• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno ragazze!

A che ora è la festa domani? Così mi preparo per salire anche io sul pullman di Myriam.

Oggi sto facendo marmellate con le arance ed i pompelmi dei miei alberi.

93ba385fc039767ebcadaac603e60049.jpg

La prima pentola é già sul fuoco: vado a mescolare sennò si attacca tutto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi sa che arriveremo tardi da Alessia, devo fare una deviazione con sosta e merenda;)

Mi sa che arriveremo tardi da Alessia, devo fare una deviazione con sosta e merenda;)

Cerca di ricordarti di passare a prendermi!!!
Chi guida il pullman...?? ;) Spero non tu!!:p

Buongiorno ragazze, oggi al gelo, ieri sera la caldaia mi ha mollato! Sarà andata in crociera!!!:D
Attendo il tecnico, spero a breve!!!

Ragazze... vi aspetto tutte domani alle 15.00 su dai miei!!!!
Monica ricorda un vasetto per me! ;)
Oriana, senza caldaia con questo freddo.....orrore!!! Salta in pullmann e vieni giù!!!!!!!!

Buongiorno
Alessia ti sento felicissima per l tuo regalo. Adesso corri a prenotare la prossima crociera......così potrai fare sfoggio delle JImmy C....
Oriana arrivato il tecnico....spero proprio di sì...

Anche qui sol, ma freddino...pazienza rimaniamo in casa a poltrire.

Alessia buona festa domani, non potrò esserci, mi hanno detto che il pullman non riesce a passare da Londra!

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola non so se fai in tempo , ma se ci vieni incontro col tunnel sotto la manica puoi raggiungerci anche tu.
Naturalmente Alessia mi aggiungo alla brigata:).

Gimale mi chiedevo se tutti gli aranci selvatici che ci sono in Liguria e restano sulle piante non siano utilizzabili per fare le marmellate.
A Curacao (ci vuole la cediglia che non trovo), isola dei Caraibi , ci dissero che a causa del clima gli aranci non maturavano e rimanevano selvatici. Li chiamano piri piri e vengono utilizzati per fare il famoso liquore Curacao e le marmellate. Chissà se si tratta di un frutto similare.

Oriana ti hanno aggiustato la caldaia?

Buongiorno!

Ragazze, vi ho aspettate e aspettate ma...nessuna è arrivata!!!!! :(
Peccato,sarà per la prossima. ;)
Quest'estate organizziamo un mega incontro rivierasc-milanese-londinese-sardo-napoletano????

Ciao Melania!!!!!!!!!!!!

Paola,hai ragione, il regalo che ho ricevuto è stato proprio speciale!
Qui in casa insistevano per farmi inaugurare le Jimmy già ieri....con 20 cm di neve in cortile.....No no, ho detto al marito. Devi portarmi in un posto dove ne valga la pena!!!! ;)

Oriana, va già bene che avete risolto! Il freddo a me fa davvero paura.
Ogni tanto penso se dovesse esserci un black-out elettrico di diversi giorni come faremmo a sopravvivere...fortunatamente a casa dei miei c'è il caminetto....brrrr!!!

Ieri abbiamo festeggiato per benino. Le più scalmanate, io e mia sorella Marina, forse ancora sotto l'influsso della crociera appena conclusa, ci siamo lanciate in balli sfrenati tipo: gioca-jouet, ymca e trenino finale....;)
La giornata è stata piacevole e la torta a me è piaciuta moltissimo! Il decoro un po cosi ma il gusto super...vi metto una foto!

2s8fp8w.jpg

Torta tenera al cioccolato, panna fatta con latte di cocco e fragole fresche.....libidine!!!! ;)

Vedete solo 9 candeline perchè Franci è rimasta a casa. Non ha voluto neppure venire su ma, vista la malattia della scorsa settimana non è riuscita a studiare molto ed oggi aveva una verifica importante. Non era ancora in piena forma ma è andata a scuola ugualmente....speriamo bene!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!
Auguri in ritardo ad Alessia e company!
Scrivo velocemente dal pc di mio marito perchè il mio telefono credo sia deceduto... :(
Squillava, mia figlia voleva rispondere alla nonna, volo del cellulare direttamente nella tazzona del latte....
Piango
L'ho aperto e immerso nel riso crudo, come ricordavo di aver letto distrattamente anni fa... spero in un miracolo... il latte non è come l'acqua...
Anche qui iniziati già i PON: mia figlia teatro, mio figlio sperimentazioni scientifiche. Sono corsi organizzati per classe dalla scuola, con fondi regionali. Più adeguato di così! Sembra glieli abbiano cuciti addosso!ù
Ieri bellissima domenica di primavera inoltrata con centinaia di bimbi vestiti in maschera nelle piazze della mia città... ed i miei pupi in borghese per mancata organizzazione della mamma.... Amazon vieni a me!
Il pc serve, scappo!
Buona giornata

Buongiorno!

Ragazze, vi ho aspettate e aspettate ma...nessuna è arrivata!!!!! :(
Peccato,sarà per la prossima. ;)
Quest'estate organizziamo un mega incontro rivierasc-milanese-londinese-sardo-napoletano????

Ciao Melania!!!!!!!!!!!!

Paola,hai ragione, il regalo che ho ricevuto è stato proprio speciale!
Qui in casa insistevano per farmi inaugurare le Jimmy già ieri....con 20 cm di neve in cortile.....No no, ho detto al marito. Devi portarmi in un posto dove ne valga la pena!!!! ;)

Oriana, va già bene che avete risolto! Il freddo a me fa davvero paura.
Ogni tanto penso se dovesse esserci un black-out elettrico di diversi giorni come faremmo a sopravvivere...fortunatamente a casa dei miei c'è il caminetto....brrrr!!!

Ieri abbiamo festeggiato per benino. Le più scalmanate, io e mia sorella Marina, forse ancora sotto l'influsso della crociera appena conclusa, ci siamo lanciate in balli sfrenati tipo: gioca-jouet, ymca e trenino finale....;)
La giornata è stata piacevole e la torta a me è piaciuta moltissimo! Il decoro un po cosi ma il gusto super...vi metto una foto!

2s8fp8w.jpg

Torta tenera al cioccolato, panna fatta con latte di cocco e fragole fresche.....libidine!!!! ;)

Vedete solo 9 candeline perchè Franci è rimasta a casa. Non ha voluto neppure venire su ma, vista la malattia della scorsa settimana non è riuscita a studiare molto ed oggi aveva una verifica importante. Non era ancora in piena forma ma è andata a scuola ugualmente....speriamo bene!

Buongiorno!

Alessia mi sono impegnata a prendere un autista per il pullman che fosse astemio, così se noi avremmo bevuto un bicchierino in piu' avremmo fatto una bella cantata a bordo "....mare profumo di mare....", ma non ho calcolato che l'autista non era "scrocco", non aveva con sè la gomma di scorta.....abbiamo bucato.......e.......ciao!

Buongiorno a tutte buon inizio settimana!!!
Finalmente ferie è una meraviglia stare a casa senza pensare a turni e organizzazioni familiari varie!!!
Ieri bellissima giornata primaverile, abbiamo usato le t shirt sotto la giacca e si stava bene, oggi siamo ripiombati nell'inverno freddo e buio
Alessia molto bella la torta; mi spiace che Francesca non si sia ripresa bene e spero per lei che la verifica vada bene, è migliorato il rendimento scolastico??
Nicla avete già la sfilata di carnevale??? Qua è fissata per i primi di marzo

Billi, da noi OGNI domenica festeggiano in città! :D
Non so se sia un bene o un male! Febbraio: carnevale... ogni scusa è buona per giocare con i bambini.
Immagina che sono in Puglia e le famose "feste patronali" qui da me diventano un tutt'uno dal 3 maggio a settembre inoltrato... troppe persone, luci, colori, fuochi artificiali, musica fino a notte fonda che non ti lascia dormire... è uno strazio alla fine, ma quando inizia la scuola a settembre e la città si svuota dai turisti, io inizio a respirare e vivere!

Comunque il telefonino è morto. :(
Non so come farò con le comunicazioni scuola, sport, chiesa, lavoro...

Billi, da noi OGNI domenica festeggiano in città! :D
Non so se sia un bene o un male! Febbraio: carnevale... ogni scusa è buona per giocare con i bambini.
Immagina che sono in Puglia e le famose "feste patronali" qui da me diventano un tutt'uno dal 3 maggio a settembre inoltrato... troppe persone, luci, colori, fuochi artificiali, musica fino a notte fonda che non ti lascia dormire... è uno strazio alla fine, ma quando inizia la scuola a settembre e la città si svuota dai turisti, io inizio a respirare e vivere!

Comunque il telefonino è morto. :(
Non so come farò con le comunicazioni scuola, sport, chiesa, lavoro...

Direi che sei costretta a comperarne un altro telefonino.

Buongiorno
È tornato il sole ne approfitto per le pulizie anticipate di primavera, la lavatrice va dalle 8, domani avrò montagne di panni da sistemare
Nicla, com'è che c'è festa ogni settimana???!!! Qua abbiamo la festa del patrono a luglio, qualcosa si festeggia a settembre, le varie processioni per i santi e pure stop!!!
Per il telefono oramai se ne trovano carini a prezzi accettabili, più che altro spesso c'è il dispiacere di perdere file e foto quello che succederà anche a me a breve se non mi decido a scaricarle sul pc, magari pure stamparle non sarebbe male
Buona mattinata!!!

Buongiorno!

Nicla secondo me festeggiare il carnevale è bellissimo!!!!! Quando ero una bambina e poi una ragazza, nel paese organizzavano sempre la sfilata con le maschere e i carri e tutti, adulti e bambini, dietro lanciandosi coriandoli e caramelle....ormai non è più così. La sera poi, c'erano i locali che organizzavano il veglione e...che bello, tutti travestiti!
Adesso organizzano una festicciola al chiuso, in effetti alcune volte è nevicato proprio nel giorno del carnevale, però ci sono solo i bimbi in maschera. Ormai gli adulti non si mascherano più, non so perchè è così, si sta perdendo la tradizione....è un vero peccato!
Peccato per il cellulare, prendine un altro e non pensarci più. Noi abbiamo un automatismo (?) che, ogni cosa, foto o video che facciamo con il pc, salva tutto in automatico su google così non rischio più di perdere le mie amate foto!!!!

Angela, il rendimento scolastico di Franci è altalenante: quando pensiamo che finalmente si sia incamminata sulla strada buona arriva un 3 o un 4 che ci fa ricadere nella depressione scolastico-genitoriale....
C'è da dire che, con il cambio dei professori avvenuto quest'anno siamo tutti rimasti abbastanza spiazzati. Ad esempio la prof di italiano: com'è che lo scorso anno Franci di tema prendeva 7-7 e mezzo e quest'anno prende 4? Con un sistema di valutazione così differente è molto difficile capire se il problema sta qui a casa o se è da qualche altra parte...
Stiamo prendendo in considerazione ogni opzione: cambio scuola, ripetizione dell'anno, accantonamento di due materie (da recuperare durante l'estate) per concentrarci solo sulle altre....
La verità è che non sappiamo più dove sbattere la testa....
La prox settimana abbiamo i colloqui, e cercheremo di decidere per il meglio.

Qui il meteo si mantiene al bello: gelate la notte e giornate con una buona temperatura....in riviera si vedono le mimose fiorite!!!!! Sento già odore di primavera!!!!!

Monica , com'è venuta la marmellata?????

Anch'io voglio notizie sulla marmellata!!!!!

Alessia è una situazione scolastica quella di Francy mica da ridere.
Purtroppo la scuola sbaglia a cambiare i professori nel bel mezzo dell'anno scolastico, perchè gli studenti non riescono piu' a seguire le lezioni, i professori nuovi pretendono................ti consiglio di andare a parlare con i professori e sentirne la loro politica.Poi prendere un 4 ora non è poi così tragica, fa ancora in tempo a recuperarlo, siamo solo a Febbraio;mi preoccuperei se lo prendesse tra Marzo/Aprile.....

Serena giornata a tutte!....a tutti ed a quelli che leggono e non commentano!

Tranquille: la marmellata è venuta benissimo! Ne ho fatto 3 kg di arance, 3 kg mista arance e pompelmi rosa e 1 kg di pompelmo rosa. Ora è tutta nei vasetti in attesa di essere mangiata.

Didi, le arance selvatiche sono quelle amare; si possono usare per la marmellata a patto che non siano raccolte da alberi su strade trafficate per evitare la presenza di contaminanti. Poi bisognerebbe essere sicuri che gli alberi non siano stati trattati con pesticidi.

Accidenti! Mi sono persa la torta al cioccolato e il ballo YMCA...
Deve essere stata proprio una bella festa.

I temi sono molto soggettivi; anche io quando andavo a scuola ad ogni cambio di prof cambiavano i voti dei temi senza che cambiassi il mio modo di scrivere. È un buon consiglio andare a parlare con la prof e capire cosa non le piace dei temi di Francy e cambiare di conseguenza.

Nicla penso anche io che dovrai arrenderti e comprarne uno nuovo; due anni fa il mio è annegato nella tasca della cerata che indossavo durante l'alluvione di Pietra Ligure mentre cercavo con la zappa di creare un canale per fare defluire l'acqua dal giardino e non si è più ripreso....
Però mio marito ne aveva buttato uno nel cemento ed il suo ha funzionato ancora per un bel po'[emoji848]

Qui in Riviera la prima sfilata di carri sarà a Loano questa domenica, mentre nel mio paesello di 2000 anime non si farà niente.

Anche io ho iniziato le pulizie di primavera partendo dalla pulizia a fondo dei miei pavimenti che essendo in gres con un sacco di buchetti e scanalature ogni tanto devo fregare con uno spazzolone e tanto olio di gomito; risultato: pavimenti puliti e mal di schiena lancinante.
Ho proposto al marito di fare venire una ditta a provare una di quelle macchine lava pavimenti per vedere se funzionano. Ha detto di sì ma senza molta convinzione. Vedremo......

Ora devo andare.
Buona giornata.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Purtroppo il problema di Franci non riguarda solo i temi....
Parecchie materie che lo scorso anno non rappresentavano un problema lo sono diventate quest'anno e viceversa. A questo punto è chiaro che sono i prof che valutano diversamente il lavoro svolto....sicuro è che questo liceo sta creando non pochi fastidi, maledetto triennio!
Ieri ho saputo che una ragazza che frequenta l'istituto ha tentato il suicidio proprio a causa dei voti non buoni, stanno tentando con tutti i mezzi di tenere nascosta la cosa ma qualcosina è trapelata....non vi dico la preoccupazione!!!
Comunque noi manteniamo uno stretto contatto con i professori e la coordinatrice. Se proprio dovesse andare male il prossimo anno lo ripeterà e non sarà la fine del mondo.

Ve lo dico subito: io NON ho iniziato le pulizie di primavera...e non sono neppure certa che le farò!!!!! ;)
Monica, mia mamma ha la macchina che aspira-lava-asciuga i pavimenti, quella della karcher, quella con i rulli e dice che è fantastica! Non deve neppure passare l'aspirapolvere prima di utilizzarla, fa tutto da sola.Non so come se la caverebbe sul cotto però i pavimenti dai miei sono molto rustici, potrebbe funzionare.

Buona giornata a tutte!

Oopsss, dimenticavo....buon S. Valentinooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica: