• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.
Qui piove, a tratti, da ieri sera :( Non se ne può più.
Però la terra sembra gradire, l'erbetta è bella verde e folta, gli alberi sono rigogliosi, forse, per la natura, pioggia frequente è salutare...per gli umani direi che adesso basta!!!

Finite le scuole, chiuso, da ieri sono tutti e due ufficialmente in vacanza. Aspettiamo il bel tempo per godercele!!!

Buona giornata!

Buonasera!
Che giornate! Bello partire ma quando si torna.....

Mi è piaciuto troppo questo itinerario è stato rilassante non sembrava neppure di essere in crociera, ma in un viaggio di quelli fatti a terra, di quelli fatti bene!

La nave....bhe, è stata emozione pura! La ricordavo in alcuni punti con la mente un po' sfuocata , ma è bastato poco e i ricordi sono tornati vivi.
Sapete vero come è fatta? Diversa dalle altre unità e all' inizio era facile confondersi...il teatro a poppa...quindi, le risate , specie quando si chiacchierava e soprapensiero vai e poi vai...e poi torni indietro...:p

Anna, per ora sono ferma...ma prima o poi qualcosa combinerò di nuovo...;););)
Tu dove sei?

Ragazze è finita la scuola...e si vede dal traffico, una meraviglia....tutti promossi???

Ciao e buona serata!!

Buona sera e Oriana ben tornata.
Qui si continua con il bel tempo, ma.....previsioni danno pioggia in arrivo.
Oggi giornata di studio, tra non molto un itinerario un po’ diverso e mi ritrovo una cattedrale di cui ho ricordi sbiaditi e allora cosa fare, se non prendere il treno e andare a rivederla.
Giornata trascorsa a Gloucester (due ore di treno da Londra)
0b2e84694b36cd970e0560ef03c6ca11.heic

Chiostro, appare in uno dei film di Harry Potter
6cb167f2927a8cfb54334189f448228f.heic

La tomba di Edoardo II, 1327
7053983dbb4f880a91d6b956b8ea3b0f.heic

Stupenda vetrata medioevale
a3cccec25a1ff3ac783e6f1f1ac55902.heic

Vetrata moderna
c70b58731f7096abc2c8d1cfbde8dfce.heic

E adesso andiamo a fissare in memoria i dettagli.
Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Bhe....Paola questa me la segno!!! È fantastica!!!

Grazie e buona notte!!

Si Oriana, merita veramente. Un po’ fuori dagli itinerari normali, infatti erano secoli che non ci andavo.
Particolare del chiostro.
8e7440f6dba91dc6678f67a748e49512.heic

Altro lato del chiostro
52aadfbb60b13ffac39b938be1fc68fc.heic

La navata vista dal coro
3574122c5ca73cfca0a97a5594b7867d.heic

Il giardino del chiostro
ba84ecca7a4d64b8e82eea55d79427e7.heic

Buongiornooooooo...............Paola quelle navate gotiche sono un incanto.E' un piacere vedere con te le cittadine che attorniano Londra....grazie!!!

Alessia sei andata di sangria????Appero'!!!!
Oggi sono contenta perchè ancora un giorno e finisce la settimana lavorativa.E' stata pesante, manca una collega perchè è in ferie e siamo solo in due a fare il lavoro doppio, per non dire triplo.
E tra l'altro la collega in ferie è pure in crociera.....per non parlare di settimana prossima che ritorna, ma parte l'altra con Costa Deliziosa!!!!!....mi sa che continuero' a mangiare biscotti!!!!

Ora la moka borbotta, è pronto il caffè....e ...poi viaaaaaa......on working.........................bye....bye!

Buongiorno!!!

Oriana bentornata, non sapevo che la Victoria fosse fatta "al contrario"....
Mi convinco sempre di più che le navi piccine siano troppo a misura d'uomo rispetto alle grandi unità. Purtroppo ho l'impressione che Costa voglia piano piano sbarazzarsene. Peccato.
Hai ragione per quanto riguarda l'itinerario, bellissimo e le soste lunghe comode e rilassanti.
Così, tanto per la cronaca, non credo proprio che qui saranno tutti promossi...anzi, Francesca sostiene di no ma secondo me sta rischiando 3 materie a settembre....
Lasciamo perdere....

Paola....il chiostro di Harry....non puoi immaginare.... lo so che sembrerò una 50 enne quasi pazza ma....
Sono davvero troppo pronta a sognare io. Comunque continuo a ringraziarti per le foto che ci regali, interessanti e di luoghi bellissimi.

Miriam, si, sangria....una quantità da poterci fare il bagno, è stata molto gradita ma lo sapevo già. L'avevo preparata anche lo scorso anno ed era andata a ruba.

Paola davvero particolare questa cattedrale . Puoi spiegarmi cosa sono quelle due specie di vasche nella prima immagine del particolare nel chiostro? Le ho chiamate vasche perché mi ricordano un lavatoio.
Il tuo lavoro é pesante però veramente piacevole ed affascinante.

Alessia che ansia dover attendere i risultati di Francesca. In seconda superiore é l'anno in cui gli insegnanti di solito facevano spazio nelle classi , quindi se ciò usa ancora saranno in parecchi a rimetterci le penne. Da sei o sette prime si arrivava alla quinta con tre classi e la seconda era la classe che faceva da imbuto. Questo qui a Milano.

Io sono arrabbiatissima. Ho saputo da Costa che per fare l'overnight dovremmo fare lo sbarco a Tokyo con tutto il bagaglio e il reimbarco il giorno successivo a Kobe , questo per “sicurezza”
Sicurezza di chi? Hanno paura che lasci una bomba in cabina? O che possano venire a rubare l'abbigliamento? Allora non si dovrebbe mai scendere in una qualsiasi escursione .
O forse non vogliono avere responsabilità nel caso perdessimo la nave? Nel caso bastava una dichiarazione che ne assumevamo la responsabilità.
Ieri sono andata in agenzia dove avevo già organizzato il tutto , ad annullare. Per fortuna non avevo confermato e pagato.
Se avessi avuto in mano le escursioni quando ho prenotato invece che il mese scorso , non avrei certo scelto questa crociera.

Buongiorno!!!

Oriana bentornata, non sapevo che la Victoria fosse fatta "al contrario"....
Mi convinco sempre di più che le navi piccine siano troppo a misura d'uomo rispetto alle grandi unità. Purtroppo ho l'impressione che Costa voglia piano piano sbarazzarsene. Peccato.
Hai ragione per quanto riguarda l'itinerario, bellissimo e le soste lunghe comode e rilassanti.
Così, tanto per la cronaca, non credo proprio che qui saranno tutti promossi...anzi, Francesca sostiene di no ma secondo me sta rischiando 3 materie a settembre....
Lasciamo perdere....

Paola....il chiostro di Harry....non puoi immaginare.... lo so che sembrerò una 50 enne quasi pazza ma....
Sono davvero troppo pronta a sognare io. Comunque continuo a ringraziarti per le foto che ci regali, interessanti e di luoghi bellissimi.

Miriam, si, sangria....una quantità da poterci fare il bagno, è stata molto gradita ma lo sapevo già. L'avevo preparata anche lo scorso anno ed era andata a ruba.

Sai cosa ti dico Alessia, che le bocciature i rimandi a settembre , servono a maturare. Si, lo so....verrebbe voglia di....ma sicuramente per Francesca servirà da lezione! Spero comunque che siano meno di tre !!

Sangria? ....quando ci vedremo la voglio assaggiare, non tutti la sanno fare buona, se è andata a ruba vuol dire, che lo è!!!

Ora il mio buongiorno a tutte!!

Anna.... vabbè, non ho parole!

Paola , grazie per le informazioni che ci dai le conserverò per il mio prossimo viaggio.

Pausa pranzo...buon pranzo a voi e a più tardi!!

Buon giorno
101fadf4458ad16fa385315f008e11a1.heic

Anna si tratta del “lavatorium”, situato difronte all’ingresso del refettorio. Obbligo di lavarsi le lani prima dei pasti.

In un vicoletto anche questo negozietto
bcbe7a21ee1050682344a925957a6539.heic

Vuole ricordare “il sarto di Gloucester”, racconto di Beatrix Potter che trasse ispirazione da una leggenda locale.
Sarto ammalato, vestito finito miracolosamente in tempo da.......per Beatrix Potter da un topolino che il sarto aveva salvato dalle grinfie del gatto
84333e523940db124110c7e55c4be7bd.heic

Buon pomeriggio
Continua il maltempo...maniche lunghe e calzette da ieri, ma che estate è?? Vedere la spiaggia vuota poi...
Paola grazie delle incantevoli foto, che luoghi interessanti!!
Didi mi spiace per l'escursione, perché hai dovuto avvisare che passavi la notte fuori la nave se la stessa era in porto?? Sii per andare alla mostra di Harry abbiamo preso la linea lilla
Oriana grazie per il reportage della crociera su Victoria, anche per me sarà un piacevolissimo ritorno
Buona serata

Anna, qui le seconde sono solo due al liceo. Non so se l'intento è quello di sfoltire ma il ragionamento è chiaro.
Probabilmente, con tre materie, non è bocciata ma rimandata. Siamo noi che stiamo pensando di farla ripetere.
Figurati arrivare a settembre e dover recuperare tre materie.... e se poi non riesce a recuperarne una, è bocciata . Così tutto il lavoro svolto durante l'estate sarebbe sprecato....e pure i denari per le ripetizioni!!
Comunque spero vivamente che tutto ciò che stiamo passando serva a fare maturare la tipa... ne ha davvero tanto bisogno!
Io e il papà stiamo schiumando come lumaconi con il sale grosso..... :(
Per quel che riguarda l'over night che ti vuoi organizzare non vedo il motivo per cui Costa dovrebbe impedirti di farlo.
Se fosse che sbarchi e vai a passare la notte in discoteca rientrando alle 7 del mattino dopo non sarebbe la stessa cosa?
Secondo me puoi organizzarti l'escursione senza dire niente prima di partire, e poi, una volta a bordo, se proprio ti fai lo scrupolo avvisi al desk.
Certo, se capita un disguido e non rientri in nave per tempo, sai sicuramente che non ti aspettano ma è un'eventualità che può capitare anche con un normale fai da te, in qualunque altra città del mondo....a quel punto diventa un problema tuo e non loro...

Oriana organizziamo un raduno da Paola,con annesso tour dei luoghi di Potter però. A quel punto sono o disposta a preparare sangria, torte, salatini... tutto ciò che volete!!!! ;)

Paola anche la viuzza con i negozi è stupenda. Beatrix Potter, che ammiro molto per le illustrazioni, non mi appassiona come tu sai chi ;)

Angela qui stanotte ha piovuto ancora ma nel pomeriggio, finalmente, ho sentito caldo...evviva!!!!!!!

Buona serata!

Paola grazie della spiegazione, l'avevo azzeccata! Mi ricordavano vagamente i lavatoi del collegio. Molti più piccoli e un po'più moderni ma sempre lavatoi.

Angela ed Alessia la nave non si ferma aTokyo, riparte alle 15 per Kobe dove arriverà il giorno successivo nel primo pomeriggio.
Io avrei lasciato la nave per riprenderla il giorno successivo alla sera perché la partenza a kobe é prevista per le 21,30.
Mi sarei fermata a Tokyo oltre la partenza della nave , sarei andata col treno a Kyoto a dormire. Il giorno successivo dopo aver visitato Kyoto avrei preso il treno per Kobe dove sarei giunta entro le 19,30 per poter essere in nave per le 20 con un'ora di sicurezza.
Il tutto organizzato da un tour operetor dall'Italia con guida parlante italiano in modo di essere assistita ed avere alle spalle una struttura seria. Il costo era di 1.450€ ma a mio parere valeva la pena per raddrizzare una crociera impostata male. Visto il costo del viaggio e la fatica che implica la sua lunghezza.
Per andare a spasso in nave basta il Mediterraneo, magari con partenza ed arrivo a Savona con transfert a Milano.

Alessia mi auguro che Francesca se la cavi con una sola materia, però la penso come voi. Piuttosto che dover riparare 3 materie meglio ripetere la classe e colmare le lacune che si hanno in modo da non trascinarle perennemente.
Importante é che Francesca abbia scelto l'indirizzo giusto e che la svogliatezza non dipenda appunto dalla scelta.
Cosa vorrebbe fare dopo il liceo?

Ragazze perdonate la mia ignoranza ma io Henri Potter non l'ho mai letto.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!!!

Fine settimana , evviva!!! Non che abbia in mente cose particolari, ma almeno non si lavora!

Buon pomeriggio ��
Continua il maltempo...maniche lunghe e calzette da ieri, ma che estate è?? Vedere la spiaggia vuota poi...
Paola grazie delle incantevoli foto, che luoghi interessanti!!
Didi mi spiace per l'escursione, perché hai dovuto avvisare che passavi la notte fuori la nave se la stessa era in porto?? Sii per andare alla mostra di Harry abbiamo preso la linea lilla ��
Oriana grazie per il reportage della crociera su Victoria, anche per me sarà un piacevolissimo ritorno ��
Buona serata ��

Felice che ti sia piaciuta un pochino Milano.

Non sapevo che eri stata su Victoria, quando ci ritornerai? Io mi sto già guardando attorno per ritornarci....eh, si lo so'...non sono a posto con la testa, ma che ci volete fare!!!

Grazie per l' apprezzamento della recensione, ma mi sembrava giusto dare qualche info, visto l' interesse per questo itinerario e la nave.
Io spererei, che chi ha tratto informazioni a riguardo, abbia anche da ricambiare il favore....nel senso, che scriva qualche informazione in più al ritorno.
Molto spesso , arrivano, leggono e poi spariscono.
Credo che il fine , sia anche uno scambio reciproco di opinioni...o no?

Angela ed Alessia la nave non si ferma aTokyo, riparte alle 15 per Kobe dove arriverà il giorno successivo nel primo pomeriggio.
Io avrei lasciato la nave per riprenderla il giorno successivo alla sera perché la partenza a kobe é prevista per le 21,30.
Mi sarei fermata a Tokyo oltre la partenza della nave , sarei andata col treno a Kyoto a dormire. Il giorno successivo dopo aver visitato Kyoto avrei preso il treno per Kobe dove sarei giunta entro le 19,30 per poter essere in nave per le 20 con un'ora di sicurezza.
Il tutto organizzato da un tour operetor dall'Italia con guida parlante italiano in modo di essere assistita ed avere alle spalle una struttura seria. Il costo era di 1.450€ ma a mio parere valeva la pena per raddrizzare una crociera impostata male. Visto il costo del viaggio e la fatica che implica la sua lunghezza.
Per andare a spasso in nave basta il Mediterraneo, magari con partenza ed arrivo a Savona con transfert a Milano.

Io proprio non capisco le motivazioni da parte della Compagnia. Tra l' altro se organizzassero loro un trasferimento, forse in tanti sarebbero interessati, che almeno ci provino!
A questo punto mi chiedo, ma non faresti bene visto che sei già lì, a restare un paio di giorni dopo la crociera, così vedi ciò che ti sei prefissata, con la guida e poi rientri per conto tuo a Milano. Annulla il volo di rientro con loro e prenotane un altro per conto tuo. Si dovrebbe poter riuscire hai ancora diversi mesi davanti.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio.

Anna, non avevo capito che la nave in serata sarebbe ripartita e che volevate reimbarcarvi in un'altra città.
Allora penso che le cose si complichino ma, quando capitano quelle persone che perdono la nave e poi riescono a risalire al prossimo scalo come si regolano?IL discorso è praticamente lo stesso.
Forse la più saggia di tutte è Oriana a suggerire un allungamento del soggiorno per permettere la tanto sospirata gita a Kyoto?
Potrebbero esserci problemi con i visti?
Anna, Harry Potter è anche film, non solo libri...se ne hai voglia puoi guardarli. Ti avviso è per persone sognatrici eh? ;)
Per quanto riguarda il discorso Francesca è complicato. Il fatto che possa avere scelto l'indirizzo sbagliato adesso come lo appuriamo?
Lei potrebbe anche dire che la scuola non le va più, per togliersi dalle grane del momento....
Cambiare scuola comporterebbe, o ripartire dalla prima ( e mi viene male solo a pensarci), o tentare di ricominciare dall'anno giusto e in ogni caso passare l'estate a studiare le nuove materie e per cui sarebbe indietro di due anni....
Domani usciranno i risultati e ci toglieremo almeno i dubbi sul numero di debiti da recuperare...brutta storia.
Non chiedermi cosa vorrebbe fare dopo il liceo, questa è una che non sa neppure cosa vorrebbe fare domani!!!!!!! :(

Oriana,se mi combini di ripartire subito su Victoria, racconto la frottola al marito che hai deciso di offrirmi il viaggio e riparto anch'io eh???? ;) ;) ;) ;)
Nonostante quest'anno abbia già fatto due crociere soffro, soffro moltissimo.... di crisi di astinenza.... ma non è che a bordo, nei cibi, mettono qualche sorta di droga????? :) :) :)

Buona giornata a tutte.

Non posso cambiare volo. Il biglietto aereo é stato comperato subito e già pagato. Direttamente da Lufthansa ma su segnalazione di Costa. Non ditemi il perché ma era così. Ed é stato pagato anche parecchio perché aveva il costo che cambiava al momento. Controllato in internet effettivamente il costo era ballerino .
Quando ho acquistato la crociera non c'erano ancora le escursioni in dettaglio. Si pensava di visitare Tokyo a metà crociera e poi il giorno dello sbarco. Credevamo che l'aereo fosse a sera, visto che su Tokyo c'erano due escursioni che terminavano in aeroporto. Le uniche escursioni che apparivano sicure.
Risultava poi un solo balcone ancora libero per cui non c'era tempo di verificare i luoghi degli sbarchi che hanno nomi sconosciuti. Si pensava fossero il nome dei porti vicino alle grandi città.

Ieri ho approfittato del caldo per lavare i maglioncini di lana. Con gli ultimi 13 di ieri anche questo lavoro è finito.
Mi mancano le tappezzerie da spolverare e poi ho fatto quasi tutto. Sogno il mare.

Ultima modifica:
Sera ragazze!!
Didi capisco perfettamente il tuo desiderio di ottimizzare i tempi durante una crociera così interessante, in luoghi affascinati e lontani; anche io pensavo allo stesso consiglio che ti ha dato Oriana, è un peccato non sia possibile
Alessia io spero ancora per Francesca, perdere un anno è dura, lo sarà anche recuperare durante l'estate, tienici aggiornate!!
Oriana siamo stati su Victoria per il viaggio di nozze in Grecia è stata una bellissima crociera, ci siamo innamorati della nave e delle crociere e l'ho scelta per settembre prossimo, l'itinerario è lo stesso che hai fatto tu, che abbiamo gia apprezzato nel 2013.
Tu quindi pensi già al tris???!!! L'itinerario della prossima stagione estiva non è male ma immagino tu voglia risalirci molto prima!
Io devo dire che anche Opera mi è piaciuta tanto tanto sogno di poterci navigare di nuovo un giorno per me le navi piccine hanno molto in più, c'è quella tranquillità, quei luoghi quieti che ti fanno apprezzare il mare, le onde il paesaggio
Ahh vi avevo detto della prenotazione per il prossimo maggio...non saremo soli, oltre a mia mamma, parenti e amici saremo in tredici...

Buongiornoooooooooooooo...siete tutte sveglieeeee!!!!!

Didi stamattina ho pensato a te, gironzolando on line sui siti delle crociere, ho visto una partenza con NeoRomantica per il Giappone e la cabina con balcone e suite avevano il costo di €25,00....ovviamente era stato scritto male....e mi son detta ..... adesso prenoto subito così vado anch'io in Giappone.....è un occasione;)

Alessia news di Franci per la scuola?
Non ti crucciare se la bocciano, anzi meglio così non spendi soldi in ripetizioni e lei maturerà di piu' perchè si renderà consapevole che la scuola non si prende alla leggera.
Ai suoi tempi anch'io ero come lei, e voglia di studiare 0 - voglia di divertirmi 1000 - sono stata bocciata anch'io alle Medie pero' - ma mi è stata di lezione (non ti dico il luuuungo sermone dei miei genitori, me l'hanno rinfacciato per tutta l'estate), e poi mi sono messa sotto ottenendo ottimi risultati.

E....le altre ragazze????Tutte al mare?