• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera.....io per Natale ho chiesto in famiglia un tostapane, perchè il mio ormai è Kaput...poverino dopo 40 anni di onorato lavoro, è andato!La nipote mi ha già esaudito e quindi sono a posto.Poi non ho chiesto piu' nulla, per me va bene qualsiasi cosa, l'importante è stare tutti insieme.
Il marito mi ha regalato la crociera di Gennaio, e speriamo stavolta di partire insieme, perchè l'anno scorso al 31 dicembre sono dovuta partire da sola, quindi incrocio le dita.

Per me mi compro la macchinetta per fare il caffè, non ho osato chiederlo alla sorella perchè già mi suonavano nelle orecchie la frase...."ma cosa te ne fai della macchinetta del caffè che fa un caffè che non è buono!!!!!......"......lasciamo stare eh!!!!Quindi me la regalero' da sola e poi me la metto in camera da letto, così quando mi alzo mi faccio un buon caffè fumante e profumato, rigorosamente senza zucchero per assaporare meglio il suo aroma....mmmmm....non vedo l'ora!

Oggi tempo favoloso dalle mie parti, 14 gradi mai passato una giornata così a dicembre, di conseguenza ho fatto il bucato alla grande, e quel gradevole venticello ha asciugato tutta la biancheria.

Ultima modifica:
Buonasera a tutte.

Il mio weekend pienissimo: ho ospitato da venerdì sera ad oggi una ragazza che ha una borsa di studio dove lavoro io a Savona e viene dalla provincia di Teramo. Non conosce ancora nessuno al di fuori del lavoro e mi dispiaceva che passasse questi giorni di festa da sola.

Così, portando un po' in giro lei ho potuto vedere e fotografare molti alberi di natale e presepi; eccoli:

Il presepe nella piazzetta di Verezzi in notturna e di giorno

646e2c2926f370b898c03daa58b0b543.jpg

0040cf49631fd6ad12b6a4f8c8926c82.jpg

4adb353ac4ab949200c7ae9eedeb6aab.jpg

399b099b26a65afd0beec452225c8554.jpg

405c705174601672dfad7ee70f8c0549.jpg

a1a03663f489f50a59344c4d800652d4.jpg

31a39a1b13a448953145945e8e11b007.jpg

8e40924042454768f65dc1c123043b7c.jpg

Altri presepi per le vie di Verezzi

1d329c67474d33992412eee388b2ac6f.jpg

532f740e0bf6bf8f62811ae5bdc521c8.jpg

Il meteo però non fa pensare molto al Natale ma piuttosto ad una Pasqua inoltrata; oggi avevamo quasi 20 gradi

Sempre scorci di Verezzi

646db73d81d2fea27964de33b9b7e4a6.jpg

25ba8129d4f0743a34e67871ae0ca217.jpg

09a96ac3f20197766e8c4493abba118b.jpg

33501577901f90b0f4480dae3ad44135.jpg

aab02a71f1d05796f81057ef81af2240.jpg

Altri presepi:

693dd87c6c97c0ad2190ebfec73bce93.jpg

Finale Ligure

4c680939026d5cf3c3c17f178c166ade.jpg

17b248e06418c9d6370f24a555bc9911.jpg

0664edf86c8d2b6f8133776280050841.jpg

Pietra Ligure

Poi ci sono state le renne e Babbo Natale

b026f1911cad3cd99a2a95f201ba97f0.jpg

5bfdf28abb458fcc84a13e9d86edf634.jpg

108dd1702a1f0efdadf9b7265cbb707e.jpg

Pupazzi di neve e tanti alberi...

543a683b1678d300c1ebffd327943fa1.jpg

c12286e4038bfabf8440594b52c152f4.jpg

3a17ff3b8e5ae4a1ba3e0916258cdc7c.jpg

a272ee695231d880d7e6de664a4a881a.jpg

63bccb1f82b690d4882496a5a91b35bf.jpg

6d382d621e1b166b528ae7ff73a5f187.jpg

Alessia, sono belle le palline azzurre!

La mia macchina del caffè lo fa buonissimo, molto meglio della caffettiera, però funziona con il caffè macinato e non con le cialde o capsule.

Io per Natale non ho chiesto niente, come sapete ho già due crociere prenotate e con queste sono a posto anche con i regali di compleanno e di Natale del prossimo anno.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona sera
Monica bellissime foto.
Le cinquecento con il presepe incorporato, idea geniale.
A me piace molto quello con i tronchi di albero, immagino recuperati sulla spiaggia.
Anche qui oggi splendida giornata di sole, ma con vento freddo. Ci dicono che la settimana prossima farà molto, molto freddo. Vedremo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno.

Monica bellissime le tue foto, la piazzetta di Verezzi è spettacolare!!!

Angela, anche il nostro albero 4-5 anni fa era diventato come spellacchio a Roma e allora, approfittando dei saldi, lo abbiamo cambiato con grande soddisfazione.
Vedo che le tue richieste a Babbo sono molto varie....io ho chiesto un paio di scarponcini ( Dr Martens) ma come sempre, visto che sono tirchia, aspetterò i saldi per acquistarli ! ;)
Sotto l'albero penso che troverò comunque qualche sorpresina.....per me mai crociere però, il marito sembra aver paura a fare quel passo...boh?
Per il microonde noi da quando ci siamo sposati abbiamo in casa un Whirpool con il piatto e la funzione crisp....fantastico! Quando dovrò cambiarlo lo ricomprerò!

Miriam, qualche anno fa i miei genitori hanno regalato a tutti i figli la macchinetta del caffè, quella enorme, a forma di moka....
Io non bevo caffè ( regalo azzeccato vero?) ma il marito apprezza molto, anche noi utilizziamo la miscela di caffè macinato e non le cialde. Il trucco credo sia accendere la macchina prima possibile al momento dell'utilizzo...con l'acqua bella bollente il caffè è buonoooo!!!

Sul canale focus, proprio in questo momento, stanno mandando in onda un documentario su Costa Diadema. E' interessante perchè fanno vedere anche luoghi della nave che solitamente non possiamo neppure imamginare...il ponete di comando, la cabina e l'ufficio del comandante, le lavanderie ecc ecc.
Molto interessante!!!

Buongiorno ragazze!
Innanzi tutto vi porto i saluti di Didi, attualmente bloccata da un problema tecnico al pc, ed è per questo che non riesce a scrivere.
Anna cara torna presto che ci manchiiiii...!!! [smilie=abbraccio.g:

Bellissimi tutti i vostri scatti! Verezzi e specialmente quelle immagini che ritraggono la piazzetta della parte alta del borgo, le conosco molto bene, fanno parte delle nostre " scorribande" in scooter nei pomeriggi assolati, quando si sta bene tra i boschi dell'entroterra ligure.
E siamo a - 15 dal Natale....come vola il tempo! qui si sta rinfrescando parecchio rispetto a ieri, che sembrava primavera. Oggi vento molto forte e freddo, ho visto che anche in sardegna non siete messi bene!

A presto, buona giornata.

Ultima modifica:
Stamattina era una giornata limpidissima, si distingueva benissimo addirittura l'isola d'Elba e si vedeva la Corsica.
Uno spettacolo!

Temperature ancora alte, alle 7 c'erano già 15 gradi ma con molto vento.

Non ne vuole sapere di fare freddo.

Buona giornata a tutte e speriamo che Didi risolva: siamo in attesa delle prossime puntate del suo bellissimo diario.

Buongiorno !

Oriana mi ha battuta sul tempo, anche a me Didi ha chiesto di portarvi i suoi saluti.
Purtroppo il problema con il pc non si risolve e lei riesce a leggerci ma non a rispondere e non si capisce quale sia il problema.
Lei continua a navigare in internet , scrive e commenta in altri forum ma qui, nonostante risulti essere presente nel forum nel momento in cui è collegata non può rispondere, le sue risposte non partono....misteri della tecnologia!!!
Noi ti aspettiamo!!!!

Qui da noi il freddo arriva un po a singhiozzo, ieri con il cielo sereno sin dal mattino, le temperature erano sotto lo zero. Oggi il cielo è coperto e non abbiamo la brina in giardino.

Stiamo per portare a termine la prenotazione per gennaio....niente di nuovo per quanto riguarda l'itinerario ma....una settimana senza pensieri e di divertimento mi aspettano prima dell'impegno delle feste di compleanno dei ragazzi...non vedo l'oraaaaaa!!!!!!!

Buongiorno.

Il 19 partiamo!!!!
Abbiamo prenotato con agenzia tedesca che continua ad essere la più competitiva...almeno per quanto riguarda le mie partenze.
Cabina quintupla su Diadema. Quella con due bagni e con cui, lo scorso anno, siamo state benissimo.
E niente..... sono felice!!!! [smilie=festa_02[1]:

Qui il freddo è arrivato, ieri nevischiava persino ma non ha preso a terra....oggi abbiamo il sole!

Avete già preparato il menù per Natale o per la vigilia?

Buongiorno!!!
Ma che bella notizia Alessia sono proprio contenta per te!!!!
Ieri sono rientrata a lavoro e...niente, tutto come prima, mi sembra gia di non essermi fermata mai
Mi sono però innamorata di una crociera per il 2020, davvero un azzardo prenotarla, ma non so se resisterò....
Buona giornata a tutte, ripasso domani con più calma!!!

Alessia pranzo di Natale
Le vetrine di Fortnum and Mason a Piccadilly propongo
Qualche bicchiere di champagne
6bcdc3ec5955adbf070c50bb2a40fca2.heic

Qualche dolcetto (mince pies)
735ea45d705484a81cad24bf79a5dfd9.jpg

E per finire il classico Christmas Pudding
f6a2f9c7a4c0a6356ccde272e4d75065.jpg

Buongiornooooo....oggi si batte i denti dal gelooooooooo...brrrr.......

Alessia sono contenta che hai trovato la cabina che ti piace, quindi partirai il 19.....io parto il 16....saremo entrambe in "alto-mare";)

Oggi niente gossip con le amiche, l'abbiamo spostato a domani pomeriggio per una cioccolata calda ed happy hour......nel senso che ci troviamo per la merenda e poooi tiriamo l'ora dell'aperitivo per il saluto natalizio.Salteremo il prossimo sabato perchè alcune amiche partono per raggiungere le loro famiglie per le festività natalizie, poi ci sarà chi parte per la montagna ecc...ecc......

Il pranzo di Natale quest'anno sarà diverso dai soliti, vado al ristorante.Per me è la prima volta che festeggio così, ma quest'anno ha deciso la suocera, stanca di lavare una pila di piatti come di consueto ed ha espresso il desiderio di andare al ristorante, vabbè!Io avrei preferito passarlo in famiglia, ma vedremo come sarà.

Buongiorno

Paola....sheperd pie? ;)
Comunque penso che potrei gradire......sopratutto l'aperitivo!!!!! ;)

Angela...prenotare per il 2020???? Sei troppo avantiiiii!!!!!! :)
Puoi farlo. Naturalmente con l'assicurazione e sperando che non trovino scuse assurde per non rimborsare nel malaugurato caso ne avessi bisogno...
Parlaci dell'itinerario!!!
Il nostro sempre il solito, dovrò sicuramente andare a visitare la cattedrale a Palma....ricordo perfettamente il diario di Oriana ed i semini di curiosità che mi ha piantato nella mente!

Miriam, dai, sbottonati un po. Che giro hai scelto? Ricordo che eri nel dubbio fra alcune allettanti proposte ma la decisione finale...me la sono persa?
Vedrai che il Natale al ristorante non è male, noi ormai lo abbiamo addottato da alcuni anni proprio dietro richiesta di mia mamma.
Le feste in casa sono belle ma per la padrona di casa comportano un lavorone. Anche se ogni invitato porta una portata riordinare dopo, e preparare la casa è davvero una faticaccia.
Noi, poi, siamo tantissimi tra figli, nipoti, pro-nipoti e compagni vari.....meglio così!
Bello il gossip-cioccolatoso-happyhour tutto in uno....chissà nel locale che avete scelto per lo svolgimento, i preparativ dei proprietari: un'orda di amiche a briglia sciolta e con spetteguless libero... paaauraaaa!!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Buon pranzo!io ho già pranzato...bè...è vero che al Nord si mangia presto, ma stavolta mi sono preparata un croissant salato con speck e vvvvviaaaaa a fare le pulizie del weekend.

Alessia la riunione per il "gossip" si trova in una locale-bar gestito da una mia carissima amica, e sarà lei a proporci una merenda particolare ed l'happy-hour insolito, sono curiosa anch'io di vedere cosa ci avrà preparato!!!!

L'itinerario della mia cruise prevede il giro delle isole Canarie, il problema è che l'agenzia viaggi mi ha prenotato una cabina garantita, chissà cosa mi daranno, a voi è mai capitato?
A me mai, e tra l'altro avevo richiesto una cabina con balcone, speriamo non mi mettano in cambusa;)

Ieri visita di studio a Rochester, a 30 minuti di treno da Londra.
Bella cattedrale, resti di castello del XI secolo, e tanti collegamenti con Dickens
502d5b2e01499ec77c12ec3ee90e6211.jpg

6f9efdb8c1130d89e50edb31ef370b44.jpg

La casetta in legno era una volta nel giardino della casa di Dickens
ac9fb4c7440ccf5ad23d4ed0db5eec55.jpg

Bello l'alberello di mandarini!!

Dopo qualche giorno di assenza eccomi tornata.

Finalmente ho qualche minuto ed ho recuperato: Alessia e Myriam manca davvero poco alle vostre partenze e le mete scelte sono veramente interessanti.

Alessia quando sarai a Palma oltre alla cattedrale vai a visitare la basilica di San Francesco: una meraviglia; e se ci capiti durante la ricreazione dei ragazzi che studiano nella scuola annessa ti faranno anche da guida.

Quest'anno il pranzo sarà a casa di mia cognata, lo scorso anno eravamo qui da me. Ormai saranno più di 10 anni che né mia mamma né mia suocera ci invitano neanche la domenica.

Mia suocera perché ormai è molto anziana, mia mamma perché non ha mai amato cucinare. Sono anni che a casa mia la domenica, almeno una domenica si e una no, si celebra il "suocera day" con entrambe le mamme a mangiare qui da me.

Oggi è iniziata la produzione dei pandolci.

5e7f63ba5f18730ecf6bc067ac87cf5e.jpg

Ingredienti sulla mafia pronti per essere amalgamati all'impasto.

f91b8b3123e1b586e1587089003b3c6a.jpg

Il pandolce pronto per essere infornato.

ba7dbc0d58aa53d51a291aeba680fb30.jpg

Il risultato finale, appena sfornato.

Domani quando sarà freddo lo impacchetto con una bella carta trasparente con decori natalizi ed ecco pronto il regalo per una amica.

Buona serata a tutte.

Monica [emoji122][emoji122][emoji122]....il profumo è arrivato fino qua [emoji39], deve essere buonissimo!

Oggi giornata casalinga, fa molto freddo fuori e visto che sono sempre in giro, almeno oggi al caldo in casa.
Ho sfogliato qualche libro di cucina, per farmi venire qualche idea...a Natale comunque sarò sola soletta, quindi....

Bellissimo partire a gennaio, la mia partenza per ora è in standby! Problemi e quindi archiviata a non si sa. Pazienza, prima o poi partirò.
Non posso e anzi non voglio proiettarmi molto in là con le prenotazioni. Io ho un mio pensiero: quando ne sento la necessità, mi guardo attorno, valuto e prenoto. La crociera deve essere una vacanza rigenerante, un relax nei momenti che il fisico ne sente la necessità, almeno ultimamente per me è così.
Molti ragionano diversamente, non siamo tutti uguali, mi è capitato a volte di prenotare con largo anticipo ( ora che ci penso...secoli fa [emoji1787]) ed essere super stressata fino all'ultimo, mettendo in serio pericolo la partenza. Comunque sono molto felice per voi e per le vostre imminenti partenze!

Monica...se ne avanzi qualcuno, pensa a noi [emoji6][emoji6][emoji6]

Paola, adoro Dickens!! E quella cattedrale, la prossima volta che vengo lì, la devo vedere!!

Buona serata a tutte!

Ps. Didi, un salutone anche a te [emoji8]

Buongiorno..

Velocissimamente: qui è arrivata la neve, pochissima, saranno 3-4 cm a terra. Fa freddo però, ma forse è un problema mio che vorrei vivere sempre sopra i 35 gradi!!!

Monica, nonostante non mi piaccia il panettone lasciami dire che i tuoi sono davvero invitanti! Brava!
Durante la visita a Palma terrò conto dei tuoi consigli.
Ci siamo già stati altre due volte ma, leggendo sul forum si scoprono particolari che poi è piacevole andare a controllare con i proprio occhi...

Miriam noi quasi sempre in garantita! Parti tranquilla e poi, quel che sarà sarà!!!!!! ;)
Com'è andato il pomeriggio ieri? Vi siete divertite?????

Paola ma, perdona l'ignoranza, Rochester quello di Jane Eyre??? Se si bello!!!! Se no.... bello ugualmente. Che meravigliosi posti vai sempre a visitare. Tu una domenica sul divano mai??? ;)

Oriana, tu sai che noi ormai facciamo sempre partenza quasi last minute....i casi della vita ci hanno insegnato a non programmare troppo, in un attimo ti ritrovi a dover cambiare.

Stamattina ho troppi impegni e troppo poco tempo.....a presto!

Buongiorno
Qui oggi bellissima giornata di sole. Ci sono 12 gradi!!!
Alessia Mr. Rochester è un personaggio del,romanzo Jane Eyre, di Charlotte Bronte
Questa è una cittadina a sud est di Londra. Ci sono andata di Sabato....., dovrò portarci un gruppo ed allora serviva un ripasso visivo. Cercare le toilette, i bar, il parcheggio per il pullman.
Domenica spalmata sul divano , a rileggere gli appunti...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Presepe nella cattedrale di Rochester

87415d47ef6cc7595923d3d0bcf8129b.jpg

Buonasera! Sono un nuovo... ritorno a bordo! Questa volta, dopo anni e anni, torniamo in 4 e ho appena prenotato per gennaio nel mediterraneo.
Da buona mamma, cercherò di godermi i bambini e di far loro assaporare una nuova realtà. Che voi sappiate, su Costa Diadema d'inverno, la piscina coperta è fattibile o l'aria è così fresca da non godere dell'acqua? Il punto è che sono due pesciolini e vorranno tuffarsi.... :D