• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ci sono anch'io stasera......anch'io parto a Gennaio, ed i giorni li sto spuntando in rosso.Quelli spuntati in nero erano per le ferie di lavoro, da stasera sono in vancanza...yuppieeeeee!!!!
E dal 2 gennaio saro' ancora piu' contenta, poi vi diro' il perchè!!!!!

Alessia che bei fiocconi, da me freddo gelido!!!!
Chissà da Paola che freddo!!!

Ho appena finito di impacchettare tutti i regali che ho rigorosamente messo sotto l'albero, ora una bella tazza di caffè macchiato e rigorosamente sugar free ed ora una bella lettura al forum con sottofondo musicale di George Michael con "Last Christmas"

Miryam abbiamo scritto quasi in contemporanea.
Qui non fa assolutamente freddo, oggi un po’ di vento ma ancora adesso ci sono 11 gradi. Oggi la massima è stata 13 gradi.
Tempo stranissimo, ho ancora un paio di rose in fiore in giardino, e la forsizia dei miei vicini sta mettendo i primi fiori.
Buona serata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!!

Oriana, niente. Pochissima neve!
Per i tortellini parliamone... se volete, la sera della vigilia siete tutte invitate!!!! ;)
Io parto da Savona il 19 gennaio, se sei da queste parti noi abbiamo intenzione di arrivare all'imbarco il prima possibile. Possiamo sentirci durante la mattinata così vediamo come stai messa tu e come sto messa io....Nicla voi a Savona avete intenzione di sbarcare?
Se ci sarà Oriana, potremmo trovarci tutte appena fuori dal terminal crociere ad un orario che sia giusto per tutte, altrimenti con Nicla possiamo trovarci o sulla nave o al terminal.
Il giorno dell'imbarco è sempre caotico e non posso abbandonare le mie compagne di avventura per tutto il pomeriggio!

Nicla qui ormai fanno solo carte d'identità elettroniche...non so come funzioni con la dicitura "valida per l'espatrio".

Monica , quando nevica è sempre una magia poi, il mattino dopo, per chi deve andare a lavorare sono dolori!!!! ;)

Paola anche per me il solstizio d'inverno fa tirare un sospiro di sollievo, è il giro di boa!!!

Miriam non tenerci sulle spine!!!! Raccontaci tutto!!!!
E fra l'altro non ho ancora capito quale itinerario farai! Come mai tutti questi segreti???? :)
George Michael noooo!!!! Lo sai che per me è una ferita aperta?Lo adoravo!!!! Almeno nei suoi primi tempi, quando io ero una ragazzina e lui con gli Wham era il nostro idolo!
Che voce!

Ragazze, buona giornata.

certo che sbarchermo a savona! ho due bambini "esploratori" che odiano stare con le animatrici persino alle feste... si credono "grandi" e vogliono esplorare città, cartina alla mano, fotografare e mangiare al tavolo con gli adulti.... quindi niente relax per me! [smilie=marinaio[1]:

dopo aver studiato escursioni ed uscite, adesso mi restano da capire le cose pratiche... cosa mettere in valigia, se acquistare pacchetti bevande (noi 4 andiamo a sola acqua)...
sì, conosco la carta d'identità elettronica, ma per chi l'ha fatta prima del 17 dicembre, qui nel nostro comune emettevano solo la cartacea, senza appunto il timbro di validità per l'espatrio...
vedremo!

Buongiorno!

Ci accorderemo di sicuro...il 19 , pensavo prima!!
Per beccarci tutte e due sarebbe lo sbarco l'ideale visto che Nicla sale a Civitavecchia ( quindi il 20?)...ne riparliamo.

Nicla, per la carta d'identità sono minorenni ? Se si, controlla anche che sulle vostre carte ( è scritto dietro) sia indicato i loro nomi. Per il resto non so che dirvi se serva o no il timbro, dovresti fare magari una ricerca online sul sito della questura, magari trovi lumi.
I pacchetti. Siete in 4 e dovresti farli per tutti e 4 nella stessa cabina, non conviene secondo me. Se trovi anche solo il pacchetto acqua acquista quello. Per la valigia, in nave clima primaverile qualcosa di più pesante per l'esterno. Noi a gennaio dell'anno scorso abbiamo trovato tempo buono, soleggiato ma ventoso, regolati di conseguenza.

Scappo a fare qualche acquisto...manca sempre qualcosa!

Grazie!
Ho controllato, sulle nostre carte non ci sono i nomi dei bambini, ma sulle carte dei bambini ci sono i nomi di noi genitori. Al comune continuano a dire che sono giuste così. Vado sul sito e controllo.
Comunque salgo prima io...il 18

Alessiaaaa......lo sai che mi piacciono i misteri!!!!

Io salgo il 16....un po' prima delle altre ragazze......ma torno dopo 7/8giorni.Imbarco a Tenerife e giro delle Canarie con soste lunghissime al porto....dalle h.6,00(mattino eh!...scusa se è troppo presto)....partenza h.11,00(di sera eh!...scusa se è troppo tardi).....penso che tornero' stanchissima, fortunatamente le soste delle isole sono intervallate da giorni di navigazione.
Questa crociera dovrebbe ritemprarmi dalle fatiche del lavoro che ho dovuto sostenere in questi ultimi mesi, ma mi sa che tornero' piu' rintemprata nella mente che in tutto il resto.Vedremo!

Oggi termino di impacchettare il tutto e poi vado dalla parrucchiera per darmi una sistematina.

Bello il fatto di ritrovarsi a bordo, a dire la verita' stavo per prenotare anch'io su Costa Diadema, ma poi visto il giro che faceva (io lo chiamo il giro del fumo:D)....ho preferito fare un giro diverso, e tra l'altro dovevo partire sola infatti cercavo una singola, ma poi quando il marito ha visto dove andavo, si è aggregato.

E.....comunque malgrado la cabina garantita, stamattina mi hanno assegnato il numero cabina....Deck 9 con balcone (io l'avevo scelta già con il balcone - era anche quella che costava meno - da non credere!) a poppa ed ho già studiato il piano nave, sotto ci sono altre cabine, quindi non sento alcun rumore; subito dopo c'è la SPA e lì ci saranno i rumori delle pulizie con aspirapolvere e chissà cosa, ma io sto tranquilla.

Ultima modifica:
io parto da civitavecchia! questi sono giorni di corsa, fra le prove e le recite dei bimbi e disbrighi al comune per aggiornare le carte d'identità... loro sostengono che non si mette più il timbro "valida per l'espatrio", ma l'agenzia (on line) mi scrive che il timbro è necessario.... giuro che sto impazzendo
La mia carta non riporta il timbro ma è valida per l'espatrio: l'ho già usata per andare all'estero. So che c'erano problemi per chi aveva le carte valide 5 anni con validità protratta di altri 5 anni mediante apposizione del timbro di proroga: quelle di sicuro non erano valide per l'espatrio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Oriana C.V.D. come volevasi dimostrare avevo ragione.Ho cambiato casa e linea telefonica ed eccomi tra voi. Non so cosa sia successo nel forum ma la mia linea telefonica di Milano funziona perfettamente con tutti fuorchè con questo forum . Quando rientrerò a Milano il problema se non viene risolto dal forum si ripresenterà ancora. intanto incomincio a restare.
Figuratevi che questa mattina mio figlio da Pescara mi ha dato una voce sulla telecamera che ho riattivato ieri sera dicendomi scherzosamete che due ladri stavano portandosi via due grandi valigie. :D
Ragazze sono al mare e passando da Savona vi ho pensate. Ci sono 17 gradi , che meraviglia.

finito di pranzare ho fatto la prova di connessione con il tablet nel quale sono sempre risultata presente ma che non mi accettava le risposte e mi sono connessa immediatamente .
Ora mi sono logata col pc e sono entrata subito. Qui al mare non si sono persi il mio indirizzo.
Giusto in tempo per farvi tanti auguri di Natale.

Buonaseraaaaa....e ben tornata fra noi Didi!Pensavo fossi partita alla chetichella per una crociera!!!

Tra poco la serata è agli sgoccioli e siamo alla Vigilia!
Qualcuna di voi festeggia la serata della Vigilia?Nel senso che fate il cenone, alcune mie amiche del Sud fanno un gran cenone.

Io mi riunisco con tutta la famiglia sotto l'albero a spacchettare i regali, mangiando una fetta di panettone, brindando e poi tutti a cantare alla Messa di Mezzanotte......e ....pooooiiiii....tiriamo le orecchie hai festeggiati!!!!!Yupppiiieeeeee[smilie=festa_02[1]:

Anche da noi non si fa il cenone, solo una fetta di panettone e un bicchiere di spumante dopo la messa. I regali si spacchettano la mattina del 25.

Poi gran pranzo che per tradizione , quando lo facciamo a casa mia, si mangiano i maccheroni di Natale in brodo, cima e pandolce genovese.

Ieri ho preparato questi

1ace614eca7b99fcd142d01f80228570.jpg

Buona Vigilia a tutte

La mia carta non riporta il timbro ma è valida per l'espatrio: l'ho già usata per andare all'estero. So che c'erano problemi per chi aveva le carte valide 5 anni con validità protratta di altri 5 anni mediante apposizione del timbro di proroga: quelle di sicuro non erano valide per l'espatrio.

ok grazie, mi hai rincuorata!
ieri sera altra recita dei bimbi...l'ultima!
oggi si va tutto di corsa, fra suocera che abita in un altro paese e festeggia a pranzo, poi corteo di tutti i bimbi in chiesa per la messa di natale dei piccoli, poi cena a casa dei miei... e poi di nuovo pranzo di domani... non voglio pensarci... rotolerò
ma siamo al sud e si sa come fanno a finire queste cose!
Buon Natale a tutti, se rotolando rotolando sarò assente dal forum!