• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutte dalla città culla del rinascimento,Firenze:)
Dopo 3 giorni girovagando nel Chianti sono arrivata a Firenze per altri 3 giorni (anche se il periodo estivo non è il migliore) ma visto che sono invitata al matrimonio sabato di mia nipote a Certaldo patria del Boccaccio,ne ho approffittato per una vacanza enogastronomica/culturale.
Stamattina alle 8,30 ero già agli Uffizi appena aperti , poche persone una pacchia mi sono potuta godere con calma le magnifiche opere esposte:)

Migia fantastico, ma il biglietto lo avevi già preso?

Si Didi lo avevo prenotato in internet e poi l'ho ritirato al museo 5 minuti e siamo entrati mentre chi lo acquistava lì doveva fare una lunga fila,per i musei anche all'estero lo prenoto sul sito ufficiale così scelgo il giorno e l'ora che voglio:)
Stamattina alle 9,30 ero fra i primi in Santa Croce, i biglietti li ho acquistati lì, emozionante entrare e trovarti immersa fra Giotto,Cimabue e poter ammirare
l'ultima cena del Vasari da poco restauratache era stata rovinata dal'innondazione del 1966!

Buon pomeriggio ragazze!!! Come va??
Il tempo è cambiato fra ieri e oggi, sembriamo a fine estate, ma va bene :D ci voleva proprio dopo il caldo dei giorni scorsi!! Ora soffia maestrale forte, domani niente piscina, staremo a casa a oziare!! Io dopo tre giorni con la sveglia nel cuore della notte sono davvero fusa :|
Non abbiamo più avuto notizie di Alessia?? Non vedo l'ora di leggere il suo racconto!!
E voi che farete questo weekend?? Approfitterete dei saldi?? A me occorre biancheria per la casa, i giorni scorsi ho visto una bella parure per il letto con Santorini *_* peccato che con i colori della mia stanza non stia particolarmente bene :(
Vado a nanna!!!

Buon giorno!!!!
Eccomi di ritorno, Oriana, scusa ma non sono sparita è che, non so bene cosa ho combinato ma ho consumato tutto il credito che avevo nel telefono e così sono rimasta tagliata fuori dalla possibilità di comunicare....cose che succedono quando si è troppo presi dalla momento bellissimo che si sta vivendo!!!! ;)

Siamo rientrati ieri, vedo che ci sono parecchie cosette da commentare.
Prima di tutto voglio tranquillizzare Anna, durante la navigazione di sabato abbiamo avuto un vento molto forte, che si è calmato nel pomeriggio, ma che non faceva ballare la nave.
Non so spiegare il fatto ma era come se il vento fosse solo in superficie e non riuscisse a creare onde nel mare....per fortuna!!!
Sono felice che ti abbiano sistemato il telefono, era ora! Anche noi non disdegnamo la piscina in confronto alla spiaggia ma, quando ti trovi davanti agli occhi spettacoli meravigliosi come a Stintino..... che dire ;) !

Elena il fiore di cappero era per te, lo avevi capito? ;)

Paola, posso dirti sinceramente, che preferisco di gran lunga il calduccio che abbiamo avuto in viaggio alla possibilità di dover mettere il piumino leggero? ;)
Comunque le tue foto sono sempre molto interessanti...grazie!

Migia, che meraviglia di settimana hai goduto, mangiando e gustandoti le bellezze toscane.....bravissima!

Noi durante questa crociera siamo stati molto bene, abbiamo partecipato ad un incontriamoci a bordo con solo un'altra coppia e i loro figli di 8 e 10 anni....abbiamo trovato una compagnia molto simpatica e divertente, alla mano come noi.
Ci siamo trovati subito in sintonia e abbiamo chiesto di unire i tavoli a cena...insomma, finivamo quasi tutte le sere a fare tardi ballando come tarantolati!!!
Se volete un mio parere sull'ennesima crociera Costa è positivo, hanno eliminato la pizza a pranzo e durante il pomeriggio, era presente solo la sera e a pagamento e questo è ancora un'altro taglio però noi non ne abbiamo sentito la mancanza, Davide un po si per la verità.
Buffet e cene al ristorante decisamente buone, nuovo menù Barbieri buono e, secondo me, migliorato rispetto al primo.
Insomma, se dovrò ripartire con Costa...lo farò.

Ora, indovinate un po, mi aspetta la mia ellittica.... durante la vacanza non mi sono avvicinata alla palestra neppure una volta!!!!! :)

Bentornataaaaa fra noi!

Leggo che la vacanza è andata benone, vi siete divertiti, e.....siete tornati un po' appesantiti?

Sento che sia Migia che Alessia hanno avuto una bella settimana.
Mi fa alquanto piacere. In vacanza prendere un po',di peso è normale,la difficoltà é smaltirlo.
Alessia dovrai pedalare ! Che bella famiglia che hai. É come é grande tua figlia. Queste ragazzine sembrano già adulte al giorno d'oggi.

Oggi sono un po' rattristata. Ho visto il ban di mal di mare, non ho capito il perché ma spiace molto. I suoi diari e i suoi viaggi sono così belli! Poi é sempre stata una persona schietta ma molto educata e cortese. Mah!

Alessia, bentornata!!! [emoji847][emoji847][emoji847]
Io leggo, ma non sono molto dell'umore di partecipare.

Non avevo capito che fosse un fiore dedicato!!!!
Grazie, di cuore!!!
Speriamo che i miei non diventino mai così, o vorrà dire che non produrrò hai capperi!!!

Sent from Winter Palace

Grazie Anna, Franci è davvero grande e molto alta, come personalità è ancora abbastanza immatura...avrà il tempo di crescere con calma.
Per quanto riguarda il ban di maldimare credo che ci sia stata maretta, nella discussione di Laura sulla nave Msc Meraviglia.
Non ho avuto occasione di leggere i post incriminati ma ho visto che sono stati cancellati.
Spiace quando accadono questi episodi, ancora di più quando non riesce a capire il perchè.

Elena, la tua poca voglia di scrivere è conseguenza del problema sorto nella discussione di cui sopra?
So che una persona ha chiesto o ha intenzione di chiedere di essere cancellate dal forum, non si ritrova più nell'ambiente che si è creato e mi spiace molto.
Il fiore del cappero è talmente bello che merita perderne uno per poter vedere la fioritura!!

Alessia, ci sono dinamiche che toccano tutti. Specie se coinvolgono persone che hanno "fatto" il Forum.
Personalmente ho espresso le mie considerazioni a chi di dovere.

Sent from Winter Palace

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Ritengo di non vìolare privacy nè tantomeno alcuna regola di netiquette informandovi che Monica e Massimiliano (Colombia e Felix) sono stati bannati dal forum.
Non mi aspetto alcun tipo di moderazione, sinceramente, per aver riportato una notizia per tutti, me in primis, spiacevole ed amara. [emoji17]
È mia intenzione confrontarmi in merito con chi di dovere, in maniera DEMOCRATICA e COSTRUTTIVA.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Ehi un momento, qui c'è qualcosa che non va!

Va bene che ne è venuto fuori un polverone con i problemi con Photobucket e....passi.
Poi ho letto di sfuggita nel pomeriggio, fra una mail di lavoro ed altro, del ban di Mal di Mare.....ma purtroppo non ho seguito bene cosa sia successo e sono anch'io alquanto dispiaciuta per la cara amica, che mio malgrado conosco solo qui sul Forum in modo virtuale.

Ma leggere da Black_Zarina quello che ha scritto, mi chiedo cosa stia succedendo e perchè?

Ritengo di non vìolare privacy nè tantomeno alcuna regola di netiquette informandovi che Monica e Massimiliano (Colombia e Felix) sono stati bannati dal forum.
Non mi aspetto alcun tipo di moderazione, sinceramente, per aver riportato una notizia per tutti, me in primis, spiacevole ed amara. [emoji17]
È mia intenzione confrontarmi in merito con chi di dovere, in maniera DEMOCRATICA e COSTRUTTIVA.

Sent from Winter Palace

Perché tutti questi ban ? Mi sono collegata da poco e mi spiace sia per Max , per Alda e per Monica che ritengo abbiano sempre contribuito ed espresso in modo costruttivo le loro argomentazioni mah qualcuno può spiegare cosa è successo,vorrei capire ......:(

Sono certa che un chiarimento verrà quanto prima, per esemplare trasparenza e chiarezza verso tutti noi utenti da parte dello staff, che per quanto non debba spiegazioni, sicuramente non lascerà dubbi sull'operato recente in un momento che personalmente percepisco come profondamente critico.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Bannati anche loro? Nooooooo!
Ma cosa é successo? Tutte persone che stimo, interessanti educate e sincere.
É un danno per tutti noi perdere persone simili. Prima le foto, ora le persone, da non credere.
Oggi é veramente una brutta giornata.

Non so cosa sia successo, ma dispiace che tre utenti del forum sempre molto disponibili e preparati siano stati bannati. Un saluto a mal di mare, Felix e Colombia.

Era da un po' che non passavo da queste parti, leggo notizie che mi fanno rimanere a bocca aperta. Auguro a tutte una buona giornata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte!!!
Anche io mi sono domandata cosa stesse succedendo sul forum...:( :( spero che ritorni tutto alla normalità il prima possibile!!!
Mattinata libera per me :D sarei voluta andare in spiaggia, ma avremo problemi con l'acqua a causa delle ricerche di alcuni dispersi sul lago Mulargia, quindi niente da fare; ho anche la lavatrice nuova da provare, ma neanche quello è possibile...quindi colazione al bar e giro per i negozi a cercare qualche affare!!
Com'è il tempo da voi??
Alessia volevo chiederti come vi siete trovati in cabina, hai qualche foto??
Buona mattinata!!!