• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie mille Oriana . Questi per me sono i miracoli italiani . Frutti del Sud che crescono al nord.
Certo un nord del tutto particolare per la metereologia.
 
Anna l’albero con le arance mette tanta allegria.
Qui nevica, poco ma il nostro prato si e imbiancato.
Guardare scendere la neve mi fa tornare un po’ bambina.....
Poter stare in casa, al caldo e ammirare lo spettacolo da dietro i vetri....
ad17bc2c3794e0f804638aa8781558cf.jpg


Buona serata


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola che bello, mi metto accanto a te virtualmente a guardare la nve venire giù.
per domani sarebbe privista anche qui, chissà!
 
Buongiorno da Savona. Qui ha iniziato a nevicare!

Per ora non si ferma e speriamo che non lo faccia neanche dopo: qui non siamo attrezzati e quando ci sono anche solo 5 cm di neve le strade diventano impraticabili.

Anna a Sanremo come va?

Domenica è stato presentato in anteprima il documentario del nostro viaggio in Patagonia alla ricerca dell'orologio: è stato emozionante rivedere, come al cinema, le strade, le spiagge su cui abbiamo camminato, le persone che abbiamo incontrato.

E mi ha fatto uno strano effetto rivedermi sullo schermo mentre mi intervistavano!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno!

Vedo che la neve si è fatta viva da voi! Noi qui ancora nulla, ma è ' annunciata' in serata. Cielo grigio grigio e aria gelida.

Chissà che bello rivivere il tuo viaggio, Monica.

Le nostre crocieriste, una all'appello...


Palma di Maiorca, lo scalo di ieri.


3e60971b8f1741af209eeafa246f245d.jpg



0dff8afc64cfa4e978cab38f51185c2b.jpg



Porto Cristo e le Grotte del drago


8eefba782d951e55e41f92e3526bc25e.jpg



9f48a12ade57edd7becfaea54a2bf6ee.jpg



00e1aba7488990f4ddb6c55935483c65.jpg



In attesa dell'altra crocierista...latitante, un saluto e buona giornata a voi.
 
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Neve sparita.....pazienza, anzi meglio così. Monica anche Londra si blocca con pochi centimetri di neve
Monica avevo letto il diario del viaggio, ma non avevo collegato che uno dei protagonisti eri proprio tu.
Emozionante rivedere il video ma.....a me non piace proprio rivedermi in un filmato e soprattutto non amo riascoltare ciò che dico. La voce....sembra così diversa.
E come dice Alessia andiamo a pedalare.... anzi nel mio caso andiamo a riordinare casa.
Buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buona giornata. Qui c'è il cielo grigio e la temperatura è di 7 gradi. Difficile quindi che nevichi.
Me ne sto tranquilla in casa a curare la tosse che non vuole andarsene.
Questa mattina sveglia da incubo. Alle 8,20 mi ha telefonato mio figlio per avvertirmi che la telecamera in casa era staccata. Ho avvertito la portinaia ma in casa risultava tutto in ordine. Poco dopo averlo detto a mio figlio, altra telefonata in cui lui mi avvertiva che in casa c'era qualcuno che era stata accesa la luce e si sentivano passi. Altro accidente, altra chiamata alla portinaia che mi assicurava di essere ritornata col marito e che le porte erano chiuse, la casa perfettamente in ordine e le luci spente. Forse era partito il secondo allarme con la visita del marito.
Probabilmente c’è stata un disconnessione da internet che ha creato il problema è poi i tempi dei controlli si sono sovrapposti.
Spero sia così. Comunque che incubo la telecamera.
Devo anche informarmi su come fare per chiamare la polizia perché al numero del pronto intervento se avessi chiamato avrebbe sicuramente risposto la città da cui chiamo e non quella di Milano.
Certo che quando si é subito un furto in casa la paura rimane e non passa proprio.
 
Ultima modifica:
Buongiornoooooo ragazze e che fredddddooooooo!!!!!!!

Eccomi rientrata dalla mia crociera con Aida....è andato tutto bene.Clima fenomenale da non voler piu' tornare!!!!Praticamente eterna primavera al Nord con vento tiepido ed al Sud estate con punte dai 25 ai 31 gradi....e meno male che in valigia ho portato abiti primavera/estate/autunno/inverno...quest'ultimo per il rientro.

Ho visto indietro i vostri commenti e foto, grazie a Oriana per aver postato le mie, grazie a voi tutte per avermi augurato un buon viaggio, e mi sono piaciute molto le foto di Paola con il suo giardino innevato (povera la tua mimosa Paola, era quasi tutta in fiore!), stupenda la foto di Anna con i mandaranci....Alessia con le sue sorelle se la godono.....e il documentario sulla Patagonia dove l'hanno trasmesso?Me lo sono perso.

In settimana scarico le foto.....tante......tantissime.....troppe.....e riuniro' gli appunti presi durante il volo di ritorno (interminabile con due passeggeri a lato tipo mummie) e poi vi prometto un bel diario (cerchero' di capire come postare le foto, qualcuno mi puo' aiutare????....o trovo qualche spiegazione sul forum?).....vado a disfare le valigie....serena giornata a tutte!
 
Miryam ben tornata.
Felicissima che tutto sia andato bene.
Temperature stupende alle Canarie, si capisce perché molti nordici svernano su quelle isole.
Aspetteremo buoni buoni il tuo diario e le foto, sicuramente Oriana ti potrà dare tutte le istruzioni. Lei è bravissima a scattare e postare foto.
Anche qui ancora freddo, ma niente più neve. La mimosa, quasi in fiore, ha retto bene. È così bello guardare dalla finestra e vedere questa macchia gialla. Rallegra la giornata.
Continui a riordinare, cosa non trovo nei cassetti......
Buona giornata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ben tornata Miriam, fa piacere sentire che te la sei goduta.

Paola mi hai fatto ridere.
Per anni nel fare le pulizie primaverili ho svuotato completamente e ri messo tutto a posto in ogni armadio e cassetto di casa ed ogni anno ritrovavo cose che non ricordavo. . Ora non riesco più, mi è diventato faticoso farlo ed ho oggetti persi negli armadi che non ricordo più di avere.
 
Anna quest’anno mi sono proposta di fare ordine negli armadi e nei cassetti, ma lavoro lungo....anche perché ciò che ritrovo è quasi sempre collegato a qualche ricordo.
Oggi da un cassetto sono comparsi
1. tutta una serie di bottoni, quelli di scorta, appartenuti a giacche o vestiti che ovviamente non ho più.
2. Alcuni portachiavi, tengo, butto?
3. Biglietti da visita di persone che...?
4. Penne, biro, matite.......di vari hotels........chissà come riesco sempre a riempire la borsa di biro....[emoji23]
5. Alcuni cerotti....
Per ora è tutto.
Vado ad affrontare un altro cassetto.
[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Per me è un problema riordinare gli armadi, perchè tendo a spostare delle cose che erano lì in quella posizione da mesi e poi quando li vado a riprendere.....non li trovo piu' e non mi ricordo dove li ho messi.Capita anche a voi?

Si accettano volontarie per sistemare anche i miei armadi:p
 
Buonasera!

Avviso per le volontarie " pulizie dei cassetti"...passate prima da me [emoji23]!!

Eccoci con la nostra Alessia e Company, oggi a Palermo.


7c50d93301b07789970ff8bca7a08433.jpg



f484f8d9839e0595edeabadbb45213ff.jpg



29a4ed02a9d0af20103ee469961af249.jpg



b6a95c2fb64142ce07eb04694194be3a.jpg



Tempo da lupi!!

f4e29934ce79c910de503c7d0a673afe.jpg


Coccole in cabina [emoji568]

E....


a43d39c284f7cb58753341d311ef4706.jpg



Splendide come il sole!!!

429855548c6174aaa87bd77326a079da.jpg



Un brindisi !!!


Ciao a tutte!!
 
Buongiorno a tutte.

Si, Paola, uno dei partecipanti al viaggio il Patagonia ero io ed hai ragione: anche io non mi sono piaciuta affatto nel filmato!! Sembro così diversa da come mi vedo nello specchio o nelle foto...

Myriam bentornata anche da parte mia; non ti sei persa il documentario: è stato proiettato nella chiesa di Bardino Nuovo vicino alla sede del museo dell'orologio ed era riservato ai partecipanti al viaggio ed agli abitanti di Bardino.

La presentazione ufficiale ci sarà a fine marzo con una proiezione forse nel teatro di Borgio Verezzi e ho sentito che parlavano di proporlo a Geo and Geo. Ma credo che questo sia solo un sogno. Vedremo.

Vedo che le ragazze sulla Diadema vanno alla grande! Peccato che siano ormai di ritorno. Sbarcano domani vero?

Per ora non ho ancora disdetto la crociera di marzo: anche l'agenzia e il commerciale della compagnia mi hanno detto che mi conviene aspettare, intanto ormai deve comunque intervenire l'assicurazione.

I miei cassetti aspetteranno ancora un po'; devo trovare l'ispirazione :))

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Tienimi aggiornata su quel documentario, mi interesserebbe vederlo,grazie!

Sto già cercando la prossima crociera per l'estate, e ....l'avrei già trovata, devo solo convincermi di partire con Costa questa volta, mah!
 
Paola un paio di portachiavi tienili, possono sempre servire. .....I cassetti sono il mio incubo. Li ho contati, tra grandi e piccoli sono 58...ci vuole molto tempo a farli passare tutti .

Miriam io tengo sempre le cose nello stesso punto così mi ricordo dove le ho messe. Il guaio é quando cambi i mobili....

Monica Immaginavo che il documentario fosse stato proiettato a livello comunale. Se dovesse andare su Geo and Geo avvisaci.

Alessia siete bellissime e molto eleganti. Avete avuto burrasca?
 
Top