• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Bellissimi e gradisco molto, grazie Paola! Quando siamo state noi alla National gallery , visto il poco tempo a disposizione, abbiamo dovuto fare una scelta, quindi questa sezione l'ho saltata a piè pari.... toccherà ritornarci :D

Paola grazie per i bei quadri. Pensavo non si potessero fotografare .

Miriam la glicine è fiorita anche qui a Milano. Fiorisce in primavera.

Monica la tua farfalla é fantastica, tanto più che credo si tratti di una falena che di solito sono bruttine.

Alessia pure la tua è bella e strana.

Oriana goditi l'aria di mare. In quanto al clima sarà più caldo nelle minime ma più freddo nelle massime naturalmente all'ombra.

Ieri sono stata sul lago di Pusiano, uno dei cinque laghetti che si trovano tra Lecco e Como. C'era gente che mangiava sulla terrazza in riva al lago. Io non mi sono fidata per la paura di rimanere al sole, ma come clima si stava benissimo.

Anna hai ragione è una falena.
Belli i quadri di Van Gogh; avevo visto una mostra dedicata a questo artista a Vicenza: c'erano molti quadri famosi tra cui anche i mangiatori di patate e molti disegni che ripercorrevano la sua crescita da autodidatta.
Una mostra molto bella ma il mio preferito è Michelangelo Merisi e mio marito per il compleanno mi ha regalato un falso d'autore che riproduce i Bari.

80ca0b029ddb802d26b030e260385306.jpg

Oggi pomeriggio ho fatto quasi due chili di ravioli, avevo un bel po' di boraggine.... Per un po' sono a posto; non posso mangiare quelli comprati perché sono allergica ai formaggi e non riesco a trovarne senza così me li faccio.

Qui in Riviera temperature sopra i 20 gradi ma l'aria è fresca.

Domani giardinaggio e poi riposo.
Alessia ci hai preso: stiamo pensando in grande per la crociera da fare con il voucher.

Buona serata.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buon giorno
Ora spostata e la mattinata sembra non finire mai.
Ieri sole e caldo, oggi.....nuvoloso, un pochino di pioggia e freddo.

Qui oggi festa della mamma.
Vi mando gli auguri inglesi, con un paesaggio di Van Gogh

e4cacb0a708034327eb9beff306edfcf.jpg

Buongiorno!

Oriana....ma quel glicine è favolosooo!!!! Vedo che sei venuta a goderti un po di sole, hai fatto bene. Sistemata la caldaia?

Miriam, sai che a proposito di farfalle mai viste in Italia, mi è capitato un giorno, al porto a Savona.
Eravamo in attesa che si aprisse il ponte pedonale e sono convinta di aver visto sfrecciare un colibri???? Dopo averlo visto, per sicurezza e per convincermi di non avere preso un abbaglio, ho controllato sul web e....che vi devo dire.....piccino, con un becco lungo, colori molto simili alla coda del pavone.
Sono convinta che fosse proprio il piccolo colibrì! Sarà arrivato su qualche nave nave da crociera o da carico?
Ancora adesso mi pongo domande in proposito. Chissà se sarà riuscito a sopravvivere al nostro inverno? Chissà se avrà trovato di che nutrirsi?
Sarebbe bello rivederlo.

Paola, se google si decide a caricare la foto...ti metto il mio personale Van Gogh.... ;)
Le tue foto, comunque, sono sempre belle.

Anna, hai passato una bella giornata sul lago. Qui, se ti siedi al sole e riesci a metterti al riparo dall'aria, ci si sta che è una meraviglia!!!

Monica nel tuo quadro, è riprodotta alla perfezione una partita a carte fra Robbi e Davide...:rolleyes:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Booni i ravioli di borraggine!!!! Qui prosegue la dieta....

Paola, auguri a tutte le mamme allora!!!!! :)

Buona sera e buon primo aprile!!! Finalmente abbiamo strappato via la pagina del calendario di marzo...troppo lungo...
Questo mese ci sarà il compleanno del marito, Pasqua e poi il mio compleanno, ci scommettete che come regalo avrò anche qualche kg in più???!!!!
Le foto che avete postato sono davvero meravigliose i quadri di Van Gogh spettacolari!!!
Mi aspetta una settimana impegnativa ma poi avrò il weekend libero
Non abbiamo più avuto notizie di Melania, chissà se ci segue ancora??!!

Buonaseraaaa.................Angela non preoccuparti della linea, l'importante che trascorriate belle giornate insieme.

Oggi giornata magnifica con temperatura ultra primaverile, ma ho sentito che arriverà ancora aria fredda!

Paola che tempo fa dalle tue parti?

Si dice che in Aprile ogni goccia è un barile.......................speriamo di no.
Anche per me Aprile è molto indaffarato, oltre alla Pasqua, Pasquina e Pasquetta, avro' la Festa Patronale della mia cittadina e come di consueto piove, perchè piove sempre in quel periodo (dal 25 al 28 aprile)....e saro' abbastanza impegnata nell'allestimento di una mostra d'arte.

Adesso vediamo alla Domenica delle Palme come sarà il tempo, si dice che se c'è il sole pioverà a Pasqua e viceversa.

Buongiorno.

15mo7fa.jpg

Eccolo, visto che l'originale era un pelo sopra il mio budget me lo sono auto-prodotto....;)

Angela, coraggio con la settimana impegnativa! Passerà e durante il fine settimana potrai riposare.
Per i kg in più cerca di stare a stecchetto in mezzo ai vari festeggiamenti, anch'io cercherò di mantenere i risultati ottenuti finora con quel metodo....speriamo funzioni! :)

Melania non so se ci segue, ogni tanto ci messaggiamo però.

Qui, al mattino fa sempre freddo. Il termometro segna 2-3 gradi e infatti la stufa la riusciamo a spegnere solo al pomeriggio.... capite perchè sono stufa dell'inverno?
Le previsioni per i prossimi giorni danno pioggia e neve.....stiamo a vedere!!!!!!

Buongiorno
Alessia bravissima nella tua autoproduzione di Van Gogh
Anche qui la mattina freddo, il riscaldamento parte da solo, al sole si sta bene, ma il venticello è ancora freddo.
Miryam al momento il clima è quello classico variabile, sole primaverile, temperature da inizio autunno.
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!

Brava Alessia!!
Giornate belle ma la pioggia a quanto dicono è in agguato, ne abbiamo bisogno perché la siccità è veramente grave, spero solo che non porti disastri e freddo....sono ancora ko con la caldaia. I lavori sono complicati e soprattutto lunghi, si deve spaccare parecchio per individuare la rottura ! E per me è una vera rottura!!!ne avrei fatto a meno.

Buona giornata a tutte voi!

Buondì!
Angela, non ti preoccupare dei kg, l'importante è non esagerare nei giorni non di festeggiamento e muoversi tanto! Stare a stecchetto per esperienza personale funziona poco, perché poi ora di sera mi mangerei anche un bue intero!
Alessia, per la crociera mi sono fatta preparare da uno dei personal trainer della mia palestra una scheda di allenamento a corpo libero, perché anche durante l'ultima crociera ho constatato quanto sia impossibile allenarsi con gli attrezzi, spesso e volentieri occupati da gente che nemmeno li sa usare (oltre al fatto che non è detto che troverò tutto ciò utilizzo in palestra). Solo sulla Seaview sono riuscita a farmi la mia scheda di allenamento in modo quasi completo, ma la palestra di quella nave è quasi più grande della palestra dove vado! Mi ha fatto una scheda da circa 45 minuti a circuito, bella pesante e adatta alla mia preparazione, infatti credo che la farò come extra a casa quando ne avrò voglia, male non fa, devo solo comprarmi dei manubri da 8 kg perché Christian arriva a 3 coi suoi...
Non vedo l'ora di partire!!!!! Siamo a -23! La capa mi ha approvato le ferie e mi ha dato l'ok anche per i 2 giorni prima, così dopo pasqua non torno nemmeno in ufficio e posso preparare la valige con calma!

Buongiorno.

Grazie ragazze per i complimenti per il Van Gogh ...non è niente di che ma a noi piace! ;)

Oriana ma se i lavori della caldaia sono ancora in alto mare, vuol dire che sei al freddo in casa?
Spero di no....che brividi!

La pioggia la stiamo aspettando, speriamo non faccia disastri anche se, con la terra asciutta che ci ritroviamo, la vedo dura.
Stamattina il cielo è coperto ma con sprazzi di azzurro non sembra intenzionato a piovere.

Serena, io, quando vado in crociera, tendo a trascurare un po l'allenamento e a non trascurare per nulla il rimpinzamento.... [smilie=risata_09[1:
Sono convintissima che non sia il metodo giusto ;)
Forse con tre giornate di navigazione riuscirò a frequentare la palestra almeno qualche volta, ma comunque salto sull'ellittica e via ... A casa non frequento una palestra e non ho una scheda di allenamento da seguire.
Fortunatamente quando mi metto a stecco ho solo 2-3 kg da perdere, così me la cavo diminuendo un po i carboidrati e aumentando la verdura...
Benissimo per la capa generosa! Fare le valigie in santa pace è tutta un'altra cosa che doverlo fare di corsa.
Per me la giornata bagagli è sempre un po stressante. Avendo una casa giusta per noi 4, non posso organizzarmi con le valigie pronte da una settimana, devo farle il giorno prima per non ingombrare il corridoio. Così la preparazione dei miei, quelli di Davide, un occhio a Franci che finisce che la metà di ciò che serve lo lascia a casa: vabbè, dai ...fortuna che il marito si arrangia!!!! :)

Piano piano il nostro conto alla rovescia si accorcia!!! Siamo in attesa di ricevere il numero di cabina... Ho sempre la curiosità di vedere se finiremo bene o male ;)....
E' divertente anche questo! Anna, lo so che a te verranno i capelli dritti al pensiero ;)

In attesa della pioggia vi saluto, buona giornata!

Buongiorno!!
Siamo già a metà settimana, menomale!!
Noi abbiamo avuto pioggia ieri, oggi la giornata è soleggiata, ma fa freschetto!!!
Alessia è in visita al planetario con la scuola, io ho la casa sottosopra, vorrei anche fare una torta per domani ma temo dovrò prenderla in pasticceria, poi lavoro in serata sono stanca!!!!!!
Anche il mio countdown si accorcia

Buon pomeriggio....il mio count down sta per scadere....e qui piove,piove,piove,piove......senza caldaia accesa, praticamente sembra settembre, si sta bene.

Buon pomeriggio!
Serena, io, quando vado in crociera, tendo a trascurare un po l'allenamento e a non trascurare per nulla il rimpinzamento.... [smilie=risata_09[1:
Sono convintissima che non sia il metodo giusto ;)
Forse con tre giornate di navigazione riuscirò a frequentare la palestra almeno qualche volta, ma comunque salto sull'ellittica e via ... A casa non frequento una palestra e non ho una scheda di allenamento da seguire.
Fortunatamente quando mi metto a stecco ho solo 2-3 kg da perdere, così me la cavo diminuendo un po i carboidrati e aumentando la verdura...
Benissimo per la capa generosa! Fare le valigie in santa pace è tutta un'altra cosa che doverlo fare di corsa.
Per me la giornata bagagli è sempre un po stressante. Avendo una casa giusta per noi 4, non posso organizzarmi con le valigie pronte da una settimana, devo farle il giorno prima per non ingombrare il corridoio. Così la preparazione dei miei, quelli di Davide, un occhio a Franci che finisce che la metà di ciò che serve lo lascia a casa: vabbè, dai ...fortuna che il marito si arrangia!!!! :)

Piano piano il nostro conto alla rovescia si accorcia!!! Siamo in attesa di ricevere il numero di cabina... Ho sempre la curiosità di vedere se finiremo bene o male ;)....
E' divertente anche questo! Anna, lo so che a te verranno i capelli dritti al pensiero ;)

In attesa della pioggia vi saluto, buona giornata![/QUOTE]

Io vado in palestra 3 volte la settimana qui a casa, 4 se capita, tipo questa settimana che sabato pomeriggio ho appuntamento col PT per una seduta di allenamento gambe, e da un annetto a questa parte abbiamo cominciato anche a correre quando riusciamo nel weekend, siamo partiti da un paio di km, ora arriviamo tranquillamente a 10! Su victoria ad agosto scorso correvamo praticamente ogni mattina, tra l'altro il percorso jogging di quella nave è veramente bello, lungo e piacevole, su Magica era di 190 metri (se non ricordo male) e hai voglia a girare per fare almeno 3 o 4 km... Su Favolosa non sarà meglio di Magica ma amen, ci adatteremo.
Io devo per forza frequentare la palestra, ho costruito tanto in questo ultimo anno e non posso buttare tutto all'aria, nell'ultimo periodo ho proprio cambiato il tipo di allenamento, dal fitness per dimagrire siamo passati a mettere massa e definire, ho preferito farmi fare questo circuito total body per non perdere l'allenamento e non rischiare di lasciar perdere se trovo la palestra piena o non ci sono gli attrezzi che mi servono...
Io e il mio istruttore abbiamo 2 teorie diverse sulla gente palesemente non allenata che si butta in palestra in nave rischiando anche di farsi male (ho visto una che per fare degli addominali ancora un po' e si spaccava l'osso del collo). Secondo il mio istruttore "hanno tutto compreso, quindi vogliono usufruire anche della palestra", la mia teoria invece è "dopo essersi rimpinzati per bene prevale il senso di colpa e lo si va a smaltire in palestra"... dove starà la verità?
Io sul rimpinzarmi spero di riuscire a controllarmi come le ultime volte, ho veramente troppa paura di ritornare al punto di partenza (anche se 30 e rotti kg è impossibile metterli su in 10 giorni)... Comunque non sarò eccessivamente rigida con me stessa, ho bisogno di rilassarmi un po', anche sul cibo!

Buongiorno.

Ieri sera, finalmente, ha cominciato a piovere. Alcuni momenti anche forte ma a sprazzi. Non dico che si è risolta la siccità ma ne è scesa un bel po.
Al momento il cielo è coperto da nuvoloni grigi e sprazzi di sole...Tutto un miscuglio in pratica! ;)

Angela sei riuscita a fare la torta? Riassumi per favore quando è il compleanno di chi ...lo sai che con le date sono un disastro?
Comunque ho l'impressione di dover fare gli auguri a qualcuno!!!! :) :) :) :) :)

Serena, mi ricordo che ti eri messa a dieta! In occasione del matrimonio giusto?
Posso capire che, dopo tutta la fatica per perdere 30 kg.. tu abbia un po di ansia al pensiero di riprendere peso. Credo che l'avremmo tutti.
Io, generalmente quando vado in ferie, tendo a concedermi qualche strappo alla regola. Secondo me godere anche a tavola, fa parte della vacanza.
Poi, al rientro, se le cose hanno preso il largo le risolvo abbastanza velocemente proprio perchè cerco sempre di stare nel peso forma...
Ho passato anche periodi con 5 kg in più ma, negli ultimi anni, mi sono resa conto che il tempo passa e bisogna cercare di mantenersi in discreta forma. Aggiungi che sono molto vanitosa [smilie=ok_02[1].gi:
Per il discorso palestra che dire, io la utilizzo per l'elittica. Poi,effettivamente già che ci siamo, può capitare che io e il marito qualche colpetto sugli attrezzi lo diamo. Tutto molto soft, tutto senza rischi.
Però è verissimo che si potrebbe farsi del male. Una volta c'era un istruttore che ti teneva d'occhio adesso, taglia qui taglia là, è sparito anche lui.....almeno io non l'ho più visto!

Buongiornooooooooooooooooo......e piove,piove.......

Non parliamo di chili da togliere, non vanno via facilmente come metterli eh!......io ce la sto mettendo tutta a perderli, sono a quota -4 in un mese, andiamo avanti!
Lo faccio per motivi di salute, non per la "prova costume", tanto ciccia sì, ciccia no indosso sempre il bikini.

Vado a finire di fare il trolley.......a stasera per i saluti.

Buongiorno
Miryam buona preparazione trolley.
Piumino.....aria gelida che arriva da Nord dove è arrivata anche la neve.
Buone vacanze.

Sent from my iPad using Tapatalk