• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno! Noi ci imbarcheremo venerdì, ma già da giovedì saremo su Roma da amici, per cui sarò lontana dal forum... Sto cercando notizie ed informazioni, tuttora discordanti, su come cavolo si fa ad arrivare dalla stazione di civitavecchia fino alla nave. C'è chi dice navetta gratuita da vicinissimo alla stazione, c'è chi dice noooo... devi prendere prima un autobus e poi cercare lo shuttle... fatto sta che avrei preferito sapere queste cose prima e non sul luogo, perchè non sarò sola, ma con 2 pargoli e valigie valigie valigie... e porta pioggia... [smilie=furioso_15[:
I miei pupi non vedono l'ora... anche perchè non hanno la minima idea di cosa possa essere una nave [smilie=danzanti[1]:
Ho fatto una sorpresa al marito... ho acquistato i biglietti per la sagrada familia! Lui adora Gaudì!
Vorrei farvi assaggiare la mia invenzione di ieri sera... torta alle carote, al profumo di arancia con gocce di cioccolato e scorzette candite... esperimento riuscito!!!! (ADORO cucinare...)
Buona giornata!

Quando arrivi a Civitavecchia ti conviene prendere un taxi multiplo e te la cavi con pochi soldi, il taxi ti porta al parcheggio nel porto degli shuttle bianchi della compagnia navale (gratuiti).Il taxi multipli sono dei minivan dove caricano tutte le persone (6 o 8 se non ricordo male) che vanno al Palacrociere,Ti conviene per il costo e se dovesse piovere, visto che hai anche i bimbi.Eviterei il bus, perchè a Civitavecchia non sono puntuali e nella pausa pranzo sono fermi e riprendono servizio verso le h.14,30.

Quando arrivi al parcheggio del porto dove ci sono gli shuttle gratuiti, ci sono le hostess delle varie compagnie crocieristiche alle quali puoi chiedere su quale shuttle devi salire, ti aiutano loro, vai tranquilla.Poi ti lasciano davanti al tendone dell'imbarco, consegni le valigie e vai al check in.Se riesci ad arrivare presto, avrai il nr basso per l'imbarco.Puo' essere che con i bimbi ti facciano imbarcare presto.

Ultima modifica:
Buongiorno
Preparativi e partenze che si avvicinano portano un’aria di gioia e di felicità.
Godetevi queste meravigliose vacanze e Alessia non ti preoccupare di quelli che rimangono a casa, sapranno impegnare bene la loro libertà.
Oggi andando a fare la spesa ho cambiato strada, mi piace farlo per scoprire sempre nuovi angoli, e mi son trovata davanti ad una stupenda mimosa già in fiore.
Questo pazzo inverno:
cfb633f5ccf9424f2a7d321c1a34538f.jpg

f1535d28e1b5846dfc051cce36c5e023.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

È un piacere sentirvi così cariche per la partenza.
Alessia una settimana senza moglie e mamma non puó che far notare quanto sia importante la tua presenza. Pensa a divertirti.
Miriam poi ci racconterai la tua avventura di viaggio.
Paola è un inverno davvero pazzo questo.

Quando arrivi a Civitavecchia ti conviene prendere un taxi multiplo e te la cavi con pochi soldi, il taxi ti porta al parcheggio nel porto degli shuttle bianchi della compagnia navale (gratuiti).Il taxi multipli sono dei minivan dove caricano tutte le persone (6 o 8 se non ricordo male) che vanno al Palacrociere,Ti conviene per il costo e se dovesse piovere, visto che hai anche i bimbi.Eviterei il bus, perchè a Civitavecchia non sono puntuali e nella pausa pranzo sono fermi e riprendono servizio verso le h.14,30.

Quando arrivi al parcheggio del porto dove ci sono gli shuttle gratuiti, ci sono le hostess delle varie compagnie crocieristiche alle quali puoi chiedere su quale shuttle devi salire, ti aiutano loro, vai tranquilla.Poi ti lasciano davanti al tendone dell'imbarco, consegni le valigie e vai al check in.Se riesci ad arrivare presto, avrai il nr basso per l'imbarco.Puo' essere che con i bimbi ti facciano imbarcare presto.

gentilissima!!!!!

Buongiorno!!!

Miriam come al solito... non ho capito un cavolo ;) ;) ;) Ero davvero convinta partissi martedi....
Va già bene che un abitino lo porti...non si sa mai che capiti l'occasione. Vi godrete un assaggio di primavera.

Allarme mal di gola, stamattina Davide grattava la gola. Pace. Si ammalerà? Forse si, forse no....il marito dovrà cavarsela da solo...

Angela mi raccomando!!!! Non puoi addormentarti mentre guidi. Vai a dormire prima, oppure prenditi qualche ora in più di riposo, ma NON puoi correre rischi di quel tipo....
Manderò foto , così potrete farvi un'idea di cosa vuol dire crociera solo donne ;) ;) ;) ;) ;)
La piccola Ale è una buongustaia!!! Forza, sotto con Seaview!!!

Nicla mi sono dimenticata di dirti di non caricare asciugamani e accappatoi, troverai tutto in cabina. Poi, se hai bisogno di averne in più chiedi al cabinista, a me li hanno sempre portati!

Paola, no, la mimosa già fiorita nooooooo!!!!! Non si può vedere che abbiate già gli alberi fioriti, neppure in riviera li ho visti.
Questa Gran Bretagna è davvero magica...altro che Harry potter!!!! :)

Grazie per le vostre rassicurazioni sulla mia assenza in famiglia... Sono convintissima che se la caveranno senza problemi!

Vi saluto, Miriam buon viaggio per domani e per tutta la settimana.......mi raccomando anche tu fotoooooooo!!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Alessia abbbiamo avuto un inverno molto mite, io credo sia dovuto a tutta l’aria calda messa in circolazione dalla Brexit.
Parlano, parlano, parlano........oggi finalmente voteranno in parlamento e vedremo dove andremo a sbattere.
Mi sembra di essere su di una macchina senza freni......in discesa....prima o poi andremo a sbattere.....speriamo sul morbido....[emoji35][emoji22]

Buongiorno!!
Paola anche io sono molto meravigliata dalle mimose in fiore...noi non le avremo prima di aprile...comunque oggi splende il sole anche qua ��
Ora pranzo veloce e poi mi tocca andare a lavorare...

Buon pomeriggio!

Paola che meraviglia la mimosa in fiore, in Liguria non saprei se sia già aperta.Ragazze della Liguria informateci!!!
Leggevo sul giornale che Kate aspetta il 4o figlio, confermi Paola?.....ma avranno una Tata unica o una per ogni figlio???

Ragazze ci siamo, tutto pronto, vi mandero' qualche foto come di consueto tramite Oriana.Ho guardato il meteo per giovedì a Fuerteventura: al porto 18 gradi, a Sud 31 dove andremo a prendere il sole.Su tutte le Canarie vige una temperatura tra i 18/20 gradi.
Qui stiamo abbastanza bene per adesso, speriamo non venga piu' il gelo.

Buongiorno.

Miriam buon viaggio e buona vacanza!
Credo che le nostre previsioni meteo non siano così rosee come le tue però non è difficile trovare bel tempo quando si è vicini al mare....io speroooo!!!!

Paola... confermaci la quarta gravidanza, siamo ansiose di spetteguless....reali!!!!! :)
Ieri abbiamo attraversato la Liguria quasi per intero e non ho trovato nessuna mimosa in fiore. In genere verso febbraio sono già belle e alla festa della donna sono sfiorite...
Incrocio le dita per voi e la brexit. Un uomo, 65enne inglese, che abbiamo conosciuto a Port Grimaud, e con cui tutti gli anni ci ritroviamo a fare 4 chiacchiere, si dichiara molto dispiaciuto
se uscirete dall'Europa dice che, per il futuro dei giovani, è importantissimo continuare a farne parte. Io, con le informazioni passate dal tg, non sono riuscita a capire cosa sarebbe meglio...per voi e per noi che rimaniamo...

Angela, buon lavoro!
Ieri ho preso gli stivaletti...non sono i "Dr Martens "che volevo, ma sono molto meglio!!! Completamente in pelle dentro e fuori....made in Italy e di verniceeee!!!!!!
Adoroooo!!!!! ;) ;) ;) ;)

Oggi il marito mi recupera la valigia che trova rifugio nel garage dei miei genitori.....[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

Buongiorno e buon viaggio a Miryam che a quest’ora dovrebbe essere già in volo.
Io quarto figlio di William e Kate? Qui non se ne parla proprio. Ieri Kate è ritornata a lavorare [emoji23], primo impegno ufficiale dopo la nascita di Louis. Ha aperto un giardino per bambini. Dubito sia nuovamente incinta, lei che soffre tantissimo nei primi mesi mi è sembrata in ottima forma.

Brexit: non si capisce più niente. Ieri il parlamento ha bocciato la proposta di Teresa May.
L’opposizione ha sfiduciato il governo. Oggi voteranno. Poi si vedrà. Nuove proposte tra cui anche quella di un nuovo referendum. Si va avanti di giorno in giorno e l’unica certezza è l’incertezza.
Come si diceva: chi vivrà vedrà !!!

Buona giornata a tutte.

Buongiorno a tutte!

Si Miriam è in volo, è partita molto presto stamattina, appena la sento poi vi dirò.
Paola, certo che c'è un clima di grande, grandissima incertezza lì. Non saprei che dire, ma credo che l'uscita dall'Europa non porti a cose buone.
Oggi ho parecchio lavoro in arretrato, questo mese mi ha distrutto proprio, pensare che l'anno scorso di questi tempi ero in crociera!!

Buoni ultimi preparativi alle altre fortunate, bello o no il tempo è sempre meglio via che a casa. L'importante è star bene , in compagnia, in relax.

Ciao a tutte!

Buongiorno!!
Buona crociera a Miryam!!! Spero si rilassi e diverta e che ci mandi tante foto!!!
Ma davvero in Liguria le mimose fioriscono a febbraio??? Qua spesso per la festa della donna non se ne vedono, generalmente ad aprile sono belle gialle, ma non prima...ho notato qualche piccolo fiorellino su un mandorlo, ma davvero pochi...dopo la bellissima giornata di sole di ieri oggi abbiamo nuvole e umidità
Paola certo che ora un altro referendum dal risultato diverso non farebbe che aumentare il caos
Alessia daii inizia le valigie!!!!!
Bacione a tutte

Confermo, nella riviera di ponente le mimose fioriscono ai primi di febbraio. Per la festa della donna sono ormai appassite o quasi.

Buongiorno.

Vedo che con la Brexit non ci ha capito niente quasi nessuno, non solo io! Ho un po l'impressione che sia una tattica politica: nessuno capisce, tutti nell'incertezza e i politici continuano ad andare avanti così....uguale come in Italia, questo governo sta facendo bene? Sta facendo male? Con tutte le fake che escono al tg non si capisce più niente....
L'unica certezza....Miriam, io e Nicla in crocieraaaaa!!!!!!!!!! ;)
Ma davvero non si sa niente della presunta quarta gravidanza di Kate? Qui ne parlano anche i tg....Va a finire che lo abbiamo saputo prima noi di lei [smilie=pensieroso[:

Ciao!!!!

Vi metto questa: alba sopra Madrid...ricevuta ieri da Miriam

[IMG]http://i64.tinypic.com/fctwgg.jpg[/IMG]

Angela, Anna ti ha già risposto: giù in riviera le mimose fioriscono prestissimo. Qui nell'entroterra, le piante di mimosa ...muoiono!!!!! ;)

Il trolley è arrivatooooo!!!!!! E' la in un angolo, ben chiuso e vuoto....però è come una sirena: mi chiama e mi chiama seducente ;)

Oriana tieni duro anche tu. Quando c'è troppo lavoro è dura, ma quando non ce n'è è peggio!!!!!!
Ma la tua schiena come va???? Sei ok adesso????

Donne, io sono a Roma! Valigie fatte ieri sera e partenza coatta alle 6 del mattino dalla lunghissima Puglia... perchè il marito doveva lavorare su Roma... adesso ho una giornata "persa" in totale nullafacenza... portava diluvio su Roma, ma ora c'è un bellissimo sole. Domattina raggiungeremo Civitavecchia.
Un bacio a tutte

Buongiorno!!!

--------------1!!!!!!!!! E non parlo della temperaturaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Nicla sarà già quasi pronta per Civitavecchia???

Angela, oggi la riempirò la valigia....manteniamo la calma. :)
Stamattina il marito è passato in panetteria dove lavora mia sorella, dice che aveva un sorriso che faceva il giro di tutta la testa...
Avete presente il trenino a Capodanno????.....Pere-pe-pe-pe-pe....

Ok, comportiamoci come persone adulte, un po di contegno.
Oggi prima di tutto si pedala, poi lavatrici ( Davide mi ha già chiesto se, vista l'assenza, dovrà mettere le stesse mutande tutta la settimana :lol::lol::lol:). Poi dovrò fare la tinta e finalmente la valigia.... alla fine di tutto mi meriterò davvero la crociera!!! ;)

Penso di riuscire a passare ancora domattina a salutarvi, durante il viaggio manderò le foto a qualcuna. Una a caso tipo.... Oriana va bene? ;)

Forza, andiamo a pedalare!
Buona giornata!!!!

Buongiorno!

Buon imbarco a Nicla!!! E buoni preparativi ad Alessia [emoji6].( Ok per le foto).

Intanto qualche scatto da Tenerife per voi.

c9406b247a77b4eeb3f17f65da6bf65f.jpg

Bella giornata e 20°...non male per essere inverno..

f30f17729fad89444487d8146dd255e8.jpg

Folcrore spagnolo.

Un saluto a tutte!

Alessia
Se non ci risente buon mare e buon divertimento.
Sono contenta per Miryam, ottime temperature, e grazie per le foto.
Qui le temperature si sono abbassate, ma non ci lamentiamo troppo.
Avete letto del Principe Filippo. Ha fatto un bel incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per nessuno.
Adesso povera Regina dovrà convincerlo ad appendere lo chiavi della macchina al chiodo. Non vorrei essere nei suoi panni. [emoji23]

Buona serata a tutte.

Buongiorno !!!!!!
Ottimo giorno direi!!!!!!!! ;)

Grazie a tutte per il buon viaggio, la valigia è pronta, aperta in mezzo al corridoio. Stanotte mi sono venute in mente alcune aggiunte già effettuate stamattina.

Grazie Oriana per la disponibilità per le foto.

Vi saluto e vi abbraccio, è davvero l'ora di prepararsi!!!!! A presto.