• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!!

Mi porto in pari con gli auguri che ho mancato per Oriana, Francesca, e la piccola Ale... ho dimenticato qualcuno???
A proposito, oggi è il compleanno di mio fratello...auguri anche a lui!

Com'è andato il Natale da voi? Noi tutto bene.
Davide la mattina di Natale ci ha fornito una sveglia un pò precoce ma....alle 6.00 era già a saltare nel lettone dicendo che ha visto che Babbo è passato!!!
Lo abbiamo costretto a rimanere nel letto giusto il tempo di fare accendere la stufa e riscaldare un po l'ambiente ( qui andiamo sotto zero tutti i giorni) e poi via....è scesa persino Franci!!!
Ragazzi molto felici dei doni ricevuti. Anche gli adulti!

Miriam siete stati bene al ristorante? Noi molto bene. Il Piemonte è sempre una garanzia quando hai voglia di farti una bella mangiata!
Nel pomeriggio tradizionale tombola a casa dei miei con tutta la famiglia presente ...tazza di tè e film serale.
Ieri invece di starcene tranquilli siamo andati ad effettuare i cambi dei vestiti che abbiamo preso per Franci, jeans con buone speranze ma troppo piccoli ;)
All'outlet hanno effettuato un giorno di pre-saldi. Ho resistito stoicamente. Il marito no. Si è preso due paia di pantaloni, uno bello in misto lana e un paio di jeans anche lui...
Io quest'anno ho una meta da saldi...i Dr Marteen..... costano come mezza crociera caspiterina!!!!

La dieta....la dieta.....la dieta..... lo sapete che manca ancora Capodanno vero?????
Lo sapete che: chi il 16, chi il 18 e chi il 19 si appresta all'imbarco vero????
La dieta...la dieta... la dieta..... temo che dovrà aspettare..... già...temo di si... ;)

Monica credo che il tuo digiuno sia stato un po...come dire... calorico!!! ;)

Dai, provo a salire sul mio attrezzo infernale per vedere se riesco a non debordare troppo dalla cinta dei calzoni....coraggio!!!

Buongiorno!!!!!
Qua giornate di sole e freddo intenso adoro l'inverno quando è così!!
Natale è andato benissimo, anzi tirando le somme di tutto il mese direi che dicembre è stato meraviglioso
Alessia entusiasta dei regali, quest'anno ho azzeccato tutto!!! Ora manca la festa di domani sera con i compagnetti di scuola e il capodanno dai miei cognati. E voi come festeggerete l'arrivo del 2019???
Dieta?? Io credo comincerò dopo l'epifania, ma già oggi si sta leggeri, minestrina di pollo per pranzo!!!

Io sono già a dieta, mi preparo per la prova costume: oggi solo proteine domani aggiungo le verdure.

Il pranzo in ristorante è andato bene, ma preferisco il Natale a casa in famiglia.

Regali ricevuti ok, li avevo chiesti in anticipo perchè mi necessitavano, quindi ho evitato così i doppioni o regali inutili.
Francamente del 31 e del 1 dell'anno non me ne importa nulla, non amo festeggiare il Capodanno, restero' a casa anche perchè il 2 gennaio dovrei riprendere il lavoro ed ho bisogno di riposarmi in questi giorni.

Vi scrivo dal lavoro: pausa caffè con fetta di panettone, tanto per non perdere l'abitudine.

Ho ancora due mesi di tempo per prepararmi alla prova costume.

Anche a me il Natale passato in casa piace di più, soprattutto se non in casa mia :)

Anche i miei regali sono stati apprezzati e quest'anno è anche stato facile trovarli.

Quante partenze in vista!!
Giro del fumo, Canarie e la terza?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Vi scrivo dal lavoro: pausa caffè con fetta di panettone, tanto per non perdere l'abitudine.

Ho ancora due mesi di tempo per prepararmi alla prova costume.

Anche a me il Natale passato in casa piace di più, soprattutto se non in casa mia :)

Anche i miei regali sono stati apprezzati e quest'anno è anche stato facile trovarli.

Quante partenze in vista!!
Giro del fumo, Canarie e la terza?

Ohooooo che telepatia, anch'io pensavo alle tre partenze: la terza dove va?

Buongiorno

Ma la terza è Nicla con il secondo giro del fumo!!!!Chissà che fa? Starà ancora rotolando per li in giro immagino.Si imbarca a Civitavecchia sulla Diadema, come me.... ;)

Per il discorso Natale in casa sono d'accordo, in casa di qualcun'altro è molto meglio!!!!
Noi ormai siamo davvero troppi, quest'anno 22, per costringere mia mamma ad ospitarci tutti. Lei è l'unica con un salone e tavoli a sufficienza per fare sedere tutti insieme...però dopo il pranzo ci troviamo comunque tutti da lei per la tombola ed altre quisquilie.
La sera dell'ultimo dell'anno invece andiamo. Ma ci saranno alcune defezioni e dunque la cosa sarà più ragionevole....
Io preparerò le crepes radicchio taleggio e noci, quelle prosciutto e mozzarella ( per i bambini) e pesto fagiolini e patate. E naturalmente il dessert.....Non so ancora cosa fare!!!

Anche qui i regali sono andati bene, a parte la taglia dei jeans di Franci.
Davide, non so se ricordate, aveva chiesto il cellulare stratosferico e un drone altrettanto dispendioso....non ha ricevuto nè l'uno , nè l'altro!
Però tutto il resto che aveva chiesto è arrivato ed è stato molto soddisfatto!
Franci non aveva richieste particolari e così abbiamo fatto noi...abbigliamento! E' stata felice. Tutto azzeccato.

Leggo di differenti tattiche dietistiche. Chi brodo di pollo , chi proteine pure per un giorno ed il giorno dopo aggiunge le verdure..
Personalmente ieri a pranzo insalata con il tonno. A cena crepes farcite e zucchine in padella.... mi sa che è stata una dieta tipo quella di Monica ;)

Vabbè, dai, ieri ho pedalato alla fine. Oggi salto e recupero domani così questa settimana ho perso solo un giorno.

Ahaaaaa anche la terza crociera è..."il giro del fumo"......haaaaiiii capitoooooo.....quindi vi trovate a bordo, ma che bello!!!!!

La mia dieta prosegue bene, un chilo è già andato.Oggi aggiungo la frutta e formaggio grasso.
Nel pomeriggio vado in avanscoperta di come raggiungere l'aeroporto, cioè la strada la conosco, ma devo capire dove parcheggiare arrivando alle 4 di mattina, non so se mi spiego.
Avevo pensato anche di pernottare la sera prima vicino all'aeroporto, ma non saprei, voi cosa ne dite?Altrimenti dovrei alzarmi alle 4 ('na levataccia) - arrivare due ore prima in aeroporto, tra il parcheggiare, scaricare le valigie entrare in aeroporto.....se ci penso, altrimenti parto da casa con taxi ed evito il parcheggio.Sono un po' dubbiosa, vi aggiornero' stasera,

Che brave, ragazze!

Movimento quasi tutti i giorni e già un chilo perso.

Devo assolutamente mettermi in pari con voi: a pranzo un po' di cavolfiore bollito e riso in bianco.
Niente panettone e frutta secca. E dal 2 gennaio camminata durante la pausa pranzo.

C'è la farò?!?

Buona giornata

Buonasera.
Eccomi! Grazie a tutte per gli auguri, il compleanno è passato e con doppi regali!! Certo che si, Natale e compleanno.
Diete???.... è presto, ci tocca ultimo, primo e befana, poi si può parlare di dieta! Dice bene Anna ..." All'anno prossimo!".;) Intanto una bella passeggiata ogni giorno direi che è d'obbligo.

Buona serata a tutte, vado a leggermi un libro.

Buongiorno!

Niente dieta, se ne riparla dopo il primo dell'anno. Poi però devo mettermici seriamente...proteine e verdure per due settimane e ora di partire sono a posto ( kg più kg meno!!!).

Miriam ma l'aeroporto di cui parli è vicino a casa tua? Se si stai a dormire a casa e alzati all'ultimo minuto-secondo e via di corsa!!!!
Altrimenti ti devi organizzare con il bagaglo in modo da avere a disposizione il necessario per passare la notte fuori, aprire la valigia o il bagaglio a mano, poi rimettere dentro...mah?
Non so se ne vale la pena....al limite recuperi il sonno perduto durante il volo.
La soluzione del taxi forse è la più intelligente.

Oriana...mica male il doppio festeggiamento.....
A me, con la scusa che il compleanno è il giorno prima di quello dei ragazzi, fanno tutti finta di niente....si ricorda solo papà!!!!! :)

Vabbè, bando alle ciance. Qui nessuno è ancora sceso dal letto, i ragazzi si godono le vacanze, il marito è al lavoro e io....pedalare!!!!!

Buon giorno
Diete? No, non ancora dai....aspettiamo l’anno prossimo, deve ancora passare la befana...poi si può incominciare.
Miryam risolto il dubbio aeroporto?
Comincia la vacanza un giorno prima con una notte in hotel. Qui moltissimi offrono parcheggio gratuito e navetta. Comodo per voli presto la mattina, e poi anche al rientro.
Scappo, oggi pomeriggio si lavora.....week end di capodanno.....e poi riprendiamo il letargo.
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornooooo ragazze....risolto il problema aeroporto.Ieri sono andata in auto all'aeroporto per capire dove sono i parcheggi, perchè arrivando alle 5 del mattino, potrei sbagliare parcheggio prenotato on line.L'aeroporto dista da casa mia un'oretta circa, ma essendo la prima volta che parto da lì, mi devo organizzare prima;il volo è alle h.6,45.Comunque ho risolto, niente hotel la sera prima perchè troppo costoso, dalle mie parti i prezzi sono alti; ho prenotato il parcheggio a 2 minuti a piedi dall'aeroporto, praticamente attraverso la strada, auto al coperto, e pago al ritiro auto.
Seguo il consiglio di Alessia che mi faro' un pisolino durante il volo.Arrivo a Madrid con uno scalo, e resto ferma circa 2ore e mezzo e salgo su un altro veivolo.
A proposito voi che siete bravi nei viaggi, cambiando aereo per lo scalo (viaggio sempre con la stessa compagnia, ma cambio veivolo), i bagagli li devo ritirare io oppure ci pensa la compagnia aerea?????......Illuminatemi....voi che siete esperte!

Stamattina un po' di spesa al super, oggi 9 gradi ho fatto pure il bucato.
Il 31 parto per trascorrere il capodanno al mare, la Liguria mi aspetta.....buon pranzo!

Miryam
Ottima la soluzione del parcheggio..
Per il bagaglio molto dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di biglietto
Esempio:
Compagnie low cost tipo easyJet o Ryanair, stessa compagnia ma due biglietti separati, per cui dovrai ritirare bagagli e fare nuovamente check-in a Madrid.
Compagnie di linea tipo British, Iberia... un unico biglietto e al check in a Milano ti consegneranno due carte di imbarco e metteranno etichetta bagaglio per destinazione finale. Di conseguenza a Madrid dovrai solo scendere dal tuo aereo e seguendo i cartelli transit recarti al nuovo imbarco. In quel caso alle valigie ci pensano loro.
Volo con scalo: valigie miste e trolley con occorrente per sopravvivere per un paio di giorni. [emoji6][emoji8]
Buon capodanno in Liguria.

Sent from my iPad using Tapatalk

8a20c09ec715969fb8e143907b066339.jpg

24f8e3bbf436a0ba2160f1c783fd3abe.jpg

1e0a1c0c3afbf1c2718f2c9a8ca17697.jpg

3fb50060c6aa92bb3ace5deb6cc46716.jpg

Oggi in Liguria giornata splendida e calda, sono andata a camminare con solo una felpa leggera ed avevo caldo.

Myriam, ti aspettiamo!

In liguria il tempo è veramente splendido . soleggiato e caldo. Spero che duri.

Miriam non ho capito da dove parti. Se è la Malpensa non devi attraversare a piedi, ti caricano loro su dei pulmini con le valigie da qualunque posteggio tu abbia scelto e ti accompagnano davanti alle porte da dove partono gli aerei. Ad esempio per la lufthansa io mi sono fatta lasciare al gate 16 e il check era lì davanti.
i posteggi che siano più vicini o più lomtani è solo questione di impiegare qualche minuto in più o in meno a raggiumgere l'areoporto e farsi venire a riprendere al ritorno.

Ultima modifica:
Buongiornoooo e grazie a tutte per le informazioni:

@Didi: grazie sei stata piu' che esauriente, ma parto dall'aeroporto "Il Caravaggio" di Bergamo, e non ho bisogno di navette per raggiungerlo perchè il parking è davanti alle porte d'ingresso, basta attraversare la strada.

@Gimale: bellissimo panorama, domattina parto - la mia mia è una "toccata e fuga" rientro il 1 gennaio, il 2 si riprende con il lavoro

@Paola: adesso ho capito come si deve fare, grazie infinite!

L'avevo detto che siete super esperte in questo campo!BRAVISSIME!!!!!

Buongiorno!
Rieccomi...sono tornata, dopo Natale mio marito ha fatto una sorpresa e siamo corsi 3 giorni sulla neve... "neve" per modo di dire... Campitello Matese, neve poca poca ma tante passeggiate, giochi fra bambini e seggiovia... molto bello!
E lì mi è sorto un dubbio enorme: i miei figli hanno 6 e 8 anni. Il grande è molto allergico a un bel pò di cose, fra cui polvere, acari, moquette, coperte di piuma d'oca, cuscini di lana. Ebbene, in albergo era tutto in lana e lui ha sofferto un pò... per fortuna fuori al gelo e alla bella aria fresca riusciva a stare meglio.
Che voi sappiate, sulla Diadema nelle camere c'è moquette???? piumini in piuma d'oca e affari simili??????
Alessia, ho controllato adesso adesso sul sito della Costa e ci hanno dato già una camera IP, 8 deck, ma non è arrivata nessuna mail di conferma. Spero ancora in un up-grade!!!!
Un caro saluto a tutte voi del gruppo! E buona domenica!