• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Stufa accesa e tempo basso...ecco la punizione per avere spento due ore ieri ;)

Paola, un'altra foto bellissima!!!
Il castello in primo piano (scusa l'ignoranza non ho idea di cosa sia),e lo skyline luccicante come acciaio....[smilie=innamorato_:

Buongiorno Miriam!!! Che mattiniera sei????
Hai ragione per la partenza di Melania: trepidazione per la salute dei bimbi e per lo stacco dal lavoro del marito e del lungo viaggio per raggiungere Savona ....lo stiamo vivendo come un nostro momento!!

Ho già la casa invasa da uova di Pasqua!!! Alcune sono dei figli, altre sono da regalare....non so più dove poggiarle!!!!

Buongiorno!!
Avete ragione e chiedo scusa se ne parlo troppo ma potete capire che anche a casa non si parla d'altro.

Qui piove piove piove e soprattutto fa freddo.(13 gradi adesso)
Termosifoni spenti da almeno 15 giorni ma stufetta in soggiorno/cucina accesa.

Alessia non parliamo di uova, qui ne sono già arrivate 4 ovviamente scartate e messe nei contenitori!!! io non me mangio,sono tutte a latte e io invece mangio solo fondente dal 70% in poi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania, non fraintendermi...io vivo con piacere insieme a te i preparativi, non devi scusarti!
Dunque continua pure a parlarci dei vostri preparativi: sono eccitanti e, come ti ho già detto, mi godo il tuo pre-partenza e poi mi godrò il mio.....due al prezzo di unooooo!!!!!! ;)

Avete già aperto le uova????? Perchè????
Noi aspettiamo rigorosamente il giorno di Pasqua....dopo pranzo, putiferio di carta e cioccolato!!!! :)

Livello di crocerite in ile....acuto direi!!
946bd4c7e39dc83ebc6789af7deab5c0.jpg

Buongiorno!!!!

Melania, Ile è davvero forte!!! Quel disegno della Favolosa, visto come una casa, è indicativo di quanto lei si senta a suo agio in nave....bellissimo!!!!
Davide è molto eccitato dalla partenza ma lo dimostra meno.
Lui, ormai, è diventato un uomo.... me lo ha detto ieri quando l'ho chiamato il mio bambino!!!!!! :rolleyes:

Stamattina qui arriverà il tecnico della lavastoviglie. La macchina ha quasi 20 anni, ma l'aggiustatutto dice che bisogna tenerne da conto che è ancora di quelle buone....
E allora sentiamo cosa dirà, temo che la riparazione costerà quasi come l'acquisto di una nuova.

PS: questa mattina ci siamo svegliati con qualche cm. di neve!!!!!!! :(

Ultima modifica:
Buona sera
Melania, bellissimo il disegno della tua bimba.....soffre di crocierite acuta anche lei, malattia cronica!!!!
Alessia la neve di nuovo? Nooooo.
Qui oggi bella giornata di sole e siamo ritornati a temperature nella norma. Che bello potersi sedere in giardino a bere il caffè.

Ritornando alla tua domanda dell’altro giorno, il castello è quello che comunemente chiamiamo La Torre di Londra, come vedi più una fortezza che una torre.
Vista dalla riva opposta.
4318770d5517334fa02c6ac7786ee5fe.jpg

Buona serata e buona notte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Paola...lo sapevo che la mia era un'ignoranza colossale! La torre di Londra!! Non è che sia proprio un monumento mai sentito nominare eh? :(
Per la neve stai tranquilla, erano solo pochi cm. e già durante la mattinata si è sciolta.
E' stato proprio come per dire "non pensate di poter andare in giardino a prendere il caffè!!!!" ;) ;) ;)

La riparazione della lavastoviglie è andata bene. Il tecnico, che è un ragazzo conosciuto in tutta la valle, la salvezza di tutti gli elettrodomestici, è anche una persona onesta.
Vedremo per quanto ancora riusciremo a scansare il nuovo acquisto.

Buona giornata a tutte!

Buongiorno!!!
ma oggi non è il secondo giorno di primavera? un giorno pieno di sole,di passeggiate e di magliette leggere!!!!
eh no stamattina ci sono 6 gradi.

Aleaaia riguardo alla uova di cioccolato,è stato impossibile trattenere il piccolo, mia suocera ha preso quelli kinder che promettono sorprese strabilianti e quindi non hanno resistito. Spero che quest'anno non sia come.lo scorso anno che avevano uova dis cioccolato ovunque.

Buongiornoooooo.........La Torre di Londra....che bei ricordi !
Anche Londra riserva gradite sorprese, un giorno nevica, un giorno sole......ma Paola tienici aggiornati sul Matrimonio!!!!!

Melania non ho parole 6 gradi.Ieri pomeriggio da me 10°C, ma la mattina è freschino.Altro che primavera!

E da me viene sempre il pettirosso sul balcone a fare colazione, vuol dire che è ancora freddo!Stamattina come colazione bricioline di panettone (l'ho finito meno male!) e cereali misti ridotti in briciole.Devo dire che ha apprezzato!

Buongiorno
Aria di primavera anche qui, ma per le magliette aspettiamo più avanti....Maggio/giugno.
Miryam il matrimonio ...... ogni tanto esce qualche anteprima, ma si scoprirà il tutto solo il 19 Maggio.
Io avevo consigliato Alessia X la torta ma loro hanno scelto una pasticciera locale.
Torta limone e sambuco, prodotti biologici...
Vestito: top secret!
Ma prima ancora del matrimonio, siamo in attesa della nascita del terzo erede di William e Kate. Metà Aprile!!!!
Buona giornata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola, grazie per la fiducia... ;) ;) ;)

Aria davvero fredda anche qui, nonostante il sole splendente.... aspettiamo e aspettiamo....
Intanto mi sono andata a guardare le foto della crociera fatta ad aprile di due anni fa, verso Casablanca.Marsiglia a parte, durante tutte le altre soste l'abbigliamento era primaverile ...mi sembra utopia!!!

Miriam il tuo pettirosso è come quello di Del Piero? Ti parla e ti ordina il menù per il giorno dopo? ;) ;) ;)

Sera ragazze!
Continua il maltempo purtroppo è piovuto per quattro giorni, oggi per fortuna ha smesso, ma fa veramente freddo...le previsioni per Pasqua sono scoraggianti, ma io tanto lavoro...
Anche io sono raffreddatissima, gli occhi che lacrimano continuamente e il naso che cola, direi che come inizio di primavera è davvero pessimo!!!
Paola questi giorni si parla molto del matrimonio di Harry e pochissimo del prossimo royal baby, ma si conosce il sesso??
Melania hai iniziato con le valigie?? Che tenero il disegno di Ileana
Buona serata a tutte!! Io vado a farmi un brodino e poi a nanna!!

Buona sera
Ieri hanno spedito gli inviti al matrimonio, il mio se deve essere perso per strada [emoji23][emoji23][emoji23]
Il prossimo/a Royal baby: tutto top secret, anche nel caso di George e Charlotte non si è mai saputo il sesso.
Per il momento si specula sulla possibile data di nascita :
21 aprile compleanno della Regina
23 aprile San Giorgio patrono d’Inghilterra
29 aprile anniversario di nozze di William e Kate.
Inizieranno poi a scommettere sul nome, ancora non se ne parla.
Angela buon riposo
Alessia come va il raffreddore? Spero meglio.....
Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona serata a tutte.
se non sapete dove mettere le uova di Pasqua mandatele a me! io ho tanto posto e mi piacciono tutte, di cioccolato al latte, fondente, alla nocciola, bianco, anche il tipo di cioccolato non è un problema!:D

Alessia pensa che il forno a colonna l'ho fatto 52 anni fa quando ci siamo sposati. Ero all'avanguardia. Molto comodo , ma nella scelta dei materiali avevo privilegiato l'acciaio inossidabile in tutto. Sicuramente comodo , eterno ma faticoso da tenere splendente.
25 anni fa quando tutti si sono rivolti all'acciaio io sono tornata al lavandino di ceramica e al piano di cottura bianco, molto più patrici da puire. Ho comunque fatto un errore , i piani in granito.
Ma sbagliando si impara, tre anni nella cucina al mare ho mantenuto il forno a colonna, ed ho voluto il lavandino e il piano cottura sempre bianchi ma i piani in materiale plastico in cui non penetra l'unto e limone e aceto non lo rovinano. Decisamente più pratico ancora.

Melania che tenerezza mi ha fatto Ile.
La partenza si avvicina e noi siamo in attesa con te. Mi raccomando la salute perchè sento qui che girano i raffreddori .

Oggi finalmente mi sono recata a spogere denuncia alla polizia.La volante che era venuta mi aveva detto che avevamo 90 giorni per farlo. Ho dovuto pensarci parecchio per capire cosa ci avevano rubato.
Ho scoperto che a Milano é una cosa pazzesca. Il graduato che ci ha preso la denuncia ci ha detto che solo nella nostra zona domenica c'erano 92 persone a sporgere denuncia di furto in appartamento. Alla mia richiesta di come mai non era uscita la scietifica a prendere le impronte digitali che erano sparpagliate su tutti i mobil mi ha risposto che un furto da 15.000 euro è troppo piccolo per un impegno simile. Si muovono solo dai 100 ai 150.000 € in su e domenica erano parecchi! anche nomi famosi.
lo trovo allucinante, poi parlano si sicurezza percepita e non reale.

Paola l'invito a nozze è arrivato a me , però ho rifiutato perché sono già impegnata:D:D

Buongiorno!

Il mio raffreddore va meglio. Sono intervenuta con un disastroso Actigrip che, se da un lato blocca tutti i sintomi ,dall'altro intontisce come se avessi preso una botta in testa.
D'altro canto, se non avessi preso nulla, sarei stata intontita ugualmente dal malanno e allora tanto vale...

Anna, lo sapevo già che la denuncia sarebbe stata inutile.
Quando hanno rubato da mia sorella c'era l'impronta di tutta la mano, completa, su un mobile. Avrebbero potuto risalire alla persona in questione in un lampo ma..... ma purtroppo è come dici tu.
Se anche prendessero tutti i ladri del mondo, dopo poco tempo sarebbero nuovamente in circolazione e con grande dispendio di energie e risorse. Il gioco non vale la candela (secondo loro).
Anche quando sono entrati in casa mia nella stessa serata sono entrati in altre 6-7 case. C'è chi ha pianto moltissimo quella sera.
Noi, nullatenenti, nullapiangenti ;)

Cambiando discorso, che è meglio: anche il mio forno ed il mio piano cottura sono in acciaio però, a suo tempo, abbiamo scelto il satinato.
Molto meno rognoso da tenere in ordine.
Il lavello invece è di fragranito...Oriana conoscerà molto bene ;).... e quello è stato un errore. Si è consumato e rovinato sul fondo. A breve dovremo cambiarlo.

A me l'invito è arrivato, e penso che lo accetterò....ogni scusa è buona per comprare un vestito nuovo!!!! ;) ;) ;)
Il marito ha già dichiarato che lui utilizzerà uno di quelli vecchi , è stato categorico! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Angela anche tu come me, raffreddore....coraggio, è brutto ma poi passa.
Non lamentarti della pioggia, l'estate scorsa avevate grande siccità. Speriamo che quest'anno le cose migliorino!
Lavorare a Pasqua? Eh, è una brutta cosa ma bisogna adeguarsi. Secondo me fai un lavoro molto stimolante,tu vai volentieri?

Paola, persino ai nostri telegiornali parlano molto dei vostri avvenimenti mondani.
Fanno vedere sopratutto fabbriche di tazze e piattini....tutti pronti a guadagnare qualche sterlina!!!! ;)
Comunque i piccoli George e Charlotte, quando passano in tv, sono davvero dei bei bimbi. Che dici, dopo il terzo si fermeranno o arriverà anche il quarto?

Mi aspetta l'aspirapolvere, e il pensiero è davvero poco invitante. Il cielo è nuovamente coperto.

Melania, con quel freddo copriti bene, mi raccomando!!!!!!
I bimbi si sono rimessi tutti e due????