• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

quanti giorni mancano per la partenza?

più di 300...ahimè!

ho letto nel forum che non era il caso di fare un'assicurazione tedesca, perciò non l'ho considerata nemmeno come ipotesi ( a parte che tutta la documentazione contrattuale era in tedesco..)

quanti giorni mancano per la partenza?

più di 300...ahimè!

ho letto nel forum che non era il caso di fare un'assicurazione tedesca, perciò non l'ho considerata nemmeno come ipotesi ( a parte che tutta la documentazione contrattuale era in tedesco..)
te la sconsiglio l assicurazione tedesca...io ho avuto tanti problemi e sto ancora aspettando le risposte. quindi italiana. magari dal tuo adv o dalla tua assicurazione.... e occhio sempre alle franchigie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

te la sconsiglio l assicurazione tedesca...io ho avuto tanti problemi e sto ancora aspettando le risposte. quindi italiana. magari dal tuo adv o dalla tua assicurazione.... e occhio sempre alle franchigie.

grazie melania! sui tempi invece? è vero che sono in ritardo e che avrei dovuto acquistarla contestualemente? grazie

a questo non so risponderti...anche se l agenzia tedesca mi ha sempre detto che potevo acquistarla successivamente se non erro max 90 giorni prima.
per le polizze esterne devi chiedere direttamente in agenzia.

babà finito una fetta per tutte voi!
005180f420eef210b6ac496fbf641217.jpg

Auguri, auguri a tutte!! [emoji322] [emoji322] [emoji322] [emoji322] [emoji512] [emoji512] [emoji512] [emoji512]

Melania, quella torta [emoji39] [emoji39] [emoji39]

Wow....tacco 10....e non si puo' sapere in anteprima qualcosa sul dress code????

Miriam...cammina con le ginocchia piegate!!! E' da ridere davvero!!!!
Tubino nero,spalle scoperte ma con le manichine abbassate, un poco drappeggiato sul corpetto...secondo me troppo da donna ma lei se ne è innamorata e fra l'altro, con la sua altezza, ormai solo negli abiti da donna troviamo qualcosa!!!

Melania, quel babà è davvero invitante!!!
La crociera arriverà, sei appena tornata!!!!

Noi, avremo il compleanno di Robbi in nave e ho un dubbio: al momento della prenotazione eravamo e siamo tuttora ancora corallo ( torta compleanno gratis), al momento della crociera saremo già stati declassati quindi la torta non ci spetta più?

Per quanto riguarda l'assicurazione anche a me l'agenzia tedesca ha detto che si può fare anche dopo la prenotazione e ha ribadito che è un'assicurazione a livello mondiale e che quindi la copertura vale in tutto il mondo ( Al...nz) .

Spero di essere ancora in tempo per fare gli auguri a Melania ed ad Elena.
Auguroni, buon compleanno e vedo che tra aperitivi e dolci vi state proprio trattando bene.
Alessia che gioia vedere la tua piccola trasformarsi in donna!
Oggi giornata piovosa e tanto vento. Ideale per starsene in casa, un po' di pulizia e tanto relax.
Questa sera un buon risotto ai funghi.
Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno.
Si avvicina rapida la fine della scuola!!! I ragazzi sono molto eccitati, Francesca perchè potrà finalmente dormire un po di più al mattino :)
Davide perchè sente profumo di libertà!!!!!!
Io , se devo essere sincera, dovrò cambiare parecchie abitudini e la cosa non è così esaltante ma... vabbè, dai, qualcosa ci inventeremo!!! ;)
Probabilmente Franci si porterà a settembre il latino, pare che tutte le altre materie siano sufficienti e alcune con voti dal sette all'otto...visto come si erano messe le cose a gennaio, lo ritengo un grande risultato!!!! [smilie=festa_02[1]:

Paola, vedere sbocciare Franci è un momento particolare....anche meno romantico di come lo fanno vedere in televisione, lei si arrabatta come può!!!! ;)

Oggi pedalo!!!

Ultima modifica:
Buongiornooooo.....qualcuno sarà felice che la scuola termini, io un po' meno sopratutto al supermercato, dove le mamme si porteranno dietro i figli scalpitanti ed urlanti.
Ma sarà una gioia per gli insegnanti che finalmente partiranno per le agoniate vacanze.

I vostri figli sono stati tutti promossi?

Buongiorno a tutte voi!!
La cosa che mi fa più piacere quando chiudono le scuole??
Meno traffico in giro la mattina... e per una città come Roma è una boccata di ossigeno per tre mesi !!!

Buon giorno!!!

La chiusura delle scuole porta pro e contro a quanto pare!
Secondo me l'aumento dei clienti al supermercato, si nota già da qualche settimana.
Per il traffico....è innegabile che nei dintorni degli istituti ci sia un gran caos in concomitanza degli orari di inizio e fine lezione.

Noi siamo in attesa dei biglietti crociera...avendo prenotato l'interna garantita dovremo aspettare fino all'ultimo temo.
Tenuto conto che il pagamento impiega alcuni giorni a viaggiare dall'Italia alla Germania, siamo in stand-by.
Che poi, i soldini non viaggiano fisicamente, allora a cosa servono i pc? Mah, misteri della finanza!
Ma l'attesa è interessante, con la speranza di un up ;)

Ieri abbiamo ricevuto i risultati del tampone in gola di Davide, quello della seconda febbre ed è positivo allo streptococco!!! Di nuovo!!!
La pediatra dice che è pieno di sto coso qui al paesino....risultato: antibiotico, anche senza febbre, per dieci giorni!!!!Di nuovo!!!

Buongiornoooooo......Alessia il bonifico per l'estero impiega almeno 3 o 4 giorni ad arrivare.

Intanto prepara il tacco 12 per te e tua figlia....e l'abito elegante per i tuoi giovanotti.

buongiorno a tutte.
Alessia ma allora la partenza è davvero vicina? quando parti?
io controllava tutti i giorni il mycosta nella speranza di un up...speriamo arrivi anche per te.
Qui scuola terminata il 27 maggio e non vi dico quanto è difficile gestire due bimbi, passano la giornata a litigare.
è ora di pulizie....che fatica preferirei il mare.

buona giornata

Miriam...lo so...noi lo abbiamo fatto lunedì ...però ho già ricevuto il numero di prenotazione e risulta anche sul MyCosta... evviva!!!!!!!
Per il tacco 12...lo ho nella scarpiera, ma alla fine,chissà perchè, infilo sempre quelli con il 9.....;)
Franci, dopo il ballo di sabato non so cosa ne penserà delle scarpe con i tacchi ... può darsi che finiscano nel fiume durante il viaggio di rientro... :) :) :)
Ometti con l'abito elegante, sempre operativi!!!!

Melania, scuole già finite? Aaaarrrrgggghhhhhh!!!!! consolati che anche i miei, nonostante non siano più piccoli piccoli, passano tutto il tempo a litigare.
Si, partenza il 25 giugno!!!!!!! Evviva!!!!
Se non mi avessi dato il suggerimento tu probabilmente quell'agenzia l'avrei scordata!!!
Grazie ancora!!!!!

Alessia sono felice di averti dato il suggerimento.. quasi una last minute prenotata e partite. i ragazzi che hanno detto?