• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!

Faccio un passaggio veloce per salutarvi.

Oriana che bello il campanile di Finalborgo!!!!!! Come ti ho già detto...li si trova un gelato superbo!!!!!!
Bravissima per aver preparato la marmellata, un tempo, prima dei bambini, anch'io mi dedicavo alla preparazione di marmellate e sott'oli vari.
Ora preparo frutta cotta con zucchero e poi la congelo. E' una via di mezzo.

Paola, il ferragosto inglese è praticamente come quello italiano ;)
Ressa in spiaggia!!!!!

Angela, fortuna che almeno mezza giornata in spiaggia riesci a godertela!!!!!
Ed hai ragione, le giornate sono molto più corte ... :(

Noi oggi ultimo shopping della stagione, spero di fare buoni acquisti a Serravalle! :) :) :) :)

Buongiorno ragazze!!

Buoni acquisti Alessia!!

Oggi fa veramente caldo il sole picchia di brutto o in acqua o sotto l' ombrellone! Non vi è via d' uscita....intanto qualche scatto fatto qua e là....

013cc7232f6e9d3cc14d2bb85484d032.jpg

2f5a8adda4f54814b8d7679456e3010b.jpg

...trionfo del mare.....

02fbcb6417077d182e6b5678c08408ba.jpg

5a2f86075477da64a41a02976e7b8dec.jpg

....trionfo del barocco!

Buona giornata!!!

Buongiorno ragazze!!!
Siamo in spiaggia, si sta d'incanto :D Ale ha appena imparato ad andare sott'acqua con la maschera e temo che oggi farà i capricci per venir via...
Alessia com'è andato lo shopping?? Io avrei bisogno di scarpe, se ne sono rotte due paia in due giorni e non so se valga la pena portarle dal calzolaio.
Paola dove sei di bello??

Buona sera
Eccomi a casa. Recupero intensivo delle forze, bisogna prepararsi a partire nuovamente domenica
Didi erano tutti al mare a St. Ives
Oppure in coda per andare a St.Michaels Mount
aeb8d1bf72016f0d98fa68896415c2c6.jpg

La coda proseguiva, proseguiva per centinaia di metri
Per fortuna io ero arrivata presto e non abbiamo,dovuto attendere per fare breve traversata
a29a6aa39660644a7d450a7e510c639a.jpg

Questo ladruncolo mi ha rubato il dolcetto....
c88227beb5c14a048bdaec00a1da4434.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno!

Oggi giornata mogia, qui da noi è nuvoloso.
Confermo il gran calore ieri in spiaggia, non muoveva un alito di vento, faceva un caldo!!!
Si resisteva solo in acqua e allora....tutti in acqua!!! ;)

Angela lo shopping è andato bene, ho acquistato un 100/gr lungo a metà coscia. Funzionerà per l'autunno e per la primavera spero!
Un abito tubino semplice semplice, nero, ma con una scollatura molto ampia sulle spalle...bellissimo!!!! [smilie=innamorato_:
Un paio di sandaletti bassi color blu elettrico...e l'ennesimo bikini... shhh non ditelo a nessuno....di Armani a soli 17 euro!!!!!
Bravissima Ale che fa progressi con il nuoto, Davide ama moltissimo fare il bagno con la maschera perchè così non ha bisogno di tapparsi il naso per tenerlo asciutto...

Paola.....avrei fatto la coda senza fiatare per quello spettacolo!!!!
Ma a te le ferie quando spettano??????

Questa mattina bis di ieri,sole caldo e afa. Adesso si sono coperte le montagne non so se di afa o di nuvole staremo a vedere come evolve.
C'è un pienone di macchine e di gente. Domani riposo a casa !

Paola che bello quel monte , assomiglia un po' al mont S. Michel Francese. È molto distante da terra? Non so puó andare a nuoto?

Buongiorno e buona domenica!

Paola , che belle immagini e che bellissimi luoghi. Piacerebbe anche a me visitarli, dove si trovano è difficile raggiungerli?

Per ricambiare, qualche scatto per te Paola, e per tutte voi.

136fb67d4e15ca9a06fe7650ac1dd74c.jpg

30bc4404a2d0bd7493d757cca79001e1.jpg

07f89c2f1b496b899b8720127a6e38dc.jpg

Buon proseguimento a chi è in vacanza e un saluto a tutte!!

Ciao a tutte!!!!

Oriana anche le tue foto non sono da meno a quelle di Paola...
Sei rientrata bene?
E Miriam a zonzo, tutto bene?

Per noi giornata tranquilla, ho preparato la torta millefoglie per il compleanno della mamma che sarà domani ma che festeggeremo stasera.
Devo dire che la pasta sfoglia fatta in casa ha decisamente un' altro sapore rispetto a quella comprata....è una fatica prepararla ma il risultato merita davvero!!!
Ora è nel frigo, con i suoi tre strati che aspetta di accogliere una copertura di frutta fresca.
Ok, ho già fame e acquolina in bocca.......

Oggi abbiamo svuotato pulito e riposto la piscina ( tristezza) con la prossima assenza per il nostro solito periodo al campeggio francese avrei trovato le rane al ritorno...abbiamo dovuto smantellare!
E niente, auguro a tutte una buona domenica sera.
Un abbraccio!

Sera ragazze!!
Grazie per le belle foto :) è sempre un piacere vedere i posti che visitate :D piacerebbe anche a me postarvi qualche scatto, spero prima o poi di riuscirci ;)
Alessia sei gia in partenza per il campeggio???!!! Bene per gli acquisti!! Anche noi oggi shopping :) scarpe, libri e dvd...è, o meglio era ormai, il mio giorno libero, ma il vento era troppo forte per andare in spiaggia :(
Ieri, dopo tre giorni che prenotavo la richiamata inutilmente, sono riuscita a parlare con il call center Costa, ho fatto un'opzione per agosto dell'anno prossimo, ma non penso la confermerò....venerdi poi andrò in agenzia e vedremo con cosa ne esco ;) intanto per la crociera di maggio prossimo è stata cambiata la nave, saremo su Opera, per ora cabina garantita :D che voglia di partire!!!!
Notte :-X

Buonasera donne. Oggi pomeriggio capatina a funghi, l'aria si è rinfrescata parecchio, ora ho un po' il naso tappato, buona raccolta e qualche foto del paesaggio attorno, tanto per rilassarmi.
91a2fb008c04ccd5943dd9092a16fc09.jpg
ca8584c94efe4cb6c37caf7601e4b12a.jpg
1bad7230d3226e6e5f8826b26a9b6a92.jpg
6a145876c2ebe592cafff8299b83bdc4.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buona sera!!

Allora vi metto questa foto anch'io..

208iexj.jpg

Bene se qualcuna di voi avrà mai voglia di fare la pasta sfoglia, magari aspettate che faccia un po meno caldo vi faciliterà il lavoro, fatelo davvero perchè il risultato è strepitoso!!!!

Loredana anche le tue foto sono veramente belle, mi fanno venire voglia di andare in montagna!!!!

Angela partiremo domenica.
Al call center della Costa saranno stati tutti in crociera? Non mi è mai capitato di dover aspettare 3 giorni per essere ricontattata!!!!
Allora aspettiamo venerdì per sapere qualcosa di più preciso per la tua presunta partenza del prossimo agosto...
Anche qui tanta voglia di partire....con il camper meglio di niente ;)

Mi sono accorta che la foto non si vede...che sarà successo?

Alessia anche se in ritardo fai gli auguri da parte mia a tua mamma.
Non ti lamentare stai per andare in un un bel posto, certo non servita e riverita , ma in capmper credo si viva bene senza dover lavorare troppo.
Come fai a essere così brava a fare la pasta sfoglia? Non é quella a cui bisogna dare un sacco di giri? Io quando ho letto le istruzioni ho deciso che non era lavoro che riuscissi a fare. Compro la surgelata!

Lorendena che bei paesaggi, avrei tanta voglia di montagna. I funghi poi , ne ho una voglia , ma qui non piove da maggio.
Mi manca la montagna, volevo fare una settimana, poi pensandoci cosa ci vado a fare? Quando esci, o scendi o sali , ed io le salite non riesco più a farle, mi manca il respiro. In piano cammino benissimo , ma davanti a una scala o a una leggera salita ogni due passi mi devo fermare.
Che fregatura invecchiare! , specie dopo aver abbondantemente fumato!

dlghp5.jpg

Riprovo a mettere la foto!

E buon giorno!!!!

Grazie Migia per gli auguri...
77 anni, non mi sembra vero che l'età sia quella.

Anna hai ragione, non mi devo lamentare per le ferie.
E' che se penso alla nave e poi al camper, insomma, un po di nostalgia mi viene ;) ;) ;). Poi in effetti stiamo benissimo anche in camper.
Per la sfoglia non è difficile , ci vuole solo la pazienza di fare il giro e mettere in frigo, rifare il giro e rimettere in frigo, rifare ancora un giro....e via così!!!!! ;)
E anche io compro quella surgelata ma, se assaggi quella vera fatta in casa, la differenza è davvero abissale!!!
Se capita che facciamo un incontro crocieristi non troppo in grande, magari solo fra noi qui dei bambini, preparerò per voi la mitica, mistica, sfoglia di Alessia!!!!

Buon martedì a tutte!!!

Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo a tutteeeeee!!!!

Eccomi rientrata dal mio viaggio al Nord ......brrrr....che freddo che faceva, ma ne è valsa la pena!

Mi scuso con gli amici del Forum per non essere stata presente a fare gli auguri di Compleanno a chi ha festeggiato , ma quando vado in vacanza io chiudo la casa, chiudo il Note Book e chiudo (in parte) il mio smartphone....altrimenti che vacanza è????

Alessia quella sfoglia con la frutta doveva essere ottima!!!!!