• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Ieri immagini tremende di Notre Dame, con notiziari che la davano già ridotta in cenere.
Oggi sembra andare meglio, molti dei tesori salvati e forse anche le sue stupende vetrate.
Speriamo.
Buona giornata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Si Paola, immagini tremende mi si è spezzato il cuore. La storia , la memoria dei secoli sbriciolata...mi ha fatto commuovere la compostezza del popolo francese attonito a guardare impotente.
Le opere d'arte e le reliquie sono tutte salve ora bisognerà ricominciare daccapo.

Buona serata a tutte.

Le immagini di Notre Dame mi hanno fatto ricordare l’incendio che nell’estate nel 1984, colpi la Cattedrale di York.
Il transetto sud, foto pubblicate oggi in rete
71e162bb0e86c744f7b6e3c90019d76e.jpg

144f89190c171cd8baebe54922e07a1c.jpg

Il restauro ha portato alla creazione di una scuola per maestri scalpellini, istituzione che si occupa della continua manutenzione di questa stupenda cattedrale
887ca06490b10079bdd23e7fcc4cdce4.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno.

Ragazze, vedere la cattedrale andare a fuoco fa davvero male. Fortunatamente gli esperti dicono che si potrà ricostruire tutto però, a parer mio, non sarà più la stessa cosa.

Allora: per Pasqua, chi vuole presentarsi lo faccia pure! Le lasagne e il cioccolato non mancheranno!
Oriana, non so se dopo mangiato saremo in grado di venire giù a fare una passeggiata. Forse al merendino ma...abbiamo da cominciare le valigie....vedremo!
Nel caso ti chiamo!!!! :)
Dunque Sei partita da Venezia....meravigliosa Venezia!!!
Comunque ieri siamo stati a Noli. Abbiamo ripetuto il sentiero del pellegrino e poi, una schiarita miracolosa in cielo, ci ha consentito di buttarci nel nostro solito angolino di spiaggia e ...ci siamo arrostiti!!!! Belli coloriti siamo!!!! :) :) :)
Nel senso che abbiamo dimenticato la crema protettiva a casa e il sole ci ha un poco bruciacchiati

Monica....dai, peccato!Niente partenza last minute!!!!
Pensa che carrambata l'incontro di quelle "del gruppo dei bambini"... Purtroppo quando c'è di mezzo la salute c'è poco da scherzare. Le coliche sono tutt'altro che piacevoli.

Oriana, Miriam...avremo da leggere con i vostri diari....benissimo!!!!!

Serena, anche con la ghiaccia acquistata hai comunque fatto un buon lavoro.
Io avrei intenzione di fare dei piccoli canestrelli intrecciati di simil-frolla, da decorare con confetti e codette colorate, da utilizzare come segnaposto sulla tavola.
Vedrò se sabato, fra lavatrici e tutto il resto, mi prende l'ispirazione o la pigrizia.... ;)
Per noi Gardaland prevede almeno 3 ore di macchina per andare e altre 3 per tornare....troppo!!!
Allora dobbiamo organizzare due giorni, come minimo, con il camper, e si complicata tutto. Beati voi che siete più vicini!
Domanda stupida: nella nostra crociera ci saranno due serate di gala?Non riesco più a ricordarlo, rob de matt!!!!

Buondì!
Domanda stupida: nella nostra crociera ci saranno due serate di gala?Non riesco più a ricordarlo, rob de matt!!!!
Bella domanda... io non ho mai fatto un itinerario di questo genere, ma mi pare di aver letto in qualche diario che sono 2... Nel dubbio metto 2 abiti lunghi,. semmai uno rientrerà a casa intonso!
Intanto... -7!!!!
Oggi ultimo giorno di lavoro, ieri è stata una giornata strapiena di impegni ma sono riuscita a fare tutto quello che dovevo, se stasera tra quando arrivo col treno e l'appuntamento dall'estetista riesco anche a passare dal salumiere/macellaio che c'è lì accanto a prendere le poche robe che mi servono per Pasqua, domani sarà una giornata abbastanza relax, o meglio, vorrei provare a impastare una colomba, devo preparare le crespelle per il pranzo di Pasqua, andare in palestra e al supermercato, ma rispetto a ciò che avrei avuto da fare se non mi fossi super organizzata ieri è nulla!

Buongiorno a tutte.
Non mi preoccupo mai di quante serate di gala ci sono per me la crociera è sempre gala, non mi sognerei mai di andare a cena con gli stessi abiti delle escursioni ad esempio. Mi piace rispettare il dress code, e di conseguenza so che ci saranno diverse opportunità...serata bianca, o altre...non amo troppo la serata italiana con i colori della bandiera, ecco questa occasione non la rispetto proprio! Non mi piace.

Operazione Pasqua: acquistate le uova per tutti i gusti...e coniglietto ( sbrigati Miriam a passare di qua ;)), le colombe una volta le preparavo ora il tempo manca, quindi acquistate anche quelle!

Il menù...si accettano consigli !!!

Ciao. Buona giornata!

Oriana il mio menù sarà a base di antipasti e secondi piatti, niente primi.
Verdure ripiene, insalata russa, torta pasqualina di carciofi, uova ripiene con tonno capperi e maionese, funghi impanati.
Arrosto e agnello in casseruola, patate al forno.
Colomba e tiramisù.
Tra oggi e sabato ultimi acquisti e poi si inizia a "spignattare".
Buona Pasqua a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti/e.
Qua finalmente sento aria di Pasqua, l'ufficio mi sta veramente stretto :-)
Ancora domani e poi iniziano feste e festine fino al giorno della partenza; poco piu di due settimane e poi crocieriamo pure noi!

Vediamo un po la lista per i prossimi 17-18 giorni....
Uovo e colomba=OK
Pranzo di Pasqua =OK
Biglietteria e doc vari=OK
Cane in pensione=OK

OPS.... magari dovrei iniziare la valigia :-(

Buongiorno a tutti/e.
Ancora domani e poi iniziano feste e festine fino al giorno della partenza; poco piu di due settimane e poi crocieriamo pure noi!

Uovo e colomba=OK
Pranzo di Pasqua =OK
Cane in pensione=OK

Ciao mi sembrava che anche tu facevi parte della "catena dei partenti"................bene....bene............aspettiamo qui di vedere qualche foto!

Parti da Venezia?

Ciao mi sembrava che anche tu facevi parte della "catena dei partenti"................bene....bene............aspettiamo qui di vedere qualche foto!

Parti da Venezia?

Si, parto da Venezia ma al contrario, ossia prendo il treno per Genova :-)
Poi, tornerò via mare.
Una via di mezzo tra il Giro d'Italia e il periplo della penisola.....

Buongiorno a tutte.
Non mi preoccupo mai di quante serate di gala ci sono per me la crociera è sempre gala, non mi sognerei mai di andare a cena con gli stessi abiti delle escursioni ad esempio. Mi piace rispettare il dress code, e di conseguenza so che ci saranno diverse opportunità...serata bianca, o altre...non amo troppo la serata italiana con i colori della bandiera, ecco questa occasione non la rispetto proprio! Non mi piace.

Operazione Pasqua: acquistate le uova per tutti i gusti...e coniglietto ( sbrigati Miriam a passare di qua ;)), le colombe una volta le preparavo ora il tempo manca, quindi acquistate anche quelle!

Il menù...si accettano consigli !!!

Ciao. Buona giornata!

Io quando il mio fisico non mi permetteva gli abitini come ora, comunque la sera al ristorante cercavo di non essere fuori luogo, un bel jeans, una bella blusa e via!
Ora... un abitino diverso per ogni sera!
Anche a me la serata italiana non fa impazzire, inoltre non ho vestiti o abbinamenti tricolore, quindi semmai opto per uno dei 3 colori della bandiera, solitamente il rosso! Se riuscissi a convincere il nostro amico che viaggia con noi a vestirsi di verde potrei mettere una polo bianca a Christian e facciamo la bandiera tutti assieme :D
La colomba è il mio primo tentativo... parto stasera con il lievitino, a domani sera per il risultato finale, incrociamo le dita! Sennò alla peggio accanto al negozio dove vado a fare le unghie c'è la galbusera, entro e compro!

Buongiorno.

Serena, farò come te, due abiti lunghi in valigia e vai....comunque vada, sarò attrezzata!
Mi ricordo che una volta forse, abbiamo avuto tre sere di gala...ma parlo proprio di 10 o più anni fa.
Naturalmente , in valigia, ci sarà anche tutta una serie di abitini adatti alla crociera. Anche per me vale la regola che, anche nelle serate informali, come minimo il tubino lo metto!
Come avete già detto, la serata italiana non fa impazzire neppure me, però cerco sempre di adeguarmi. Un vestito rosso, un nastro verde, una pashmina bianca.
Certo sarebbe più bello se tutti fossero vestiti a tema però, ho notato, che in tanti provano a mettere almeno un pezzo del colore giusto.
Le colombe le ho preparate l'anno scorso!!! Molto buone!!! Ricordati solo, dopo la cottura, di infilzarle con gli aghi da maglia e farle raffreddare capovolte, così non corri il rischio che si sgonfino nel centro!

Oriana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andare a cena con i vestiti utilizzati in escursione????????????????????????
Ma ti pregooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso capire tutte le difficoltà che una persona può avere, ma non credo che si vada in vacanza senza neppure i cambi d'abito...o sbaglio?????
A noi è capitato una volta di vedere ad un tavolo poco lontano, una famiglia che quasi tutte le sere si è presentata con gli stessi abiti. Decorosi, puliti ma sempre gli stessi.
Ci siamo domandati se fossero partiti, magari in aereo, magari solo con il bagaglio a mano...Non sembravano però perfettamente a loro agio.

Monica, da te passo al merendino a mangiare gli avanzi che dici? Verdure ripiene, pasqualina di carciofi e uova ripiene....mettine da parte per me!!!! ;)

Blue....eh si, ti manca solo la valigia e poi sei a posto!!!!!!!! Come stai messo con la dieta? Noi, a quanto pare, siamo tutte sul pezzo. Chi -4 kg, chi -7, chi -5.....

Angela come va? Sempre al lavoro?

Ah, non vi ho detto che noi saremo in 16 al pranzo di Pasqua...ecco il motivo della quantità industriale di lasagne che ho preparato...

Dai, stamattina si pedala....e tutto il resto. A domani!

Oriana il mio menù sarà a base di antipasti e secondi piatti, niente primi.
Verdure ripiene, insalata russa, torta pasqualina di carciofi, uova ripiene con tonno capperi e maionese, funghi impanati.
Arrosto e agnello in casseruola, patate al forno.
Colomba e tiramisù.
Tra oggi e sabato ultimi acquisti e poi si inizia a "spignattare".
Buona Pasqua a tutti.

Ti avanza un posto a tavola.....vero?!?!?! :rolleyes:

Buongiorno a tutti/e.

Uovo e colomba=OK
Pranzo di Pasqua =OK
Cane in pensione=OK

Cioè....fammi capire, ti fai tutta una lunga vacanza da qui sino al 1° maggio senza rientrare al lavoro???
Ma perché queste fortune non capitano a me!!! :mad:

Ps....nella tua lista hai dimenticato il...polpo...dove lo lasci? :D
Io quando il mio fisico non mi permetteva gli abitini come ora, comunque la sera al ristorante cercavo di non essere fuori luogo, un bel jeans, una bella blusa e via!
Ora... un abitino diverso per ogni sera!
Anche a me la serata italiana non fa impazzire, inoltre non ho vestiti o abbinamenti tricolore, quindi semmai opto per uno dei 3 colori della bandiera, solitamente il rosso! Se riuscissi a convincere il nostro amico che viaggia con noi a vestirsi di verde potrei mettere una polo bianca a Christian e facciamo la bandiera tutti assieme :D
La colomba è il mio primo tentativo... parto stasera con il lievitino, a domani sera per il risultato finale, incrociamo le dita! Sennò alla peggio accanto al negozio dove vado a fare le unghie c'è la galbusera, entro e compro!

Della festa italiana non amo proprio i colori degli abbigliamenti , anche perché se ne vedono di tutti i colori! Combinazioni a volte ridicole...la serata poi con canti e suoni partenopei, se posso...fuggo!! :p:p

Detto ciò, auguro a tutti/e buoni preparativi per la Pasqua e la partenza.... strada facendo ci faremo gli auguri.

Adesso scappo che ho un sacco di cose da fare.
Ciao!!!

Buongiornoooooooooooooo!!!!

I preparativi per le partenze fervono: abitini - tubini - tacco 12 - senza tacco - senza scarpe....:D...................Blue cosa metti in valigia?

Per Pasqua quanto vi invidio tutte con le belle tavolate!
Io trascorro la Pasqua tranquilla a casa, e Lunedì incontro con amici di Varese....tutto qui.

Mi aspettano poi giornata di pieno lavoro per l'allestimento della Festa del mio paese, dove mi offro....come tutti gli anni.....volontaria all'oratorio, ma lo faccio per passione ......

Oggi mi godo la giornata di riposo, e......basta.....la giornata oggi è calda, dovrebbe essere soleggiato fino a lunedì....sperem...........

Blue non ho ben capito se parti da Genova o Venezia.....

Buondì!
Alessia, per la colomba seguirò il consiglio, infilzerò con gli spiedini di metallo. Ora è in lievitazione il secondo impasto e io sono in palestra, da oggi ferie e si rientra il 6 maggio [emoji16]
Stamattina comunque sveglia presto e ho accompagnato il marito in stazione a piedi così ho fatto anche una bella passeggiata!
Non vedo l’ora di giovedì!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buondì!
Alessia, per la colomba seguirò il consiglio, infilzerò con gli spiedini di metallo. Ora è in lievitazione il secondo impasto e io sono in palestra, da oggi ferie e si rientra il 6 maggio [emoji16]
Stamattina comunque sveglia presto e ho accompagnato il marito in stazione a piedi così ho fatto anche una bella passeggiata!
Non vedo l’ora di giovedì!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai portato il marito in stazione????
Dove l'hai mandato?????

(omissis)Cioè....fammi capire, ti fai tutta una lunga vacanza da qui sino al 1° maggio senza rientrare al lavoro???
Ps....nella tua lista hai dimenticato il...polpo...dove lo lasci? :D
(omissis)
Ciao, ma nooooo... mi son spiegato male, non faccio tutto un dritto ma semplicemente mi faccio sollazzare da tutte le festicciole che mi scorteranno fino alla settimana del 5, quindi 2 giorni di lavoro la sett prox (venerdì ponte) e 4 la successiva.
Il polpo resta nelle capaci mani di Manlio (e forse nella altrettanto capace pentola...ahahahah)

(omissis)
I preparativi per le partenze fervono: abitini - tubini - tacco 12 - senza tacco - senza scarpe....:D...................Blue cosa metti in valigia?
Blue non ho ben capito se parti da Genova o Venezia.....
Beh... diciamo che minigonna, tubino e scarpe con il tacco non son proprio il mio genere (da bravo ex istruttore di arti marziali butto piu sul vikingo che non sulla fotomodella, solo i peli delle gambe dovrei toglierli con lo strappachiodi!).
La partenza è da Venezia, con treno verso Milano e poi verso Genova.
Il ritorno sarà a Venezia in nave, per la gioia di Rodolfo che, da casa sua, mi lancerà i sassi in camera al passaggio.

Oriana, certo che c'è un posto anche per te: a casa mia vige il detto che due in più o in meno a tavola non fanno differenza.
Tra tutte queste partenze mi avete fatto venire voglia e ieri ho messo una opzione su una transatlantica. Vi farò sapere.
Intanto sto studiando per i fiordi a giugno. Partenza già prenotata da tempo.

Oriana, certo che c'è un posto anche per te: a casa mia vige il detto che due in più o in meno a tavola non fanno differenza.
Tra tutte queste partenze mi avete fatto venire voglia e ieri ho messo una opzione su una transatlantica. Vi farò sapere.
Intanto sto studiando per i fiordi a giugno. Partenza già prenotata da tempo.

Wow!! Doppio wow!!
Partita, direzione mare e sole!...ma, imbottigliata nel traffico!!

Ciaoooo.