• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma tanta pazienza!!!

Buona giornata a tutte voi, qui pioggia.

È un bel guaio perdere le foto, io faccio sempre più di un salvataggio.

Ieri ho rispolverato parte degli addobbi, alcuni li elimino altri li terrò buoni, ed ho comprato un meraviglioso paesino di quelli che si illuminano con particolari in movimento.

Buon pomeriggio!!!

Caspita ma siete tutte già ben organizzate per il Natale...e io che credevo di essere l'unica con la smania natalizia... ;) ;) ;) ;)

Io , per i disastri del pc, non posso incolpare il marito.Solitamente li faccio da sola e cancello dei bei post lunghi e impegnativi che mi viene un nervoso.....
Anzi, lui di solito mi salva!!!

Stamattina ho completato una torta per una ragazzina che compie i suoi 15 anni, è una ragazza di origini cubane quindi festeggia la quinceinaria un giorno importante per lei

9qlgu9.jpg

v4xpwl.jpg

L'ho rifatta tale e quale alla foto che mi hanno mandato...

Bravissima Alessia!!!
Mi piacerebbe realizzare qualche biscotto decorato da usare come segnaposto, non hai qualche idea?
Mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso quest'anno.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!!

Caspita ma siete tutte già ben organizzate per il Natale...e io che credevo di essere l'unica con la smania natalizia... ;) ;) ;) ;)

Io , per i disastri del pc, non posso incolpare il marito.Solitamente li faccio da sola e cancello dei bei post lunghi e impegnativi che mi viene un nervoso.....
Anzi, lui di solito mi salva!!!

Stamattina ho completato una torta per una ragazzina che compie i suoi 15 anni, è una ragazza di origini cubane quindi festeggia la quinceinaria un giorno importante per lei

9qlgu9.jpg

v4xpwl.jpg

L'ho rifatta tale e quale alla foto che mi hanno mandato...
Ma sei bravissima!!!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona serata. un'altra giornata grigia è passata. Oggi pensavo a una mia amica di Alassio che era venutaa a studiare a Mlano. Mi diceva che quello che più le pesava di questa città era la mancana del cielo. E' vero , ormai è una settimana che a guardare in alto si vede uniformemente grigio,non ci sono nuvole, non c'è il cielo solo tutto grigio e piove e fa pure freddo.
io non ho ancora pensato al Natale , non so neppure dove sarò quel giorno, se qui od altrove.
Per non farmi mancare niente però mi sono organizzata con un mini albero e un mini presepe da tutte le parti, così non devo fare rununcie

Il regalo me lo sono già preparato, sarà la crociera alle Canarie per il prossimo ottobre.

siete bravissime in cucina, io non amo far da mangiare invece. Già mi sento impegnata oggi che sto cucinando l'ossobuco con il puré.

Ma io non capisco perchè alle volte le foto che posto si vedono grandi e a volte piccole...boh? Misteri del pc...

Grazie per i complimenti...
Monica sei l'unica abbastanza vicina...se hai bisogno dimmelo con anticipo, e ti preparo una torta ben volentieri!!!

Oriana, per i tuoi biscottini potresti fare degli alberelli di Natale con una base in modo da poterli fare stare in piedi, poi, se hai voglia di cimentarti con la glassa....
https://blog.giallozafferano.it/cookingiulia/2013/12/09/biscotti-decorati-di-natale/

Oppure questi, li trovo carini
https://delizieingiardino.wordpress...i-3d-ad-alberello-dolci-segnaposti-di-natale/

Dipende dallo stile che vuoi dare alla tavola, se sarà molto elegante o più informale...

Anna, sinceramente gli ossobuchi con il purè e magari il riso giallo, me li verrei a mangiare molto volentieri....
Devo studiare il menù per la sera della vigilia e vedere se mi viene la voglia di invitare qualcuno....

Alessia, grazie per l'offerta. Chissà che non ti prenda in parola per i 60 anni di mio marito [emoji6]

Buona domenica!

Bella la torta Alessia, ma sei un genio!!!!
Ti contattero' per i miei prossimi........anta....e qualcosa, sai dopo gli Anta non li conto piu'!.......intanto pensiamo al Natale.
Oggi metto qualche addobbo natalizio per casa e controllo la lista regali per vedere se ho dimenticato qualcuno....intanto ho bloccato la crociera per Gennaio......vi terro' aggiornate!

Sabato vado in Germania ed in Austria, sono curiosa di vedere come sono gli addobbi natalizi da quelle parti!

Buon pomeriggio
Per noi giornata soleggiata ma con venticello freddo.
Siamo stati fuori tutta la mattina e a pranzo, devo dire che non ho mai fatto acquisti durante il Black friday come quest'anno e stranamente ho comprato solo per me sono stata pure in agenzia per aggiungere i pacchetti bevande alle prossime crociere msc.
Per gli addobbi natalizi credo che aspetterò il primo di dicembre, ho un calendario dell'avvento in legno carinissimo e non vedo l'ora di tirarlo fuori
Miryam dove andrai di bello a gennaio???!!!
Alessia la torta è meravigliosa, sei bravissima!!
Paola come va a Londra?? Stai lavorando ancora? Le temperature sono scese??
Buona serata a tutte, io vado a bere una tisana calda

Buongiorno!!!

Monica, quando vuoi!!

Miriam...magari lo fossi!!!! Comunque la festeggiata e i familiari sono stati felici del risultato e questa è la cosa più importante.
Ho ricevuto alcune foto della festa, e la ragazzina indossa un abito che sembra un vestito da sposa...secondo me è esagerata la cosa ma loro sono abituati a festeggiare così.
Mi raccomando al rientro dalla Germania e dall'Austria portaci tante foto delle decorazioni natalizie!!!!!

Angela ieri siamo andati a vedere Animali Fantastici e i crimini... A me è piaciuto tantissimo!!!!!
E' stato proprio come lo avrei voluto: molti richiami ai film di Harry Potter, addirittura Silente e la Mc Granit da giovani. Tanta tanta magia ( mi mancava ) e molti colpi di scena...la ragazza, Nagini, chi se l'aspettava? Abbiamo discusso tutto il viaggio di ritorno a casa per cercare di capire come si ricollegheranno i vari personaggi al primo Harry Potter.
Una botta di vita!!!! ;)
Noi non abbiamo comprato niente con le occasioni del black, tutto ciò che cercavo non era compreso nelle offerte.
Martedì ho il marito a casa dal lavoro e probabilmente daremo il via agli acquisti natalizi.
Davide ha scritto una letterina a Babbo da fare girare la testa...addirittura un i-phone 10 ( l'ultimo uscito) e un drone radiocomandato dove il modello meno costoso sfiora gli 800 euro....senza contare tutte le altre richieste...:) :) :) :) :) :) ....beata innocenza....
Franci ancora non sa cosa chiedere.

Oggi si pedala!!!! Buon lunedi!!!

Anche io niente acquisti per il Black Friday.

Ieri giornata in relax con breve passeggiata al porto di Loano e alla fiera di Sant'Andrea.

Aspetto le foto del Natale Tedesco ed Austriaco: quando anni fa ero stata Salisburgo c'erano vetrine bellissime.

Buon lunedì a chi pedala, a chi lavora e a chi oggi non ha voglia di fare niente.

Buon pomeriggio
Io oggi appartengo decisamente alla categoria di chi non ha voglia di fare niente
Fa freddo, piove e per domani è previsto maestrale, che alla radio hanno definito"violento" non so davvero che aspettarmi
Alessia io ho trovato il film carino, ma molto meglio il primo!!! Era più originale e per me la storia poteva anche finire lì...inoltre il Jude Low/Silente non mi ha convinta tanto Ora per Natale dovrebbe uscire il seguito di Mary Poppins chissà se sarà carino...

Buongiorno!

Oggi in Riviera giornata splendida [emoji274][emoji274][emoji274][emoji274]

Venendo al lavoro ho più volte avuto la tentazione di "marinare" come si faceva ai tempi della scuola.

C'è un mare che più blu non si può, le rocce di capo Noli erano rosa per il sole che le illuminava e si vedeva tutta la costa del golfo fino a La Spezia: uno spettacolo!!!

Buongiorno!!!

Niente acquisti per il black ma ho recuperato lo shopping perduto ieri....
Approfittando del marito a casa tutto il giorno dal lavoro, siamo andati a Savona ed abbiamo cominciato a pensare ai regali di Natale.
Tre nipoti sistemate. Un maglioncino in ciniglia per Franci, un paio di scarpe con le luci per Davide ( ormai viaggio con la sagoma del piede ritagliata nel cartone sempre in borsa).
Per il marito ho ordinato su internet alcune cosine che non si aspetta, l'accordo era che con la macchina fotografica del compleanno sarebbe stato a posto anche per Natale.
Ho preso dei porta obbiettivi imbottiti da viaggio, poi sotto data prenderò anche una bella baffa di salmone affumicato che apprezza molto, dovrebbe arrivare anche un telo da utilizzare quando si taglia i capelli con la macchinetta per non disperdere capelli per tutto il bagno...eh si, lui se li vuole tagliare da solo i capelli....è anche vero che gli sono rimasti solo quelli attorno al capo,poverino.

Angela, a me è piaciuto di più il secondo, proprio per i richiami a Potter. Il primo mi era sembrato troppo cupo e pauroso per i bambini.
Il seguito di Mary Poppins non so, è passato troppo tempo, forse avrebbero dovuto lasciar stare....

Qui stamattina tutto bello brinato...sui monti del cuneese, qui vicino, si vede la neve e alcuni impianti aprono già oggi, i gestori degli impianti approfittano più possibile....e fanno bene!!!!

Monica, questa mattina capo Noli deve essere stato uno spettacolo!!!!! Mi sa che anche il tramonto di ieri non doveva essere male.....

Oggi si "ellittica" di nuovo!!!

Buongiorno!!!

Qui molto freddo al mattino, il giardino davanti a casa è cosparso di una crosticina di zucchero semolato. Chissà se quest'anno avremo un bianco Natale?

Ultima modifica:
Sera girls
È stata una fredda e soleggiata giornata di sole, ne ho approfittato per fare le lavatrici, anche se ci vogliono dei secoli perché si asciughi tutto
Monica che bellissimo panorama

Alessia ho sentito che hanno cambiato l'esame di maturità .Cosa ne dicono a scuola?
Credo che per lo scientifico fare lo scritto misto tra matematica e fisica sarà un problema per chi è già all'ultimo anno. Io avevo notato che le materie che non si portavano direttamente all'esame venivano un poco tralasciate . Mi immagino ora se i maturandi dovranno risolvere quei maledetti problemi sui moti e sulle forze, non ci sarà niente da scherzare credo.

Buongiorno!

Monica ecco lo spettacolo della natura, che serenità!!!!

Angela, qui il problema bucato che non asciuga era molto sentito, fra l'altro l'esposizione al sole della nostra casa durante l'inverno è decisamente ridotto.... abbiamo risolto con l'asciugatrice che, mi ripeto, è stato uno degli acquisti (insieme ai viaggi) più soddisfacenti che abbia mai fatto!!!

Anna, con Franci non abbiamo parlato del nuovo esame, qui i problemi sono altri e ben più immediati di quelli inerenti l'esame di maturità...nuovo anno di patimenti scolastici per noi. :(
Ohmmm....ohmmm...ohmmm....
Ps per Anna: non ho dimenticato l'offerta dei quaderni di latino eh? Pare però che quest'anno il nuovo professore non ritenga Franci così indietro come invece faceva quella dei primi due....misteri delle valutazioni da docente a docente!!! ;)

Ultima modifica:
Buona giornata a tutte .Ci sono ora a Milano 4 gradi me lo ha detto Alexa ,( con un sole pallido e questo lo vedo io. )
Alexa è l'ultima diavoleria robotica che mi ha regalato mio figlio. La conoscete?

Alessia non mi sono dimenticata del quaderno, il guio è che non lo ritrovo. Doveva essere in cantina tra il libri .Temo se lo sia preso Marco a suo tempo, quando è uscito di casa, nel qual caso è come averlo perso. Mi spiace.

Da me li bucato asciuga molto bene, ho la fortuna di poter stendere sul balcone , ai piani alti c'è sempre aria.
Solo quando piove a lungo si presenta il problema, nel qul caso accendo la pompa di calore o la stufetta in bagno per un'oretta, , mi tolgono l'umidità e i panni asciugno. L'asciugatrice non mi sta nel bagno di servizio diversamente l'avrei già acquistata.