• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona serata!

Oggi finalmente ha piovuto, ha fatto sole e ha ripiovuto.... sembra marzo!
Le temperature si sono notevolmente abbassate anche troppo, speriamo che torni il caldo!

Oggi pomeriggio sono stata impegnata nella preparazione della pasta sfoglia per la millefoglie di compleanno richiesta dalla mia mamma...
E' un lavoro che impegna tutto il pomeriggio ma spero che il risultato meriterà la fatica.
Farcirò con crema chantilly e frutta, ho già l'acquolina!!!! ;)

No Anna, nei giorni scorsi abbiamo avuto le nuvole e non la pioggia, continua a goderti le tue vacanze in piscina.
Anche a noi è capitato da quelle parti di dover andare in c..o ai lupi alla ricerca di uno sfasciacarrozze per trovare il finestrino di ricambio del camper che si era rotto sbattendo la portiera, noi con il camper ci siamo dovuti arrampicare!!!!!!

Angela è finalmente arrivato il fresco anche da voi?

Melania passa quando puoi e non ti preoccupare.

Loredana tutto ok? Avete avuto danni con i nubifragi di ieri?

Noi abbiamo avuto un nubifragio con grandine domenica pomeriggio, alla fine è andata anche bene. Ieri ha fatto danni zona Jesolo-Cavallino Rosolina mare. Qui è rinfrescato con la pioggia di oggi, e non di poco, ma va bene così. Buonanotte a tutte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Melania i bambini sono impegnativi in ogni stagione.

Finalmente é più fresco anche qui. Peró niente pioggia. Oggi era prevista per tutto il giorno.

Buon giorno.

Qui fa un freddo cane!!!!! ;)
Stamattina avevamo 12 gradi....va bene rinfrescare le temperature ma così si esagera un po troppo!!!!!
Pare che tornerà il calduccio, poco, e venerdì avremo di nuovo ribassi con pioggia.... ma pecchè pecchè?????? :(

Loredana per fortuna tutto a posto da voi.
Ieri nel vedere le immagini al telegiornale del campeggio di Cavallino mi è venuto male....sembrava dove andiamo noi in Francia: stessi alberi, stesse piazzole, stesse casette.....

Ultimamente ne ho scoperta una nuova: la vasocottura nel forno a microonde....qualcuna di voi ha mai provato?
Io in questi giorni sto cucinando intensamente con questo sistema....il marito mi chiede "che ci infili in quei barattoli? Posso fidarmi? ;)"
E' un sistema molto veloce di cottura, e sinceramente mi piace e trovo che i gusti dei cibi siano esaltati...
Penso che porterò il microonde in campeggio per continuare ad utilizzare il metodo....

Buon sabato!!!!

Buon sabato pomeriggio a tutte!!
Come va?? Miryam iniziano le ferie???
Anche qua il caldo africano è andato via, da avantieri sera abbiamo il maestrale, ma da domani le temperature sono di nuovo in aumento :|
Alessia mia mamma usa molto i vasetti per cucinare, ci fa tante piccole cose, ma dubito usi il microonde...tu cosa ci hai messo dentro di buono???
Io vado a nanna :-*

Buon pomeriggio a tutte. Quassù, stamattina 11 gradi, ieri è piovuto bene, ma con pioggia tranquilla. Il villaggio del Cavallino con maggiori devastazioni, credo sia proprio quello della diocesi di Belluno. Il litorale deve essere stato battuto un po' tutto, fino anche a Rosolina ed Albarella. Chissà se a Chioggia il nostro Blue ha avuto problemi, speriamo di no. Interessante il microonde per la vasocottura, ma che coperchi usate? Sono un po' retrò! Un saluto a tutte​.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon fine settimana a tutte.
Anche qui le temperature son scese, questa mattina alle 9 erano 20 gradi. In spiaggia è arrivato il mistral , vento fastidioso.
Io che sto solo in ombra non mi sono neppure messa in costume. Avevo freddo.
O troppo o troppo poco.
Alessia meno male che da te non piove. Ieri ho visto passare tanti di quei nuvoloni sulle montagne! Poi da qualche parte si scaricano.

Loredana, questa è la vasocottura http://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/la-tecnica-della-vasocottura-al-microonde/

Angela ci metto le verdure e la carne, aromi vari un pizzico di sale niente grassi e aggiungo dopo, a crudo, olio extra vergine.
Da due giorni ho provato e scoperto che si può fare cuocere direttamente dentro il barattolo anche i 5 cereali o la pasta, quindi mi ritrovo: primo, secondo e contorno tutto insieme!!!!!
Fico!!!!! ;)
Non ho ancora provato ma si possono fare anche i dolci. La mela cotta è venuta buonissima, con un pizzico di cannella e un poco di zucchero.
Nel microonde con i vasetti Bormioli con il gancio e la guarnizione...in 6 minuti è pronto!

Anna, qui ha piovuto poco e ne servirebbe di più... i disastri li abbiamo avuti già a novembre, per adesso basta!!!

Buon pomeriggio
Ora che la valigia è nuovamente pronta passo per un saluto veloce
Su ragazze non lamentatevi per un po' di fresco. Pensate a me che non ho ancora visto l'estate.
Maniche lunghe e piumino sono normale abbigliamento

a5ab44d4d1594fc24ac113deab8a4a7b.jpg

Incontri fatti in settimana
85af78fbd02695e20ace9346df796c0c.jpg

8013c35fe29cf04ebc6bdcd47407095a.jpg

6e518bd9eb3c2c5ffc30d6df2cf4a1de.jpg

Domani si riparte, stesso itinerario ma clienti e hotels diversi. Vedremo!
Buona settimana

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaa donneeeee!

Finalmente sono in ferie da ieri sera ed ho ribaltato la casa per le pulizie di fino, si dice così no?

Un saluto a Paola sempre in viaggio, ma partirai prima o poi per una bella crociera con tuo marito????
Vedo comunque che stai al fresco.

Anche in Brianza e zone limitrofe stiamo bene, il temporalone dei giorni scorsi ha spazzato via l'afa ed ora si respira.
Non ci lamentiamo, perchè non sapremo cosa ci porterà il prossimo inverno.

Questa estate non faro' crociere, ma mi limitero' a leggere e seguire le dirette dei nostri amici del Forum e le descrivono così bene che mi sembra di essere presente.

Ora vi lascio per andare a leggere gli altri argomenti, un salutone a tutte!!!!!

Buon giorno!!!

Buon ferragosto anche da parte mia.

Udite udite.
Ieri c'è stato un mini incontro di crocieriste improvviso e gradevole.....ho conosciuto Oriana/Capricorno e suo marito!!!!!
Ci siamo trovate, in costume da bagno, direttamente in spiaggia a Spotorno.
Niente foto :( , Oriana non gradisce comparire in pubblico, abbiamo fatto quattro chiacchiere veloci e sentito Anna/Didi al telefono.
Che bello vedersi di persona dopo tanto scrivere sopra alla tastiera!!!!
Oriana mi ha fatto molto piacere conoscerti e spero che riusciremo a rivederci presto e con più tranquillità, magari per una cena o una pizza.

Paola, sei bellissima nella cornice di piantine grasse...e anche la cornice mi piace tantissimo!

Miriam....buon viaggio!!!!! ;)

Angela passa una buona giornata. Noi oggi tranquilli a casa.
Grigliata sul terrazzo con amici, piscina, mojito...una cosa tranquilla.

Ieri sera, nel nostro paesino, è capitata una di quelle cose che non ti aspetti ma che ti lascia dentro un po di tristezza.
E' andato a fuoco un ex monastero del 1200.
Noi qui continuiamo a chiamarlo "il monastero" ma in effetti sono molti anni che è stato trasformato in abitazione privata per una parte, un'altra parte è adibita a ristorante e a relais di classe ed una parte dedicata al birrificio del paese, birra prodotta artigianalmente.
I vari locali del monastero riportavano dipinti e affreschi che, non so se fossero di grande pregio, ma sicuramente di grande bellezza.
Fortunatamente già in serata l'incendio è stato domato, sicuramente le cucine del ristorante ed il birrificio hanno subito danni, per il resto ancora non si sa niente di preciso.
Noi compaesani, siamo tutti molto rattristati dai danni subiti dall'edificio.
Speriamo che i proprietari riescano a recuperare ciò che è stato danneggiato.
Questo era solo un piccolo racconto di cronaca....

Buona giornata!

Buongiorno e buon ferragosto a tutte!!

Alessia , contraccambio il piacere!! Ho conosciuto finalmente te e tutta la tua splendida famiglia.
Certo che sì! Quando vuoi una pizza ci sta più che bene [emoji6]

Intanto ieri abbiamo fatto la marmellata!!
Di pesche, sono buonissime qui! Un lavoraccio ma almeno è genuina!

dc12f64c470f017e308e5262a1e17109.jpg

Vi mostro qualche scatto di questo magnifico mare e dei piccoli borghi dell' entroterra....

27832b23d713880f96d833d072c455f9.jpg

13a0646f8d5fcb9b4eac6c29720103a0.jpg

be3be24da1ae753b67664fade2d4fbfb.jpg

85a241b76b51401a56ecda9fedff00f8.jpg

f73ab28929179f6b61b1074275f96172.jpg

284133f484a0c5c34339009db36c1f0a.jpg

Buona giornata e a presto!!

Buon Ferragosto e buona giornata a tutte.

Per Alessia e Oriana, se combinate un pranzetto in qualche localino dalle vostre parti fatemi un fischio. Noi siamo soliti vagolare nell'entroterra. Purtroppo ora dibonibili solo a mezzogiorno e non più alla sera se la meta é lontana. Problemi di vista al buio.

Buongiorno ragazze!!! Spero stiate passando delle belle giornate!!
Io riesco a fare mezza giornata in spiaggia quasi tutti i giorni, l'altra metà a lavoro purtroppo :(
Per fortuna il caldo afoso è passato...avete visto quanto si sono già accorciate le giornate??!! Settembre sta per arrivare :):)