• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Oriana abbiamo postato quasi in contemporanea e così non ti ho letta ieri.

Anna, hai ragione per quanto riguarda i giapponesi. Moderni e tradizionalisti nello stesso momento!
Mia sorella in questi giorni sta mandando fotografie dei vari posti che stanno visitando....quanto vorrei essere la con loro.
Vedrai che la tua crociera sarà piena di cose nuove ed entusiasmante. Povero Mimmo che deve rinunciare, è bruttissimo essere convinti di partire e dover rinunciare così, dall'oggi al domani.
Anna ormai il problema con i lavori pubblici è proprio quello, nessuna paga per i propri errori e quindi si va avanti alla carlona. Purtroppo però, c'è chi è costretto a subire le conseguenze dell'incuria e dell'ignoranza altrui e questo non è giusto!

Non stiamo molto al fresco se devo essere sincera ma, penso che almeno la sera, le nostre temperature siano più sopportabili che in città.
Per quanto mi riguarda ....estate per sempre!!!!!! :)

Buongiorno!

Alessia, invece quell'abito mi piace molto, anche l'acconciatura...ti somiglia molto tua nipote!
Posso immaginare come possano essere stravaganti i loro abiti, che poi...non dovrebbe essere il kimono l'abito d'eccellenza per il matrimonio?
Sono una bella coppia! Auguri.

Spiace anche a me Anna, per Mimmo, so che ci teneva sia per il viaggio che per la vostra compagnia, comunque ci sono gli alti no? Annarita mi pare ci sia..
Certo che questa crociera, insomma...sta complicando un po' la vita a tutti.

Qui fa caldo che più caldo non si può, ci vorrebbe un temporalone a spazzare via la kappa che oramai si è formata. Non c'è escursione termica neppure di sera, anzi...guai a camminare sulle strade, l'asfalto butta fuori tutto il calore accumulato.

Buona giornata.

Buongiorno ragazze, oggi qui è più caldo ma meno afoso e si respira meglio.

Ha ragione Oriana, anche a me piace l'abito da sposa. Il kimono a me sarebbe piaciuto ma quando ho visto su You tube come deve essere indossato mi sono resa conto che portarlo deve essere un incubo. Meglio i nostri abiti.
Spero che la mia crociera possa entusiasmarmi, ma le escursioni in inglese mi seccano alquanto.
Con noi ci sono ancora 2 coppie. Annarita è sicura, Sabrina invece sta trovando problemi sui voli che non ha acquistato subito come noi.
Mimmo era dispiaciuto ma davanti ad un buon guadagno sarebbe stupido non rinunciare.
Hanno invece annullato la crociera di settembre perché in quella settimana affittano la nave come hotel galleggiante.
Non so come si comporterà Costa, certo che per chi ha già prenotato ed acquistato i voli e le escursioni é un bel danno, oltre la vacanza rovinata.
Capitó anche a mio marito di essere dimesso dall'albergo in Finlandia e ricollocato in un'altra struttura alberghiera meno importante il tutto per far posto a una conferenza di capi di stato , ed un'altra volta in Algeri per motivi analoghi.
Nel caso specifico il danno fu relativo, un albergo di minor categoria, ma nel caso della crociera annullata il rimborso si impone e pure adeguato!

Buongiornooooooooooooooo....se ieri siamo arrivati a 37 gradi, non oso pensare oggi a quanti gradi saremo!

Ore che siamo in agosto spunto anche il calendario che ho in casa per la partenza alla crociera, mentre in ufficio spunto il calendario per arrivare al giorno che staro' a casa....-2...venerdì ultimo giorno....yuppieeeeee.......per la crociera -14!!!!!

E....voi.....cosa spuntate????La partenza o.......qualcos'altro?

Vadooooo...serena giornata a tutti e tutte!!!!!

Buongiorno!

A me dell'abito non piaceva la balza in vita...il peplum...
Lei , per quando sarà in Italia, ha in mente un abito molto semplice diviso in due cioè gonna lunga e bustino....vedremo, dobbiamo pazientare ancora!
Per quel che riguarda il Kimono il problema è uno, a parte l'indosso, il prezzo stratosferico!!!!! Avrebbe potuto affittarlo ma....non so qual'è il motivo per cui non lo ha preso in considerazione....
Visto che anche i parenti di Sho erano in borghese forse si sono messi d'accordo? Forse chi di loro verrà in Italia prevede di usare il Kimono in quell'occasione?
Di più ,non so.

Anna quella cosa che ha combinato Costa annullando la crociera di settembre è davvero inaccettabile. Ancora ancora se fosse una crociera nel Mediterraneo, ma la crociera in Giappone, per molti un sogno, sicuramente molto complicata da organizzare sopratutto per i voli....sono curiosa anch'io di sapere come finirà la questione!
Ma Mimmo, che tu sappia, è riuscito a farsi rimborsare tutto ciò che ha speso? Era ben coperto con l'assicurazione?
Non ti abbattere per le escursioni, certamente posso capire il nervosismo ma..... prendila con filosofia, vedrai che starete bene!

Miriam anche qui caldo....
Spunta il calendario....spunta spuntaaaa!!!!!!!!! Che bellissima cosa l'attesa della partenza, ansia, pregustare quello che sarà, preparativi.....

Buona giornata a tutte!

Buongiorno
Scusate la poca presenza, ma il lavoro mi sta impegnando e stancando tanto...non vedo l'ora di partire!! Noi siamo a -31
Alessia complimenti e tantissimi auguri a tua nipote!!
Miryam ho letto che ti stai organizzando per la spiaggia!!! Quali saranno le alte tappe della crociera? Città che non hai mai visitato?
Martedì ho confermato per ottobre 2019 ora sono davvero soddisfattissima e aspetto con ansia la programmazione 2020
Un bacione a tutte!!!

Oggi 36 gradi a Sanremo. Speriamo che domani il caldo incominci a cedere come ho sentito dire.
Pare che in Spagna prevedano i 50 gradi. Per chi ci va in crociera da restare in nave tappati in aria condizionata.
Mimmo in parte é coperto da assicurazione e in parte per i voli credo debba rimetterci. Ma se il guadagno sarà come si spera ne varrà la pena.
Alessia io ho visto su You tube come si indossa un Kimono, in particolare la parte che va dietro. Ti stringono e bloccano che é un delirio.
Se non sei abituata c'è da svenire. Forse è questo il motivo per cui è stato scartato. E col kimono femminile credo occorra pure la veste maschile e i costi pur affittandoli lievitano.

Chi parte per prima in vacanza tra voi? Miriam , Alessia o Oriana ?
Io sono sempre in tranquilla attesa. Questa volta non sono trepidante, non trovo notizie sufficienti per scaldarmi.
C'é un'escursione su un lago che viene riproposta almeno 6 volte. La descrizione è sempre la stessa, gita con battello sul lago, a piedi lungo un tratto di fiume con soste per ammirare i punti più belli e rientro in nave.
Cambiano i costi , la durata , la difficoltà e la presenza o meno del pasto . La descrizione é sempre uguale, cosa scegliere?
Per ora l'impressione è che si tratti di una crociera disorganizzata e impostata male e mi spiace parecchio. Spero tanto di sbagliarmi.
Comunque mai più prenoterò una crociera senza prima avere in mano le escursioni da fare durante le soste.

Buongiorno!!
Dai Anna, vedrai che poi sarà una bella vacanza! Darebbe fastidio anche a me vedersi cambiato lo scalo, ne sto leggendo di ogni in questi giorni!!!

Ragazze qui si boccheggia già dalle prime ore del mattino!!!....ci vorrebbe un bel temporale!!!

Buona giornata!!

Buongiorno ragazze!!!
Tanto tuonò… che non piovve…. ieri sera nuvoloni scuri si sono affacciati su Roma, con tanto rumore, lampi vento caldo e poi nulla più!!
La temperatura è leggermente scesa, non so se veramente od io, oggi, venerdì ed ultimo giorno prima delle ferie, la percepisco migliore.
Comunque ben venga una ventata più fresca!
Un saluto velocissimo.
spero di aggiornarvi sulla crociera tropicale e comunque avrete presto notizie!
A voi buon relax, buone ferie, belle giornate con famiglia ed amici, un pensiero positivo per tutte noi e un abbraccio

Buon pomeriggio!!!

Oggi il cielo è a tratti coperto da nuvole che portano un temporaneo rinfrescamento. Pioggia non se ne vede...

Io partirò l'ultima settimana di agosto, sarò forse l'ultima di tutte ....

Angela grazie per gli auguri! Riferirò!!!

Anna, pensavamo che forse la mamma di Sho avrebbe indossato il kimono ma niente, potrebbe essere che voglia tenerlo in serbo per il matrimonio italiano?
Solo il tempo lo dirà!!!! ;)
Non ricordo di cosa si occupa Mimmo ma gli auguro lautissimi guadagni!!!!!
Peccato che questa crociera ti stia deludendo tanto, sono convinta che con una meta così interessante alla fine andrà tutto bene...sperem!!! ;)

Oriana....va meglio finalmente??????

Franci... crociera caraibica il mio sogno....insieme a tante altre ;)
Quando vuoi/puoi raccontaci un po dai!!!

Niente da fare, della tanta pioggia annunciata non é arrivata neppure una goccia!
Questa mattina sono rimasta a bagno quasi 3 ore. Me ne sto a chiacchierare dove non sitocca e si galleggia meglio, ma giusto galleggio senza nuotare. Un po'mi rinfresco, ma l'acqua è così calda che non fa neppure piacere.

Alessia porta pazienza che le settimane passano in fretta ! Poi l'attesa é un po'come vivere nel sabato del villaggio.

Buona sera
Eccomi di ritorno da una settimana in Scozia.
Sabato tantissimi problemi causa voli cancellati, clienti arrivati domenica o addirittura lunedì.
Senza bagaglio.
Mi raccomando trolley con un paio di cambi, e medicine.
Non mettete le medicine in valigia che poi la guida deve impazzire per riuscire a farvi fare la ricetta di emergenza. [emoji35][emoji35][emoji35]
Si stave benissimo, bello fresco. La felpa leggera era perfetta.
A Londra invece caldissimo, oggi appena scesa dall’aereo credevo di essere arrivata ai Caraibi. Oltre 30 gradi
In metro distribuivano l’acqua.
Ora sono a casa, tutte le finestre aperte ma.... no gira un filo d’aria.
Buon viaggio a tutte voi, io fino alla fine di settembre sono impegnata, poi si vedrà.
Vi mando un po’ di fresco scozzese
d2007ec6d13599479be34eb0b01a360c.jpg

3a6c80047e5c1011767938e263a26f9c.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaaaaa ...Paola ci regali sempre bellissime foto di luoghi incantevoli, vedo che anche gli Scozzesi amano i fiori e magari è anche il loro argomento preferito, come noi del resto che parliamo del tempo atmosferico e dei nostri acciacchi!!!!!!

Io parto la settimana prima di Alessia, poi tocca a lei e per ultima forse Didi.
Ora mi sto organizzando e studiando un viaggio in Svezia.....chi mi ama mi segua!

Buon giorno!

Paola vedere quella foto, con la pioggia, con i fiori.... da un senso di frescura.
Neanche qui pioggia. Credo che ormai la perturbazione si stia spostando verso sud. Ieri però, a Genova, c'è stato un nubifragio con tromba d'aria....

Anna, non sono in fermento per la partenza....non è mica una crociera ;)

Abbiamo saputo che gli esami per Franci saranno il 29 e il 30, noi dovremmo partire il 26.
Non sappiamo neppure noi cosa fare: lasciarla a casa e farle saltare le vacanze, fare tornare su il marito a prenderla come lo scorso anno, farla venire giù da sola con il rischio che ce la ritroviamo su un treno diretto in Olanda o peggio, con qualcuno che vedendo una ragazza sola comincia ad infastidirla....
Che grana, che grana!!!!

Miriam, in Svezia? E come mai? Un viaggio via terra o una crociera?

Buon giorno!

Paola vedere quella foto, con la pioggia, con i fiori.... da un senso di frescura.
Neanche qui pioggia. Credo che ormai la perturbazione si stia spostando verso sud. Ieri però, a Genova, c'è stato un nubifragio con tromba d'aria....

Anna, non sono in fermento per la partenza....non è mica una crociera ;)

Abbiamo saputo che gli esami per Franci saranno il 29 e il 30, noi dovremmo partire il 26.
Non sappiamo neppure noi cosa fare: lasciarla a casa e farle saltare le vacanze, fare tornare su il marito a prenderla come lo scorso anno, farla venire giù da sola con il rischio che ce la ritroviamo su un treno diretto in Olanda o peggio, con qualcuno che vedendo una ragazza sola comincia ad infastidirla....
Che grana, che grana!!!!

Miriam, in Svezia? E come mai? Un viaggio via terra o una crociera?

Alessia non vorrai lasciare sola una ragazza nel momento del bisogno??????
Partite dopo gli esami.....o no?

Svezia via terrrrrrra!
Sempre che riesca a convincere il Boss a farmi dare un giorno per partire o tornare,,,,,,devo studiare i voli di partenza e rientro.
Vi terro' aggiornati!!!!

Ma che caldoooo....si muore!!!!!Adesso chiudo tutte le finestre, le tapparelle e......aria condizionata ....rinfrescami!!!!!!

Alessia che grana! Non so cosa consigliarti. Quando io feci gli esami di maturità , era luglio e i miei genitori erano in vacanza ad Alassio.
Io ero a casa con mio fratello maggiore e la donna si servizio, mi sentii alquanto trascurata. C'era un caldo infernale ed io studiavo a casa del mio futuro marito con sua mamma che ci preparava i caffé e le bevande fresche e il paragone era stridente.
Però rimanere a casa tutti e partire dopo gli esami ,con Francesca , mi rendo conto che sarebbe una punizione per voi e una vittoria sua e questo non va bene.
Lasciarla venire da sola in treno ormai è grande ed é fattibilissimo, se non ci fosse il problema che a Ventimiglia deve cambiare treno per proseguire verso la Francia e non so cosa possa trovare in stazione a Ventimiglia con il problema dei tanti extracomunitari .
Potrebbe prendere a Savona il treno Thello che arriva a Cannes senza soste ma c'é solo alla sera.
Forse la soluzione più fattibile é quella che torni a prenderla tuo marito ma poveretto si guasta così le ferie dopo un anno di lavoro.
In quanto a perdersi, con la lingua in bocca impara a districarsi e si sveglia, quello sarebbe il minore dei problemi.

Miriam un viaggio via terra in Svezia non credo sia tra i più economici io valuterei una crociera perché arrivare a Stoccolma con la nave é uno spettacolo imperdibile, sempre che tu non l'abbia già fatto.

Paola le tue foto sono sempre fantastiche , grazie di farci condividere i tuoi viaggi.

Ultima modifica:
Buon pranzoooooo.....il caldo si fa sentire sempre piu'!

Didi non posso optare per una crociera purtroppo, devo andarci comunque via terra.
Sto' raccogliendo un po' di notizie sul prossimo viaggio.....

Siete partite tutte o ci siete?

Buon giorno!!!

Eh Miriam, la ragazza nel momento del bisogno ha rotto le scatole abbondantemente sai?
Fra le altre cose c'è anche il problema del campeggio che è già prenotato dalla scorsa estate, se non ti tieni il posto da un anno all'altro lo perdi e sarebbe un vero peccato.
Francesca questo lo sa, sa che se rimane rimandata crea problemi e casini a tutti quanti eppure .... :(
Poi, come se non bastasse, anche le ferie del marito e di tutti i suoi colleghi sono già state decise...è davvero una grana!!!
Comunque Francesca resterebbe a casa dai nonni, quelli preferiti, non sarebbe proprio una punizione. E comunque, un po se l'è cercata eh?
Anna, hai riassunto perfettamente tutti i ragionamenti e le problematiche che stiamo affrontando.
Il discorso treno e il fatto che potrebbe raggiungerci da sola è perfettamente centrato, si deve svegliare e male non le farebbe doversi impegnare per arrivare in solitaria sino in Francia...poi, se penso a tutta la gentaglia che c'è in giro e a quello che alcune persone sarebbero capaci di fare a una ragazzina sola, mi si rizzano i capelli in testa.
Finirà che il marito verrà su a prenderla rovinandosi in parte le vacanze, ma almeno saremo più tranquilli!

Qui continua il caldo infernale.... forse noi giovedì saremo a Milano ( finalmente) per Harry Potter.....abbiamo intenzione di arrivare alla fabbrica del vapore direttamente con la macchina poi la mostra, ed il resto della giornata...idee?????

Ultima modifica:
Alessia la prima idea é dove trovare il parcheggio con la macchina in quella zona.
La mostra è ben collegata tramite metropolitana lilla agli altri metro e a diversi tram.
Se mi dici dove vuoi andare posso aiutarti. Se fa questo caldo ti consiglio di andare al parco Sempione che é il luogo più fresco e ti da una bella visuale dell 'arco della pace e del castello sforzesco.con la macchina attenta alle zone centrali perché per entrare si deve pagare la zona C.

Miriam io ci sono , parto per la crociera il 20 ottobre.....sempre che non annullino, visto l'andazzo attuale.

Buongiorno!!

Allora giovedì abbiamo prenotato gli ingressi alla mostra, spero che non sia una delusione...
Ho letto alcune recensioni che mi hanno rattristata poi lo so, è come la crociera, c'è chi si lamenta e chi pensa di essere in paradiso-
Per fortuna, la maggior parte delle volte, io sono una di quelle in paradiso.... ;)

Anna grazie per i suggerimenti. Il marito, poco interessato all'evento non entrerà alla mostra e , si è offerto volontario, resterà fuori a cercare il parcheggio per la macchina, alla mal parata parcheggio a pagamento e pace!
Io avrei un elenco di cose che vorrei vedere ma so già che è troppo ambizioso.... Non avremo tempo!
Ho visto che vicino alla fabbrica del vapore si trova chinatown, è sicuro fare un giro li? Poi il castello Sforzesco ( solo esterno chiaramente), Duomo, Galleria V. Emanuele, colonne di S. Lorenzo e navigli.....:)
Immagino le ragazze milanesi sghignazzare al pensiero della mia ingenuità.... ditemi secondo voi cosa posso mettere in scaletta. Presumo che le colonne e i navigli siano troppo lontani...
Credo che al marito farebbe piacere vedere quei palazzi con i giardini prensili. Davide vorrebbe andare al negozio Apple.... per il museo della scienza e della tecnica se ne riparlerà un'altra volta.... qual'è la via con i negozi di componentistica per fare colla ne e gioielli?..... Ok..... un'idea dei variegati interessi ve l'ho data.... forza ditemi cosa ne pensate....mi raccomando tutto in un pomeriggio eh????? ;) ;) ;) ;)

P.S. :ho letto da qualche parte di provare i panzerottti di Luini in via S. Radegonda..... bisogna pensare anche al cibo no??? :) :) :)
Altro street food che valga la pena e che sia sull'itinerario? Suggerite pure!!!!

Ultima modifica: