• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!! Qui dopo la pioggia di stanotte sta già uscendo il sole.

I miei chili di troppo continuano ad essere lì: cerco di trattenermi ma davanti a tutte le cose buone che ci sono non resisto.

Stamattina lavoro doppio per portare avanti tutte le analisi in corso e poi nel pomeriggio partenza per Ferrara. Spero di avere un po' di tempo per visitarla perchè il congresso mi impegnerà dalle 9.00 alle 18.00

Vi racconterò al mio rientro.
Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!! Qui dopo la pioggia di stanotte sta già uscendo il sole.

I miei chili di troppo continuano ad essere lì: cerco di trattenermi ma davanti a tutte le cose buone che ci sono non resisto.

Stamattina lavoro doppio per portare avanti tutte le analisi in corso e poi nel pomeriggio partenza per Ferrara. Spero di avere un po' di tempo per visitarla perchè il congresso mi impegnerà dalle 9.00 alle 18.00

Vi racconterò al mio rientro.
Ciao

Buon viaggio cara amica, attendiamo tue news al rientro.

Buondì!
Alessia, non mi sono messa a dieta per il matrimonio, o meglio, per il matrimonio ho perso 12/13 kg e poi ne ho rimessi 5 in viaggio di nozze... Il lavoro grosso l'ho fatto da gennaio dello scorso anno col nutrizionista buttandone giù altri 30 e rotti (quindi in realtà a conti fatti i kg persi sono più di 40 dal mio massimo storico, da una 54 tirata porto una 44, e di alcune gonne 42)! Ma ho proprio un altro modo di approcciarmi al cibo ora! Giusto per fare un esempio calzante, in nave a colazione mi facevo 3 giri di brioche e dolcetti vari, ultimamente invece prendo qualcosa di salato (che negli ultimi tempi mi sta piacendo si più anche a casa), e un dolcetto, quello che mi garba di più al momento, pensando che se ce ne sono 2 che mi ispirano l'altro lo prenderò l'indomani. Poi ovviamente yogurt e frutta! Fino a un anno e mezzo fa invece mi strariempivo il piatto, e siccome odio gli sprechi fagocitavo tutto!
Intanto a casa sono a quota 3 uova di pasqua :D una me l'hanno regalata al supermercato ( e nonostante la gola dicesse "prendilo al latte" l'ho preso fondente al 70%), uno ce lo siamo comprati noi, fondente 82%, l'ultimo arrivato me lo ha regalato Christian (quello nella confezione bianca e rossa, sogno di ogni bambino), lo desideravo da tantissimo e lo scorso anno aveva promesso di regalarmelo se fossi riuscita a perseverare con l'alimentazione. Quando lo abbiamo visto in offerta al supermercato non ha potuto dire di no :D
Nel weekend in piazza dovrebbero vendere le uova della leucemia, ne prendiamo tutti gli anni uno fondente e uno al latte, li porterò a pasqua dai miei, che il fratellone non si tira certo indietro!
Alessia, tra 3 settimane giuste giuste ci conosceremo di persona!!!!!!

Nel tardo pomeriggio sono arrivata a Ferrara sotto una pioggia battente.
Posato il trolley in albergo sono andata in centro fiduciosa per la pioggia che nel frattempo era cessata. Il tempo di arrivare in centro in macchina ed ha ricominciato a piovere.
Quindi non mi è rimasto che fiondarmi in una trattoria tipica ( ma solo per sfuggire alla pioggia.........)
Tagliere di salumi tipici, assaggio di anatra in casseruola con polenta e salama da sugo con purè, un buon vino rosso e poi mi domando perché non riesco a perdere quei chiletti in più. Ma non ho preso il dolce[emoji16].
Uscita dalla trattoria diluviava e sono arrivata alla macchina completamente inzuppata: pantaloni, giacca e scarpe fradice. Per fortuna ne ho un altro paio.
Spero che domani il tempo migliori per riuscire a fare un giro in centro come si deve.
A domani e buona serata.

Nel tardo pomeriggio sono arrivata a Ferrara sotto una pioggia battente.
Posato il trolley in albergo sono andata in centro fiduciosa per la pioggia che nel frattempo era cessata. Il tempo di arrivare in centro in macchina ed ha ricominciato a piovere.
Quindi non mi è rimasto che fiondarmi in una trattoria tipica ( ma solo per sfuggire alla pioggia.........)
Tagliere di salumi tipici, assaggio di anatra in casseruola con polenta e salama da sugo con purè, un buon vino rosso e poi mi domando perché non riesco a perdere quei chiletti in più. Ma non ho preso il dolce[emoji16].
Uscita dalla trattoria diluviava e sono arrivata alla macchina completamente inzuppata: pantaloni, giacca e scarpe fradice. Per fortuna ne ho un altro paio.
Spero che domani il tempo migliori per riuscire a fare un giro in centro come si deve.
A domani e buona serata.

Eheeennnoooo il dolce non potevi non prenderlo, il pranzo si fa completo !!!!!!!!

Ferrara è una città stupenda, la ricordo da ragazza quando andavo in vacanza in Romagna con i miei genitori e mio padre mi portava a visitare le città vicine, tra queste ricordo Ferrara.
Che bei tempi!!!!!Quanto ero giovane:D

Buongiorno.

Monica...quanta pioggia!!!! Comunque hai trovato la soluzione migliore...andare a mangiare!!!!! ;)
Ieri sera ha ricominciato a piovere anche qui, mentre stamattina abbiamo un cielo sereno e....la brinaaaa!!!! Tutto bello candito come a Natale.
Secondo me abbiamo rischiato la neve. Ieri , nel pomeriggio, faceva un freddo cane.

Miriam, è vero, molto più facile metterli che toglierli purtroppo.
Proprio stamattina il marito mi spara lì " dobbiamo preparare un piano alimentare per la crociera!".....????????? Cosa?????? Cosa dici???? [smilie=sorrisoni[1:
Ho risposto così: "se vuoi puoi a pranzo mangiare verdure e un po di proteine e poi goderti la cena"....voglio vedere, una volta a bordo, quanto durano i suoi propositi ;)

Paola...anche qui il piumino continua a stazionare sui letti....e ci resterà ancora!!!!

Serena, che soddisfazione però tornare a indossare una 44!!! Immagino il sacrificio e l'impegno, bravissima!
Anche per noi, in nave, colazione salata: le uova sono diventate irrinunciabili e anche i triangoli di patate ...poi, due croissantini con la marmellata e frutta.
A casa pane di segale e marmellata di quella 100% frutta.
Va bene dai, sono convinta che riusciremo a sopravvivere anche a questa crociera!!!!! :) :) :) :)
Anche qui le uova hanno cominciato ad arrivare.
Per il momento abbiamo due al latte con le nocciole intere igp del piemonte. Arrivano da una fabbrica qui vicino e so già, per esperienza passata, che saranno le prime a sparire....sono squisiteeeee!!!!!!
Poi ne abbiamo una con dentro i Ferrero ro...r. E altre tre al latte, della Juve...per Davide.
Una fondente tutta mia che arriva dalla pasticceria...bellissima con i decori di glassa. Poi abbiamo il solito ovone da 3 kg, fondente stavolta!
Ne devono arrivare ancora, siamo tante sorelle e abbiamo l'abitudine di scambiarci l'uovo con i nipoti....montagne di uova!!! Che bello festeggiare!!!!! :)

Stamattina qui si pedala, buona giornata a tutti!!!!

Buongiorno!!!
E finalmente è venerdì!!! Oggi lavoro solo 4 ore e poi weekend!!!
Abbiamo 22 gradi ora ma domani dovrebbe arrivare la pioggia
Alessia ancora niente per la cabina??!!! Fossi in te avrei la curiosità alle stelle
Per quanto riguarda i kg in più....ma non possiamo cambiare argomento???!!!
Per fortuna nelle ultime crociere il cibo in abbondanza si è ben coniugato con le lunghe camminate a piedi, quindi niente kg in più, però se non esagero mangiando è meglio!!! Anche noi a colazione in nave generalmente prendiamo le uova, quelle strapazzate, Alessia preferisce il salato al dolce la mattina, infatti anche qua a volte le preparo un toast
Miryam sei gia in partenza??? Che bello!! Aggiornaci!!! E se puoi le foto sono sempre le benvenute!!
Serena ancora complimenti per la perdita di peso!! Eri già una bella ragazza, immagino ora tu sia uno schianto!! Ehh Cristian non è geloso???!!!
Vado a prendere la marmocchia a scuola! Buona serata!!

Buongiorno!!!

Biglietti e numero di cabina arrivati proprio ieri....ve lo dico già subito...nessun up.....
Che barba sta agenzia tedesca!!!!!
Da quando prenoto con loro non ho mai avuto l'upgrade. Prima, con due diverse agenzie fisiche italiane, quasi sempre ....una volta addirittura in balcone!
Ho l'impressione che lassù noi italiani siamo un po trascurati, poi, ho avuto un prezzo talmente buono che ...va più che bene così.
Siamo molto felici e ci siamo già fatti anche parecchie risate, ripensando allo scorso anno.
Avevamo la cabina forse al ponte più basso (l'1) ma sempre nella stessa zona ( quasi poppa) dove abbiamo scoperto, con grande divertimento, che in occasione di determinate manovre della nave partiva una vibrazione come dire....molto vibrante!!!! ;)
Comunque adesso abbiamo la nostra cabina, e siamo felici. Anche se interna!
[smilie=festa_02[1]:

Angela, archiviamolo va sto argomento dieta....
Noi stiamo decidendo il menù di Pasqua. A me tocca il primo, mi hanno scippato il dessert ( ;) )
Probabilmente mi butterò sulle lasagne, avete idee ? Vorrei portare qualcosa già pronto, non da cuocere al momento che siamo troppi e diventa un lavorone.
Lasagne ai carciofi e gamberi e? L'altra teglia? devo anche tenere conto dei bambini che sono abbastanza tradizionalisti...forse sarebbe bene una teglia anche al ragù...

Ma Miriam è a Londra oggi???Gente, aggiornatemi che mi dimentico tutto!!!!!!!

Buon sabato!!!!

Buon sabato a tutte! Qui è grigio ed è tornato il freddino. É comunque il clima classico di Milano di quando facevano la Fiera Campionaria.
Siamo prossime alla prima partenza. Chi va per prima che non riesco a ricordarlo. .?
Ho dovuto farmi uno scadenzario perché abbiamo così tanti impegni tra mio marito ed io che rischio di dimenticarli.
Settimana ventura devo fare anche il bonifico per la crociera e spero che i biglietti mi arrivino poi presto.
Mi avevano parlato di libretto recapitato a mano ma non l'ho mai ricevuto. Sempre mi sono arrivati i biglietti on line.
Sono alquanto indecisa anche sulle escursioni perché il pacchetto mi fa gola per il prezzo , ma vorrei poter scegliere quello che voglio ed essere sicura di trovarlo possibilmente in italiano.
Purtroppo sono peggiorata, cammino più lentamente e le salite mi tolgono il fiato. Meglio farsi scorrazzare in pullman dove si può.
Quando penso che ero la prima ad arrivare in cima alle torri e alle pagode con tanto di scarpe coi tacchi!
Ieri ho acquistato due uova di Pasqua, rigorosamente al latte perché é il cioccolato più dolce e ai miei “bambini” piace di più.
Mia nipote ha 57 anni e mio figlio 48 ma se non ricevono l'uovo ci rimangono male!

Monica spero tu possa vedere Ferrara é una bella città.

Billiy che bello 22 gradi. Ti auguro che non piova e che tu possa fare un bel fine settimana.

Ultima modifica:
Ieri sera passeggiata in centro a Ferrara prima della cena in un'altra trattoria tipica.
Ecco le foto del Castello d'Este e di via delle Volte.

41e6820e3e93e8f3e4aecc40cef4e520.jpg

bb56fffc3b8881183de96c0066702426.jpg

Anche oggi dovrei finire alle 18.30 ma ho deciso che salterò l'ultimo intervento per andare a visitare al palazzo dei diamanti la mostra dedicata a Boldini.

Domani invece si finirà per pranzo quindi pomeriggio libero per la visita del castello e rientro a casa.

Un buon weekend a tutte e buon viaggio a chi è prossima alla partenza.

Buondì....avevo scritto questo messaggio stamane ma poi non l'ho inviato...[emoji848]

Bellissime foto in notturna Monica, anche io con Miriam siamo state a Ferrara, oramai è passato un secolo!
Abbiamo visto il castello, molto bello , lo ricordo molto bene, specialmente le segrete, dove la guida ci ha fatto lo scherzetto di rinchiuderci per farci provare l'esperienza dei carcerati!! ...bhe, è riuscita nel suo intento, perché lo ricordo ancora!

Mica male Angela 20°, qui è decisamente più freddo e non invoglia ad uscire! Buon weekend!

Veniamo a Miriam, che si sta divertendo a Londra! In parte i luoghi già li conosce ( ed anche io) ed in parte sono nuovi. Eccovi le foto ..

e1d2f69844e419a08d408fa054cb2127.jpg

dab5af763757aaabaae281fe86d2dbe8.jpg

....magari poi Paola vi dirà dove sono....lei è di casa da queste parti [emoji6][emoji6][emoji6]

Ciao e buon weekend a tutte, partirò anch'io per il weekend, spero di trovare un po' più caldo che a Milano [emoji6]

Ultima modifica:
Domani pomeriggio andremo a visitare il castello, oggi era in programma anche la cattedrale ma purtroppo è chiusa per restauri e tutta impacchettata perciò non si vede nulla.
Bellissima invece la mostra di Boldini a palazzo dei diamanti.

fa2db639cfb959f8c7302ac201d5c948.jpg

Sono riuscita a scattare queste foto anche se in realtà non si sarebbe potuto

4358d4b2cf8eacaad970e514c9c8f0f9.jpg

0f65314fc0eb36d951c3105a58150db2.jpg

c5bbff7d0cec7cfd925a30f42c8d6e10.jpg

Chissà se anche noi domani saremo chiusi nelle segrete?
Mio marito ha già vissuto l'esperienza della gogna durante una visita guidata si castelli di Finale Ligure quando hanno scoperto che aveva sposato una genovese, acerrimi nemici dei finalesi!

Buon sabato sera a tutte

Ultima modifica:
Buon pomeriggio.

Monica bellissima Ferrara e bellissime le dame!!!

Oriana,mi pareva che anche Miriam fosse in procinto di partire....Londra sempre bella!!!
Se per il fine settimana sei venuta qui, non so uanto caldo tu possa avere trovato. Adesso, fuori, ci sono 8 gradi!

Anna, forse le prossime saremo io e Serena..il 25!!!
Anche i tuoi "bambini" apprezzano le uova? E non vorrai mica negargliele! Io le prendo per tutti i nipoti, sia quelli 30-enni che i tre-enni....così nessuno si offende!

Ieri sera serata con gli amici della leva, ormai stanno quasi per diventare appuntamenti bimestrali....altro che leva!!! ;)
Siccome fra due anni faremo i 50,ci stavamo studiando di organizzare un festeggiamento che durasse più di un giorno.A quel punto, ho buttato lì...ma una mini crociera?
Bè, pensavo ad una bocciatura totale e invece... E' saltato fuori che il problema più grande potrebbe essere, per alcuni, convincere il/la consorte a concedere la libertà.
Come siamo antichi!!!! Adesso provo a buttarla lì al marito....chissà come reagirà???

Buondì!
Serena ancora complimenti per la perdita di peso!! Eri già una bella ragazza, immagino ora tu sia uno schianto!! Ehh Cristian non è geloso???!!! �� ��
Grazie Angela! Schianto, parliamone, ma vedendo alcune foto/video di 3/4 anni fa non mi riconosco più! Christian ci gode alla grande!
Alessia, io non sono "rientrata" in una 44, ci sono entrata per la prima volta nella mia vita qualche mese fa! Il primo pantalone che ho comprato di cui ricordo la taglia, ero tipo in prima superiore, era una 48! E onestamente mai avrei creduto di poter arrivare alla 44, di alcune cose addirittura 42 o S... sono sbalordita pure io!
Le uova di pasqua a casa mia nel weekend sono arrivate a quota 6. C'erano quelle della leucemia in piazza e le compro ogni anno, ne ho presa una al latte e una fondente e le porterò dai miei a natale, nel frattempo ho trovato al supermercato quello fondente al 70% con dentro i baci e l'ho regalato al marito. Quelle che rimarranno in casa nostra, ad eccezione di quella kinder che è una coccola del marito per me, sono tutte fondenti oltre al 70%, quindi mi vanno benissimo, potrò non comprare cioccolato per qualche mese :D
Intanto venerdì sono arrivati i biglietti e già che ero di passaggio in agenzia sabato mattina, mi sono fatta fare un'opzione per il 2020 in agosto su Victoria, l'itinerario era troppo allettante per aspettare!

Buongiorno.

Serena ma allora la soddisfazione per avere raggiunto la taglia desiderata è ancora più grande!!!

Io non compro uova di mia iniziativa, quest'anno mi sono concessa una piccola gallinella seduta in un cestino ma era troppo carina, non ho resistito!
Con i bambini in casa ne riceviamo già una tale quantità che, passata la Pasqua, devo distribuire a tutti in famiglia e ne avanzo ancora!!!
Fai conto già solo l'ovone da tre kg!!!

Stamattina sulle macchine c'era nuovamente la brina. Con un tempismo perfetto, il freddo è tornato. Proprio adesso che gli alberi sono in fiore! :(

Oggi sono in ritardo sulla tabella di marcia, vi saluto. Buona settimana a tutti!!!!!

Buondì!
Serena qual'è l'itinerario per il 2020?

12 giorni su Costa Victoria da Savona, oltre alle Baleari che ho già fatto lo scorso anno sempre su Victoria e rifarò quest'anno su Fortuna (si capisce che mi è piaciuto come itinerario?) mi sembra faccia tappa anche a Tolone, Ajaccio, Napoli e Portoferrario. Se non sbaglio sarebbe l'itinerario battuto questa estate da neoRiviera, per cui non ho trovato la cabina che volevo e poi ho ripiegato su Fortuna. Sabato in agenzia ho chiesto al mio agente di verificare se ci fossero cabine H, ce n'erano 2, una ce l'ha opzionata! Siamo d'accordo che cercherà di tenercela opzionata finché non saremo in nave, così poi a bordo la prenotiamo e gliela giriamo, come abbiam fatto finora!
Ormai i giorni del countdown diminuiscono, al nostro amico ancora non sono arrivati i biglietti, arriveranno!
Io intanto devo decidere in base anche alla mole di lavoro se oltre ai 2 giorni tra Pasqua e la partenza, prendermi anche venerdì santo di ferie... Avercele ce le ho, entro lunedì vedo di decidere...