volevo vedere un film, ed ero fortemente indecisa...poi ho scelto "The Danish Girl", che trovo di una delicatezza e di un garbo infiniti per raccontare il tormento della protagonista nell'essere se stessa.
Ve lo consiglio davvero, per ritagliarvi un momento con voi stesse.
Quindi...con un caldo Black Russian con limone e zenzero, vi do la buona notte.
A domani.

Buona notte a tutte.
Rientro ora dal pronta soccorso dove ieri ho dovuto portare mio marito.Ho preso uno spavento folle.
Alle 18 stava per prepararsi il bagno, alle 18, 10 mi diceva che si sentiva un peso sullo stomaco e nausea e preferiva rimandare al giorno dopo e tornava nello studio. 10 minuti dopo io ero in cucina e sentivo un gran tonfo. Andavo a vedere nel bagnetto accanto e lo trovavo steso per terra, privo di conoscenza .
Mi precipitavo al telefono a chiamare l'ambulanza terrorizzata che avesse avuto un ictus o un infarto.
Pochi minuti dopo tornavo nel bagnetto e su istruzioni dell'operatore sanitario che era al telefono , con un pizzicotto tra collo e spalla riuscivo a fargli riprendere conoscenza e verificare che muovesse gambe e braccia. Ma intanto sotto la testa si allargava una pozza di sangue come se avessero sgozzato un animale. Neppure gli operatori dell'ambulanza arrivati nel frattempo riuscivano a capire da dove arrrivasse tutto quel sangue e solo dopo averlo messo in sicurezza e spostato capivamo c'era un taglio piccolo ma profondo e sopra il sopracciglio. (Due punti).Da lì colava il sangue che si raccoglieva sotto la nuca.
In ospedale con esami vagliavano la situazione. Monitorato con ecg ecc... tutta la notte , la diagnosi attuale è di una congestione che ha provocato il malore, la caduta e la botta forte alla testa, con la conseguente perdita dei sensi. Alla tac fatta ieri sera risultava un piccolo sanguinamento cerebrale che oggi risulta assorbito, ma stamattina se ne presentava un altro piccolo in un altra posizione. Quindi hanno preferito trattenerlo, domattina faranno altra tac per vagliare l'esito e decidere.
Essenzialmente ora non é grave ma tutto dipende dal sanguinamento . In pratica non é stato grave il malore ma il conseguente colpo alla testa.Spero tanto che entro domani tutto si risolva e non debba essere operato. Un intervento al cervello non lascia mai tranquilli.
Il tutto per la testardaggine degli uomini! Io dopo aver preso un colpo di freddo alla pancia i giorni scorsi ho acceso il condizionatore in cucina, e volevo accenderlo anche nello studio e in camera, lui non ha voluto e così ha fatto una congestione con questa conseguenza.

Scusatemi, ho fatto un romanzo ma avevo bisogno di sfogarmi un poco. Ho retto bene , non ho perso la testa, ma a un certo momento si crolla.
Non ho dormito stanotte, non ho sonno E vista l'ora non potevo che rivolgermi qui.

Paola ho visto il tuo messaggio, non c'è premura , quando sarai libera mi farai sapere.

Anna, Anna, Annaaa!!!!!!
Che spavento!!!! Subito subito un grande abbraccio per te!!!!
Caspita, da un momento all'altro sei dovuta passare da una vita normale ad una grandissima emergenza.
Sei stata brava a chiamare subito i soccorsi e a seguire le istruzioni ricevute, non oso immaginare i momenti che hai dovuto passare.
Speriamo che il sanguinamento si fermi spontaneamente e dia segnali di riassorbimento già questa mattina, come hai sottolineato, un'operazione al cervello non è certo una cosa da prendere sotto gamba.
Che dire, mi unisco alla tua attesa, spero con tutto il cuore che tuo marito dia immediatamente segnali di recupero.
Ti sono vicina. Se in qualche modo oscuro posso esserti di aiuto, non esitare, approfitta pure. Ti stringo forte!

Elena, non so come ringraziarti per le tue parole.
Volevo, un poco consolarti, e invece sei tu che lo fai con me.... che disastro di amica virtuale! ;)
Comunque oggi c'è il sole e anche il mio caratteraccio è un pochino più tranquillo ;)
Tu riposati e stai tranquilla ok?
Non ho mai visto il film che ci consigli, lo cercherò.

Loredana, non ci conosciamo e dal tuo messaggio non ho ben compreso il tuo momento ma, qui con noi, c'è posto anche per te se vorrai. Benvenuta!

Ora passo ad una cosina tenera tenera.
La mia pronipote, Rachele, quella che sta per compiere un anno, ieri ha pronunciato la prima parola.
Superfluo da rimarcare ma, abbiamo ricevuto un messaggio vocale, su Whats... dove la si sente pronunciare "mamma".
Nitidamente, chiaramente, teneramente.... fa scoppiare il cuore di affetto!!! [smilie=innamorato_:

Anna mi raccomando tienici aggiornate!!!!!

Oh, Anna...che brutta nottata. Non ti disturbo, avrai son troppe cose a cui pensare. Ti chiamo più avanti quando sarai più tranquilla.
Un abbraccio grandissimo e forte! Anche al marito che non ti ascolta!

Sent by B_Z

Buongiorno!!!
Didi che spavento!!! Sei stata bravissima con i soccorsi!! Anche io ti mando un grosso abbraccio, tienici informate!!!
Oggi si torna alla routine...ragazze visto che è un momento un tantino critico per molte di voi io rimanderei descrizione e commenti della mia crociera a quando saremo tutte più serene ;)
Bacione!! Vado a sistemare casa!!

Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooo....eccomi in pausa thè, siamo a martedì ma è come se fosse lunedì!!!!!

Anna ma cosa leggo?????
Momenti terribili avrai passato, ma per aiutarti non potevi chiamare qualcuno lì vicino a te?
Ma forse in quei momenti non ti viene in mente nulla e la mente cancella ogni percezione del momento e dimentica tutti i numeri telefonici.
Vorrei chiamarti per darti conforto, ma evito perchè in certi momenti sentire squillare il telefono è molto importante per te ricevere notizie buone per tuo marito.
Tienimi aggiornata sull'accaduto e ti sono vicina in ogni momento.Dai...dai...Anna...sei una donna forte!!!!!

Buona sera
Didi, leggo solo ora, spero veramente che tuo marito sia in fase di recupero. Un abbraccio forte, forte.
E hai veramente ragione, gli uomini......ascoltare consigli...no devono fare di testa loro e poi noi raccogliamo i cocci.
Desideravo una giornata di riposo ed invece il marito ha deciso di andare in Italia, ha l'unico cugino in ospedale e... allora prenota voli, stampa questo e quello, costringilo a fare la valigia, aggiungici dentro qualche cosa in più e ....mi ritrovo che è quasi ora di cena......domattina levataccia per portarlo in aeroporto e poi via al lavoro.....
Pazienza, tanta pazienza.[emoji35] oppure oooohhhmmmm come dice Alessia.
Angela raccontaci della tua crociera almeno ci distogli dai problemi quotidiani [emoji51]

Sent from my iPad using Tapatalk

Speriamo che per il marito di Anna stia andando tutto bene!!!!
Qualcuna ha notizie?

Paola, anche voi a che fare con ospedali? Oh noooo!!!!!

Volevo chiamarla stasera, ma non mi è sembrato il caso...
Se è ancora in ospedale come credo, non avrà voglia di essere distratta.
Se è a casa, sarà esausta dalla situazione.
Magari provo a sentirla domani sera.

Sent by B_Z