• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Un saluto ed un brindisi virtuale ....

92f24925c4b3b106ecc363f52ccbeb0e.jpg

...per augurarvi un Buon 2018!

Auguri!!! [emoji4]

Alessia mi hai fatto ridere . I tuoi figli, come il mio i servizi belli di una volta non li useranno mai!
Oggi vivono in un altro modo, molto più pratico e sbrigativo hanno poco tempo E fanno bene!
Solo per stirare la tovaglia ho impiegato un'ora .
Un tempo era piacevole fare cene tra amiche alternandoci, era bello preparare la tavola in modo importante, ora siamo tutte invecchiate, e cene non ne facciamo più . Solo in grandi occasioni come Natale la tavola viene imbandita con maggior ricercatezza per sottolineare l'importanza della data.
Questa sera siamo soli , cena semplice ma accompagnata da una bottiglia di Champagne. Mi auguro sia ancora buono, visto l'annata , anche perché è una delle marche da me preferita.
I bagagli son pronti, domattina si parte!

Buona serata a tutti e Buon 2018 !

Ultima modifica:
Sera ragazze!! Immagino siate alle prese con i preparativi a tavola o vi stiate facendo belle per uscire :D vi auguro una piacevole serata e un 2018 ricco di salute e felicità

Buona sera anche da Londra.
Didi anche noi questa sera saremo soli in casa, cena semplice e poi aspetteremo l’arrivo dell’anno nuovo per brindare.
Auguri carissimi a tutti voi e speriamo in un buon inizio del 2018.
d6a1817779db18f316ab52a9a9571f09.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno e buon anno nuovo a tutte!!!!!!!!!

Scusate, ieri non sono riuscita a farvi gli auguri così rimedio oggi.
Noi avevamo organizzato con le mie sorelle e i miei genitori, un buffet a casa dei miei. Ognuno prepara qualche cosa e via.
Naturale che Davide si ritrovi con la febbre a 39.2 e non abbia la minima voglia di uscire quindi....capodanno in casa.
Abbiamo guardato un film, aspettato la mezzanotte, brindato, acceso qualche piccolo fuoco di artificio, rigorosamente senza botto, e via....a nanna!!!

Chissà Miriam? Oriana, se hai foto della ragazza in abito da sera mettine una per noi!!!!
Sono davvero curiosa di capire se il capodanno in nave è un momento speciale!!!!

Anna lo so, i piatti belli non li useranno, non li uso più neppure io!!
Com'era lo champagne? Ancora buono? Io forse ho bevuto champagne di cattiva qualità, ma preferisco il prosecco.
Scusa ma dove vai domattina? A San Remo? Credo di essermi persa qualcosa....

Buon primo dell'anno !!!!!
Angela buon lavoro!!

Buongiorno e buon 2018!!!

e838535a7797cb28ddb43495f75db92c.jpg

Buon viaggio Didi!

Alessia, della ragazza ancora nulla!!....mi sa ma ha fatto le ore veramente piccole!!

Buongiorno!

Oriana, aspettiamo che Miriam si risvegli dai bagordi dell'ultimo dell'anno e aspettiamo la mise!!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Ve lo dico, sono a letto anch'io. Ieri febbre e stamattina riposo. Il marito è al lavoro... Va così.

Qui oltre alla febbre sale anche l' eccitazione per la partenza... manca sempre meno e sono strafelice!!!!
Ho una voglia pazza di abito da sera, mi sa tanto che farò un danno. Le mie sorelle hanno fatto acquisti entrambe e io devo andare con gli abiti vecchi ??? Che dite? ;) ;) ;)

Ringrazio e contraccambio il buon anno.
La mia bottiglia fortunatamente era ancora buona. Annata 1985 un De Venoge millesimato che a me piace molto.
Ormai tra le ultime bottiglie di vino di una cantina che avevamo ben rifornita e che stiamo esaurendo . Morti noi nessuno la gusterebbe!

Ieri mattina siamo passati da Savona, una giornata di sole splendido,Alettia e Oriana vi ho pensate.
Credevamo di non trovare traffico, invece l'autostrada da Voltri in poi era bella piena.
Qui rispetto Milano é un altro mondo.
Chissà Miryam che mare ha trovato.

Alessia , adesso anche Davide con l'influenza? Vedi di non prenderla tu. Quando parti?

Buongiorno!

Anna se le bottiglie sono buone godetevele più che potete!!!!! :)
Questi sono giorni di spostamento, chi può e ha la casa si sposta in montagna, altri partono per i viaggi, altri si muovono per gite di un giorno e il traffico sulla nostra autostrada è sempre critico.
Ieri è stata una bella giornata,con una buonissima temperatura. Oggi il cielo è velato, è già più triste.
Per quel che riguarda l'influenza il tuo augurio arriva tardi. Sono stata a letto il pomeriggio del primo dell'anno e ieri con la febbre. Oggi sono alzata anche se la testa gira un pochino.
Ho già perso parecchi giorni di pedalata.... :(

Anch'io vorrei avere notizie di Miriam, speriamo per un buon mare!
Io parto il 13 gennaio...si avvicina il giornooo!!!!!!! [smilie=festa_02[1]:

Buongiorno a tutte!

Miriam è in partenza da Palermo proprio in questo istante.
Ci sono stati cambiamenti di programma causa il mare molto mosso. In realtà, doveva essere ieri a Palermo ed oggi a Malta. Invece, causa condizioni proibitive per il meteo, hanno trascorso due giorni a Civitavecchia, arrivando oggi a Palermo e saltando la tappa di Malta. La nave dirigerà verso Palma di Maiorca.

Per il resto, tutto bene, il clima oggi a Palermo buono e ha permesso una bella passeggiata in centro...certo, lo scalo è stato breve, ma soddisfacente.

Buona permanenza ad Anna, penso che qualche grado in più rispetto a Milano lì ci sia, oggi qui è grigio grigio, ma per fortuna non fa freddo.

Ragazze mi raccomando rimettervi dalle influenze varie ( io incrocio sempre le dita), e buona giornata a chi lavora.

A presto.

Oriana, mi spiace che il viaggio di Miriam sia funestato dal mal tempo. La tappa di Malta è una bella tappa da perdere. Anche Palermo merita la visita ma se il tempo è troppo poco...
Speriamo che il tempo migliori!!!!

Buonasera a tutte :) scusatemi ma il rientro a lavoro dopo una settimana a casa è stato più duro di quello che pensassi...
Alessia quando le valigie??? Hai preso qualcosina di nuovo per la crociera?? Qualcosa con i saldi??
Mi spiace che la crociera di Miryam sia stata modificata per il maltempo :(
Buonanotte!

Ho letto da qualche parte che per la tappa saltata di Malta verrà dato un bonus sostanzioso per una prossima crociera.

Oggi la temperatura era mite, oggi pomeriggio c'era vento caldo di Fon e 18 gradi.

Informazioni per Alessia.
Alessia quando sono arrivata qui la televisione sotto antenna condominiale riceveva regolarmente la 7 e la7d.
Sulle due piccole televisioni da 10 pollici che tengo in cucina e in camera invece il segnale era sparito e usciva mancanza di servizio. Queste televisioni pur essendo digitali non posso collegarle con l'antenna del condominio perché mi manca la presa , funzionano quindi con le loro piccole antenne.
Ho provato a fare una ricerca automatica nuova e con questa sono riuscita a prendere un nuovo segnale su tutte e due.
Tu hai provato a riprogrammare la tua televisione per prendere la 7? E la 7d?
Richiedi una nuova programmazione senza annullare la precedente. Prova.

Billy riprendere il lavoro é sempre duro!

Ultima modifica:
Buongiorno!

Didi grazie delle info. Oggi chiederò al marito di provare a riprogrammare...chissà che non tornino i due canali anche per me?

Angela, rientrare al lavoro è sempre uno choc....come sono andate le feste per Ale?
Non ho preso ancora niente per la partenza, i saldi inizieranno il 6.
In effetti , alcuni negozi, hanno già iniziato a scontare ma noi non siamo più usciti di casa, Davide con febbre e poi io.
Domani il marito di è preso un giorno di riposo da unire con il sabato e la domenica....ecco, credo che in questi tre giorni potrò scatenare le fantasie dello shopping!!!!! ;) ;) ;) ;)

Oriana tienici informate sul viaggio di Miriam, speriamo che almeno la navigazione sia abbastanza tranquilla, ho visto le previsioni e parlano di forti venti anche se in attenuazione.
Sai qualcosa del sostanzioso bonus?

Un saluto a tutti voi dalla cara Miryam oggi in scalo a Barcellona che vi manda questa meravigliosa (è proprio il caso di dirlo) foto dell’alba...

ebf535e356a6c2d465f07b61f8f1e7a1.jpg

Buongiorno!

Buongiorno Loredana!!! Davvero un'alba meravigliosa a Barcellona!!!!

Qui la giornata si preannuncia nuvolosa e umida, stasera super lavoro per tutte e poi....il meritato riposo!!!!! ;)

Questa mattina in passeggiata c'era un sole caldo meraviglioso, da togliersi il cappotto per rimanere seduti sulle panchine.
Il mare a riva sembrava calmo ma le onde sbattevano sugli scogli , indice di mare più mosso al largo.

Salve amiche crocieriste :) da alcuni giorni che provo a scrivervi due righe, ma il telefono non collabora :(
Oggi dopo dieci giorni circa è finalmente calato il vento, anche noi avevamo un sole meraviglioso, sembravamo proprio in primavera!!!
Alessia come state? Guariti tutti per benino?? Io ho Ale con il mal di gola :( spero non peggiori ora visto che lunedì si rientra a scuola...
Questa mattina sono stata in agenzia...ho disdetto la crociera per novembre prossimo :(:( sono tristissima e penso a chi mi diceva che visto che avevo ripreso a lavorare avrei avuto piu possibilità, bhe si, e il tempo per viaggiare dove lo trovo???!!! Sono amareggiata :'(
Ci sarà solo la mini crocierina a maggio per noi e neanche posso prenotare per il 2019...solo voi potete capirmi...
Vado a prepararmi per la lunga notte

Angela....che peccato disdire una crociera...io ne so qualcosa ed è avvilente.
Dai, riorganizzati le ferie con i colleghi e vedrai che riuscirai a trovare il tempo per partire!

Anna, ieri siamo stati a Savona e piano piano il cielo si è aperto un pochino ma la giornata è stata abbastanza brutta. Assolutamente impossibile prendere il sole!

Questa sarebbe la giornata in cui smantellare le cose natalizie ma noi rimandiamo....a domani o dopo.....oggi Saldi!!!!!!!!

Ufficialmente cominciato il conto alla rovescia.... -7!!!!!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Buon giorno e buona Befana a tutte.
Angela mi spiace che hai dovuto disdire la crociera ma......si chiude una porta e speriamo si apra un portone.
Ti capisco io avrei trovato una crociera che proprio mi piaceva, con Mediterranea il 19 giugno, ma no non si può, ho già due tour e il lavoro......
Possiamo solo continuare a cercare e sognare.

Sent from my iPad using Tapatalk