• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!

Ragazzi felici, Melania!
Ma loro sono abituati alle nostre prenotazioni veloci, dell'ultimo momento.
Non si stupiscono più!!!!

Buongiornoooooo!!!!!

Ragazzi felici e genitori preoccupati!
Cosa metto in valigia?
Non ho niente da mettermi, dovro' rifarmi il guardaroba!!!!

Buongiornoooooo!!!!!

Ragazzi felici e genitori preoccupati!
Cosa metto in valigia?
Non ho niente da mettermi, dovro' rifarmi il guardaroba!!!!

Tutti buoni propositi!!!! ;) ;) ;)
Domenica all'outlet vicino a casa, ci saranno gli sconti!!! chissà che non ci scappi qualche acquistino...pre-crociera!!

Buonasera ragazze :) vi leggo sempre ma questi giorni sono tanto impegnata e purtroppo lo sarò sempre di piu :(
Qua la scuola è finita oggi, Ale è contentissima che finalmente potrà stare a letto la mattina!!!
Sogno ancora una partenza per settembre/ottobre...
E voi?? Oltre Alessia chi è in partenza a breve? Miryam tu ad agosto??

Voi avete trovato, io son qua che medito per l'anno venturo e non so cosa fare.
L'India la devo accantonare, c'é solo la Costa neoclassica che la fa , la nave non ha balconi e le 10 suite sono già prenotate pure per il 2019.
Ci sarebbero i fiordi per luglio 2018 ma non mi convincono. Fa freddo, il rischio di trovare pioggia o nebbia é alto, non mi piace il pesce , non sopporto neppure l'odore e andare a vedere i pesci ad essiccare non mi alletta di certo. Ho provato a leggere i diari ma non mi esaltano.
Qualcuno che c'é stato ha buoni motivi da suggerirmi per andare ?
Sono inversa, perché vorrei essere a Londra mentre ho dovuto rinunciare. Un'occasione così la aspettavo da anni e quando arriva non posso andare!
Pazienza. Mi devo concentrare sulla mia prossima partenza per il mare. Ormai é vicinissima.

Buonaseraaaaaa.....

Angela: io non ho ancora deciso nulla per Agosto.....e tu?

Didi: ma perchè non fai la crociera che tocca anche Londra???Ti diro' che a me piacerebbe farla, e poi io fantastico su una transatlantica.

Voi avete trovato, io son qua che medito per l'anno venturo e non so cosa fare.
L'India la devo accantonare, c'é solo la Costa neoclassica che la fa , la nave non ha balconi e le 10 suite sono già prenotate pure per il 2019.
Ci sarebbero i fiordi per luglio 2018 ma non mi convincono. Fa freddo, il rischio di trovare pioggia o nebbia é alto, non mi piace il pesce , non sopporto neppure l'odore e andare a vedere i pesci ad essiccare non mi alletta di certo. Ho provato a leggere i diari ma non mi esaltano.
Qualcuno che c'é stato ha buoni motivi da suggerirmi per andare ?
Sono inversa, perché vorrei essere a Londra mentre ho dovuto rinunciare. Un'occasione così la aspettavo da anni e quando arriva non posso andare!
Pazienza. Mi devo concentrare sulla mia prossima partenza per il mare. Ormai é vicinissima.

Didi una crociera ai fiordi è differente dalle altre è come andare in montagna al mare e non è un paradosso è proprio così! :) A me è piaciuta la navigazione nel fiordo di Flaam e l'uscita dal fiordo a Oslo perché ho potuto godermela sul ponte a prua nave aperto apposta e solo quello valeva il prezzo della crociera.
Sto guardando anche crociere alle isole britanniche ( Inghilterra,Scozia , Orcadi e Irlanda) per l'anno prossimo ma non posso ancora prenotare vedremo....

Miryam ho già fatto il grantour d'Europa due volte. Ne valeva la pena , ma ora basta. Londra va vista a terra e con più calma.

Migia é quello che mi spaventa. É come prenotare una sola settimana in montagna, se ti becchi il tempo brutto sei fatta.
Su un mese é logico trovare qualche giorno di pioggia o con le nuvole basse, ma quando i giorni son pochi é più difficile accettarlo, ti rovinano la vacanza.
Ho buttato l'occhio su Mediterranea che fa 9 giorni e non arriva fin su in cima , ci sarebbe anche la cabina che mi piace , ma ... la paura é tanta. Poi col cibo? Non mangio merluzzo, e da quelle parti é piatto nazionale. Non entro in pescheria neppure a Milano se non é più che indispensabile e col fazzoletto sotto il naso. Mi ci vedo poco ai mercati nordici.
La navigazione dal Baltico fino a Stoccolma é stata realmente una favola, tutte quelle isolette e quelle casette , mi parevano le casette dei sette nani , ho trovato il tempo bellissimo sono stata fortunata, ma la crociera l'avevo scelta per S. Pietroburgo che da solo mi bastava.
Qui o i fiordi mi rapiscono con la loro natura che è bella se è bello o resto delusa. Non c'è altro da vedere Non so, non riesco a decidere.
Quale sarà poi il periodo più propizio , ho pensato i primi di luglio, c'è una partenza il 3 o sarà meglio verso la fine , ma alla fine già iniziano le ferie di tutti e vorrei evitare il pienone.

Le isole Britanniche le devo scartare. Mio marito ha girato tutta l'Inghilterra la Scozia e l'Irlanda per lavoro e non ci vuole tornare. Due anni fa a Londra non ha neppure voluto scendere dalla nave .
Non conosce la Norvegia , mentre la Svezia l'ha girata tutta sia in estate che in inverno e ben oltre il circolo polare.
La prenotazione con solo 50 € a persona non mi preoccupa, rischio di buttare 100€ ma almeno prendo quello che voglio.
Tanto con la cadenza delle iniezioni intravitreali di mio marito non si può mai sapere prima. Si possono spostare un poco, ma se c'è un'urgenza la salute innanzi tutto.
Inoltre visto l'esperienza coi nostri amici che stanno cadendo come mosche , ogni tanto mi chiedo se l'anno venturo saremo ancora in grado di andarcene a spasso o saremo bloccati a casa per mille malanni .
Meglio prenotare e non pensarci. Ma cosa?

Ultima modifica:
Buon giorno!

Didi, vedo che hai mille dubbi, provare ad aspettare un momento più propizio?
Magari adesso sei un pochino di malumore perchè volevi andare a Londra e non sei riuscita e tutto ti sembra nero.
Fra qualche tempo può darsi che quello che oggi ti sembra pessimo domani risulti più accettabile?
Dai, vieni giù al mare...magari con il caldo che dovrebbe arrivare ti verrà una voglia pazzesca di nuvole, fresco e pesce e ti prenoti i fiordi al volo!!! ;)

Angela, coraggio, l'estate passerà e probabilmente il lavoro si calmerà un poco.... non perdere le speranze per settembre....incrocio le dita per te!!!!

Buon sabato a tutte!!!!

Buongiornooooooo.......come vanno le amiche che pedalano????

Io non pedalo, esco a fare colazione con le amiche e per commentare i nostri gossip!!!!

Didi io ero stata la prima settimana di luglio e il tempo era buono però è un incognita come in montagna d'estate, parlando con la gente del posto ad agosto comincia a piovere e fare più freddo.Quel tipo di crociera è naturalistica a parte Oslo che a me è piaciuta molto,devi essere convinta di quello che ti può piacere e di quello che visiterai .:)

Migia ti ringrazio delle informazioni. sono convintissima del tipo di crociera, quello che mi spaventa è il tempo che è del tutto imprevedibile.
Penso al Lago di Como che fatto in barca dalla parte di Lecco passando davanti alla Grigna per arrivare fino in cima ai piedi delle Alpi è magnifico, ma se ti capita un giorno grigio e piovoso diventa uno strazio , di una tristezza incredibile.
Io sceglierei il 3 luglio perché con le giornate lunghe il clima dovrebbe essersi scaldato e mi comporterebbe meno traffico perché potrei partire direttamente da Milano.
Solo dovrei restare in città gli ultimi 15 giorni di giugno che spesso è quando scoppia il caldo. Caldo, freddo caldo , la circolazione di mio marito lo sopporterà?Dubbi, dubbi e ancora dubbi.
unica cosa certa è che ora ci sarebbe la cabina che mi piace .

Buon giorno!

Ieri visita al Gaslini per Davide, eseguiti test sulla respirazione e i Prick...tutto a posto, nessuna allergia e i polmoni vanno abbastanza bene!
Usciti dall'ospedale, con un'organizzazione perfetta, cambio vestiti, indosso costume e viaaa!!! Primi tuffi in mare della stagione: fatti!!!!
Acqua stupendamente fresca e sole splendente hanno accompagnato le nostre tre orette in spiaggia...spiaggia si, spiaggia per modo di dire ;)
Premetto che la spiaggia a Genova è perfetta per i fachiri, non per me.
Noi siamo abituati a Spotorno, Bergeggi e Port Grimaud e, personalmente, ho subito uno shock....dei ciottoli appuntiti da fare invidia a un porcospino ;) ;) ;) ;) ;)
A parte gli scherzi, la spiaggia composta da grosse pietre con l'asciugamano solamente è sopportabile ma non godibile.
Se abitassi a Genova mi doterei immantinente di lettino da spiaggia. :)
Invece ho visto le persone tranquillamente sdraiate,senza apparenti problemi alle natiche ;)....
Comunque abbiamo eliminato un poco di pallore invernale e siamo tornati a casa felici, incredibili gli effetti di un bagnetto sull'umore!!! ;)

Della cabina, ancora non abbiamo notizie, stamattina chiamerò, sono davvero curiosa di sapere se, con una fortuna tremenda viaggeremo in buona sistemazione o se ...ci dovremo accontentare ;)
Questa crociera Neo mi incuriosisce anche per il trattamento a bordo.
Vorrei trovare qualche differenza con quelle normali ma, leggendo qua e là, mi sembra che ormai il livello sia il solito ,come sulle altre navi Costa.
In compenso le soste, quelle si che saranno diverse.
Decisamente più lunghe, avremo il tempo di godere il mare che farà benissimo a Davide e Franci e avremo anche il tempo per visitare i luoghi... bello!!
Sono eccitata dalla partenza, dall'attesa del numero di cabina e da questa nuova esperienza su una nave piccina!!! Felice io!!!!
E con questa dichiarazione vi lascio...buona giornata a tutte!!!!!

Sarà questione di abitudine...

Buongiorno Alessia aspettavo di ricevere buone notizie.

Ora aspettiamo news di ricevere una bella cabina.....con l'abbigliamento tutto a posto?

..............e le altre ragazze del Forum sono già tutte partite????

ma quale partite ... almeno parlo per me... al chiodo in ufficio!!
Ho delle ferie arretrate del 2016 che prenderò alla fine del mese.. un po' per aiutare mia sorella a sistemare la sua casa del mare ed un po' ce ne andremo a casa al Circeo approfittando del ponte romano del 29 giugno!
Le ferie quelle lunghe attendono che si maturi la prima decade di agosto! C'è da attendere ancora!
Buona giornata a tutte!!!

Buon giorno!

Grazie Miriam, per fortuna tutto a posto sia a Genova che con gli abiti.
Ho comprato domenica un vestitino leggero ed elegantino che però sfrutterò anche per gli sbarchi balneari, basta sdrammatizzarlo con un paio di sandaletti o ciabattine.
Per il resto tutto a posto, lo scorso anno, nei saldi, ho preso alcune cosette che verranno benissimo per questa partenza estiva!
Il giorno prima dello sbarco il marito compirà gli anni, dall'agenzia hanno già prenotato la torta serale...loro dicono che, anche se domani perdo i punti accumulati e vengo declassata, al momento della prenotazioni i punti li avevo ancora ,e quindi partirò da Corallo con tutti i privilegi da Corallo....ehm...privilegi... :)
Miriam non so cosa succederà per te oggi che ti fa dire "grande giornata" ma ti faccio gli auguri ugualmente!!!!!

Francesca porta pazienza e le vacanze arriveranno anche per te!

Migia, te pareva che prenotavo io e non veniva eliminata la formula Neo..

Buongiornooo che belle notizie Alessia!!!

La giornata di oggi la vedo dura...tra poco incontro con clienti giapponesi per un'importante trattativa....incrocio le dita!Il "grande giornata" è dovuta che quando ho questi incontri, sono abbastanza presa.Spero di concludere entro l'ora di pranzo!

Quindi il tuo shopping è andato bene, ottima notizia...e poi grandi festeggiamenti per il compleanno a bordo!!!!

Auguro una serena giornata a tutte e.....a dopo.