• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana ma piove ancora tanto da te??

Qui è arrivata come ogni anno la sfiga della mamma crocierista, curato un figlio si ammala la figlia,febbre alta per lei.

Didi di solito non guardo le previsioni pre crociera,non so perché ma non mi piace farlo. Ho solo guardato quelle di Pasquetta in Liguria dovrebbe esserci freddo e pioggia.
Ho un po di ansia nel pensare di dover fare 740 km.

Didi molto bello il tuo tronchetto fiorito.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania, la bambina ha l'influenza? Tienila a letto al caldo e vdrai che ha tuto il tempo per guarire benissimo.
La moneta so che viene inserita durante la costruzione della nave , ma non ne conosco la storia e non so dove venga messa. Certo che cercare una moneta su un intera nave e trovarla è già una fortuna.

Buongiorno!

Miriam...conosco la storia della moneta e ne ho trovata solo una sino ad oggi, forse su Fascinosa ma non ricordo più!

Oriana...adesso sei passata all'arca....è un po come andare in crociera no???? ;)

Angela, i mobili non arriveranno prima di fine anno? Caspita!
Qui, dal marito, le consegne sono decisamente più veloci. Certo che ,se i vostri mobili arrivano dalla terraferma devono farsi il viaggio in traghetto :(
Per noi è quasi arrivato il momento di cambiare il divano.
Victoria la proverei volentieri anch'io, su NeoRiviera, un'altra piccolina, ci siamo trovati proprio bene!

Anna tenterò sicuramente il ponte 9 su Favolosa, proverò a babordo e a tribordo e se ci sarà una delle due porte aperte comincerà il festival delle fotografie!!!
Altrimenti proverò a passare dai ponti sottostanti, ho visto che ce ne sono almeno due collegati con la scala ... guai a chi si arrende ;)
Che pazienza che avevi a curare gli acquari nel modo in cui ce lo descrivi. Io, tante volte, non ho neppure voglia di annaffiare le orchidee...altro che acqua con ph controllato ecc ecc...

Melania stai tranquilla per Ile...passerà tutto!!!!
Mi raccomando prendi appunti, quando sarai in nave, così , al rientro, mi darai tutti i suggerimenti...miglior posto per prendere il sole, passaggi segreti, numero serate di gala,... ;)
Il viaggio sarà lungo ma è inutile preoccuparti adesso, organizza al meglio quello che è possibile pianificare il resto, quando verrà il momento, lo affronterai.

Grazie a tutte per il vostro caloroso saluto !!! :D

Cosa leggo e che notizia!!!andrò al.ponte 9 e troverò qiella porta e nel caso mi prenderò pure il cazziatone!!!

come me nessun altro, da quanto mi risulta, e' stato ripreso....:cool:

Ma......tu hai trovato la monetina nascosta????

Miryam veramente no, non mi e' passato mai per la mente...ora mi hai messo una pulce nell' orecchio :p

Su Fascinosa ci sono stata su quel ponte, e le porte erano aperte, quindi Alessia credo proprio che ci potresti andare anche tu. È un buon punto di osservazione ed anche per scattare foto...non ricordo se, nella visita nave o su un diario, ma devo avere delle foto a riguardo...

Le dovresti avere sicuramente perche' le hai scattate in ambedue i casi.

Anna tenterò sicuramente il ponte 9 su Favolosa, proverò a babordo e a tribordo e se ci sarà una delle due porte aperte comincerà il festival delle fotografie!!!

Vai da babordo, sempre trovata aperta. ;)
Bisognerebbe trovare tutte le due porte aperte, quella interna funge da paravento a quella esterna.

Un' anticipazione, giusto da Favolosa ;)

Buon pomeriggio!!
Continua il tempo pazzo forte temporale ieri notte, questa mattina sole, ora pioggia e vento
Ieri abbiamo finito tardissimo e oggi sono davvero ko...Alessia forse non mi sono espressa bene gli altri mobili arriveranno a fine anno perché non gli ho ancora ordinati...hihi...non ho ancora trovato niente che mi abbia colpito particolarmente e ora come ora non ho neanche tanto tempo per girare, per quelli appena arrivati ho iniziato la ricerca a novembre...ormai le consegne sono veloci anche qua, se paghi in più poi arriva tutto in 48h; i prossimi arrivi saranno lampade, specchi e plafoniere. Per i divani andremo sicuramente in una catena specializzata perché nei negozi di arredamento non ho visto proprio nulla che si avvicini a ciò che vorrei. Comunque se ne parlerà forse a giugno, dopo la cresima di mia nipotina e la crociera...
Benvenuto fra noi Nautilus ci scrivi dalla Grecia??!! Che meraviglia!!
Melania come sta Ileana??
Oriana tutto ok con l'arca??!!! Sto seguendo anche io il topic di Victoria e ora andrò con piacere a leggermi i diari che ha consigliato Manlio nel suo ultimo post
Io purtroppo non ho mai trovato oasi di pace o monetine in nave ricordo solo l'ottima visuale dal balcone della suite di Deliziosa, il passaggio sullo steretto nel tardo pomeriggio e l'arrivo a Santorini la mattina presto che ricordi!!

Billi anche qui acqua e freddo, in questo momento ci sono 10 °.
Per i mobili della cucina, essendo tutti componibili, è difficile scegliere a vista, devi capire in che materiale e colore la vuoi, poi prende forma in base al tuo spazio e a come vuoi disporre gli armadi, armadietti ed elettrodomestici.
Se hai le idee chiare puoi farti tu uno schizzo e chiedere che ti facciano un preventivo, diversamente fatti consigliare come disporla.
Ora usano molto le colonne. se puoi metterle prendile, sono molto capienti e comode più di basi e pensili però non hanno i piani di appoggio.
Quando vai a farti fare un preventivo portati la misura di dove si trova lo scarico del lavello e i relativi rubinetti di acqua, sono le cose meno spostabili quindi si parte da lì.

535bb089b9e72d4ec8d73350cdca2950.jpg

Eccola!! L' ho trovata!!

Meno bella di quella di Nautilus.... comunque eravamo fermi a Savona e la nave Fascinosa.

76408afe6a8516d2e07b37e22013c97b.jpg

dbaa3c9bc7e8c311912489a869be2aea.jpg

Invece queste due, proprio in punta.

Buongiorno!!!!

Grazie Nautilus....bellissima foto!!!!! :)
Sono felice di sapere che le alette saranno disponibili, se ci sarà la sgridata me la prenderò.

Anna, mi hai fatta morire dal ridere chiedendo a Nautilus da dove è stata fatta la foto!!!!! ;) ;) ;) ;)

Angela no, non avevo capito che i mobili dovevi ancora ordinarli... :)
Anche noi dobbiamo cambiare il divano!!!! Occhio alle catene specializzate!!! Il marito dice che i prodotti non sono proprio bellissimi.
Ad esempio, la catena che fa sempre pubblicità in tv, ha alcuni pezzi abbastanza belli (qualitativamente), ma non sono quelli che mettono in offerta tutte le settimane, sono quelli che loro dicono "della collezione"
Angela, che bella Deliziosa!!! E' stata una delle navi che mi è piaciuta di più.....
Santorini prima o poi arriverò anch'io.....

Anna hai fatto un riassunto perfetto del compratore di cucine modello, brava ;)

Oriana grazie anche a te per le foto, è sempre emozionante per me vedere Savona da quella visuale, con il gran pavese poi!!!!!

Buongiorno, buon lunedì e auguri a tutti i papà, oggi è il 19 marzo!!!

Pochi giorni allo scoccare della primavera!...ma... dovremmo cercarla a , 'chi l' ha visto'...se va avanti così!

Angela, confermo le parole di Alessia riguardo al divano, aggiungo anche che la qualità si paga, diffido sempre di certe pubblicità e certi prezzi. Per i mobili , oltre la piantina servono soprattutto le misure prese con precisione degli attacchi dell' acqua, la presenza di caldaie a muro, questi elementi non si possono spostare. Questo per un preventivo di base, ma poi ...io vado sempre sul luogo a verificare e a fare i rilievi prima dell' ordine vero e proprio.
La scelta è vastissima sia di colori che materiali innovativi,per le colonne...dipende, io le trovo pratiche. In una colonna ci puoi far stare forno + microonde, oppure la macchinetta del caffè... insomma c'è da sbizzarrirsi!

Buona giornata a ciascuno di voi!

Buongiorno!!
stamattina qui tempaccio,pioggia e grandine e meno male che sta arrivando la primavera!!!

Non credo alla sfiga e cose del genere ma caspita la pre partenza per me è sempre stressante.

ieri mattina iniziamo solito antibiotico per otite a ileana ed ecco che le si gonfia il viso,corsa al pronto soccorso e bentelan.
E pensare che venerdì avevamo tirato fuori le valige da garage.

Buona giornata.

Bè, a proposito di primavera, qui abbiamo spento la stufa e aperto le finestre!!!!
Non vi agitate, solo oggi pomeriggio eh? Però è un inizio!

Oriana, se c'è una cosa di buono, che abbiamo messo in cucina quando l'abbiamo comprata, è stata la colonna con il forno e il microonde....
Il forno, sistemato a quell'altezza e non come al solito sotto al piano cottura, è stata davvero un' innovazione azzeccata....troppo troppo comodo!!!!!

Melania....ohmmmm.....ohmmmmm....ohmmmm...... ;)

Buon pomeriggio!
Giornata iniziata decisamente male: sono uscita di casa sotto un forte temporale, arrivata a lavoro quasi in ritardo con i pantaloni tutti bagnati poi è iniziato il forte vento, le nuvole sono sparite ma fa molto più freddo...
Ale sarebbe dovuta andare in gita domani, ma è stata rimandata!!
Per i divani, la catena a cui mi riferivo non è quella che fa tanta pubblicità mia cognata ha preso due pezzi in pelle col memory ad un buon prezzo, anche se penso che super comodo come quello che abbiamo sarà difficile trovarlo
Se continuate a chiacchierare di cucine mi conviverete a cambiarla prima del dovuto!!! Per ora lei rimarrà, ma solo perché ci sarebbero lavoro di muratura da fare e quelli proprio non li voglio affrontare!!! Per le colonne intendete anche quelle dove mettono il frigorifero???!!! Io ho solo forno e piano a gas, il frigo è a parte e nella colonna ho la dispensa, il mio piccolo supermercato
Per quanto riguarda le misure della cucina, la scorsa volta abbiamo fatto venire il tizio del mobilificio a prenderle, troppo rischioso sbagliare!!! Per la prossima sogno il frigo all'americana
Melania daii che c'è ancora più di una settimana prima della partenza!!! Pensa positivo!!!
Alessia niente stufa al pomeriggio???!! Noi abbiamo dovuto prendere qualche decina di sacchi di pellet in più di solito la spegniamo definitivamente i primi di aprile, ma quest'anno la vedo dura

Fatta visita dall'otorino per la bimba e non ha otite, meno male!
mi hanno chiamata dall'agenzia, sono arrivati i biglietti,sono passata a ritirarli...eh si manca davvero pochissimo,basta pensare ai malanni adesso è tempo di partire!

Angela riguardo alla cucina ci sono veramente di belle in giro, io poi sono innamorata della Veneta Cucine,la mia ha 8 anni ed è ancora perfetta.
Anche noi dovremmo fare dei piccoli lavoretti in casa ma abbiamo deciso di rimandare, quanto è dura per noi donne spostare e rimettere tutto apposto dopo??

Ultima modifica:
Angela...solo oggi senza stufa eh? Alle 17.00, quando il sole è andato dietro la collina, ho prontamente riacceso.
Per adesso i sacchi di pellet non sono ancora finiti ma Robbi mi ha già annunciato che siamo agli sgoccioli....

Buona sera
Che freddo!!!!
Oggi giornata trascorsa a portare in giro i ragazzi/ragazze di una terza media di Cagliari.
Gruppetto simpaticissimo, ma poverini un freddo tremendo.
8cc3309097aa43c3aca1762da544981e.jpg

Alessia riscaldamento spento!?
Qui sta andando giorno e notte, la prossima bolletta del gas [emoji35][emoji35][emoji35]

Buona notte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornooooooo....oggi sono mattiniera, ho già fatto colazione e voglia di lavorare saltami addosso!!!!!

Sembra che oggi l'acqua stia su ad annaffiare il giardino del Paradiso, sperem!!!!

Allora Melania sei in partenza, ci siamo....sono emozionata quanto te, da quando ce ne parli sembra che partiamo tutti!!!!

La mia stufa è ancora accesa, ieri c'era un aria gelida.....a dopo.