• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Anche qui siam messi bene, temperatura esterna -2, ma per via del vento, ci dicono,che la temperatura percepita dovrebbe essere -9 ❄️❄️❄️
Non ricordo temperature così basse per così tanti giorni....con le candele di ghiaccio dai cesti di fiori appesi fuori casa, poveri fiori, congelati!

Ovviamente oggi casa, e domani idem......., il divano è mio.....anche se me ne starei volentieri anche sotto al piumone.
Buona serata
9431517be3d833befe7f8f7445d105e5.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazze...non parlatemi di freddo e neve che qui ne abbiamo davvero le scatole piene!!!!
Per amore di verità, va detto, che i metri di neve preannunciati non si sono visti. Solo spolverate di neve, massimo 5-6 cm.
Ma il freddo, quello si che si fa sentire. E sono, siamo stufi.
Speriamo che almeno serva ad avere una buona primavera ed un'estate torrida...come piace a me!!! ;)

Angela, sai che il "nostro" itinerario lo rifarei anche subito?? A me è piaciuto moltissimo girare le varie spiagge.
Mi piace tantissimo , non so perchè, andare a Palma.
Poi, Ibiza...che in confronto a tanti anni fa, quando ci siamo stati la prima volta, è cambiata molto. Più bella, ben restaurata, divertente.
Se vi capita, nella cittadella, si trova un bar dal nome indicativo...l'arte del moijto.....a noi è piaciuto!!! ;) ;) ;)
Olbia, che meravigliosa spiaggia "la pelosa".....purtroppo è stata una delle poche volte che non abbiamo visitato il paese, ci siamo dedicati ai mezzi pubblici e alla favolosa spiaggia.

Paola...chi ti impedisce di infilarti sotto il piumone e goderti un poco di riposo? ;)
Approfitta del maltempo e passaci qualche ora!!!! La vita è anche saper godere delle piccole gioie...

Paola se la fontana è frozen in mattinata, mi immagino come possa essere in serata!!!!

Sto guardando il meteo, domani pioggia....così si alzeranno le temperature.

Che bello fare sosta a Palma e Ibiza, mi pare che queste soste le faccia Msc, o sbaglio?

Buongiorno!

Miriam quelle soste le abbiamo fatte a giugno scorso con NeoRiviera. A Ibiza si è fatta la nottata praticamente sosta fino alle 4.00 del mattino.
Palma è in quasi tutti gli itinerari che non escono dal Mediterraneo, non so Msc ma Costa la sfrutta parecchio ed è bella!!!!.
L'imponente cattedrale, il lungomare stupendo, il centro città, a parer mio, è bellissimo.
Le spiagge carine.

Stamattina qui la temperatura è un po più alta (-2), e pare deciso a nevicare per benino tutta la giornata.
Dopo tanti giorni di spruzzate di neve forse questa è la volta buona per ibernarci ...ci risentiamo l'anno prossimo.... ;) ;) ;) ;)

Buongiorno !

Qui ha ripreso a nevicare, fitto fitto stamattina!..... Avete per caso una slitta che vi avanza ? ;) ;)....mandatemela!!!!

Alessia, anche Msc spesso inserisce quelle mete ed altre , rispetto a Costa. Non me ne vogliono a male chi sceglie solo Costa,ma è un dato di fatto. L' ultima crociera l' ho scelta per la combinazione di diversi scali, riuniti appunto nel medesimo itinerario: Palma, Valencia, Barcellona.
Ora mi manca Ibiza, Formentera e la Sardegna da visitare e cerco una crociera con itinerario simile....vedremo, non è imminente perché come vi ho già detto per ora niente crociere.

Penso a Francesca , ai suoi preparativi per la montagna, troverà " Pan per i suoi denti"... Un sacco di neve , tanta ma tanta!!! Buona vacanza !!!

Un saluto a voi e a chi si affaccia qui...;)

Buongiornoooo....Oriana purtroppo non possiamo accontentarti per l'invio di una slitta, sono tutte dal carrozziere per una messa a punto per il prossimo anno...sai Babbo Natale ne fa di strada, su e giu', da Ovest ad Est, da Nord a Sud...e non le fa revisionare tutte eh!;)

Anche da me nevica e fa un freddo becco....e penso ad Angela ed ai suoi 12 gradi!

Buongiorno!
Qui finalmente scuole aperte stamattina dopo 3 giorni di chiusura per allerta meteo,ieri mattina era prevista la neve invece no e nel pomeriggio è arrivato lo sciroppo,adesso ha iniziato a piovere ma ci sono ben 16 gradi e pensare che 2 giorni fa abbiamo toccato -2.

Io ovviamente sto leggendo diari su diari per organizzare le escursioni in fai da te e forse abbiamo trovato un modo migliore per arrivare a Savona, se riusciamo prenderemo l'intercity notte parte alle 21.46 da Napoli centrale. Vedremo....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Qui finalmente scuole aperte stamattina dopo 3 giorni di chiusura per allerta meteo,ieri mattina era prevista la neve invece no e nel pomeriggio è arrivato lo sciroppo,adesso ha iniziato a piovere ma ci sono ben 16 gradi e pensare che 2 giorni fa abbiamo toccato -2.

Io ovviamente sto leggendo diari su diari per organizzare le escursioni in fai da te e forse abbiamo trovato un modo migliore per arrivare a Savona, se riusciamo prenderemo l'intercity notte parte alle 21.46 da Napoli centrale. Vedremo....

Potrebbe essere un' idea...ma è diretto?

altro quesito chiedo suggerimenti.... a Valencia abbiamo deciso per oceanografico la Favolosa sarà in porto dalle 13 alle 19 e con noi ci sarà anche msc orchestra, vorrei fare i biglietti con saltafila per fare una breve fila ma poi ho paura in un improvviso cambio di itinerario.
Fare o non fare i biglietti prima?

I biglietti si possono fare appena scendi dalla nave, al terminal c'è un ufficio info point ti danno tutte le info. Se riesco provo a vedere stasera tra le carte dell' ultima crociera. C'è il bus che ti porta lì il 95.

Buonasera!

Io non parlo dei sottozero di questi giorni. Pensavamo che fosse finita, che ormai le temperature cominciassero a salire e che saremmo usciti dall'inverno e invece...
Comunque stamattina nevicava molto deciso e questo pomeriggio avevamo il sole e 16 gradi. Non so più che pensare!!!
Stasera gelerà immagino e domani sarà tutto candito!!!

Melania, incrocio tutto per te sopratutto perchè il marito riesca ad uscire dal lavoro molto presto!!!

Oriana, non volevo entrare nel merito del discorso meglio gli itinerari di Costa o di Msc.
Noi scegliamo Costa per la comodità d'imbarco e perchè solitamente ricevo preventivi più convenienti, non perchè voglio evitare Msc.

Qui abbiamo Davide che vuole andare al cinema a vedere l'ennesimo cartone animato....uff....vedremo a chi toccherà sacrificarsi..

Buona serata a tutte!!!!

I biglietti si possono fare appena scendi dalla nave, al terminal c'è un ufficio info point ti danno tutte le info. Se riesco provo a vedere stasera tra le carte dell' ultima crociera. C'è il bus che ti porta lì il 95.
parliamo del biglietto per oceanografico? si esatto il bus è il 95 appena 6 fermate e sei fuori all'oceanografico. Ho via scarico moovit e visto il percorso con i mezzi.
Il mio dubbio era solo se fare o no biglietti per ingresso oceanografico prima di partire.

Alessia come già detto stamattina speriamo solo che sia una calda giornata di sole e che le persone decidano di passare Pasquetta al mare e non in una sala d'hotel. vedremo...

Buongiornoooooooooooooo....cielo plumbeo ma un freddo becco!!!!

Melania non posso aiutarti per Valencia, ma Oriana è esperta!

Mi preparo all'uscita con le amiche per la colazione e i nostri gossip!!!!!

Buongiorno!!!

Stamattina nevica di nuovo come se non ci fosse un domani. Questa coda d'inverno è davvero tenace!

Noi a Valencia ci eravamo spostati con il taxi, faceva un freddo cane e nevischiava ma era primavera e non avevamo giacconi pesanti con noi.
Abbiamo visitato il centro storico ma non vedevamo l'ora di rientrare in nave.
Per il biglietto dell'acquario, Melania, dovrai aspettare il giorno stesso, è lo stesso discorso del biglietto del treno e tutto il resto.
Purtroppo il problema di tuo marito ti porta a dover fare tutto last minute.

Miriam buoni spetteguless!!!!

Buongiorno!!!
Qua giornata grigia e piovoso �� ho la casa sottosopra...in una stanza si concentra tutto il contenuto di altre due, i mobili vecchi da trasferire nell'altra casa sono in cortile, i mobili da buttar via in balcone...spero solo di aver finito di sistemare per domani sera!!
Melania io adoro prendere il treno, lo trovo molto rilassante, anche se forse tu dovrai probabilmente intrattenere i piccoli ��
Miryam buona colazione e buon gossip con le amiche!!
Alessia...ancora neve???!!! Dai dai che la primavera si avvicina �� trovato niente per la crociera???
��

Buongiorno ragazze!
Melania, ho cercato ma non trovo la brochure....a memoria ricordo della possibilità di acquisto non saprei però, se il prezzo è maggiorato o no.Comunque , per l' oceanografico penso che non ci siano problemi in quanto Orchestra arriva di mattina quindi eventuali code non le dovresti trovare , voi arrivate alle 13. L' unico è scendere subito e recarvi lì. Ci sono diversi sportelli non ci dovrebbe essere problema.

Qui, dopo la tregua di stanotte, ha ripreso alla grande a nevicare !!! Esco per far compere...la slitta mi aspetta fuori..;)

Buona giornata !!

Ultima modifica:
Buongiorno
Dalla neve siamo passati alla nebbia! [emoji35]
Angela che lavoraccio sistemare casa, ma che soddisfazione al termine dei lavori.
Dovrei mettermi pure io a svuotare armadi e liberarmi da cose inutili, ma è più facile dirlo che farlo. Ci si affeziona anche agli oggetti, ricordi...ricordi...
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk