• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Mamma mia...ieri una mangiata clamorosa!!!!
Vi dico solo che, eravamo talmente obnubilati dal cibo che, verso le 15.00 prima del dolce,mio papà ha fatto partire la musica....si....quella di Natale!!!!!!
Miriam, di pari passo con tua suocera!!!! ;)[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Blue...divertente la cosa del polpo...

Angela anche qui oggi abbiamo un brutto ventaccio. L'autostrada è stata chiusa ai telonati e mezzi pesanti. Ieri c'era una bella temperatura.
Finito il pantagruelico pasto siamo andati a fare una passeggiatina in paese e si stava proprio bene, oggi no.

Noi abbiamo il frigo pieno di avanzi. Il pranzo è servito. Nessuna tradizionale grigliata in vista.

Tanti auguri alla Regina!!!! Ma è nato il bimbo/a di Harry e Meghan???

Il marito sta preparando le cose da mettere in valigia, io sto per mettermi a pedalare... ;)
Smaltimento calorie in eccesso.... :) :) :) :)

Buon lunedì dell'Angelo a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Buon giorno e buona pasquetta.
Ieri giornata caldissima, i parchi gremiti di vacanzieri e pure le spiagge della costa. Tutti a prendere il sole.
Oggi cielo con nuvole in arrivo, ma temperatura piacevole.

Ieri per noi, marito a dieta, pranzo e cena normali. Unico strappo una fettina di colomba e un pezzetto di cioccolato.
Ci rifaremo in un’altra occasione!

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno di nuovo
Già rientrata da lavoro, ho messo ora l'agnello in tegame sul fuoco ieri non abbiamo mangiato tantissimo, ma eravamo in ottima compagnia e ci siamo fatti tante risate!!
Paola ci saranno tante altre occasioni per mangiare tanto e bene, il tempo vola e in men che non si dica saremo a Natale
Anche io ero curiosa di sapere se il bimbo reale fosse nato o no
Alessia non hai ancora fatto le valigie??!!! Ma che aspetti??!!
Noi questo pomeriggio inizieremo ad individuare cosa mettere...la mia Alessia è troppo impaziente!!
Buon pranzo!!

Aggiornamenti bimbo reale:
Nessuna notizia.
Ieri Harry è andato a Messa a Windsor senza Meghan.
Non penso sia già nato, avrebbero fatto annuncio ufficiale sia a Buckingham Palace che loro stessi su Instagram!
Aspettiamo.......

Buondì!
Passate bene le feste?
Io a Pasqua ho esagerato di brutto, e ieri mattina siamo andati a farci 10 km di corsa per rimediare [emoji23]
Christian oggi e domani lavora, anche se sarebbe volentieri rimasto a casa, ma avendo cambiato azienda da poco non ha molte ferie quindi gli tocca oggi e domani. In più qui piove e la sua voglia di andare a prendere il treno stamattina era pari a 0. Ma l’ho accompagnato io in auto.
Ora sto aspettando le 9.30 per andare in palestra, intanto metto il pane a lievitare e continuo a pensare alle valigie. Stasera comincio a riempire, ieri ho stirato tutto quello che devo metterci dentro.
Buona giornata a tutti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno e buona pasquetta.
Ieri giornata caldissima, i parchi gremiti di vacanzieri e pure le spiagge della costa. Tutti a prendere il sole.
Oggi cielo con nuvole in arrivo, ma temperatura piacevole.

Caspita!....si è ribaltato il mondo!

Buon pomeriggio a voi tutte e ben ritrovate.
Qui piove incessantemente da ieri e pare non la voglia smettere. Ho visto le mareggiate in Sardegna, e la spiaggia del Poetto non esiste più, mamma mia! Speriamo che questa ondata si plachi e rientri tutto nella norma abbiamo bisogno di acqua e non di disastri di quelli ce ne sono troppi.

Buon proseguimento nei preparativi, che peccato non essere più lì un saluto all'imbarco ve lo avrei fatto più che volentieri!

Buona serata.

Ultima modifica:
Continua a piovere incessantemente ma nel savonese per ora non si hanno notizie di danni, ma è stata prorogata l'allerta.
Anche io, pur abitando vicina, non potrò essere a Savona a salutare chi parte: non ci sarò fisicamente ma ci sarò con il pensiero e quando con la nave passerete di fronte a Pietra Ligure buttate un occhio: sarò lì a vedervi passare.
Intanto procedono i preparativi per la mia crociera: sto pianificando escursioni e visite guidate anche grazie alle tante notizie sul forum.
Aspetto tante foto da Alessia e Seggiola (scusa ma non so come ti chiami).
Vado a prepararmi per andare in palestra. Passo domani per un ulteriore saluto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera
Monica il nome di Seggiola è Serena.
Qui il tempo regge, ma......nei prossimi giorni pioggia in arrivo.
Speriamo in previsioni sbagliate....domani si parte.
No, non vado in crociera e neppure in vacanza!
Si parte per il primo tour della stagione, direzione Scozia.
La valigia è pronta e come al solito c’è un pochino di apprensione, che una volta fatta conoscenza del gruppo e preso in mano il microfono....sparisce.

Buon mare alle nostre croceriste, mi raccomando, anche se non serve dirlo....divertitevi tantissimo.

Buongiornoooo.....esce un raggio di sole, ma l'aria è umida.....non so se dovremo aprire nuovamente l'ombrello prima di sera!

Vediamo se la memoria mi tira brutti scherzi.....aggiornamento partenze:

- sorella Alessia partita il 20 aprile.....ahimè sbarca domani......................Alessia notizie da tua sorella?
- Paola in partenza per la Cornovaglia......................cerchero' un tour per quella zona, mi piacerebbe visitarla......aggiornaci con le tue meravigliose foto,grazie!
- 25 aprile partenza Alessia/Serena.................Costa Favolosa se non erro!
- 6 maggio partenza Angela (partirà il 5 alla volta di Genova)......e Blueyes..............con quale Costa?
- 19 maggio partenza Didi...............isole greche...............salutamele poi arrivero' pure io...............e non bere tutto l'Ouzo:D
- ......giugno.............non so la data.................Gimale (Monica se non sbaglio)...io ricordo le date ma non i nomi!...............
- ................................i mesi a seguire non so nulla..............dovrei chiudere io in Agosto....isole greche.

Ditemi che non ho sbagliato nulla!

Buongiorno
Miryam io parto per la Scozia.....per la Cornovaglia ho fatto abbonamento per Giugno, Luglio e Agosto[emoji23]
Anch’io ho perso il conto di chi parte....

Vi saluto, tra un qualche ora ho il treno per York.

Buongiornoooo.....esce un raggio di sole, ma l'aria è umida.....non so se dovremo aprire nuovamente l'ombrello prima di sera!

Vediamo se la memoria mi tira brutti scherzi.....aggiornamento partenze:

- sorella Alessia partita il 20 aprile.....ahimè sbarca domani......................Alessia notizie da tua sorella?
- Paola in partenza per la Cornovaglia......................cerchero' un tour per quella zona, mi piacerebbe visitarla......aggiornaci con le tue meravigliose foto,grazie!
- 25 aprile partenza Alessia/Serena.................Costa Favolosa se non erro!
- 6 maggio partenza Angela (partirà il 5 alla volta di Genova)......e Blueyes..............con quale Costa?
- 19 maggio partenza Didi...............isole greche...............salutamele poi arrivero' pure io...............e non bere tutto l'Ouzo:D
- ......giugno.............non so la data.................Gimale (Monica se non sbaglio)...io ricordo le date ma non i nomi!...............
- ................................i mesi a seguire non so nulla..............dovrei chiudere io in Agosto....isole greche.

Ditemi che non ho sbagliato nulla!

Ok, non hai sbagliato nulla.

Ehm...io parto con MSC Magnifica, quindi dovrei essere in buona compagnia ^__^

PS: Per cortesia, come gia detto altre mille volte, chiedo di non mettere il mio nome in PBL.

10xs
Blue

Ottima memoria Miryam!!
Forse per il resto dell'anno avremo una partenza al mese??
Il tempo è migliorato, oggi 23 gradi, ma è in arrivo un ennesimo peggioramento e il maestrale come ha scritto Oriana, il Poetto è quasi scomparso...ci siamo stati lunedì sera, impossibile avvicinarsi per le onde altissime, l'acqua è arrivata ben oltre gli stabilimenti, se non arriva il sole prima di maggio non si potrà proprio andare in spiaggia
Paola buon inizio di stagione!!!
Alessia sarà alle prese con le valigie???!!!

Eccomi a York, difficilmente tappa in una crociera ma....
Cittadina che merita una visita
La sua stupenda cattedrale
b8c180ec43674a19a938ec7d3ce11d16.jpg

Con vetrate medioevali che non mi stanco mai di ammirare
0bd83330ff97a3b40200e07515fc558c.jpg

356b3811e90fc7c50627626946cafd41.jpg

Oggi mi sono incantata difronte a queste sculture
45fcf6656c5f2abef2df7fe7ba00709b.jpg

8dc2bfd9523015861bb0c4446ed0acbe.jpg

8ab30f3895eed2e23a9eb1650b82a41e.jpg

A dopo con qualche foto della cittadina

Facciata del transetto sud, con statua di Constantino che venne proclamato imperatore mentre era a York
001727eabecacd21d65786557c005ca1.jpg

Vicoli con vista, e senza vista
b5af42ab4a2b836de31286ba1029b276.jpg

78874f3ac1934380d0602dd99a96dedf.jpg

Abitazione della prima metà del quattrocento, oggi negozio natalizio
92f75efc716b2f8d5d426e150f587357.jpg

L’immancabile Tea Room
0ae7704720707f2ce80347579def2d0f.jpg

E per concludere la giornata, passeggiata sulle mura
0442bd87542fd2683194918de8d578ba.jpg

937eb66cbbe31aa9f8af2e09b5feadfe.jpg

Buona notte

Facciata del transetto sud, con statua di Constantino che venne proclamato imperatore mentre era a York
001727eabecacd21d65786557c005ca1.jpg

Vicoli con vista, e senza vista
b5af42ab4a2b836de31286ba1029b276.jpg

78874f3ac1934380d0602dd99a96dedf.jpg

Abitazione della prima metà del quattrocento, oggi negozio natalizio
92f75efc716b2f8d5d426e150f587357.jpg

L’immancabile Tea Room
0ae7704720707f2ce80347579def2d0f.jpg

E per concludere la giornata, passeggiata sulle mura
0442bd87542fd2683194918de8d578ba.jpg

937eb66cbbe31aa9f8af2e09b5feadfe.jpg

Buona notte