• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornoooooooooooooooooooooo.........................che male le costole rotte!Ma se serve per rianimare!

Oggi vado di fretta.....stamattina è un po' freddino......poi nel pomeriggio esce il caldo, mah!Che strana primavera!
Ricordatevi che domenica si cambia ora!Ieri sera al Tg hanno detto che dal 2021 non si cambierà piu', ma perchè aspettare?????

Oggi finisco gli studi per la crociera di Agosto....poi vi aggiorno!

Buondì!
Buongiorno!

Serena, un modo particolare per fare amicizia.
Quando hai cominciato a parlare di contrada, sono andata a rileggere di che città sei. A quel punto ti avevo già trasferita in Toscana ;)
Che bello festeggiare il compleanno in nave!!! Ho visto che organizzano festicciole con palloncini e coriandoli ( se paghi)....Noi solo una volta siamo riusciti ad organizzare ed è stato per mio marito....io maaaaaiiiiiii!!!!!! :( :( :( ;)

Stamattina spedizione pro-uova pasquali....devo sistemare tutti i nipoti e la pronipote!

Certo che sfondare una costola a qualcuno deve essere impressionante.
Mi avevi trasferita diretta a Siena? Sono a Legnano, il nostro palio è un po' meno conosciuto ma pare essere uno dei più sicuri a livello di pista dove corriamo, e siamo uno dei pochi palii dove ancora si utilizzano i purosangue (a Siena corrono coi mezzosangue)!
Io il compleanno in nave l'ho festeggiato nel 2017, crociera di Natale su Diadema! è stato carino quando sono arrivati i camerieri al ristorante cantando con la torta!
Se i miei 2 cavalieri se lo meriteranno farò una sorpresa!
Sullo sfondare le coste (ci hanno spiegato che nell'uomo si chiamano coste e le costole sono quelle dal maiale), alla fine senti solo un "crac", visivamente nulla di che... la cosa che più mi ha colpito quando mi è capitato di rianimare (solo 2 volte per fortuna), è stato quando sono andata a compilare le schede dei pazienti, il primo aveva l'età di mia mamma e il secondo quella di mio papà, e stiamo parlando di ormai quasi 10 anni fa, quindi persone che ai tempi avevano tra i 55 e i 65 anni, terribile.

Ricordatevi che domenica si cambia ora!Ieri sera al Tg hanno detto che dal 2021 non si cambierà piu', ma perchè aspettare?????
Infatti, che rottura!!! Domenica ho in programma di andare a correre una decina di km in mattinata per meritarmi la pizza a pranzo per il compleanno di mia suocera (che sarebbe domani), dovrò addirittura andare con un'ora meno di sonno?????

Ohoooooo che figuraaaa Serena.........pensavo che quelle di maiale fossero le costine, le coste verdura.................no !!!!!!Non bacchettatemi...intanto muoio dal ridere[smilie=risata_03[1:

Mi intrometto nella disquisizione su costole, coste e costine (buone!!!....)
Anche negli animali si chiamano coste: all'esame di anatomia se le chiamavi costole era bocciatura assicurata.
Anche io non sono mai riuscita a festeggiare il compleanno in nave. Una volta sono sbarcata proprio il giorno del compleanno e quindi niente torta.
Oggi ho saputo che il 10 di agosto ( si, proprio il 10 di agosto!) sono invitata ad un matrimonio in basso Piemonte: mi scioglierò per il caldo.
Cercherò un abito leggero, leggero e spero in una giornata nuvolosa.
Ora torno a lavorare.
Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo: non ricordo chi mi aveva chiesto del documentario sull'orologio patagonico (forse eri tu, Myriam?), comunque la prima proiezione ufficiale ci sarà questa domenica nel mio paesello, se passerà anche in TV più avanti ve lo farò sapere.
Ho appena saputo che mi rimborsano tutta la penale pagata per la crociera che ho dovuto disdire: stavolta l'assicurazione è stata veloce.

Dimenticavo: non ricordo chi mi aveva chiesto del documentario sull'orologio patagonico (forse eri tu, Myriam?), comunque la prima proiezione ufficiale ci sarà questa domenica nel mio paesello, se passerà anche in TV più avanti ve lo farò sapere.
Ho appena saputo che mi rimborsano tutta la penale pagata per la crociera che ho dovuto disdire: stavolta l'assicurazione è stata veloce.

Grazie...gentilissima, ero io quelle dell'"orologio", fammi sapere se si puo' vedere anche in Tv.

Sono contenta anch'io per l'assicurazione...................veramente valida!

Buongiorno!

Dunque noi abbiamo sempre pensato di avere le costole e invece abbiamo le coste? Come il sedano? ;)
Mistero!!!!! :)

Monica sono felice che l'assicurazione vi rimborsi integralmente. Così l'incentivo a ripartire è ancora più sostenibile.
Matrimonio 10 agosto in piemonte? Allora si, ci vuole un vestito molto leggero. E niente collant!!!!!! ;) ;)

Si Serena, ti avevo trasferita direttamente a Siena! Non avevo idea che ci fosse anche il palio di Legnano.
La cosa dei cavalli purosangue o mezzo-sangue, immagino che abbia fini prettamente economici, o ci sono altre motivazioni?
Non sono assolutamente intenditrice del mondo dell'ippica. Franci,quando era piccola, ha preso lezioni di equitazione...poi ha lasciato perdere.

Anche noi, quasi per caso, abbiamo festeggiato il compleanno del marito in nave, una volta....camerieri e vicini di tavolo tutti in coro....è stato carino!

Stamattina Davide è a casa da scuola, stanotte il Montezuma ha colpito, povero. Franci in gita scolastica, tornerà stasera...Siena ( ;) ) e Volterra le mete !!!!

A presto!

Buongiorno a tutti!

Siena e Volterra, bellissimi itinerari! Fatti parecchi anni fa, compreso anche San Gimignano.... è ora che ci ritorno...[emoji6]

Oggi ho il perito dell'assicurazione , verrà a vedere i danni....siamo ko con il riscaldamento, rottura di una tubazione, immaginate un po' a cosa si dovrà affrontare tra un po'. Caos generale, meglio che non ci penso!!

Andato via lui....vado in trasferta, Alessia, Monica, che tempo fa lì! Spero ci sia sole.

Buona giornata e weekend a tutti!

Oggi bellissima giornata di sole, ancora un po' ventosa.

Ho già una mezza idea di come riutilizzare il voucher che ci ha dato l'assicurazione, ma per ora non mi sbilancio: vi farò sapere più avanti.

La pausa caffè sta per finire....
Torno a trovarvi più tardi.

Buondì! Finalmente venerdì, sono stanca morta!
Ieri sera il dentista ha aperto l'impianto e messo la vite di guarigione, per i prossimi step prima della capsula se ne parla a maggio... intanto però ha trovato una carietta al dente del giudizio, così il mio debito con il dentista anziché accorciarsi si allunga :cry:
i

Si Serena, ti avevo trasferita direttamente a Siena! Non avevo idea che ci fosse anche il palio di Legnano.
La cosa dei cavalli purosangue o mezzo-sangue, immagino che abbia fini prettamente economici, o ci sono altre motivazioni?
Non sono assolutamente intenditrice del mondo dell'ippica. Franci,quando era piccola, ha preso lezioni di equitazione...poi ha lasciato perdere.

Anche noi, quasi per caso, abbiamo festeggiato il compleanno del marito in nave, una volta....camerieri e vicini di tavolo tutti in coro....è stato carino!

Stamattina Davide è a casa da scuola, stanotte il Montezuma ha colpito, povero. Franci in gita scolastica, tornerà stasera...Siena ( ;) ) e Volterra le mete !!!!

A presto!
Io di cavalli ci capisco poco e nulla! Mi piace andare a vedere la corsa del pali, ma non potrei mai intrattenermi in disquisizioni tecniche... Da quanto ho capito i cavalli purosangue sono più veloci, ed è per quello che a Siena, che ha un percorso pericoloso, si corre coi mezzosangue. Sempre per "sentito dire" con il passaggio del palio di Asti ai mezzosangue non si sa come andremo a finire noi, perché gli allevatori non avranno più motivo di allevare e allenare i purosangue, ma ripeto, non ci capisco una mazza, potrei aver scritto la cretinata più grossa della storia! quello che accade coi mezzosangue e non coi purosangue è che nei palii dove si corre coi mezzo si fa "la tratta", si parte da un tot di cavalli, i selezionano quelli idonei alla corsa e poi si va a sorteggio. Noi invece ci scegliamo il nostro cavallo e già mesi prima sappiamo chi sarà il nostro fantino. Ma se vuoi approfondire in crociera c'è Paolo che ne sa sicuramente di più!

Anche io lo scorso anno sono stata rimborsata abbastanza in fretta... o meglio, in fretta dopo che ho mandato tutta la documentazione, tra 1 mese di ospedale che si è fatto mio padre e il tempo che ci è voluto per avere la cartella clinica da aprile che ho disdetto sono stata rimborsata a luglio, ma il tempo trascorso tra l'invio della cartella e la liquidazione del sinistro è stato veramente breve, per fortuna!

Avevo già programmato una mattina di lavoretti in giardino e invece niente: devo andare a lavorare.
Pazienza, rimanderò a domenica.

Sono molte le città dove si corrono i palii, per esempio c'è anche Asti. E da qualche parte fanno anche il palio con gli asini, ma non ricordo dove.
Prossimo fine settimana gita a Ferrara approfittando di un congresso a cui vado per lavoro spero di trovare un po' di tempo per visitare la città che tutti mi dicono essere bellissima.

Stasera sulla finestra della cucina è arrivata questa meraviglia:

425557549ea54fafa0d0600eda3caa5c.jpg

Non ne avevo mai vista una così grande qui da noi.

Buona serata a tutte.

Buona sera
Quanto avete scritto oggi!
Palio degli,asini: io conosco quello di Borgomanero, cittadina in provincia di Novara. Si svolge a settembre, durante la festa della vendemmia.
Monica che farfalla stupenda.

Oggi visita alla mostra su Van Gogh alla Tate Britain
6b03c2e05a6a3f8fca52644d7f0591f9.jpg

Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti!!

Bella la mostra Paola, mostraci se puoi altre foto!
Oggi è una splendida giornata di sole ne approfitto e vado a fare una bella passeggiata.

Ciao e buon sabato!!

Buongiorno!

Oriana, è vero: Siena, Volterra, San Gimignano ecc ecc....tutti posti bellissimi!
Franci è tornata ieri sera, stanchissima e felice.....le gite scolastiche...che bei ricordi!!!! :)
Speriamo che la questione caldaia si risolva presto, sono sempre rogne quelle.
Ormai è tardi per dirtelo ma, si, troverai il sole.

Monica, aspettiamo che decidi sul tuo prossimo itinerario....fra l'altro non sei tipa da accontentarti di qualcosa di banale, aspettiamo le news.
Non sono mai stata a Ferrara ma anche a me risulta essere una bella città, buon divertimento!
292tnit.jpg

Noi abbiamo fotografato questa a Spotorno. Anche lei era molto grande però, la tua sembra proprio enorme....si distingue persino la peluria!

Buongiorno a te Angela!!!

Serena, il dentista....lo odio quasi quanto stirare!!! ;)
Alla faccia che non te ne intendi di ippica!!!!! ;) Mi pare di capire che con i purosangue, essendo cavalli più veloci, portano a correre un palio più di "qualità" rispetto ai mezzo sangue.
Non ho mai assistito a nessun palio, ma mi è già simpatico quello degli asini....sono troppo belli!!!! ;)

Paola...Van Gogh...ho una passione particolare per alcuni suoi quadri...Mi unisco alla richiesta di Oriana:foto, foto, foto!

Buon sabato a tutte!!!

Buon sabato!

Oriana la glicine dalle mie parti fiorisce in piena estate.....e chissà che temperatura meravigliosa hai trovato!!!!

Paola stupendo quel quadro...............e chissà che meraviglie gli altri!

Alessia e Monica le vs.farfalle sono meravigliose..............non ne avevo mai viste di quei colori................forse con il mutare del clima, arriveranno in Italia altri esemplari!

Vado a far bollire i broccoli.......buon proseguimento di giornata!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Oriana che fioriture! Glicine stupendo.
La mostra su Van Gogh stupenda, ma troppo affollata. Ci devo tornare.
Questi sono normalmente alla National Gallery.
05d3c8487e840b38abcc87fd731e09cc.jpg

Autoritratto
3bccd503d2ee8f8cd7aee6b53f3d95b3.jpg

Ulivi.
7aa566edf2366b6026c0aae3ba5f8d0a.jpg

Prigionieri
6e17cbdbf13c2fc3dbb62d544e52387a.jpg

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk