• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miriam si, Natale al ristorante come lo scorso anno. Tutti i Natali precedenti sempre in casa.
Il fatto è che la mamma cominciava a non reggere più lo stress di preparare per tante persone, anche se in realtà ognuno portava qualcosa, e così lo scorso anno abbiamo preso la decisione di mettere le gambe sotto al tavolo e lasciare lavorare gli altri.
Mi ricordo che finalmente potrai riabbracciare le tue adorate lasagne....
Per i Santi mia mamma ne ha preparate di deliziose al ragù, classiche e super condite, forse fra le più buone che mi ricordi di aver mangiato....fame!!!!
Peccato per la crocierina di gennaio, pensa se non sarebbe stato divertente formare un gruppone di gallinette in giro per la nave....;)
Noi abbiamo intenzione di divertirci più possibile!
La crociera prenotata con il sito tedesco è come quella in Italia, se vuoi fai l'assicurazione se non la vuoi non la fai.
Personalmente l'unica volta in cui ho avuto bisogno dell'assicurazione potevo anche non farla, mi hanno risarcito pochi euro...
Grazie mille per l'offerta della traduzione, se avrò bisogno stai sicura che mi rivolgerò a te, grazie grazie!!!!!

Angela davvero i ristoranti sono tutti chiusi? Qui sono tutti aperti!!!! Anche a S. Stefano e a Capodanno....E' impensabile che non aprano, è la normalità che siano aperti.
Certo che il vostro Natale con in mezzo il compleanno di Ale è davvero particolare.
Ti è arrivato un poco di freddo finalmente? Se aspetterai con fiducia ti arriverà anche la neve...vedrai....vedrai ... ;)
Pacchetto analcolico? No grazie ;) W il mojito!!!!!

Una volta la tradizione al nord prevedeva una cena parca e di magro la vigilia di Natale, nel rispetto del magro e digiuno voluto dalla chiesa , poi tutti a Messa di mezzanotte e al rientro si tagliava il panettone.
Il giorno di Natale si aprivano i regali e c'era chi festeggiava col pranzo a mezzogiorno e chi preferiva dormire e festeggiare alla sera.
La mia famiglia festeggiava alla sera.
Poi anche mia mamma si é stancata di trafficare e abbiamo incominciato ad andare in albergo a Sanremo . Lì i cenoni erano tutti il 25 sera.
Poi sono arrivate le tradizioni del sud con la cena della vigilia e il pranzo di Natale.
Non so a Milano , ma a Sanremo ora i ristoranti fanno il pranzo e alla sera sono tutti chiusi.
Per trovare un ristorante a cena gli anni passati ho dovuto rivolgermi a quello di un albergo.
Quest'anno sarò a Milano coi miei ragazzi, festeggerò la sera di Natale come sempre ,ma in casa , ;)quindi dovrò lavorare.

Buongiorno.

Anna, mia mamma ha sempre avuto la tradizione di preparare il cenone della vigilia, non so perchè. Poi i ragazzini a messa e al ritorno Gesù Bambino era già passato a portare i doni.
Sempre la sera, mai al mattino. Mio marito invece trovava i pacchetti vicino al letto e non sotto l'albero ( che brutto ;) )
Noi apriamo i doni che sono stati sistemati sotto l'albero al mattino. Però la sera, con le luci dell'albero e l'atmosfera che si crea quando casa è pronta per la notte è più bello.
Allora lasciamo le tapparelle abbassate e accendiamo la musica e diamo il via alle danze.

Buongiornooooo un po' inoltrato, ma stamattina non sono riuscita a collegarmi prima.

Che bello leggere le vostre tradizioni, sai Alessia anche a me piace accendere l'albero ed ascoltare le musiche di Natale.Ma quest'anno per me sarà diverso: l'albero di Natale non l'ho fatto, ho messo giusto qualche decorazione in casa, le musiche natalizie le mette il nostro parroco con tanto di altoparlante posto sul campanile così che le sentono tutti, finiro' in settimana di preparare i pacchettini.La Vigilia aperitivo con le amiche e scambio di regali utili, ognuna di noi prepara qualcosa fatto con le proprie mani e ce li scambiamo, un salto dal parrucchiere, per cena una vellutata e poi a mezzanotte vado a cantare alla Messa di Mezzanotte e poi.....il panettone lo lascio per il giorno seguente......poi ci aggiorneremo, noi donne del forum, per parlare dei doni ricevuti......ora vi lascio e vado a leggere un po' di mail di lavoro,,,oh ma che barba.....arriveranno le vacanze????

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon giorno
Londra in festa! Harry e Meghan hanno annunciato il fidanzamento e adesso aspettiamo la data del matrimonio.
Sarà in primavera: 20 maggio al castello di Windsor.......????? Vedremo.! Si accettano scommesse [

Sent from my iPad using Tapatalk
È ufficiale: si sposeranno a Windsor il 19 maggio!!
Ho sbagliato solo di un giorno. Ero convinta che il 20 fosse un sabato

Ultima modifica:
Miriam, fai l'albero.
Anche se sei sola in casa, anche se nessuno potrà mai vederlo...fai l'albero.
Accendilo ogni sera quando torni dal lavoro oppure utilizza un temporizzatore così al rientro dal lavoro lo trovi già acceso ....fai l'albero!
Una cosa che non ho mai capito, a casa dei suoceri tanto per cambiare, è quella di non fare l'albero perchè tanto non ci sono più bambini.
Io lo faccio per i bambini ma lo faccio anche per la bambina e l'adulta che, insieme, convivono in me.
Lo faccio perchè le feste sono le feste. Sono le feste anche se sono sola, triste, incavolata. Anche se non ci sono più bambini in casa.
E niente....fai l'albero, fallo per me ;)

Paola, è deciso! Il 19 maggio tutti a Windsor invitati al matrimonio...offrono qualche piccolo conforto anche a chi sta fuori ad aspettare di vedere gli sposi sul balcone?

Buon giorno
Alessia io ho fatto il presepe, messo un piccolo alberello, e un po’ di decorazioni in giro per la casa.
Miryam dai fai l’albero, fallo per Alessia [emoji23][emoji23][emoji23]
Alessia no dal balcone gli sposi non si vedranno..... non ci sono ancora dettagli sulla cerimonia ma per poter vedere gli sposi, a meno che facciano il giro del paese, e potrebbe essere un’ottima idea, bisognerà essere all’interno del castello, oltre le mura. Lo vedremo in televisione!
Tanto per darti un’idea. Due foto prese da internet
2102f4de3fe1f7f39bc995f9f5131292.jpg

ad5820a30a98c16fc5f12fb168435a55.jpg

E niente Paola, ho fatto confusione con il balcone di Buckingham Palace, dove Kate e Harry si erano affacciati...
Allora niente rinfresco? ;)

Dai Miriam.... fai l'albero ;) ;) ;) ;) ;)

Buongiorno!!! Buona domenica a tutte!!
Qua sole e freddo :) oggi mi hanno regalato una giornata libera ��
Miryam...hai fatto l'albero?????!!!!!

Buongiorno.

Ricomincia la settimana, l'ultima prima di Natale.
I ragazzi non vedono l'ora che comincino le vacanze, sono stanchi e questo gelido inverno che per noi è già cominciato, non aiuta.

Datemi una scrollata, non mi sale l'eccitazione per questa prossima, finalmente confermata, crociera!!!
Andrò un po sul myCosta per vedere cosa offre la nave, cercherò qualche video per prendere confidenza con l'ammiraglia, devo entrare nello spirito.
Spero che il meteo sia clemente che sto piano piano riprendendomi dalla labirintite e ci manca solo di passare 7 giorni con il mare brutto...
Ieri ultimi colpi di shopping pre-natalizio ed abbiamo sistemato proprio tutti...

Angela le previsioni danno maltempo anche per voi o solo freddo? Qui dopo qualche giorno un poco più temperato ( -1) stamane siamo nuovamente a -7!!!!

Stamattina riprendo a pedalare, almeno ci provo.
Buon lunedi!!!!!

Buongiorno!!
Alessia qua oggi c'è il sole, ma freddo :| domani pioggia e per fortuna le temperature saranno più miti.
Oggi sono di pulizie, stasera lavoro e poi due giorni liberi, non vedo l'ora sia Natale!!!!

Buongiorno e buon inizio di settimana pre natalizia.
Alessia l’eccitazione pre crociera si farà sentire dopo le feste, al momento sei già presa con l’eccitazione del Natale.[emoji23][emoji23]
Addobbato anche il mio angolo lettura, mini alberello fatto semplicemente con rami del Pino che abbiamo in fondo al giardino
39905f8134807aced09cb9464d14a5bf.jpg

Oggi bella giornata soleggiata e per nulla fredda, speriamo continui così.......
Domani due passi in centro, ultimi regalino da acquistare.

Angela un po di pioggia ci vuole, anche se non è bello come clima. Bene per i due giorni di riposo, ti serviranno per le festicciole di Ale!!!!

Paola forse hai ragione, ma in effetti un po di eccitazione pre-crociera la ho.
Stamattina ho letto qualche diario di viaggio su Diadema....è un danno enorme che non si possano più vedere le foto!!!
Mai come ora me ne rendo conto. :(
Il tuo angolo lettura è proprio carino: candela, lampada, copertina...non manca niente, forse qualcosa da sgranocchiare. Adoro mangiare porcherie mentre leggo !!!!

Questa mattina mi sono messa di buona lena ed ho impachettato tutti gli acquisti fatti....ne avevo una montagna e mi sono resa conto che Babbo, quest'anno, porterà molte cosine anche a me...
Tante piacevoli piccolezze: un pigiama con le babbucce dello stesso colore, un giacchettino nero che mancava, un completino intimo di pizzo.....

Questa mattina sono anche riuscita a pedalare ma per il rotto della cuffia, confezionare i regali natalizi è stato un lavoro lunghissimo!

Vi porto anche una novità secondo me interessante. La nipote giapponese, per il Natale, tornerà a casa e porterà un amico con lei....un fidanzato più o meno....giapponese!!!!!
Ma studente in Italia [smilie=innamorato_:
Trovo la notizia interessantissima. Siamo tutti pieni di curiosità e di domande....povero ragazzo, non ha idea di quel che dovrà passare ma lui dice che è preparato, che viene a conoscerci volentieri.
Forse si pentirà [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Eccomi ... come al solito passano lunghe fasi di silenzio... poi improvvisamente si manifesta un buco libero ed allora lo sfrutto appieno!
Vi ho letto velocemente e vi abbraccio forte forte, specialmente Alessia con il problema della suocera!!
Ponte dell'Immacolata a Monaco andato benissimo, tanto freddo e atmosfera natalizia fantastica... terribile è stato il rientro. Il volo della domenica è stato cancellato per troppa neve nel nord europa e gli aerei non partivano da altre destinazioni, il nostro che doveva arrivare da Londra non è proprio partito da ì, quindi tutto il terminal della Lufthansa di Monaco è andato in tilt e più di mille persone si sono messe in fila per avere riprotezione.
Ci siano fatti riproteggere il giorno successivo per Napoli, perchè per Roma sarebbe partito solo in tarda serata del lunedì ed abbiamo avuto il voucher per l'albergo ed i taxi per fare avanti ed indietro.
Poi da Napoli il pomeriggio del lunedi abbiamo affittato una macchina a nostre spese e siamo rientrati a Roma. Comunque a parte il rientro è stato molto bello, neve compresa. metto sotto un pò di foto.
Io sono alle prese con i preparativi... tutti da me (saremo in 11) in giorno di natale e non posso contare su nessuno se non su me stessa... mia sorella ha iniziato oggi il trasloco che sarà per quattro giorni e mi ha assicurato almeno un contorno.... suocera e cognata non alzano neanche un dito a proporsi per qualcosa e non glielo farei neanche alzare... che poi dicono che ho fatto tutto perché sono stata aiutata da loro............ MAI SIA!!! :cool:
Con tapatalk ora provo a mettervi un po di foto di Monaco, del mio albero e prese e di alcune delle decorazioni che ho fatto per i colleghi

Baci baci ragazze e ricordate sempre la vignetta di Schulz.... nella quale Linus chiede a Lucy "Dove trovi la forza?" e Lucy risponde " Siamo donne tesoro, è la forza che trova noi"!!!

Ecco qualche foto di Monaco
1a7799eff09bcd386f80ebbb7d99aca6.jpg
57ae8883828f41bb0074c90a48ee82cf.jpg
3afc964b38876942eca71f0a3d7704a9.jpg
6f71e38dd614e0f46a3f22bb508390e8.jpg
c7c42e36c695a5edca9988af783699ec.jpg
eef459c2888f5db00706392d4f40f69a.jpg

Il mio albero ed il presepe

a7cb3aa0efca2f46907c60c0ea0c3efa.jpg

047448e322af5db7d63e60499b472a9f.jpg

Qualche lavoretto [emoji1]
4104cb0e51b503354f59b85a8800d580.jpg

Sarà una lunga settimana di tante incombenze come tutte voi [emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francesca, che meraviglia!!!!
Meraviglia per tutto: Monaco, la neve, le patate a spirale, il tuo albero e il tuo presepe. Mi piace moltissimo il pupazzo di neve appeso all'albero, quello quasi in primo piano.
Se posso permettermi, la meraviglia più grande è il tuo sorriso, spontaneo e naturale come una bambina!
I tuoi lavori sono davvero belli e molto fini, complimenti!
La suocera e la cognata che nemmeno si offrono di preparare qualcosa mi stanno già antipatiche, l'ho detto!
La mia, di suocera, con tutto quello che avevano predetto i medici invece sta meglio....è stata davvero li li per andarsene.
Il problema con l'aereo a Monaco sarà stato un bel disguido, fortunatamente siete riusciti a rientrare il giorno dopo con annessa gita a Napoli.

Angela, tieni duro, quando c'è shopping c'è speranza ;) ;) ;) ;)

Eccerto che dopo aver visto l'albero di Natale a Monaco, quello di Francesca in casa e tutta la tiritera che mi avete fatto sull'albero:...udite...udite....ho dovuto fare l'albero di Natale!!!!!
E per farlo mi sono presa pure un giorno di ferie!Ma nooo scherzo, il giorno l'ho preso perchè tante cose si sono accavallate assieme, per cui revisione auto, bollo auto, allestimento albero di Natale, impacchettamento degli ultimi acquisti natalizi...e.....il tempo ci vuole eh!

Francesca bello il tuo weekend, malgrado il rientro rocambolesco, ma ogni tanto ci vuole una piccola fuga!
Sei pronta a fare un passo avanti a Natale????Io gli anni non li conto piu', anzi dovremmo fare come i gamberi, arrivati agli anta....torniamo indietro!!!!

Certo che a Natale saremo tutte prese con tutti questi festeggiati!E speriamo di non dimenticarne nemmeno uno!

Detto questo vado indietro a leggere quanto avete scritto, perchè ho fatto un po' di assenze.Ciao

Psssst Francesca ...bello il presepe con gli orsetti, la prossima volta che ti sposti, portami a casa un orsetto!Poi ti spiego il perchè......

Ultima modifica:
Ma che bellissime foto!! Grazie Francesca di averle condivise con noi :D i tuoi messaggi portano sempre tanta allegria
Immagino il caos a Monaco :(
Miryam brava!!!!! Ora ci devi mettere pure tu la foto dell'albero ;)
La mia giornata di shopping è andata così così...volevo prendere qualcosina in più per mamma e sorella, invece ho continuato con i giochi per Ale domani si replica, speriamo di essere più fortuna e trovare pure qualcosa per me.
E il capodanno come lo festeggerete??? Noi stavamo organizzando con degli amici ma poi ho avuto i turni di gennaio e niente da fare :( il primo lavoro all'alba...forse mi conviene star sveglia direttamente :(