• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Una tragedia impensabile , quasi surreale.
Al di là di quanto stanno predicando “gli esperti” che una struttura dopo 50 anni é vecchia e va demolita, vorrei sapere come mai il Golden Gate di S. Francesco che è del 1937 e il ponte di Brooklyn di NewYork inaugurato nel 1883 sono in piedi ancora.
La notizia mi ha colpito parecchio perché quando ancora non c'era l'autostrada che scende dal Turchino si passava sempre lì ed era stata una grossa innovazione non dover più attraversare tutta Genova per chi arrivava da Milano e andava verso ponente.
Il mio pensiero va alle vittime e agli sfollati.

Buona sera
Giornata con notizie tristi.
Di nuovo un pazzo che va a lanciarsi con l’auto contro ciclisti a Londra. Terrorista? Ma, pazzo di sicuro
Subito dopo la tragedia di Genova.
Quante vittime inutili!
Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno, buon ferragosto!
Un ferragosto piuttosto amaro visto quello che è successo ieri a Genova, spero che le parole di politici e compagnia bella questa volta non rimangano parole al vento...
Siamo a casa oggi, il tempo è nuvoloso e fresco, prevista pioggia per le 14...
Miryam buona crociera!! Nora è davvero un bel sito, vedrai dei bei panorami!!
Un bacione a tutte e buon proseguimento di settimana!!

Un saluto a tutte voi!
È decisamente un ferragosto amaro...triste, per i gravi fatti accaduti a Genova. Un ponte che ho attraversato spesso, anche qualche giorno fa...sono ancora incredula. Un profondo cordoglio per chi non c'è più.

Buona giornata a tutte voi!

Paola mi spiace anche per quanto successo da voi. Da noi le notizie sono passate in secondo piano visto quanto successo a Genova.

Buongiorno!

Paola anche per voi, ma per noi tutti, ancora cattive notizie.
Qui ormai si conoscono i nomi delle povere persone che sono rimaste sotto il ponte. Mio cognato, genovese doc, ne conosceva una: Andrea aveva un bimbo piccolo.
Che tragedia!

Noi ieri siamo andati in montagna, abbiamo fatto una bella passeggiata distensiva e ammirato paesaggi incantevoli e al fresco! Bello!

Buona giornata a voi e buona crociera a Miriam!!!!

Buona giornata a tutte.
Noi abbiamo festeggiato il 14 agosto con una cena in un ristorante in spiaggia come ogni anno perché alle 10 il Comune fa i fuochi artificiali. Quest'anno invece sono stati sospesi in tutta la Liguria per via del lutto che l'ha colpita.
Oramai avevamo prenotato e ci siamo andati comunque. Abbiamo trascorso una serata simpatica con gli amici.
Ieri giornata tranquilla al mare ed oggi mi sono avvicinata alla crociera. Ho saldato il conto.
Adesso spero di fare un buon viaggio . Sto cercando di capire quale dovrà essere l'abbigliamento.
Cercando su internet le temperature del periodo nei vari scali deduco che dovremmo trovare una temperatura autunnale abbastanza mite , tra i 15 e i 20 gradi il che pone il dilemma magliette sotto le giacche o golfini in lana ? E in nave ?22 gradi vestiti invernali leggeri o primaverili con golf? Chi ha viaggiato in nave nel mediterraneo a fine ottobre può dare un suggerimento?
Strati a cipolla, ma che strati prediligere, camicetta con golf o malioncino direttamente? Vorrei evitare di portare i due pesi.
Adesso incomincio a preparare il viaggio , scalo per scalo!

Buongiorno!

Anna, anche per noi giovedì e venerdì a spiaggia.
Oggi Davide ha una garetta in mountain bike e quindi staremo a casa tanto scendere in riviera il sabato e la domenica è sempre sconsigliabile.
Bene per la tua serata con gli amici, so che in diverse località sulla costa erano previsti i fuochi d'artificio e sono stati annullati, in altre hanno deciso di farli ugualmente...ad Albenga forse.

Noi siamo stati in crociera nel Mediterraneo a novembre, a gennaio ad aprile.... in nave c'è l'aria condizionata e la temperatura più o meno è sempre quella.
Secondo me camicia con golf vanno bene, per precauzione porta un maglioncino e anche qualche maglietta maniche corte.
In nave generalmente con i vestiti primaverili si sta bene.
Purtroppo è impossibile prevedere che clima troverai, quindi dovrai essere preparata a tutto.
Noi, nella prima settimana di novembre 2015 eravamo a Malta,Palma, Barcellona e Savona in maniche corte. I primi di dicembre a Istanbul con il piumino....

Anche per noi manca una settimana alla partenza, con Franci non abbiamo ancora deciso che fare...aspettiamo l'illuminazione ;)

Ciao a tutte.
Alessia non é per caso che tua figlia sia felice di rimanere a casa perché può stare vicino a qualche ragazzino?
Perché se così fosse l'esame a settembre é una manna piovuta dal cielo.
In questo caso la risposta l'avresti servita su un piatto d'argento.

Buongiorno!

Passo a portarvi i saluti di Miriam....prima dalle Cinque Terre e poi dalla Corsica. Buon divertimento e buona continuazione Miriam!!!!!!

Anna ormai con la ragazza navighiamo a vista. Aspettiamo che si diradi la nebbia adolescenziale per riuscire a capire che donna salterà fuori ;)
Se ci fosse un ragazzino di mezzo a me non spiacerebbe, vorrebbe dire che stiamo facendo passi nella direzione giusta ;)
Sicuramente la prima settimana dovrà rimanere qui con i miei, ho l'impressione che passare con loro anche la seconda non le spiacerebbe.
Per noi il problema sarebbe risolto, però non so se sia giusto, quando va dai miei genitori le lasciano fare tutto ciò che vuole!
A cominciare dal passare l'intera giornata nel letto sino ad arrivare al cellulare fuso dal troppo utilizzo... nonni permissivissimi sono!
Boh? Qualcosa decideremo!

Ieri Davide ha vinto la sua garetta in bici, non è stato molto difficile, erano in due!!!!
In effetti c'erano anche 4 bimbe a gareggiare ma le femmine sono molto meno competitive e interessate alla vittoria, infatti sono arrivate 20 minuti dopo :) :) :) :)

Noi oggi festeggeremo con leggero anticipo il compleanno di mia mamma...mangiata al ristorante per noi e macchinetta per il caffè a lei :)

ISulla spiaggia di Spotorno nel momento dei funerali a Genova, tutti per mano lungo la riva per un minuto di silenzio...emozione.

Buona domenica a tutte!

Ultima modifica:
Buona domenica a tutte e buona giornata in Sardegna a Miryam!!
È piovuto per tutta la notte, il clima è mite, sembriamo ad ottobre!!!
A lavoro iniziano i rientri dei turisti dalle vacanze, il periodo piu duro e temuto dell'anno, mi aspettano due settimane e poi sarà Victoria

Buona giornata a tutte.
Oggi cielo azzurro e giornata bellissima. Sta tornando il caldo, però sta notte faceva fresco quindi si sta bene.

Auguri a Miriam per la sua crociera.

Billi tieni duro, due settimane passano in fretta.

Alessia fai gli auguri alla mamma anche da parte nostra, e buon pranzo.
La macchina del caffè è utilissima. Io l'adoro. Bel regalo.
Buon pranzo.
Ieri ho visto la catena sul Tg 3. Dolore, rabbia .....

Buongiorno e buona domenica.

Auguri a tua mamma Alessia, penso che gradirà il regalo.
Ho visto anch'io al tg...immensa tristezza...

Buon proseguimento di vacanze a voi.
.

Buona sera
Alessia auguri alla mamma, e spero il regalo sia stato gradito.
W i nonni permissivi!!!! Dai..... un giorno lo sarai anche tu![emoji23][emoji8]
Qui siam ripartiti per l’ennesimo tour della Cornovaglia, della serie sono a Bristol, allora e domenica sera.
Siamo passati da gruppo è di 53 persone ad uno di sole 51. [emoji23]
Altro che crociera quest’anno alla fine della stagione, minimo una settimana in un centro benessere, anzi ancora meglio una settimana in un convento di clausura con l’obbligo del silenzio.
La moda di fare le linguacce esisteva già nel XII secolo
2026d25a14c4efbcd1effbfe767d45eb.jpg

A Bath civetta di mare
03a008a73167bb1b440300528544eada.jpg

Buon proseguimento di crociera a Miryam, buon lavoro a Angela e buon riposo a tutti
Notte

Povera Paola, gruppi eccessivamente numerosi!
A fine stagione ti conviene veramente andare a riposati in un convento di clausura. Scherzi a parte ci sono che accolgono persone per una vacanza tranquilla e silenziosa oltre che ascetica.

Buon lunedì!!!
Grazie a tutte per gli auguri alla mamma.
Il regalo è stato moooolto gradito, lei si auto-definisce una caffettiera e siccome la macchina che già possiede sta cominciando a fare i capricci, abbiamo pensato di sostituirla e ne è stata ben felice!

Angela tieni duro e vedrai che due settimane passeranno in un lampo. Partirei tanto, tanto volentieri su Victoria. le navi piccole mi piacciono.

Paola, grazie anche a te. Sai che un giorno, quando sarò nonna, farò davvero la nonna superpermissiva.
Di fare la mamma rompina, sempre li che cerca di insegnare la cosa giusta sono davvero stufa. Lo faccio perchè mi tocca, è il mio compito, ma ne ho le scatole piene ...viva i nonni!!!!! ;)
Mi sa che anche tu, con i tuoi gruppi devi fare un pochino la mamma.....Se vuoi, nelle valli cuneesi, abbiamo la Certosa di Pesio che accoglie i pellegrini che hanno voglia, o bisogno, di ritirarsi
nel silenzio e nella preghiera.... vedi tu! ;)

Bello il gufo, di che materiale è?????

Buona sera
Alessia grazie per il consiglio. Certosa di Pesio!! Io mi ritiro per il silenzio.
Le civette sono in resina
b7fbae9c6bbd4a819b31252d224f9466.heic

7cd71c6571059a4ab46c9cccd971ad88.jpg

fc5c62a8d8c21a3c9c5f0e9b1bb2a3c0.jpg

Buona serata

Buonasera a tutte.

Paola , poi finirà questo tour massacrante di lavoro e potrai rinchiuderti nel tuo giardino, in assoluto relax.

Non amo particolarmente le civette, saranno anche di moda, ma non le gradisco molto.

Buona serata, oggi sono particolarmente stanca. A domani...forse.

Buon pomeriggio
Continua imperterrito il mal tempo mai visto un agosto così piovoso, tutti i giorni temporali e piogge anche violente...speriamo che settembre sia migliore!!! E da voi come va??
Alessia deciso cosa fare per Francesca? Ma i nonni permissivi sono i tuoi genitori o i suoceri??
Paola molto particolari le civette!! Buon lavoro anche a te

Billy qui a Sanremo ha piovuto pochissimo e fa continuamente un caldo terribile. Io proprio non lo reggo più, mi sta stremando. Ieri ho preferito starmene a casa in aria condizionata piuttosto che andare alla spiaggia! Sogno tanto l'aria di montagna, e ci sarei già andata se non fosse che in montagna o si scende e poi si sale o viceversa ed io ho molto difficoltà a salire. In salita mi manca il respiro.
Solitamente alla sera dal Monte Bignone , la montagna che sovrasta Sanremo , arrivava un bel venticello fresco, quest'anno non arriva o se c'é é caldo.