• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Alessia , buona crociera!!!!..e buoni incontri, salutaci tanto Nicla.

Oggi qui vento gelido e aria da neve. È stata " promessa" per la prossima settimana di sicuro. Ci azzeccheranno questa volta?

Buon weekend!

Buongiorno a tutte, buona crociera Alessia!!!
Mi raccomando ci aspettiamo tante foto!!
Auguro invece a chi resta a casa un bellissimo weekend!!
Qua splende un timido sole e ci prepariamo ad andare in spiaggia �� a fare colazione ��

Buongiorno e buona domenica!

Eccomi a voi con la prima carrellata di foto, da Diadema...la nostra Alessia ci saluta così, poco prima della partenza.

f40e0c45f24af76f3e3b9435613f6f4e.jpg

2bd55493f76b9a54e913526c7dc32bc5.jpg

058ebf1512706844d0a6ee4966791875.jpg

E da Miriam, le dune di Maspalomas...

8e0c05fa60231ab39f452747c1092c70.jpg

E da Lanzarote.... paesaggi lunari...

6c1451429e639b40a448763379febfe8.jpg

934897f926dc4bc66be638102b6999ca.jpg

7a45e24425655f2a05f3d5980c010cb6.jpg

124ed57134e34d5cc6706a03d09b5f32.jpg

Ciao a tutte!

Wow...la "mia" Lanzarote......

...e brave le giramondo!!!!

CIN CIN!!!!

PS: Lo so, è un depliant MSC ma me ne sono accorto dopo...aahahaha
47b4853eca449e6d07c7580b36788852-full.jpg

Ultima modifica:
Lo so, sono in ritardo per augurare buona crociera ad Alessia, Nicla e Myriam; ma spero che leggano anche se sicuramente impegnate in esplorazioni e balli.

Aspetto tante foto!

Leggendo indietro, erano un po' di giorni che non lo facevo, ho visto la mimosa fotografata da Paola e confermo anche io che qui in Riviera fiorisce ai primi di febbraio; infatti la festa della mimosa di Pieve Ligure si tiene sempre la seconda domenica di febbraio.

Ho dato un'occhiata alla crociera del club nelle Azzorre: veramente niente male. Ci farò un pensierino anche se ora non posso ancora programmare nulla ed anzi forse dovrò rinunciare alla crociera di marzo già prenotata.

Un saluto a tutte e tutti visto che alle chiacchiere tra donne ogni tanto c'è l'incursione dell'altro sesso.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno, buon lunedì!!!
Dopo un meraviglioso fine settimana di sole, oggi piove e dicono che da mercoledì le temperature scenderanno
Chissà come se la passano le nostre amiche crocieriste, a me mancano ancora piu di cento giorni, uff!!!
Monica mi spiace tu debba rinunciare alla crociera di marzo?? Motivi di lavoro?? Spero tu riesca a riprenotare il prima possibile!!!
Vado a preparare il pranzo, che fame!!!!

Buongiorno, buon lunedì!!!
Dopo un meraviglioso fine settimana di sole, oggi piove e dicono che da mercoledì le temperature scenderanno
Chissà come se la passano le nostre amiche crocieriste, a me mancano ancora piu di cento giorni, uff!!!
Monica mi spiace tu debba rinunciare alla crociera di marzo?? Motivi di lavoro?? Spero tu riesca a riprenotare il prima possibile!!!
Vado a preparare il pranzo, che fame!!!!
Magari fosse per lavoro! Purtroppo gravi motivi di salute in famiglia.

Qui oggi tanto sole e tanto vento.
La neve è prevista per dopodomani anche sulla costa.

Un saluto a tutte

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!

Le nostre crocieriste oggi non si sono ancora fatte vive, si staranno rilassando [emoji6]

Immagini di ieri....

29054393f73c4c81204e6966ce5b074e.jpg

.Miriam ai giardini di Madeira....

E guardate Alessia dove si trova!!

26753b6665432388485d85dbdb6e2721.jpg

97564497f8ac89cb8f5b592b9568f76a.jpg

Serata di Gala

7a61a94f0001c611644b3bc2e16edf0e.jpg

7f4aff9cd63bbd3f33dccf980ea88de2.jpg

Beate loro!!

Un saluto a tutti da una soleggiata ( ma freddissima) Lombardia!
Buona giornata.

Ultima modifica:
Buongiorno!!!
Grazie Oriana per gli aggiornamenti è bello sapere che per Miryam e Alessia vada tutto bene!!!
Qua oggi il tempo è pazzerello, sembrava buono, poi pioggia, ora vento e sole
Didi come va????
Paola che ci racconti? Lavori??
Da noi è un periodo abbastanza tranquillo e probabilmente sabato riuscirò ad avere la giornata libera

Questa crociera l'ho fatta nel 2017... ed è spettacolare, mi è rimasta nel cuore... godetevela!

Ciao Alessandra, quale ? Quella di Miriam?
Anch'io nel 2014 ho fatto la stessa crociera ed è stata entusiasmante, abbiamo toccato anche il Marocco, mi è particolarmente piaciuta una piccola isola delle Canarie, Las Palmas...da non confondere con la capitale di Gran Canaria ( chissà perché usano gli stessi nomi?...che fantasia...) Isola verdissima con una spiaggia di sabbia fine e nera....che bei ricordi!!

Confesso che anche " il giro del fumo" che sta facendo Alessia, in questo momento non lo disprezzerei di certo!!!

Ultima modifica:
Buongiorno
Leggo con piacere che le nostre viaggiatrici si stanno godendo la loro vacanza.
Grazie per le belle fotografie, sempre piacevole rivedere luoghi conosciuti e scoprirne qualcuno nuovo.
Monica mi spiace per il possibile rinvio della tua crociera e ancor più per i problemi......coraggio ed un abbraccio
Angela per molte guide londinesi Gennaio è il mese del letargo......per me il mese delle pulizie di primavera [emoji23], il mese dedicato agli aggiornamenti, il mese in cui pagare le tasse, e il mese in cui mi godo casa e famiglia.
Oggi ho deciso di andare al cinema, voglio vedermi il nuovo film su Maria Stuarda: piacere e dovere.
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola, poi ci racconterai. Non ho ancora visto il film, ma ho sentito pareri discordanti sulla figura di Elisabetta.

Buone letture e relax.... altrettanto per le pulizie...;), qui ancora non è primavera, quindi io passo!

Angela speriamo davvero nella giornata libera per sabato! Qui oggi è gelo, malgrado il sole. Aspettiamo la neve da un giorno all'altro.

Saluti a tutti!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti quanti. Qui come ieri giornata bellissima , cielo azzurro e sole. Ma come ha detto Monica per domani è prevista neve sulla Liguria fino al mare. Staremo a vedere.
Mimose in Sanremo non ne ho incontrate, però per mostrare quale sia qui il clima ho fotografato un alberello di arancie selvatiche nel parcheggio del supermercato . Dal telefonino non so inviarlo, mando la foto a Oriana sperando che leiriesca a mandarvelo .
Le nostre crocieriste stanno godendosela alla grande. Mi fa tanto piacere.
Mi spiace per Monica, marzo è vicino ma anche lontano, chissà che la situazione non cambi.
Alle azzorre io ho prenotato quindi se la salute tiene, ci sarò.

Paola pure per me questo è mese di pulizie. Passate le feste e un po' riposata adesso mi aspettano le rogne della seconda casa. Tapparelle, tendoni, porte, finestre e tappeti .Meglio pensarci ora che non in estate quando fa caldo. Il balcone è sistemato. Mi hanno sostituito settimana scorsa le veneziane, quindi sono nuove e quelle almeno non le devo lavare.Sono 10 ed è una grande fatica.

Una domanda a tutti. I miei contratti luce e gas sono a maggior tutela del consumatore, ma quest'anno scadono. Avete suggerimenti per rifare il contratto e con quale società?
Ho riscontrato che la quota fissa è più alta dei consumi, me ne sono accorta usando le utenze in modo alternato e vorrei scegliere al meglio.
E' un gran caos, non ci capisco niente.