Eccomi ragazze finalmente ho il tempo per raccontavi della crociera sulla Victoria.
Come già vi ho anticipato è stata una bellissima crociera, sono tornata con immenso piacere su quella che è stata la nave che mi ha fatto innamorare perdutamente di questo tipo di vacanza, sentimento che si è ancora più rafforzato
Mahh iniziamo dall'inizio???!!! Partenza in treno per Olbia con qualche disagio, il treno previsto è da sostituire perché ha una porta rotta, per fortuna in 20 minuti tutto si risolve...la stazione di Olbia non è ben collegata al porto quindi autobus e finalmente arriviamo all'imbarco che era ormai aperto da più di mezz'ora, nessuna coda ehh nessuno che ci prenda le valigie...consegnate direttamente in banchina sotto la nave. Bella come sempre, una volta a bordo mi accorgo che qualcosa è cambiato, alcuni ambienti li ricordavo, altri li avevo dimenticati, ma è un enorme emozione stare su
Visitiamo subito la cabina -10250- interna Premium abbastanza comoda ma rivelatasi poi molto rumorosa visto la posizione, esattamente sotto la piscina, purtroppo al momento della prenotazione c'era solo quella....
La prima sera probabilmente era quella di gala ma saltiamo la cena e anche il cocktail costa club, piscina e poi cena nella magnifica terrazza vista scia
La prima tappa era Minorca; abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare l'avvicinamento al porto dalla zona privata, davvero suggestiva la navigazione, abbiamo sfilato vicinissimo alle case e ai numerosi e piccoli pontili. Una volta a terra abbiamo esplorato il carinissimo centro storico, fatto un po' di shopping ma soprattutto pranzato al mercato del pesce siamo entrati per curiosità, del tutto ignari che ci fosse solo una rivendita di pescato e tanti piccoli bar dove abbiamo mangiato un'ottima paella, bocadillos de jamon e tapas. Minorca e il suo mercato ci rivedranno di sicuro!!!!
Seconda tappa: Ibiza. C'eravamo gia stati nel 2013, le spiaggie non ci attirano più di tanto perché ne abbiamo bellissime vicino a casa, quindi quale miglior occasione di goderci la nave??? Alessia adora le piscine, quindi mattinata di relax al sole, pomeriggio ozioso e serata per il centro della cittadina
A Palma invece scendiamo presto, visto anche il caldo che si è fatto sentire durante tutta la settimana nonostante le previsioni dessero pioggia. Più visito Palma di Maiorca più mi piace trovo il centro storico immenso e bellissimo come la cattedrale che è sempre il punto di riferimento per i nostri spostamenti.
Il quarto giorno scopriamo Tarragona; non sapevo cosa aspettarmi perché non mi ero informata molto prima della partenza, inoltre la sera prima dell'arrivo abbiamo ricevuto in cabina il foglio di avvertimento che la città poteva essere soggetto di attacco terroristico e la cosa ci ha un po' destabilizzato, a quel punto mi sono immaginata una grande città multiculturale...invece ci ha accolto con uno splendido sole una piccola cittadina con un antico teatro romano sul mare meraviglioso abbiamo fatto il giro sul trenino turistico, giu e su per la rambla , tantissime foto sulla terrazza panoramica.
La giornata di navigazione ci ha regalato l'avvistamento di delfini e balene, cosa che Ale ha definito "epica"
La domenica, giornata di sbarco e imbarco a Savona la passiamo fra una passeggiata in centro e le piscine che sono a nostra disposizione fino a quando i nuovi imbarcati non prendono il sopravento
E infine a Olbia si sbarca la mattina presto, alle 8.45 siamo gia alla fermata dell'autobus poi in treno fino a casa...
Vi parlo anche dell'esperienza a bordo: salivo su Costa piuttosto titubante dopo la crociera dello scorso aprile su Luminosa che non si era rivelata il massimo. I primi giorni la sensazione è stata la stessa visto che la cabina non ci è stata fatta per le prime 24 ore, eravamo senza asciugamani, ne per il bagno ne per la piscina, contattato il servizio clienti e aspettato un'ora che qualcuno ce li portasse, siamo andati a chiederli a un gentilissimo addetto alle cabine al ponte sotto che ci ha riforniti...al ristorante ci hanno sistemato in un tavolo difronte all'uscita di sicurezza, un'idrante praticamente poggiava il beccuccio sulla tovaglia...identica sensazione che ho letto da altri utenti, al ristorante Sinfonia si giaccia, come entrare in frigo
Il cibo l'ho trovato abbastanza buono e vario, ottima la colazione che trovo sempre più varia rispetto alla Msc.
Intrattenimento molto coinvolgente e simpatico, sono riusciti addirittura a farmi muovere qualche passo di latino americano Alessia si è divertita molto ai quiz ed è rimasta contentissima della festa organizzata nella all centrale dove hanno fatto cadere i palloncini dall'alto.
Scusate se mi sono dilungata troppo, spero di non avervi annoiato!!!