• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio ragazze, ci sono anch'io, ma faccio fatica a seguirvi. Giornate un po' impegnative, abbiamo pensato di andare al mare qualche giorno prima dell'arrivo massiccio dei turisti nelle nostre zone. Intanto, oggi è rientrato mio figlio con la famiglia, trovato dieci giorni bellissimi, i bimbi si sono potuti scatenare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon giorno.

Miriam, spero che la tua giornata speciale sia andata bene...per il giapponese, al limite, potevamo chiamare mia nipote ;) ;) ;) ;) ;) !!!!!

Bentornata Loredana, benissimo per il bel tempo, durante le vacanze, e scusate se sono ovvia, il clima è fondamentale!

Angela??? Ogni tanto lascia un commento dai!!!!
Raccontaci del tuo lavoro e di Ale. Tutto ok?

Noi stasera avremo la festa di fine anno scolastico di Davide. Io preparo la sangria!!!! Devo pur entrare nel clima spagnoleggiante della nostra crociera...Olè!!!! ;)
Francesca ha già festeggiato tante di quelle volte la fine della scuola che ormai ho perso il conto...prima il ballo ( con tacco 10 e relativo male ai piedi per due giorni ;) ), ieri sera festa nella piazza davanti alla scuola, fra tre giorni pizza con la classe...e avanti!!! :)

Buongiornooooo....con i giapponesi tutto ok, la prossima volta chiamero' tua nipote;)

I ragazzi per festeggiare non si tirano mai indietro.

Abbiamo perso qualche ragazza per strada?????.....forse sono indaffarate a studiare i cataloghi!!!!!

Avevate perso me. Miriam ridi pure ma se non trovo questa discussione in "cosa c'è di nuovo "ho difficoltà a ritrovarla perché non ricordo mai il titolo.
Sto preparando la partenza ed ho anche poco tempo. Un sacco di commissioni da fare , banca, parrucchiere , saluti vari... salvoun salto veloce .torno a settembre......!
Alessia nelle spiagge sassose si usano ciabatte di gomma per entrare in mare e materassini di spugna pieghevoli per sdraiarsi, almeno così facevo io al lago.
Sono terribilmente indecisa per l'anno venturo. Più leggo diari sui fiordi e più vedo nuvoloni neri, sento parlare di pioggia e mi scappa la voglia . Credo proprio non faccia per me. A mio marito poi non piace il freddo ed odia il vento....
Sto prendendo in considerazione le isole del sole per settembre dell'anno venturo Canarie e Madera mi attirano, oppure Carfù Mikonos e Santorini e qui bisogna fare in fretta perché sono solo 10 cabine che hanno il balcone. Solo che stamattina ho scoperto che le dieci cabine sono sotto la piscina e temo siano disturbate dal posizionamento dei lettini ecc...
Troppo pretenziosa? sì è vero ma di vacanza già ne faccio tanta , e se mi devo muovere devo essere molto comoda ed attratta.
Avete consigli su queste due crociere?
Le isole greche mi attirano da sempre , solo la partenza è da Bari, la nave La neo classica con problemi di prenotazione e sono solo 7 giorni
Le Canarie la crociera è più lunga ha più giorni in navigazione mi riposo,sperando anche di trovare compagnia e posso scegliere la cabiina come voglio .
Mi ci vorrebbe una crociera con partenza da Trieste con soste nell'ex Iuogoslavia con Kotor inclusa che nel ritorno facesse anche Myconos Santorini e Corfù, un bel 14 giorni di viaggio in balcone, la prenoterei subito. Stavo curando con Costa l'abbinamento di due crociere simili, hanno cambiato tutto!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!
Anna io opterei per le isole del sole, ma solo perché più lunga come crociera. Anche Santorini merita per carità, però lì guarderei ad avere lo scalo più lungo.. è sempre un " di corsa" quell'isola.
Non so quando vorresti partire,ma non c'è solo Classica che va lì.
Anche MSC fa quello scalo e anche l' altro , quello con Kotor....a meno che tu non voglia fare solo con Costa.
La prossima che farò, ho deciso di unire dei giorni post crociera invece che unire due itinerari.
Per quanto riguarda i fiordi, io partirei anche domani e non mi interesserebbe il clima, anche perché è molto variabile.
Però devi tener conto che è prettamente naturalistico come itinerario e limitante per chi ama città, luoghi storici e musei, l' unico museo è quello della natura...a cielo aperto.

Buona giornata a tutte a chi è in vacanza a chi lavora e a chi prepara le valigie. Ciao.

Anna, le spiagge di ciottoli le lascio ai genovesi e me ne vado a Spotorno..... ;)
Secondo me se scegli le Canarie caschi bene sono posti bellissimi, le ho già visitate ma le ripeterei.
Le isole greche belle anche loro, persino i fiordi non mi dispiacciono!
Sono una cliente facilmente accontentabile, basta partire e mi va bene quasi tutto!!!!! ;)

Ci hanno assegnato la cabina...interna ho prenotato, interna ho avuto....pazienza, già è un miracolo che riusciamo a partire!
Sono molto eccitata e felice....non sarà riposante con scali tutti i giorni, ma ho tutte le intenzioni di prenderla calma e godermela.
E tornare moooolto ingrassata ;)

Posso confermare ad Anna che Costa Deliziosa tocca le località da te citate.
Mentre Msc non tocca le due isole greche..o Mykonos o Santorini.

Certo che le Canarie non hanno nulla da invidiare alle isole greche, ma è tutta un'altra storia.
Dipende se vuoi fare solo mare e passeggiata tra le sabbie vulcaniche, o sali scendi da Santorini.

Alessia ma ci manderai qualche foto della tua crociera, o farai una diretta o....senza chiederlo in ginocchio....un bel diario???

Io, fossi in Anna farei le isole del sole. Quando provi crociere più lunghe, quelle di una settimana ti sembrano banali. Qualche giorno di navigazione in mezzo, ti aiuta a rilassarti, per quanto riguarda Kotor, sto pensando di trovare qualcosa per il prossimo settembre anch'io, ma all'ultimo momento, visto che la crociera lunga dovrei farla a marzo. Buona serata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Scusatemi ormai non riesco a seguirvi come vorrei :( oggi sono libera dal lavoro ma ho tanto da fare...è stata dura trovare una persona seria che stia con Ale quando io non ci sono ma pare che ce l'abbiamo fatta!! Ieri ho visto in lontananza la costa Diadema :D che visione!!
Quindi dopo Alessia non sappiamo ancora chi sarà la fortunata in partenza...Didi leggo che sei molto indecisa, ma sei in partenza per il mare a breve?? Io non ho più avuto neanche tempo di guardare se ci sono nuove offerte per settembre/ottobre, a me le cose organizzate all'ultimo non piacciono, sapete che non sono proprio tipa da last minute, quindi ce ne staremo sicuramente a casa :( :( :(
Un bacione a tutte!! A presto!!

Buon giorno!

Miriam la diretta, non credo proprio.
Il diario non se ne parla neanche ( ;) ).
Qualche foto e informazioni su come va la crociera sicuramente si...
Adesso che sembra abbiano tolto il roaming non devo aspettare di trovare il wi-fi free e allora, da buona ligure, può darsi che riuscirò a collegarmi con voi qualche volta..;)
Come si postano le foto da cellulare? Ci vuole tapatalk? Non la ho, la app.... magari ve le posto al ritorno.

Loredana quanto hai ragione!!! Anche solo due giorni in più sembrano infiniti!
Adesso non voglio allarmare il marito ma, quest'autunno, vorrei tentare anch'io un'altra partenza...
Dobbiamo anche vedere se ci sono ancora ferie a disposizione :O

Angela, speriamo davvero che la persona che avete trovato sia "giusta" per Ale.
Lasciare la piccola sarà stato difficile per te :(. Lei è tranquilla?
Prova una volta il brivido del last minute....magari ci prendi gusto!!! ;)

Oggi si pedala!!!!

Buon giorno.

Qui tutto normale, fa caldo, ma finalmente fa caldo!!
Sto pensando ai bagagli, una crociera estiva non era mai capitata e mi rendo conto che le valigie dovranno essere organizzate diversamente....costumi al posto dei giubbotti!!!!!! ;) ;) ;)
Ho le idee più o meno chiare per tutti gli scali ma non so cosa fare a Tarragona.... qualcuna ha idee o è già stata in città?
Alla fine Franci ha avuto il latino da riparare a fine agosto... lo sapevamo già, ma finalmente abbiamo avuto la conferma, aveva 5 di media... va bene così e andiamo avanti.

Auguro buon sabato a tutte e vi saluto!

Alessia mi spiace per Franci, gli esami a settembre sono una gran seccatura. E' il primo anno che fa latino vero? Ha buone basi in analisi logica ?
La valigia estiva è più comoda da fare, pesa tutto meno. Ricordati però che fuori è caldo ma in nave non lo è mai . Qualche sciarpa da mettere sulle spalle risolve brillantemente il problema.
Io non ho ancora capito quando partirai e per dove, mi devo essere persa la discussione intanto che gironzolavo in cerca di una nuova crociera per me.
Ieri ho scoperto che anche la Neo Classica la devo accantonare. Le 10 suite sono sotto il piano piscina e bar. Di sera e notte sono disturbate dallo spostamento di tavoli e seggiole.
A questo punto rimane solo la crociera delle Canarie . Non mi esalta perché ha pochi scali e a Lanzarote si ferma pochissimo.
Anche la MSC per l'anno venturo ha modificato gli scali e hanno tolto quello che cercavo . O c'è una cosa o c'è l'altra.
Stanno accorciando gli itinerari ed eliminando gli scali per risparmiare o non aumentare, ma le crociere son sempre le stesse ed impoverite.
Ora vado a fare le valigie, domani si parte.
Qui a Milano c'è un caldo pazzesco, stamattina al mercato non si respirava. Spero domani di trovare un altro clima.

Buon pomeriggio ragazze.
Alessia non ti crucciare vedrai che Franci ce la farà a superare lo scoglio del latino è il primo anno di superiori e non è andata male!:) Pensa alla crociera e rilassatevi tutti che ne avete il diritto.
Didi , buon soggiorno estivo al mare e riposati:)
Elena dove sei ? Mi sa che da brava zarina si sta riposando a San Pietroburgo.....:)

Buon giorno!

Anna, partiamo il 25 giugno!!! Domenica prossima!!!!!
Con Neo Riviera, e faremo Porto Torres, Port Mahon, Ibiza, Palma di Maiorca e Tarragona. Soste lunghe e molto godibili.
I consigli sull'abbigliamento sono più che giusti, ho pensato anch'io che in nave dovremo fare attenzione al classico "colpo d'aria condizionata"... ci attrezzeremo!!!!

Franci si, è il primo anno che fa latino e, proprio a causa delle basi non ottimali di grammatica ha avuto problemi con la materia.
Mi sa che oltre alle ripetizioni di latino dovremo pensare anche a qualche cosa di grammatica...
Fortunatamente la prof di latino è la sorella di una cara collega di lavoro di mio marito con cui abbiamo ottimi rapporti, quindi la possibilità di parlarne con la diretta interessata faciliterà la risoluzione del problema.
Fra l'altro, un'altra amica del marito ( ma quante amiche ha? ;) ) è prof al liceo di Franci ed è disponibilissima a dare una mano...
Ora mi sorge un dubbio...ma i libri per il prossimo anno li devo ordinare o no? E se poi non passa l'esame di riparazione? Quanti disguidi!!!
Anna, leggendo le peripezie che stai affrontando con la scelta del nuovo viaggio mi viene in mente solo una pensiero: credo che non riuscirai a soddisfare tutti i tuoi desideri, dovrai scegliere il male minore e accontentarti di ciò che offre il mercato...peccato però!

Migia, è vero, una sola materia da recuperare non è molto e penso che riusciremo a risolvere senza grandi intoppi.
In casa, con l'inizio delle vacanze scolastiche si è rialzata un poco la tensione. La 15enne è abbastanza difficile da gestire... anelo alla nostra vacanzina con tutta me stessa!!!!!

E' vero, Elena dove sei sparita?????????

Buona domenica!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Qui...

9c46cbcb1449415cd2218f2aeae98773.jpg

...e qui...

320eb25ca43f09eb651a3c74b173c00c.jpg

Anche qui!!!

d4d422230d817bf4792c1aea13f8eff4.jpg

Ed in effetti anche qui...

30f2f3bcc11a292bcbe3b9540b29dccd.jpg

...ed ovviamente qui

ee2cec71ae61f0d4e10b8a98322cea1f.jpg

Poi qui...

4ced3d788c9749e382f2bf2aa478008e.jpg

...ed infine, amorevolmente qui.

c63ced10472f9cba69ae343718868712.jpg

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Sacrario Redipuglia prima guerra mondiale?

Si.
Era tanto tempo che volevo andarci...con i miei Uomini della vita, Papà e Nonno...ma non era stato possibile quindi ho rimediato in solitaria.
Alcune le avevo già postate credo, ma ho fatto un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Un periodo un pó tormentato, addolcito con una settimana di cure della MiaAdorataZia (proprio così, tutto attaccato! :) ) ma che purtroppo è finito oggi.

Sent by B_Z

Si.
Era tanto tempo che volevo andarci...con i miei Uomini della vita, Papà e Nonno...ma non era stato possibile quindi ho rimediato in solitaria.
Alcune le avevo già postate credo, ma ho fatto un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Un periodo un pó tormentato, addolcito con una settimana di cure della MiaAdorataZia (proprio così, tutto attaccato! :) ) ma che purtroppo è finito oggi.

Sent by B_Z

Sei fortunata ad avere una ziaadorata che ti coccola,goditela fin che puoi e abbracciala anche per me ! :)

Sei fortunata ad avere una ziaadorata che ti coccola,goditela fin che puoi e abbracciala anche per me ! :)

Come dico sempre quando le faccio il regalo per la festa della Mamma, "Ci sono Madri che non hanno mai partorito"

E le farà piacere avere una nipote acquisita. È generosa, anche di abbracci accoglienti.
:)

Sent by B_Z

Grazie Elena, sono virtualmente adottata e sono d'accordo con te Mamma non è solo chi ha partorito ma chi ti vuole bene e c'è sempre per te:)