• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!!!!

Subito subito tanti auguri a Oriana e Francesca....perdonate l'assenza di ieri ma è stato un vero tour de force culinario!
Ci siamo alzati da tavola, per il pranzo di Natale che era già ora di cena... Alle 18.30!!!!!
Però abbiamo mangiato bene e questo è importante!
Fortunatamente non ho seguito i consigli di Paola, ci mancava solo il prosecco a colazione visto il pieno di nebbiolo che ci ha accompagnati lungo il pasto :) :) :) :)

Miriam sono felice che t i sia finalmente potuta gustare il panettone, era ora!!!
Noi viaggiamo a pandoro, solo Robbi ama il panettone genovese. La sera della vigilia, il pandoro con la salsa di mascarpone al rum, era squisito!

Oggi per pranzo una bella ripulita agli avanzi nel frigo e domani nuovamente a regime per qualche giorno.

Babbo Natale è passato ed ha accontentato proprio tutti. Unica pecca in questi giorni la febbre di Francesca, noi proprio non ci facciamo mancare nulla.
E' da domenica mattina che ha la febbre alta alta, scende con gli antipiretici per alcune ore e poi risale, niente placche in gola, niente raffreddore, solo febbre.
Aspettiamo ancora oggi poi chiameremo il medico. Ma lei ormai è grande e se la cava bene!

Ieri abbiamo conosciuto il fidanzato giapponese della nipote giramondo....un ragazzo molto carino e parla pure italiano!!!!

Per oggi è tutto, ci sentiamo domani...buon proseguimento!

Buon giorno e buon Santo Stefano a tutti voi.
Natale trascorso benissimo, con i miei cari, man già to, mangiato e oggi ...... si rimangia.....
Oggi bella giornata di sole, ed allora andiamo a farci una passeggiata
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaaaa.....ma avete finito di mangiare?Da domani dieta....ed Alessia forse pedalerà????

Ragazze Babbo Natale mi ha portato una crociera.....ora sono davanti all'armadio e non so cosa mettere in valigia:(

Wow Miryam!! Il regalo più ambito!! Quindi partenza immanente??!!!
Io stranamente mangiato pochissimo :| ho ancora il frigo pieno, penso che il super non mi vedrà fino all'anno prossimo ;)
A fine aprile sarò madrina di cresima :D devo assolutamente dimagrire!!!
Domani ultimi acquisti per la festa di Ale, non vedo l'ora sia il prossimo weekend!!
Buona serata

Miryam una crociera! Regalo stupendo. Non ti preoccupare per la valigia, mettici anche solo un po’ di allegria e tutta la gioia per l’imminente partenza e sei a posto!
Angela vedrai che il prossimo weekend arriverà anche troppo in fretta.......
Anch’io devo mettermi a dieta, si comincia con l’anno nuovo, adesso bisogna svuotare il frigorifero.

Buongiorno!

Si Miriam, oggi si pedala eccome se si pedala!!!!!
Ma racconta questo regalo che ti ha portato Babbo...dai dai.....Emirati? Se mi dici Caraibi lo sai che svengo .... Dicci tutto, o quasi ;)
Ma se devi già preparare le valigie vuol dire che è una partenza imminentissima....raccooontaaa!!!!!!!!

Angela, adesso lo stimolo per buttare giù qualche chiletto è super forte...ricorda: meno carboidrati, più proteine magre, il tutto contornato da verdure e frutta!!!!
Chissà Ale come sarà eccitata per la sua festicciola!!!! Tanti auguri già da oggi!!!!

Paola, qui fa un tempo brutto ma brutto. Scende anche qualche fiocco di neve, ogni tanto.

L'eccitazione pre-crociera sta salendo, la mente spesso va alla partenza. Gli abiti, le soste, il meteo!!!!I biglietti sono già arrivati.
Non trovo sul web informazioni sulla cabina. E' una di quelle esterne con il doppio bagno ma non sono riuscita a capire se il quinto letto sarà una brandina o sarà "appeso" sopra il matrimoniale....sarà una sorpresa!
Che dire, sono strafelice!!!!! Solo l'idea della partenza mi rende felice e niente...il nostro viaggio è già decisamente cominciato.
Con le sorelle stiamo facendo preparativi, serata di gala in primis.

Il dovere mi chiama: figlia malata e piccolo appena sveglio reclamano attenzioni.
Buona giornata!

Buon giorno
Alessia vedo che l’entusiasmo pre crociera è già quasi al massimo! Ottimo!
Francesca ancora ammalata? Speriamo guarisca presto.
Oggi freddo, vento, pioggia e qualche fiocco di neve.
Soluzione:si rimane in casa al caldo, qualche lavoretto per riordinare case e poi potrò fare compagnia al divano. [emoji23]
Miryam visto che fare l’albero è servito: babbo Natale ha capito dove lasciare il regalo giusto per te
Valigia pronta????
Buona giornata a tutti

Buon pomeriggio o buonaseraaaa....oggi sembra di essere a Caponord, diluvia ed il cielo è scuro!Sicuramente in montagna è tutta neve!

Devo dire, rispondendo a Paola, che fare l'albero di Natale ha dato i suoi frutti: certo non me la aspettavo una sorpresa così, ora cerco di organizzarmi.Una valigia l'ho fatta, praticamente quella che mettero' sotto al letto in cabina, visto che lo spazio dell'armadio è risicato.L'altra stasera dopocena, perchè con la pancia piena ho le idee piu' chiare.

Sì pero' parla di qui e di là non vi ho detto che partiro' il 31 dicembre con Msc e in 3 giorni dovrei aver fatto tutto.....ma quando si ha la voglia di partire, ce la facciamo, altrochè se ce la facciamo!!!!!! e.....speriamo che smetta di diluviare!!!!

A dopo....

Miriam infatti non ce lo avevi detto!!!!! Partenza super vicina!!!!!
Ora capisco la fretta di fare le valigie. Che bello!!!
Sono molto felice per te ed è vero, a quanto pare l'albero di Natale ha reso bene ;)
Ma porti due valigie? Noi, in cinque in una cabina ( ci pesteremo i calli immagino) se ne portiamo due a testa finiamo a dormire dritte in corridoio!!!! :) :) :)

Francesca oggi ha la febbre un poco più bassa, sta sotto i 38.5 però...è durissima!
Abbiamo già constatato che si ammala poco ma quando lo fa, lo fa sul serio!!

Myriam hai ancora tre giorni per completare le valigie.
Pensa che quest’estate ho saputo alle 4 del pomeriggio che sarei dovuta partire, per lavoro, con un volo alle dieci di sera.
Essendo partenza lavorativa, per la solita meta, la valigia diciamo che si è preparata da sola!!!!

Ci hai svelato la data di partenza ma no la destinazione!!! Noi aspettiamo e rosichiamo.....[emoji35][emoji35][emoji23][emoji8]

Eh si' devo fare due valigie con tutti gli abiti che ho!Ma non è veroooo,partiamo in dueeee,ora devo capire dove mettere le scarpe!

Buon pomeriggio.

Paola con il tuo lavoro le valigie sapranno da sole cosa devi portare!

Miriam, guarda che il passo per convincermi che anch'io ho bisogno di due valigie era mooooolto breve....fortunatamente siete in due,con due bagagli ;) ;) ;)

Auguri Ale!!!!!!!ù

Anna, alla fine i ravioli erano buoni?

Buona serata ragazze.
Eccomi riemersa dalle fatiche culinarie con i 12 commensali il giorno di Natale ed una cena a buffet ieri sera per festeggiare con gli amici storici!
Grazie ancora per gli auguri.
Per fortuna sono in ferie fino al 4 gennaio quindi ho il tempo per riportare casa alla normalità!!
Io pure ho ricevuto un viaggio per regalo ma con scadenza lunga... agosto.. così il socio in teoria non dovrebbe aver problemi al lavoro .... ma sono scaramantica sempre sulle partenze proprio a causa del suo lavoro ... quindi a tempo debito vi dirò di più 😀
Con tapatalk provo a mettere qualche foto
Baci a voi ed ancora grazie per esservi ricordate del compleanno pur con le fatiche e gli impegni natalizi 😍😘

Ecco il bassotto sotto l’albero

06e7943aaf3db2e41d899f6441dd1624.jpg

Con me

e361bd21d8be971feedc41ee0d260dec.jpg

La tavola ed il menù del 25

75a1e730da29e31af2681399312b72fd.jpg

eec4ff31be9b17594cfe60aba08f0cd1.jpg

E gli alberelli segnaposto al parmigiano

260c8b0ed13287a7b7d3604a75547208.jpg

Ora postate anche voi qualche ricordo così sembrerà di conoscersi sempre meglio [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francesca....adoro il bassotto!!!!!!!
Adoro i tuoi bicchieri e le tue posate, hai organizzato il pranzo alla perfezione.
Anche tu hai ricevuto un viaggio in regalo. Io in pratica me lo sono regalato da sola, Miriam crociera a brevissimo...nessun altro?
Devo dire che siamo davvero nel posto giusto.... viaggi viaggi viaggi!

Alessia da quanto ho sentito in giro, l'influenza quest'anno è dura da superare . Porta pazienza che ci vorrà qualche giorno in più. Importante che non ci siano complicazioni.
Se la febbre si abbassa è un buon segno.

I ravioli non li ho poi fatti a Natale. Mia nuora ha insistito per fare un ragù in bianco con gli spaghetti alla chitarra. Lei ne va pazza e anche mio figlio li ha mangiati volentieri.
Come temevo io non sono riuscita a mangiarli, ed ho finito col mettere del burro sulla mia pasta.
Pazienza c'erano tante altre cose da mangiare , a cominciare dai tramezzini con l'aperitivo ad arrivare agli spiedini di frutta tropicale. Siamo comunque stati bene e in serenità.

38664030764_d500efac2a_c.jpg

La mia tavola è tradizionale. Oramai i servizi li uso così poco che prenderne altri non me la sento proprio, anche se sarei più comoda .

Cirillina i miei complimenti, bel menù e bella tavolata ,in tutti i sensi.

Ultima modifica:
Buongiorno!

Anna l'influenza è durissima da passare, Franci ieri aveva ancora qualche lineetta di febbre!!!!
Anche la tua tavola è molto bella, e mi piacciono molto anche i tuoi bicchieri e le posate.
Sinceramente la mise an place mi è sempre stata particolarmente a cuore.
Quando mi sono sposata usava ancora fare il servizio bello e quello più sportivo così adesso ho i piatti da tutti i giorni (ikea per intenderci), poi il servizio "del merendino" e quello bianco in bone china bellissimo....inutile dirvi che hanno quasi le ragnatele ;)
Il salotto è piccino e le occasioni per fare l'apparecchiatura elegante sempre meno frequenti.
Torneranno in uso quando i figli, sposati o sistemati, verranno a festeggiare il Natale con noi....e noi non ci saremo perchè saremo in crociera!!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Bè, dai, per i ravioli ti è andata anche bene: molto lavoro in meno.
Per gli spaghetti non tanto, se fossero state tagliatelle al burro ancora ancora, ma gli spaghetti alla chitarra in bianco proprio non mi piacciono.
Noi al pranzo di Natale, abbiamo avuto proprio i ravioli (al plin) con ragù e tagliatelle al tartufo davvero strepitose!

Forza ragazze ancora capodanno e l'ultimo, impegnativo, sforzo della befana ed abbiamo finito.
Miriam se non ti colleghi più di auguro già da oggi buona crociera e buon anno nuovo!!!!!!!

Buongiorno!!!
Io purtroppo non ho foto della tavola di Natale :| è mia sorella che di solito le fa
Allora Miryam, valigie pronte???
Alessia anche la tua partenza si avvicina sono molto contenta per voi!!!!
Qua, passato il caos post festa di Ale, oggi è il primo giorno senza sveglia peccato che dopodomani si rientri a lavoro comunque ho confermato le ferie per la prima decade di febbraio, non vedo l'ora!!!!
Bacione!!

Buon pomeriggioooooooo.......io la tavola l'ho trovata già apparecchiata, ma non ho fatto foto!

Scusate se non mi sono piu' collegata, ma non riuscivo a collegarmi, ma vi leggevo.

Prima di tutto facciamo gli auguri alla figlia di Angela per il suo compleanno.E...................voi donne avete già preparato l'abito da sera e il tacco 12 per domani sera?????

Io parto domani mattina e........vi raccontero' tutto al mio rientro dopo la "nostra festa"......la Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte.....altro che tacco 12!!!!

Auguri a tutteeeeeee e tuttiiiiii............ci sentiamo l'anno prossimoooo!!!!!