• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela che coraggio: nuovo arredamento della casa! Io non ci riuscirei mai, mi sono affezionata ai miei mobili! [emoji22]
Sono sicura che il risultato finale ti darà moltissima soddisfazione.
Alessia, a me piacciono tantissimo le leggende, e quel filo sottilissimo che le separa o le lega alla realtà, alla storia.
Per quanto riguarda i corvi la leggenda dic che quando l’ultimo di loro volerà via dalla Torre di Londra, non solo crollerà la torre ma scomparirà anche il regno britannico.
Allora meglio avere 7 corvi a difesa del regno.
Si dice che la leggenda ebbe inizio nel tardo seicento con il rifiuto di Giacomo II di allontanare i corvi, che disturbavano l’astronomo reale.
Leggenda tenuta viva dai Beefeaters per intrattenere i visitatori nel periodo vittoriano.
8866eca373cdd27e311cdb5637dea8e0.jpg

Il guardiano dei corvi “Ravenmaster” si occupa di loro giornalmente (tre pasti), si assicura che siano in salute e la sera li incoraggia a rientrare a casa per proteggerli dalle volpi.
La loro casa
55b7b6085f742e7b8977db259abd2a3b.jpg

Questi dovrebbero essere Munin e Jubilee. Fanno coppia.
Munin è già al terzo marito! La chiamano la Vedova Nera[emoji23]
a262b4985416916d4710c5403dc30a08.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buon pomeriggio!!!
Qua continua a piovere :(
Paola ci credo bene che si occupino a dovere dei corvi
Per i mobili il problema è che ormai i materiali moderni non si addicono assolutamente a quelli di qualche anno fa, mi spiego meglio: avevo tutto l'arredamento color ciliegio, ma l'armadio purtroppo si è rotto, l'avrei dovuto rifar dare dal falegname perché qua ormai ci sono solo colori chiari e altri materiali, si trova al massimo il noce ma a me sa proprio di antico quindi ho deciso di cambiare in ogni caso i mobili vecchi sono conservati, sia mai che mio marito si decida a comprarmi la casa al mare
Miryam mi dispiace averti scoraggiata per il Poetto, te lo consiglierei a maggio/giugno o ad ottobre, ma ad Agosto è un caos generalmente; comunque se ci volessi fare una capatina la fermata dell'autobus, che si chiama Poetto express sta nella piazza Matteotti, a sinistra rispetto al porto; in alternativa dal porto salendo verso la città alta troverai bastione, cattedrale, Torre dell'elefante e palazzo vice regio da visitare
 
Paola, anche a me piacciono molto le leggende poi, questi inglesi a quanto ci racconti, ne hanno di tutti i tipi!
Addirittura le gabbie di design per i corvi hanno fatto, che qui dalle nostre parti ne trovi quanti ne vuoi di corvacci!!!!
Munin deve essere una femmina davvero in gamba! :) :) :) :)
Ha fatto il pelo, scusate, le piume già a tre mariti!!!! ;)
Ho letto di Tommaso Moro, uno che ha difeso le proprie idee fino alla fine!

Angela, la pioggia se battente a me piace, il tempo nuvoloso e grigio ma senza un fine è noiosissimo.
I mobili moderni hanno colori particolari e ben definiti, ogni anno c'è il colore e il materiale di tendenza.
Il marito, mobiliere, dice che ormai vendono quasi solo mobili moderni, il classico sta finendo nel dimenticatoio.

Miriam dai retta a Angela se ti sconsiglia quella spiaggia, noi, quando abbiamo fatto scalo a Olbia, se avessimo conosciuto un'alternativa valida alla Pelosa l'avremmo sicuramente colta al volo.
Il problema era che ,dove andavi andavi, il carnaio era assicurato.
Ho un desiderio: una spiaggia bianca, deserta, a mia disposizione per tutto il giorno dove stare al sole senza costume e vicini di asciugamano!
Quando diventerò milionaria troverò il modo di soddisfare il desiderio ;)
 
Ringrazio e contraccambio gli auguri, anche se questa festa per me ha il valore di una presa in giro alle donne.
Siamo donne 365 giorni all'anno e non solo oggi!

Oggi finalmente c’è il sole, credevo si fosse trasferito altrove. Anche l'aria è tiepida , spero tanto che rinvigorisca i miei fiori.
Pare non abbiano sofferto il gelo , i boccioli sono ancora belli, se fa qualche giorno di caldo mi faranno presto i fiori.
In casa il mio tronco della felicità sta raggiungendo di nuovo il soffitto, chissà se mi rifarà il fiore. É raro vederlo fiorire , a me é già successo 3 volte.
Acquistai quella pianta per il terracquario di mio figlio, era alta una spanna e poiché partiva da terra con tutte le foglie non capii neppure che fosse. Sono passati ormai 35 anni , quella piantina messa a dimora in un grosso vaso è cresciuta in fretta ed ha raggiunto più volte il soffitto , tagliata e ripiantata più volte ci fa compagnia ancora.

Oggi tregua di visite mediche, ragazze che barba invecchiare!
So che la cataratta é un intervento piuttosto semplice , ma mio marito ha una maculopatia e in questo caso diventa parecchio problematico , se é attiva l'intervento non si può eseguire ed ecco perché spero tanto che arrivi presto la fine del mese e possa essere fatto.
 
Buona sera
Didi almeno una volta all’anno si ricordano di noi!
Hai ragione che barba invecchiare, oggi giornata trascorsa a letto. Ho un piede dolorante, forse tendinite. Che fatica camminare. Oggi va un pochino meglio. Vedremo domani, altrimenti un salto dal dottore...... solo che riuscire ad avere appuntamento a breve termine è un’impresa. [emoji35]
Io, zoppicando, piano piano, me ne torno a letto.
Buona serata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno!

Anna non ho mai visto il fiore del tronchetto della felicità.
Anch'io ne avevo uno molto longevo poi, abbiamo preso il gatto, e il trasloco della povera pianta a casa da mia mamma, è stato obbligatorio.
Gatto vomitante e pianta rosicchiata :) :) :) :)
Incrocio le dita per l'operazione di tuo marito, speriamo si possa fare in tranquillità.

Paola.... auguri per il tuo tendine. Come mai devi prendere appuntamento dal medico? Non funziona come qui da noi che vai, ti fai ore di coda, e finalmente quand'è il tuo turno passi?
Come funziona il servizio sanitario?
La pediatra di Davide funziona su appuntamento ma, se ad esempio telefoni adesso, al massimo domani mattina ti riceve!
 
Buongiorno
Oggi va molto meglio, riesco a camminare senza sentire troppo dolore. Cercherò di riposare il piede ancora per qualche giorno.
Alessia come funziona il servizio sanitario?
Non esiste la figura del pediatra
Abbiamo il medico generico che ti segue dalla culla alla tomba....
Questi dottori sono solitamente raggruppati in centri medici.
La clinica che cerco di non frequentare ha una decina di medici e un paio di infermiere.
Le visite sono su appuntamento, se vuoi appuntamento in giornata devi telefonare la mattina verso le 8.30e tenere tutto incrociato...., se non c’è appuntamento disponibile ti offrono consulto telefonico e in base a quello è il dottore che decide se vuole vederti subito o puoi aspettare.....
Le infermiere si occupano di vaccinazioni, punture, Pap test, etc....
Funziona abbastanza bene, considerando il numero di pazienti che hanno nelle loro liste, la popolazione di Londra è in continuo aumento, ma il numero di dottori no....per cui.....stanno aumentando le cliniche private che a pagamento ti offrono visite generiche in giornata!
Buona giornata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola davvero non esiste il pediatra? Non c'è come specializzazione o non è offerto dal S.S.N.?
Voglio dire, negli ospedali esisterà il reparto di pediatria no?
Se vuoi un pediatra per tuo figlio devi andare privatamente e pagarlo? Come era qui da noi 40 anni fa?
Qui nella mia zona c'è il problema che i pediatri dell'asl sono troppo pochi per la popolazione dei bimbi presenti però, ogni bimbo, ha per legge il suo pediatra dell'asl e quindi gratuito!
E il medico generico di cui parli, è pagato dallo stato o pagate ogni visita?
Comunque tieni a riposo il piede e speriamo che passi in fretta l'infiammazione.

Buona serata !!!
 
Il piede va molto meglio oggi. Dolore sopportabile.
Pediatra: in ospedale esiste il reparto pediatria e a Londra abbiamo anche un ottimo ospedale specializzato esclusivamente in pediatria.
I bimbi vengono visitati dal medico generico e poi se necessario vengono mandati da uno specialista.
Le visite dal medico generico e le prestazioni ospedaliere sono gratuite. Se poi vuoi andare privatamente.....o hai assicurazione che ti copre o paghi.
Le medicine sono gratis per i ragazzi sino a 18 anni, e per gli anziani dai 60 anni in avanti.
Tutti gli altri pagano il ticket: £ 8.60 a medicina, poi ci sono sconti per ricette multiple.

Questa sera pizza.... vado ad accendere il forno.
Buona serata.




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola adesso è tutto chiarissimo. Scusa se ti faccio sempre mille domande, ma sono molto curiosa di sapere come si vive nei paesi al di fuori dall'Italia.

Noi stasera abbiamo mangiato la piadizza...
Quando non so più dove sbattere la testa con la cena, prendo il pane arabo che compro al supermercato e lo utilizzo come base per la pizza.
Quindi via libera alla fantasia per le farciture, con tutta la praticità della base già bell'e pronta. ;)
 
Buongiorno e buon sabato

stamattina cielo cupo e triste dopo due bellissime giornate di sole, non fa pero freddo infatti ieri sera riscaldamento chiuso. si stava benissimo in casa.

Curiosa questa cosa del medico generico anche per i bambini, io ho il pediatra dell asl ma spesso porto mario da un pediatra privato che costa 70€ ma almeno sono più tranquilla.

Noi siamo in piena fase preparativi, shopping sfrenato e medicinali da portare con noi gia comprati...abbiamo anche fatto gli ultimi vaccini ai bimbi,mario quello della meningite e ahimè ieri è arrivata la febbre a 38 e un forte raffreddore, succede sempre cosi. Domani causa febbre ci toccherà saltare anche il compleanno di mia suocera.

Alessia cosa sentono le mie orecchie...la pizza con il pane arabo??? io faccio sempre l impasto nel bimby e vengono ottime.

Buona giornata!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggiooooo!!!!

Paola auguri per domani domenica 10 marzo per il Mother's Day (Festa della Mamma)....che torta hai preparato????
 
Buona sera
Miryam grazie per gli auguri. Si, domani in Inghilterra sarà la festa della mamma.
Oramai avrete capito che facciamo un po’ tutto al contrario....[emoji23]
Io preparare torte, no...... il mio repertorio in quel campo si limita al tiramisù, le frittelle di Carnevale, la torta di mele e la torta di pane.
Speriamo che marito e figlio provvedano!

Buona serata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Melania....pizza con il pane arabo!!!! Il problema non è impastare la pizza, per quello ho il kenwood,il problema è decidere di farla 5 minuti prima dell'ora di cena!!!! ;)
Chiaramente non c'è il tempo per fare la lievitazione e allora....tac..... piadizza la chiamiamo!!!
Sai che non è neanche male? Quel tipo di impasto è molto neutro come gusto, ed essendo morbido ha anche la possibilità, dopo la cottura, di diventare croccantino.
Come tappabuco-cena non va malaccio.
Che bello lo shopping pre-crociera!!!!! Per quanto mi riguarda, se non la smetto di andare a fare compere, mi ritrovo che devo comprare una valigia in più per portare tutto!!!! ;) ;) ;)
Speriamo che la febbre da vaccino di Mario passi in fretta, che peccato dover perdere la festa della suocera.... ;) ;) ;) ;) ;)

Ecco Miriam, se volevi farmi prendere un colpo ci sei riuscita!
Quando ho letto festa della mamma mi sono detta "ma allora sono stordita davvero!!!!Ho preso i gemelli per mio papà e invece è la festa della mamma???"
Poi ho riflettuto un attimo e....e niente, questi inglesi sono davvero un po strambi!!! ;)

Ragazze, se un giorno riusciremo a trovarci tutte quante, la preparo io la torta, non preoccupatevi!!!!!
Però Paola, tu dovrai proprio portarmi un pezzo di ceddar!!!!!!! ;) Boooono!!!!!!!
Intanto ti faccio anch'io gli auguri, buona festa della mamma!
 
Ma daaaiii...la pizza con il pane arabo????Ma quanto lo lasci nel forno, voglio provare anch'io che tra l'altro dovrebbe essere piu' digeribile della pasta della pizza!

Auguri a Mario.
Quindi c'è qualcuna che fra poco preparerà la valigia?????Io con le date, ultimamente faccio un po' cilecca.Invece mi ricordo di un'amica a caso, una certa Alettia...la conoscete????....che qualche tempo fa non azzeccava le partenze o gli itinerari....chissà che fine a fatto!!!!Mah!!!!!

Ora vado a prepararmi, stasera ho il teatro il dialetto milanese e mi ritrovo con amiche di vecchia data ognuna proveniente da un paese diverso.Abbiamo preso l'occasione di fare l'abbonamento ad un teatro dove le commedie sono tutte in dialetti vari per piegarsi un po' dal ridere, e per ritrovarci almeno una volta al mese.

Vado....ciaooooo
 
buongiorno!!

auguri Paola per la festa della mamma!!

qui soleeeeee e Mario senza febbre e poi c'è lei che tutte le mattine segna il giorno...
crocierite acuta anche per i bimbi!

Buonagiornata e buona domenica.
1fcbc978245a6a944958ed66e0049725.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Top