Buongiorno!!!
Eccomi tornata dalle avventure milanesi.... Miriam abbiamo scansato il temporalone per un pelo.
Appena saliti in macchina, le prime gocce sono arrivate....anche la città piangeva per la nostra partenza!!!
Vi dico subito che a me, la mostra, è piaciuta. Chiaramente bisogna essere amanti del genere e non aspettarsi di essere agli studios a Londra...
Vedere gli oggetti e gli abiti utilizzati veramente per le riprese dei vari film è stato emozionante, che vi devo dire, sono una sognatrice io.
Davide è rimasto entusiasta, Francesca un po meno....
Ci è piaciuta molto anche la città, non solo la mostra.
Subito sosta al raviolificio per pranzo...erano già le 13.30!!
Riempita la panza ci siamo incamminati e una volta arrivati all'arco della pace abbiamo attraversato il parco e siamo arrivati al castello sforzesco che avevo visitato ai tempi delle scuole medie.
E' stato restaurato in un modo pazzesco!!!! E' persino un po troppo perfetto forse? Comunque davvero bello.
Da lì raggiungere il duomo è stato facilissimo, il difficile è stato staccarsi dalle vetrine dei negozi!!!

Meraviglioso il duomo. Bello, candido, affascinante.....
A quel punto avevamo Davide che cominciava e rompere un pochino....effettivamente il giorno prima ha avuto problemi intestinali e qualche lineetta di febbre, povero, non abbiamo potuto rimandare la gita avendo già acquistato i biglietti per la mostra ma lui non era al massimo della forma.....lo abbiamo tirato su di morale portandolo all'Apple store....meta obbligata anche solo per un selfie.... i giovani!!!!

Sosta da Luini????Lasciamo perdere....era chiuso per ferie!!!!!
Ci siamo accontentati del gelato da cioccolati italiani, buono!
Giretto nella galleria, i tre canonici giri sulle p...e del toro e via ...edicola, biglietti per il tram, e ritorno alla fabbrica del vapore e chinatown....con i ravioli!!!!
In via Paolo Sarpi, all'incrocio con via Messina mi pare, c'è sto famoso raviolificio. Ravioli al vapore di carne o vegetariani e crepes cinesi di carne o verdure anche loro.
Buoni entrambi, preparati sotto i tuoi occhi visto che le vetrine sono completamente trasparenti.
Francesca, mangiatrice compulsiva di ogni porcheria possa esistere al mondo, ne è rimasta estasiata! Noi adulti abbiamo apprezzato l'esperienza ma...preferiamo sicuramente un buon piatto di ravioli al plin!

Ririempita la panza, piccolo giretto di shopping cinese a base di spaghetti di soia, tè al gelsomino e accessori vari e ritorno alla macchina, opportunamente parcheggiata in divieto di sosta di fianco alla caserma dei vigili del fuoco....ci hanno dato il permesso loro!!!!

Ci siamo resi conto che, a Milano, se non vai in un parcheggio a pagamento non c'è modo di lasciare la macchina....o zona C 22, li dove eravamo noi, o linee blu a due euro l'ora se almeno i prezzi fossero un poco più bassi....
Le nostre impressioni comunque sono state positive, la città ci è parsa pulita, ben curata, piena di gente fra cui moltissimi turisti.
Abbiamo avuto poco tempo quindi contiamo di ritornare con il fresco a fare un altro bel giretto... moltissime cose interessanti ancora da vedere!!!
Ok, chiudo questo resoconto della gitarella.... buon fine settimana a tutte e buona preparazione bagaglio a chi è in partenza!!!!