• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie Billi per il resoconto . Sono contenta che vi sia piaciuta la crociera e sia andato tutto bene.

Alessia fai sapere dell'esibizione di Davide in che consiste il progetto.

Buongiorno!!!

Angela, sono molto felice che vi siate trovati bene a bordo. E' bello è sbarcare definitivamente ed avere la nostalgia, vuol dire che è andato tutto bene ....devo proprio decidermi a provare Msc.
Noi abbiamo trovato acqua e rinfreschi ad attenderci al momento dell'imbarco solo una volta con Costa, su Mediterranea, nel giro dell'Adriatico...a Dubrovnik....stupenda crociera peraltro!

Anna, il progetto in questione è questo: http://www.mus-e.it/
Sono rimasta stupita dal lavoro che hanno svolto i bambini e sopratutto le insegnanti del progetto e quelle della scuola.
Ne è risultata una rappresentazione simil teatrale, con musica ed esercizi ginnici....
Praticamente hanno messo in scena il futurismo e l'industrializzazione sino ad arrivare ai problemi che ciò comporta: inquinamento, consumismo estremo ecc.
E' difficile da spiegare, e non so pensare come sia venuto loro in mente di affrontare un simile argomento.Probabilmente lo preparano ogni anno con le classi seconde.
Quello che conta è che i bambini abbiano capito il messaggio e siano riusciti, insieme, a creare uno spettacolo inaspettatamente ben riuscito!

Stiamo trepidando parecchio per Franci, sembra che i calcoli che si è fatta con le medie di alcune materie (3) non fossero proprio così precise....
Come immaginavo questa fine d'anno scolastico è al cardiopalma, lei si faceva tutti i suoi conti senza considerare che i professori fanno ciò che vogliono, e non ciò che pensa lei.
Così è saltato fuori che due materie che pensava di avere recuperato, non sono per niente al 6.
Siamo davvero sconsolati. Vediamo come andranno gli scrutini e poi prenderemo in considerazione un cambio scuola lei sostiene che non è così ma sta rischiando la bocciatura....altro che latino a settembre!!!! :(
Con queste pessime notizie vi lascio, buona giornata!

Buongiorno!

Oggi piove ed è l' ultimo giorno di scuola per Franci ....con verifica ( :( )
Martedì finisce anche Davide....bisognerà riadattarsi ai nuovi ritmi. Per la verità sarà la fine della pace....;) ;) ;) ;)

Alessia incrocio le dita per Francesca . Complimenti a Davide.
Fai sapere
Questo lo avevo scritto ieri e non inviato come al solito. Uffa!

Anche qui piove. Così almeno non fa troppo caldo. Ieri in giro ho sudato abbondantemente.
Coi figli in vacanza le giornate ti passeranno più velocemente:D così arriva prima il momento di andare al mare....

Buon giorno da una soleggiata Londra.
Noi stiamo andando controcorrente, bel tempo, sole e temperatura piacevole. Siamo intorno ai 23 gradi.
Alessia speriamo che per Francesca tutto si risolva nel migliore dei modi.
Spesso eventi negativi che sul momento ci sembrano catastrofici, si trasformano in positivi, ci costringono a cambiamenti, e ci indirizzano sulla nostra giusta via.
Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.....
Vado a godermi il sole londinese.
Buon pomeriggio anche a voi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio!!
Paola come ti invidiooo!! Qua il tempo è uno schifo!!! Prima sole poi pioggia poi sole, ti vesti leggero e poi fa freddo, non ne posso piu!! E in tanto giugno va avanti...
Alessia spero davvero che per Francesca vada tutto al meglio!! Quando saprete il risultato??
Qua da noi la scuola è finita oggi, ma noi abbiamo anticipato di una giorno sono libera da lavoro e non mi andava proprio di svegliarmi presto
Ho letto che Oriana è su Victoria, l'abbiamo vista in porto lunedì mattina ma non ho capito se lei fosse gia a bordo o no.
Buona serata a tutte!!

Buon pomeriggio!!
Paola come ti invidiooo!! Qua il tempo è uno schifo!!! Prima sole poi pioggia poi sole, ti vesti leggero e poi fa freddo, non ne posso piu!! E in tanto giugno va avanti...��
Alessia spero davvero che per Francesca vada tutto al meglio!! Quando saprete il risultato??
Qua da noi la scuola è finita oggi, ma noi abbiamo anticipato di una giorno �� sono libera da lavoro e non mi andava proprio di svegliarmi presto ��
Ho letto che Oriana è su Victoria, l'abbiamo vista in porto lunedì mattina ma non ho capito se lei fosse gia a bordo o no.
Buona serata a tutte!!

Ciao Angela, sì Oriana sta navigando su Costa Victoria, era il suo sogno poter ritornare a vivere una signora vacanza sulla sua prima nave da crociera.Tra poco tornerà e ci innonderà di foto.Oh mon dieu!!!!!Ce la faremo a sopravvivere??????

Alessia non disperare se Franci non ce la fa, ogni tanto sbattere la testa fa bene, vedrai che così maturerà e l'anno prossimo sarà piu' consapevole e matura;dopotutto è nell'età della "stupidera" noi la chiamiamo così e sfido chiunque a pensare chi non ci è passata!!!!!

Stasera serata gradevole, con arietta fresca e sole al tramonto.....dicono che nel week end migliori, speriamo!!!!

Buona serata a tutte!

0b102425d5cfdfdfa5bcf72ac6caf1d3.jpg

c2f39bcc643e981cbac5a0bb132b5247.jpg

Un saluto e un tramonto in diretta!!

Buongiorno!!!!

Grazie a tutte per le parole di conforto su Francesca....anch'io sono già passata a vedere la parte mezza piena del bicchiere.
Se ripeterà l'anno lo affronterà con più facilità, essendo cose già fatte. Tutto ciò che non era ben chiaro le dovrà per forza entrare in testa ;)
Poi non è detta l'utima parola, sembra che ieri la prof di matematica abbia dato qualche speranza.... non sappiamo ancora quando usciranno i risultati....
Sicuramente vi terrò informate ....

Anna, avere i figli a casa. E' una questione di abitudine, io sono una tipa a cui la solitudine non fa paura, adesso avrò un sacco di compagnia!!!!! ;)

Paola beati voi per il bel tempo, qui sembra di stare in nel Regno Unito come è visto nell'immaginario collettivo....pioggia e sole, pioggia e sole....
Tant'è, che i nostri giardini, hanno un bel manto erboso...un bel prato inglese ;) ;) ;)

Angela, anche qui, come da voi, instabilità meteo alla grande! Che brutto tempo quest'anno!!! Pare che da domenica arrivino, finalmente, i 40 gradi!!! Prepariamoci!!!!

Miriam non vedo l'ora di dover sopravvivere alla montagna di foto di Oriana!!!!

Che bei tramonti Oriana....cominciano le foto :) :) :) :)

Buon fine settimana a tutte.

Buona giornata a tutte.

Alessia per Francesca come diceva qualcuno...Spes ultima dea.......

Mi auguro che il tempo rimanga al bello ma sopra i 30 gradi nooooo!
Qui per ora oggi c’è il sole con un venticello fresco. Va bene così.

Buongiorno!!!

Anna...sono andata a cercare la traduzione su google ;) ;) ;) ;) ;)

Qui il tempo è tutt'altro che bello. Umido, e nuvole con piccoli sprazzi di sole....credo che per oggi i 30 gradi ce li siamo evitati :(

Ieri sera, su una tv genovese, mi sono gustata in diretta il battesimo della nuova Msc..... bello spettacolo e bella nave.
Mi ispira provarla che dite? E' enorme, e io preferisco le piccine, però la curiosità rimane ugualmente....

Per noi oggi domenica tranquilla, pizza, mojito.... buona domenica!!!!

Sera ragazze!
Com'è andato il weekend??
Io staffetta sera/mattina a lavoro, ma in compenso ho passato una serata rilassante, passeggiata sul lungomare e cena presto in un ristorante molto tranquillo con vista sul mare
Alessia io non ho trovato niente in Tv sulla nuova msc neanche un misero servizio al tg...anche a me piacerebbe provarla, mi piace molto l'itinerario dell'autunno del prossimo anno, ma non so quando avrò le ferie...
Buona notte a tutte!!

Alessia mi spiace , credevo conoscessi la frase famosissima, é nell'opera Dei Seplcri del Foscolo. Noi la portavamo alla maturità.
Forse ora si studia altro.
In pratica dice che la speranza é l'ultima dea a morire ovvero l'ultimo sentimento che l'uomo porta con sé fino alla morte.
Detto a proverbio “fin che c'é vita c'é speranza “ , mai disperare.

Oggi giornata casalinga, ieri siamo usciti a pranzo con amici. Abbiamo passato una bella giornata.
Siamo passati al pranzo piuttosto che la cena per via dei mezzi pubblici che di giorno sono più frequenti.
Dove abitano loro in pieno centro é impossibile posteggiare !
Lui non guida più ed ha difficoltà a prendere i mezzi, quindi andiamo in un ristorante molto vicino a loro.

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Angela fai strani orari al lavoro? Fate i tre turni? Certo che è un bello scompiglio per l'organizzazione famigliare....
Io sono riuscita a seguire la cerimonia della Seaview su una tv privata genovese, una di quelle piccole tv a livello regionale immagino.
Abbiamo seguito lo spettacolo sino al taglio del nastro con rottura della bottiglia (e si è rotta!!!!!!!), poi Davide ha voluto vedere un film ed ho cambiato canale.
C'era la Hunziker come presentatrice e devo dire che è davvero in gamba. Ci sono stati ospiti come Zucchero, che come persona mi sta davvero antipatica, il figlio di Bocelli che ha cantato my way tradotta in italiano, i caporioni di Msc di cui non ricordo i nomi ...anzi, ricordo Onorato....
E' stato interessante. Puoi cercare primocanale.it ci sono diversi video, non so se troverai l'inaugurazione completa...

Anna, la frase che mi hai scritto non la conoscevo. Nonostante il prof di italiano ci abbia fatto studiare Foscolo e i sepolcri alle scuole medie, non la ricordavo.
Per il resto, all'alberghiero, niente Foscolo! Non è stato un problema però, appena digitato su gooogle, è subito uscita la traduzione :)
E' sempre bello trovarsi con gli amici, ci si diverte e si passano alcune ore divertendosi. Ottimo poter usare i mezzi! Qui da noi, la compagnia di trasporto pubblico, sta per andare in fallimento.
Presumo che interverrà la regione in qualche modo, altrimenti sarebbe un disastro per gli studenti.
Certo è che gli autobus, che qui si chiamano ancora corriere, viaggiano sempre mezzi vuoti :(

Questa mattina sono già preda dei fumi dell'alcool. Ho preparato e messo in ammollo la frutta per la sangria di stasera.... festa di fine anno di Davide e, a grande richiesta, ripetizione sangria dello scorso anno....mi sono attrezzata con un contenitore da 18 litri, basterà stavolta????? ;)

Oggi si pedala, buona giornata a voi!

Buongiorno, buon inizio settimana!!!
Ancora tempo incerto speravo di trovare un bel sole alzandomi invece è coperto...
Alessia ma la sangria per la festa di Davide??!! Immagino sia per gli adulti!!
Per il lavoro faccio o la mattina o centrali o la sera, quando capita la sera e poi la mattina successiva sembra che non te ne sia mai veramente andato perché il tempo a casa è solo per dormire, mangiare e lavarsi
Anna bene per il pranzo con gli amici, e super bene per i mezzi, devo dire che uno dei motivi per cui abbiamo apprezzato tanto Milano è stata la facilità con cui ci siamo spostati, non l'avrei mai detto e pensavamo di prendere solo taxi, invece abbiamo risparmiato un bel po' di soldini con la metro!!!
Miryam tutto bene?? Tanto lavoro?? E Oriana sarà ancora in crociera???

Buongiorno, buon inizio a tutte voi!

Angela, sono tornata..magari!! Avrei fatto un giro supplementare, sia per la mia Vic che per tutto il resto.
È un'itinerario che si presta a molte visite...faccio l' esempio della Sardegna ( giusto perché tu la conosci)....oltre alle spiagge, c'è tutto un mondo a parte all' interno dell' isola, durissima la scelta! Noi siamo andati alla Maddalena.
Acque limpidissime e panorami da sogno...

4fb81a2c2a889a88b05a0d45d1a24ba0.jpg

525bf48cc7f52f2d2f488a597525203f.jpg

9a4130b4f70b08e1f2919be5799ad0f1.jpg

8d7e385b8a3abeb9405eeb94a09c4034.jpg

L' ingresso a Olbia...

a8da2827bdf42429a71d52211b9da812.jpg

Il giro completo dell' isola, con baie una più bella dell' altra.

c4212a161e160d20947e759026bf660e.jpg

Questo solo un piccolo assaggio di questi luoghi, non vorrei annoiarvi con le foto...diciamo che ne ho scattate parecchie. Due macchine fotografiche e un cellulare...ancora non le ho viste tutte!

Dicevo che, la Sardegna va vista con i tempi giusti possibilmente non in crociera. Noi , a detta della guida, siamo capitati in un giorno buono ( ha sempre piovuto), abbiamo trovato una tavolozza di colori e non solo per il mare, ma per gli incredibili fiori spontanei e il verde dei prati....e solitamente in questo periodo è già tutto bruciato dal sole e dal caldo.

A presto, un saluto a tutte!

Ultima modifica:
Ben tornata Oriana, pensi di fermarti un poco o sei già pronta a ripartire? :D
C'era tua sorella che schiumava, mi sa che quando ti vede ti tira le orecchie!
Bella crociera, bei posti e la Sardegna che dire,un luogo incantevole.

Angela hai fatto bene a muoverti con il metro, i taxi sono cari e impiegano molto di piu in mezzo al traffico.
Hai provato anche la linea lilla (M5) per andare alla fabbrica del vapore?

Alessia se potessi essere con te stasera quanta sangria berrei. Mi piace da morire.

Buongiorno!!!

Angela, sangria rigorosamente vietata ai minori di 18 anni!!!! :)
E' una festa che si svolge in una località vicina al nostro paese. E' un ex campo da tennis in terra dove ormai sta nascendo l'erbetta ( un vero peccato a parer mio), che viene messo a disposizione di chi ne ha bisogno.
A disposizione ci sono tavoli e sedie e un piccolo bar. I bimbi possono giocare in libertà e gli adulti approfittare del ricco buffet composto da piatti che ogni genitore fornisce...Ecco il perchè della sangria! Naturalmente ci sono anche acqua e bibite per i bimbi!!!!
Tornando al tuo lavoro: immagino che,quando ti toccano i due turni serale e mattutino uno dietro l'altro, potresti davvero stare a dormire direttamente in ufficio... :(

Oriana bentornata!
Non preoccuparti per le foto, mettine ancora! E' sempre bello vedere posti nuovi o anche luoghi che si sono già visti, la nostalgia è dolce!!!

Anna....guarda...

992nua.jpg

Il boccione era da 18 litri...secondo me almeno 14 litri c'erano.
Avresti potuto berne quanta ne volevi!!!!!!!! Eravamo tutti belli allegri ;) ;) ;) ;) ;)