• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie a tutte sto cercando di imparare a usare il multi quote.

Migia, forza e coraggio che le cose piano piano si sistemano.

Oriana la crociera sarà un'ottima cura per tuo marito, vedrai che si rilasserà e si godrà un itinerario bellissimo!!!

Valigie??? Ho letto qualcuno scrivere di valigie??? Per quanto mi riguarda...alto mare!!!!! Per la verità sono già venute su dal garage ....per finire parcheggiate sotto la scrivania ;) Se ne parla giovedì pomeriggio!!!!![/QUOTE]

Ragazze, è vero che sono fortunata ad avere accanto Stelvio ma pure lui lo è (alla faccia della modestia!).

Però gli uomini vanno anche un pochino "educati".....se fanno qualcosa che ci infastidisce o ci dispiace glielo dobbiamo dire, con dolcezza e delicatezza ma glielo dobbiamo fare presente;-)

Così pure per la faccenda dei regali, magari un aiutino per evitare ci regalino qualcosa di orrendo che non useremo mai;-)

In una coppia affiatata e collaudata che male c'è?
PS: un saluto speciale a Migia:)

Ciao a tutte oggi giornata frenetica!!!
Innanzitutto volevo dire a Migia che mi riempie di gioia sapere che tra queste pagine trova qualche sorriso... anche a me in momenti in cui non ero al top il forum ha saputo regalare un po' della serenita' che mancava....
Quanto al marito.... ora sono di fretta ma ho mooolto da dire...
Ora pero' devo dedicarmi all'Aquilotto... tra poco usciamo di casa per andare a curare due dentini... poverino ho gia il magone... e non posso neanche farglielo capire...��
A dopo...

Ultima modifica:
Donne! Mio marito ha comunicato alle maestre che la settimana prossima Jacopo non andrà a scuola. Non l'hanno presa molto bene, perché "proprio la settimana prossima che dobbiamo tirare le somme?". Ahi ahi...
Adesso faccio fare i compiti al cucciolo. Poi acquisto sandali, sempre per il cucciolo. Poi riunione del doposcuola.
E anche oggi niente preparazione valigie!!

Buongiorno ragazze!!

Ieri parlavamo bene di mariti??!! Beh io oggi lo lancieri dalla finestra :mad: ve beh lasciamo perdere...
Oriana ma come, tirano le somme la prima settimana di giugno???? Mai sentita una cosa così, ormai l'anno dovrebbe essere più che concluso, che fanno ancora compiti e interrogazioni?? Mah

Luciana mi spiace per la delusione avuta dall'amico, spero possiate chiarire e risolvere :)

Mafy avete il camper?? È un tipo di viaggio che non ho mai fatto, dev'essere davvero avventuroso; Pompei non l'ho mai visitata, quanto mi piacerebbe, e anche Napoli, Capri, quella zona mi manca proprio :(

Questi giorni Alessia non fa che chiedermi quando andiamo in nave, e io che cerco di non pensarci perché non vedo l'ora , devo sempre stare a spiegarle che sarà dopo l'estate.
Volevo chiedervi se eravate state all'acquario di Barcellona o al Mediterraneo marine park di Malta, cercavo info :)

Alessia, ecco, mi hai fatta sorridere, grazie! ;-)
Sarà una crociera stupenda la vostra e poi Mediterranea è una gran bella nave!
Sono contenta, sennò a che servono le "conoscenti"? ;)

Ciao Alettia, buongiorno!! Ah ah ah giusto! Se non fossimo abituate sarebbero ex mariti e non mariti, mi è piaciuta! :-)
si, domenica dopo la Comunione del sorcino. Prendiamo il camper e ci fermiamo prima a Pompei (che desidero vedere da anni) e poi verso Otranto. Tutto questo se il tempo ci assiste altrimenti si cambia rotta e si va a Expo e, se riesco a convincere il marito anche a fare un "salto" a Friburgo in Brisgovia che ho visto questa estate e mi è piaciuta tanto...
A me il mare non piace proprio. Detesto il sole (cocente soprattutto) e la spiaggia...ma anche i maschi di tanto in tanto devono riposare e quindi...che mare sia!

Ma dai??? Anche noi camperisti!!!!! Il camper è in prestito dal papà ma pur sempre camperisti siamo.....
Certo che i tuoi itinerari sono molto "coerenti" ;) ....o di quì oppure completamente dall'altra parte!!!! Scherzo eh? Il bello del camper è anche quello, andare dove si vuole!
Brisgovia proprio non l'avevo mai sentito...ci posterai delle foto così conosceremo un posto nuovo?

Buongiorno a tutte voi e grazie per le vostre parole per me,Luciana lo so fa male ma pensa che è stato meglio saperlo , certa gente è da tenere lontana da noi perché ci porta solo tanta negatività. Buon viaggio a chi parte.
Grazie Migia per il buon viaggio....certo che se preparassi le valigie invece di stare qui a chiaccherare non sarebbe una cattiva idea!!

Donne! Mio marito ha comunicato alle maestre che la settimana prossima Jacopo non andrà a scuola. Non l'hanno presa molto bene, perché "proprio la settimana prossima che dobbiamo tirare le somme?". Ahi ahi...
Adesso faccio fare i compiti al cucciolo. Poi acquisto sandali, sempre per il cucciolo. Poi riunione del doposcuola.
E anche oggi niente preparazione valigie!!

Ecco, neppure la penultima settimana di scuola va loro bene....Baaarbaraaaa!!! Dove sei???..... La mia, mercolodì prossimo, avrebbe dovuto fare una verifica di inglese, ha parlato con la prof e si sono accordate per recuperarla al lunedì...il penultimo giorno di scuola....evidentemente l'insegnante non ha ancora ben chiaro quello che è stato il rendimento di Franci durante tutto l'anno scolastico....mah....misteri!!
Domani valigie! Altrimenti le cosine si stropicciano!!!! ;)

Ah ah Alettia hai ragione! Quello che mi piace del camper è il fatto di poter cambiare itinerario lungo il viaggio! Friburgo in Brisgovia è un paese molto bellino...vi mostrerò le foto! Tra l'altro, non lontando da lì, a Tridberg, c'è quello che viene "spacciato" per l'orologio a cucù più grande del mondo!!

Ultima modifica:
ma Oriana, che classe fa?? Incredibile a volte....anche per il sorcino domani è l'ultimo...è molto contenta e devo ammettere che, contrariamente alle mie aspettative,questa settimana è stata bravissima e ha fatto tutti i compiti senza quasi batter ciglio...

Panico,panico!!!!!! Davide è tornato dalla gita scolastica con 37.5 di febbre!!!!!!! Aaaaarrrgggggg..... Monicaaaaaa!!!!! Consulenza immediataaaaa!!!!!!! Sarà stanchezza??????
Ok, ohmmmmm ohmmmmm ohmmmmmm .....aspetto fino a domani, poi chiamo pediatra, eventuale visita, antibiotico..... Ohmmmmmm ohmmmm ohmmmmmm

Ma Alessia, dai... Si sarà stancato e accaldato!!! DEVE essere così!! Tienici aggiornate!

Jacopo fa la seconda elementare. Pure io pensavo che le somme le avessero già tirate, invece evidentemente no. C'è da dire che in seconda le insegnanti investono parecchio tempo per preparare gli alunni alla prova Invalsi e rimanendo quindi un po' indietro coi normali programmi. In queste ultime due settimane stanno lavorando come pazzi per recuperare. Barbaraaaaa è normale???

Che bello il camper! Sono anni che ne vorrei noleggiare uno per provare questo tipo di vacanza. Mio marito mi risponde sempre "magari l'anno prossimo". E poi sarei io, ad avere la crocierite...

giusto gli invalsi...non so che dire...io ho visto che i bimbi sono bravi..le maestre si preoccupano un pò troppo a mio avviso. Specie perchè mi sembra che a scuola adesso facciano davvero tanto.
Valentina è arrivata in prima elementare che già sapeva scrivere qualche parolina e leggere se era scritto in stampatello. E' vero anche che ha amato la lettura sin da piccolina...la cosa forse l'ha aiutata però le maestre di adesso...sono brave!
La crocierite ce l'ho anche io...anche perchè mi piacciono molto le navi grandi e piene di cose, che non uso,ma che sono un piacere per gli occhi...
Il camper va provato. Perchè è comunque un mezzo grande che richiede qualche piccola attenzione (principalmente civiltà verso il prossimo e purtroppo spesso, a noi camperisti manca!)...però è bellissimo..

Ma Alessia, dai... Si sarà stancato e accaldato!!! DEVE essere così!! Tienici aggiornate!

Jacopo fa la seconda elementare. Pure io pensavo che le somme le avessero già tirate, invece evidentemente no. C'è da dire che in seconda le insegnanti investono parecchio tempo per preparare gli alunni alla prova Invalsi e rimanendo quindi un po' indietro coi normali programmi. In queste ultime due settimane stanno lavorando come pazzi per recuperare. Barbaraaaaa è normale???

Che bello il camper! Sono anni che ne vorrei noleggiare uno per provare questo tipo di vacanza. Mio marito mi risponde sempre "magari l'anno prossimo". E poi sarei io, ad avere la crocierite...

Eccomi, sembrerebbe cotto il piccolo, ma può anche essere che abbia preso troppo caldo, sia alla meta, che e sopratutto ,sul pulmino durante il viaggio. DEVE essere così!
Già, le prove invalsi, la prima volta che le ho sentite nominare ho pensato, ma cosa diavolo sono ;)???
Certo che paragonare la vacanza in camper e la crociera.... l'ideale è farle tutte e due...anzi due crociere e una con camper. Tutti gli anni ;)

giusto gli invalsi...non so che dire...io ho visto che i bimbi sono bravi..le maestre si preoccupano un pò troppo a mio avviso. Specie perchè mi sembra che a scuola adesso facciano davvero tanto.
Valentina è arrivata in prima elementare che già sapeva scrivere qualche parolina e leggere se era scritto in stampatello. E' vero anche che ha amato la lettura sin da piccolina...la cosa forse l'ha aiutata però le maestre di adesso...sono brave!
La crocierite ce l'ho anche io...anche perchè mi piacciono molto le navi grandi e piene di cose, che non uso,ma che sono un piacere per gli occhi...
Il camper va provato. Perchè è comunque un mezzo grande che richiede qualche piccola attenzione (principalmente civiltà verso il prossimo e purtroppo spesso, a noi camperisti manca!)...però è bellissimo..

Hai ragione, le maestre sono brave...Davide al secondo anno di asilo scrive il suo nome e cognome....per leggere, c'è tempo. Mentre aspettiamo leggo io per lui che gradisce molto.
Camper e crociere...accoppiata perfetta!!!

Oriana normale è difficile da dire, perché non esiste un normale, esiste un.auspicabile. Auspicabile (ma raro o rarissimo) sarebbe che nel seguire la programmazione gli insegnanti preparassero dei bambini capaci di sostenere le prove invalsi. Che poi sia così è un.altro discorso. Certo che scapicollarsi alla fine non è mai segno.positivismo.. I bimbi sono più stanchi esattamente come noi e poi la programmazione intesa come un tempo non esisterebbe più.. Ma anche qui, condizionale d'obbligo. Io seguo una semplice "regola del pollice". Se tuo figlio a scuola va bene e volentieri. Se è curioso di apprendere, se non ha troppa paura di un brutto voto, se in classe la media è dignitosa e i bimbi in genere sereni, e se vedi che continua ad apprendere già ci sono buoni risultati. Poi ovvio, c'è il buono e l'ottimo (e a volte il pessimo) tra gli insegnanti come in qualsiasi altra professione

qualche assaggio di Friburgo..

s2wfhd.jpg

2zsz5vb.jpg

e poi un posto....che non si può descrivere..E' così particolare e spettacolare e maestoso che...insomma....
La duna du pilat, in Francia. La duna di sabbia più alta d'Europa

4ueycn.jpg

1zfh5vq.jpg

33ern81.jpg

....

Ultima modifica:
Che meraviglia! Grazie per le foto!

Ehi, nessuna polemica con le maestre, sia chiaro. Mio figlio ha avuto la grandissima fortuna di incappare in due insegnanti di grande esperienza, che lavorano in team da molti anni, entrambe con entusiasmo e passione.
Forse proprio per tutti questi motivi pretendono la presenza dei ragazzi fino all'ultimo giorno.

Alessia, come sta il piccolo?

Oriana suggerire è lecito.. Pretendere no[emoji6] dovrebberobinfatti anche capire che l'apprendimento non avviene solo a scuola è che anche la vostra proposta di un viaggio, soprattutto un viaggio come una crociera, è una opportunità di apprendimento, che.Forse non rientrerà nelle.prove invalsi a scuola, ma sicuramente tornerà utile.nella vita. Insomma, anche per gli insegnanti, e mi ci metto in mezzo anch'io, un bagnetto di umiltà non guasta...

Barbara, Oriana......vi faccio un applauso qui.......;-)
Alessia, come sta il tuo piccolo?Dai, dai, deve stare bene!
Buona giornata a tutte, ragazze!

Alessia come va il bimbo ? Dita incrociate

Noi siamo in viaggio verso mirabilandia con weekend lungo al mare dove incontreremo amici del cuore