• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Davide sta meglio, dopo due giorni di digiuno quasi totale, a parte un po di te, oggi è di nuovo energetico come non mai....dove diavolo la trova l'energia lo sa solo lui!!!

Oriana hai ragione, sarà sempre lo stesso posto ma quello è il nostro piccolo angolo di paradiso!!!!
Quest'anno poi, visto che le ferie sono state accorciate, ho deciso di prendere le cose con più tranquillità.
Gli orari sono andati a farsi benedire e tutti quei piccoli obblighi che portano avanti la vita normale anche. Il risultato è stato una vacanza più rilassata e godibile per tutti!

Appurato che il diario sulla crociera in Giappone non era qui da noi....;)

Anna, dovresti farti un giretto nei nostri boschi..... trovano funghi!!! Però non sono sani come quelli di questa primavera.

Buon fine settimana a tutte!!!!
 
Buongiorno, buona domenica a tutte!!
Perdonatemi, non ho ancora scritto niente della crociera, vi prometto che a metà settimana vi racconterò qualcosa in più
Miryam tutto bene???
Bacione!!
 
Buongiorno, buon lunedì e buon inizio scuola!!!

Evvai.... è ricominciata, sono ripartiti, sono andati.
Silenzio, in casa in questo momento c'è il silenzio. Dopo lunghi mesi di chiacchiere, salti, litigi, giochi, urli, risate, oggi c'è il silenzio e la pace...
Francesca agitata come non mai, neppure per gli esami di riparazione è stata così tesa.
Un nuovo inizio, il triennio!!!! Nuovi prof, ne hanno tenuti solo due di quelli vecchi, e una nuova ripartenza. Vedremo!
Davide in terza, quest'anno cominceranno a studiare qualcosina e le cose diventeranno un poco più difficili....Vedremo!

Angela, aspetto i tuoi racconti, se vuoi mandarmi delle foto da postare ...

Nel frattempo vi posto questa, forse Anna li riconoscerà...

wakchk.jpg

Ieri, due orette nel bosco a sprezzo del pericolo cacciatori....hanno reso bene! ;)
 
Buongiorno come state amiche crocieriste???
Oriana, Miryam??
Qua è ricominciato tutto scuola, sveglia presto, pioggia e stress...e io ho in mente solo la crociera appena finita, questa volta mi ha proprio lasciato come la vecchia pubblicità Costa, in lacrime dentro la vasca da bagno a pensare ai bellissimi momenti vissuti
Vi auguro una buona mattinata
 
Buongiorno!!!!

Ma qui sono spariti tutti????
Angela sono felice che la crociera ti abbia soddisfatta questa volta. Ogni partenza è un mondo a sè. Credo che a volte dipenda anche da come siamo disposti noi.
Anche per me quest'anno le feriette in Francia sono state molto più rilassanti di altre volte....ero proprio io che ero più positiva come atteggiamento.
Dai raccontaci!!!!!

Davide è già a casa da scuola, ieri e oggi si è riproposta la febbre.
Siamo andati dalla pediatra che dice che secondo lei è una ricaduta del primo episodio della scorsa settimana, probabilmente è un virus che le difese un po più deboli di Davide non sono riuscite a debellare. Cominciamo proprio bene :(

Anna le vostre visite? tutto ok?
Dai ragazze, fatevi sentire...Buona giornata a tutte!!!!
 
Buongiorno
Si Alessia, pare siano sparite tutte staranno organizzando qualche bella crociera???
Povero Davide!! Quindi ha dovuto saltare la scuola???
Sono d'accordissimo con te, quest'anno che avevo molto più bisogno di vacanze le ho vissute proprio alla grande, peccato solo non bastino maiiiii
Didi come procedono i preparativi per la partenza??
Buona mattinata
 
Buongiorno.
Ma magari ci fosse una crociera in vista!!!

Non saprei che raccontarvi, è tutto piatto e monotono come sempre. Piuttosto voi avrete sicuramente tanto da raccontare, le vacanze appena finite, la crociera sulla mia nave preferita!( Ci penso ancora e un pensiero per la prossima stagione non nego che l' ho fatto).
Le mie vacanze non sono state al top, vediamo ora se riesco a ritagliarmi un weekend al mare di Liguria, è un po' che manco da lì.

Per quanto riguarda le vacanze, è vero è lo stato d' animo che permette di viverle nella loro pienezza, sono d' accordo con voi.

Miriam ? Bisogna cercarla a " chi l'ha visto"!... comunque lavora parecchio e neppure io riesco a vederla che siamo vicine.

Incrocio le dita per Davide, povero! Che si rimetta presto e bene.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Ci sono, ma con poco tempo a disposizione.
Settimana dedicata un po’ alla casa e alla famiglia, un po’ alla preparazione del preparazione del prossimo viaggio (venerdì si riparte) e un po’ alla prossima stagione.
Non è ancora finita questa è già si parla di estate 2019. Quest’anno gli operatori si stanno organizzando molto, molto in anticipo. Mi viene l’ansia. [emoji23]
Ieri ci abbiamo anche infilato due chiacchiere con un collega oramai in pensione, e una pizza.

Alessia speriamo Davide guarisca in fretta. Belli e immagino buoni quei funghi.
Scappo a stirare.
Buona giornata a tutte voi.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Angela si, un giorno di scuola e già due di assenza. Lui felice, noi molto meno. Fortuna che i primi giorni sono dedicati alla correzione dei compiti delle vacanze e nient'altro.
Grazie per gli auguri al topo, è deprimente pensare che è già malato. Tutte le rassicurazioni dei medici che crescendo la salute sarebbe migliorata....:(

Paola i funghi sono gli ovuli...le cocone...pregiatissimi!!!

Miriam stacanovista starà guadagnando un sacco di soldini da mettere da parte per le crociere, bravissima! ;)

Noi, sorelle in famiglia siamo già in fermento pensando alla prossima crociera solo donne di gennaio....un sogno per andare avanti!!!
 
Buona serata a tutte. Vi ho lette ma non ho avuto tempo per rispondere . Scuasate.
Per ora gli esami medici vanno tutti bene, solo che andiamo per un esame e torniamo con un altro da prenotare per quando torneremo dalla crociera! Il nostro vecchio medico é andato in pensione e la nuova dottoressa che appare scrupolosa vuole prendere bene in mano la situazione. Rimanere a Milano poco tempo ci obbliga a concentrare tutto , la sanità divisa in regioni é una complicazione e quando siamo in riviera e come se fossimo senza medico.
Alessia mi dispiace per la salute di tuo figlio ma vedrai che son mali passeggeri se già si sente in forze.
Avete fatto una vacanza splendida. Mamma mia che spiagge enormi, sembrano quelle liguri!
Certo che avevo riconosciuto gli ovuli. Avete fatto un raccolto che vale un tesoro. Viaggiano sui 100 € al kg.
Sono anni che non mangio più un ovulo. Li adoravo crudi e in insalata ma da quando mi è capitato di comperarli e trovarli abitati, con quello che costano, non li ho più presi.
Un'insalata di ovuli e porcini però la sogno ancora. Fai tu una scorpacciata anche per me.
Non dirmi che trovatevanche i tartufi.!

Angela per consolarti del ritorno pensa a quanto sei stata bene e quanto lo sarai ancora alla prossima crociera.
Io incomincio a prepararmi per la mia. Ci siamo sentiti e pure con nostri amici e ci siamo fatti assegnare lo stesso tavolo.
Ora dobbiamo capire quale escursioni scegliere per via dell'inglese e del tempo che potrebbe presentarsi piovoso e per certe scelte non andrebbe bene. Devo capire pure il tipo di vestiario da portare in nave e a terra. Farà caldo o freddo e quanto ? Se fa come da noi a fine ottobre va a giornata. E al sud del Giappone e in Corea? Le temperature medie che danno le statistiche servono a poco.
 
Buongiorno!

Anna hai ragione per i funghi, un piccolo tesoro....qualcuno abitato ma solo sul fondo. Dopo aver tolto quel pezzetto il resto era sano, ce li siamo mangiati con gusto!
La dottoressa scrupolosa è una buona partenza, preferisco una precauzione di troppo, piuttosto che fare le cose così come capita.
Ma quando venite giù non avete un medico? Non c'è nulla da fare? non si può ottenere una sostituzione?
Hai ragione, le spiagge francesi sono uguali a quelle liguri....proprio uguali!!!! [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Chiedo a mia nipote per il clima giapponese. Scrivimi l'itinerario che vedo se riusciamo ad essere un po più specifici!
Benissimo per il tavolo con gli amicii!!!!!

Davide sempre a casa ma ieri sera la febbre non è salita a 39, si è fermata a 30.5....io lo prendo come un buon segno: giusto????

Oriana mi raccomando non deprimerti eh????!!!!!

Buona giornata a tutte
 
Uno dei vantaggi del mio lavoro è il libero accesso a moltissimi musei, palazzi, etc.
E allora perché non fare un salto a Buckingham Palace.
9ef0ab7f822d78767d881f7490aba6ec.jpg

All’interno non si può fotografare, ma in rete si trovano molte foto.
Saloni bellissimi, e una stupenda collezione di quadri.
L’uscita è attraverso i giardini
d848ad4b933f6a73a2099b4e96e83ba5.jpg

7fde9996a3c9c3082db8151f1802f246.jpg

3d3c206c8d09004ab3ab8c91385a6877.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola il tuo privilegio è troppo piacevole per non sfruttarlo. Peccato non poter mettere le foto degli interni con il tuo commento.

Alessia quando si cambia regione per poter avere una prestazione dal medico di base come una ricetta o una visita medica o la richiesta di una visita specialistica si devono pagare 30€ al medico convenzionato che lo sostituisce nella regione ospitante ,mentre le prestazioni di esami o ospedaliere vengono prestare dalla nuova regione . Per poter avere il medico di base in convenzione Asl occorrerebbe informare la propria regione del trasferimento “per dove e per quanto “ e scegliere in quel luogo un medico sostituto che riceverà il compenso al posto di quello dove si risiede.
É ovvio che se i periodi sono ad intervalli e senza date fisse diventa un grosso problema.
Tutta l'ordinaria cura viene quindi stabilita e seguita nel luogo di residenza. Ecco che prima di partire e al ritorno si concentra tutto.
Per dirla esattamente è un grosso caos perché anche le prestazioni e i ticket cambiano fra regioni.

Alessia un 30.5 é una febbre provata male, o il termometro é rotto perché il minimo non può essere sotto il 35. 4 o 35.8 , diversamente sarebbe una grave ipotermia .

In Giappone viaggeremo tra Tokyo e il sud della Korea (Busan) per ritornare a Tokyo e ridiscendere una seconda volta circa( 1500km. )
A Tokyo dovremmo trovare un clima come il nostro , a sud un clima più temperato ma è tutto relativo. Quello che spero é che sia terminato effettivamente il passaggio dei tifoni.
Scusa ma è tardi e non riesco a postare il giro.
 
O cavolo!!!!
Anna ho scritto sbagliato!!!! Era 36.5 e non 30.5.....:) :) :) :)
Un semplice errore di battitura può portare a fraintendimenti clamorosi!!! ;)
Comunque Davide sta meglio, oggi niente febbre e ....speriamo che sia finita!

Anna non sapevo che fosse così complicato ottenere un medico fuori dalla propria regione, probabilmente è più semplice avere assistenza medica all'estero che in Italia...siamo messi proprio male!
Per quanto riguarda il clima giapponese ho chiesto a mia nipote e lei dice che dovrebbe fare un po più caldo che qui da noi.
Comunque mi ha detto di riproporle la domanda più sotto data per poter essere più precisa.
Postami l'itinerario e la data di partenza ( sapete che le partenze degli altri faccio fatica e tenerle a memoria ;) ) così cercherà di darmi più informazioni.

Paola, hai davvero un grande privilegio!Come non approfittarne?
Ecco. Una cosa che mi pesa del vivere in un piccolo paesino è anche questa: non avere nelle vicinanze musei, monumenti, chiese..."cose" da visitare con tutta calma ed eventualmente poter ritornare per approfondire....
 
Buongiorno.
Belle foto Paola! Il mio ricordo è sempre vivo di quel luogo, anche se era una giornata piovosa, forse l'unica di tutta la vacanza. Un dicembre stranamente caldo e fiorito, nei parchi si vedevano fiori e germogli sugli alberi.

Visto che si parla di stagioni....


7045d3f6538245f13a015f104df9e523.jpg


... ufficialmente sembra abbia preso il via!


Buona giornata.
 
Eccomi ragazze finalmente ho il tempo per raccontavi della crociera sulla Victoria.
Come già vi ho anticipato è stata una bellissima crociera, sono tornata con immenso piacere su quella che è stata la nave che mi ha fatto innamorare perdutamente di questo tipo di vacanza, sentimento che si è ancora più rafforzato
Mahh iniziamo dall'inizio???!!! Partenza in treno per Olbia con qualche disagio, il treno previsto è da sostituire perché ha una porta rotta, per fortuna in 20 minuti tutto si risolve...la stazione di Olbia non è ben collegata al porto quindi autobus e finalmente arriviamo all'imbarco che era ormai aperto da più di mezz'ora, nessuna coda ehh nessuno che ci prenda le valigie...consegnate direttamente in banchina sotto la nave. Bella come sempre, una volta a bordo mi accorgo che qualcosa è cambiato, alcuni ambienti li ricordavo, altri li avevo dimenticati, ma è un enorme emozione stare su
Visitiamo subito la cabina -10250- interna Premium abbastanza comoda ma rivelatasi poi molto rumorosa visto la posizione, esattamente sotto la piscina, purtroppo al momento della prenotazione c'era solo quella....
La prima sera probabilmente era quella di gala ma saltiamo la cena e anche il cocktail costa club, piscina e poi cena nella magnifica terrazza vista scia
La prima tappa era Minorca; abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare l'avvicinamento al porto dalla zona privata, davvero suggestiva la navigazione, abbiamo sfilato vicinissimo alle case e ai numerosi e piccoli pontili. Una volta a terra abbiamo esplorato il carinissimo centro storico, fatto un po' di shopping ma soprattutto pranzato al mercato del pesce siamo entrati per curiosità, del tutto ignari che ci fosse solo una rivendita di pescato e tanti piccoli bar dove abbiamo mangiato un'ottima paella, bocadillos de jamon e tapas. Minorca e il suo mercato ci rivedranno di sicuro!!!!
Seconda tappa: Ibiza. C'eravamo gia stati nel 2013, le spiaggie non ci attirano più di tanto perché ne abbiamo bellissime vicino a casa, quindi quale miglior occasione di goderci la nave??? Alessia adora le piscine, quindi mattinata di relax al sole, pomeriggio ozioso e serata per il centro della cittadina
A Palma invece scendiamo presto, visto anche il caldo che si è fatto sentire durante tutta la settimana nonostante le previsioni dessero pioggia. Più visito Palma di Maiorca più mi piace trovo il centro storico immenso e bellissimo come la cattedrale che è sempre il punto di riferimento per i nostri spostamenti.
Il quarto giorno scopriamo Tarragona; non sapevo cosa aspettarmi perché non mi ero informata molto prima della partenza, inoltre la sera prima dell'arrivo abbiamo ricevuto in cabina il foglio di avvertimento che la città poteva essere soggetto di attacco terroristico e la cosa ci ha un po' destabilizzato, a quel punto mi sono immaginata una grande città multiculturale...invece ci ha accolto con uno splendido sole una piccola cittadina con un antico teatro romano sul mare meraviglioso abbiamo fatto il giro sul trenino turistico, giu e su per la rambla , tantissime foto sulla terrazza panoramica.
La giornata di navigazione ci ha regalato l'avvistamento di delfini e balene, cosa che Ale ha definito "epica"
La domenica, giornata di sbarco e imbarco a Savona la passiamo fra una passeggiata in centro e le piscine che sono a nostra disposizione fino a quando i nuovi imbarcati non prendono il sopravento
E infine a Olbia si sbarca la mattina presto, alle 8.45 siamo gia alla fermata dell'autobus poi in treno fino a casa...
Vi parlo anche dell'esperienza a bordo: salivo su Costa piuttosto titubante dopo la crociera dello scorso aprile su Luminosa che non si era rivelata il massimo. I primi giorni la sensazione è stata la stessa visto che la cabina non ci è stata fatta per le prime 24 ore, eravamo senza asciugamani, ne per il bagno ne per la piscina, contattato il servizio clienti e aspettato un'ora che qualcuno ce li portasse, siamo andati a chiederli a un gentilissimo addetto alle cabine al ponte sotto che ci ha riforniti...al ristorante ci hanno sistemato in un tavolo difronte all'uscita di sicurezza, un'idrante praticamente poggiava il beccuccio sulla tovaglia...identica sensazione che ho letto da altri utenti, al ristorante Sinfonia si giaccia, come entrare in frigo ⛄
Il cibo l'ho trovato abbastanza buono e vario, ottima la colazione che trovo sempre più varia rispetto alla Msc.
Intrattenimento molto coinvolgente e simpatico, sono riusciti addirittura a farmi muovere qualche passo di latino americano Alessia si è divertita molto ai quiz ed è rimasta contentissima della festa organizzata nella all centrale dove hanno fatto cadere i palloncini dall'alto.
Scusate se mi sono dilungata troppo, spero di non avervi annoiato!!!
 
Buonaseraaaaaaa....ma che bello affacciarsi qui e leggere una recensione di Costa Victoria!
Mi fa piacere leggere cara Angela che ti sia piaciuta la vacanza, l'importante che tu sia rientrata bella carica e pronta per un'altra crociera!

Ragazze come state?
Io sono stata un po' latitante perchè il lavoro mi ha....rapita....spero comprendiate il significato!Ora come ora avrei tanto bisogno di una vacanza, ma non mi posso muovere, in ufficio siamo solo in due e se una di noi manca, l'altra deve fare il doppio lavoro e non mi sembra giusto nei confronti della collega.Il lavoro ci cade addosso da quanto ne abbiamo, ed il sabato non esco piu' con le amiche perchè devo andare in ufficio.Uffi:(

Avete qualche idea per il week end?
Io andro' in cerca di una location per festeggiare il mio prossimo compleanno.Quest'anno non andro' in crociera, non mi posso muovere, ma ....poi vi ragguaglio eh!

Ora vado a dare una ripassata a tutte le chiacchiere che mi sono persa dei vostri gossip e poi ritorno.....a dopo!
 
Top