• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

gimale

Well-known member
Buongiorno ragazze. Per impegni vari, sono venuta a lavorare anche il 25 aprile, riesco a scrivere solo oggi. Bellissimi i fiori di Milano!
Leggo che siete tutte pronte per le partenze.
Io ho definito tutte le escursioni da fare ad Amsterdam e nei fiordi, mi manca solo bremenhaven. Lì non so proprio che fare. Da quanto letto sul forum non offre molto. Per di più la sosta è breve, solo dalle 8.00 alle 14.00. l'unica sarebbe il transfert della compagnia fino a Brema dove però mi sembra di capire dai tempi avremo solo poco più di un'ora per girare in autonomia. Avete suggerimenti?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte/i
Ciao Monica, non sono mai stata lì ma presumo sia una città interessante, ho dato un'occhiata veloce veloce in internet, esiste un museo navale ed è una città ottocentesca, presumo molti bei palazzi. Certo Brema è Brema! Valuta la possibilità ( visto il poco tempo) anche eventualmente un'escursione organizzata dalla compagnia. Meno sbattimento e ti fai scarrozzare da loro.
Oggi sono particolarmente stanca, fisicamente ed anche mentalmente...

Buona giornata a voi.
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutte/i
Ciao Monica, non sono mai stata lì ma presumo sia una città interessante, ho dato un'occhiata veloce veloce in internet, esiste un museo navale ed è una città ottocentesca, presumo molti bei palazzi. Certo Brema è Brema! Valuta la possibilità ( visto il poco tempo) anche eventualmente un'escursione organizzata dalla compagnia. Meno sbattimento e ti fai scarrozzare da loro.
Oggi sono particolarmente stanca, fisicamente ed anche mentalmente...

Buona giornata a voi.
Grazie Oriana, ho visto che c'è un museo navale, la possibilità di visitare un sottomarino, un museo sulla emigrazione tedesca e uno zoo ma nulla che mi attiri particolarmente. Credo che alla fine farò il transfer a Brema.
Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno....oggi splendida giornata di sole ma un po' freddina.

Che bello leggere che qualcuna partirà......Monica.....vai al fresco......wow....................Didi conterai i giorni per la partenza!


Buona giornata a tutti ed a tutte!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno....oggi splendida giornata di sole ma un po' freddina.

Che bello leggere che qualcuna partirà......Monica.....vai al fresco......wow....................Didi conterai i giorni per la partenza!


Buona giornata a tutti ed a tutte!
Didi è prossima alla partenza, per me ci vorrà ancora un mese e mezzo ma mi piace organizzare per tempo e pianificare le discese a terra in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione.
Qualcuno ha notizie delle crocieriste in viaggio in questi giorni?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Didi è prossima alla partenza, per me ci vorrà ancora un mese e mezzo ma mi piace organizzare per tempo e pianificare le discese a terra in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione.
Qualcuno ha notizie delle crocieriste in viaggio in questi giorni?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Riguardo alle crocieriste...se la stanno spassando bene.
Ieri Alessia dicendo mi ha comunicato che erano a Malaga con una splendida giornata di sole......oggi non so dove sono?
 

billi04

Member
Buongiorno
Oggi splendida giornata di maestrale, dopo lo scirocco di Pasqua credo che con i venti possiamo essere soddisfatti
Didi ecco cosa mi ero persa, la neve!!!! Sempre bellissima per noi un miraggio...
Biglietti ancora non pervenuti, l'agenzia dice stasera o domani...daii che siamo impazienti!!!!
Le valigie sono uscite finalmente dalla cabina armadio e prendono vento in balcone, oggi inizi a rinfrescare l'abbigliamento estivo sperando di poterlo sfruttare ho quattro sveglie alle quattro che mi aspettano per i prossimi giorni ma sono super carica!!!!
Ehh chissà Serena e Alessia quanto avranno da raccontarci!!!
Un bacione a tutte, vado a preparare il pranzo
 

seggiola

Well-known member
Forse Cadice????

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Siamo in navigazione verso Lisbona! Cadice sarà dopo Lisbona!
Ieri rientrando in nave da Malaga ho visto un carro funebre sottobordo, e il comandante lì accanto... oggi Rossy mi ha scritto che pare si trattasse di una ragazza dell’equipaggio che ha avuto un malore [emoji22]
Che riposi in pace.
Per il resto tutto procede alla grande!
Prima di fine crociera cercheremo di farci una foto insieme io e Alessia!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Angela non sono i miei fiori, sono quelli che trovo attorno a casa nel raggio di 200m. circa.

Ieri ho ricevuto i biglietti e li ho anche controllati per vedere l'orario di partenza del transfert. Oggi ho provato a stamparli dal pc ma non si apre più l'adobe. Eppure l'ho sempre avuto sul pc e sul tablet e l'ho aperto ieri.
Prima di scaricarlo sul pc aspetto di sentire mio figlio per evitare di fare qualche pasticcio. Tanto per la stampa ho tempo.

Blu come mai ti hanno cambiato la cabina se era già assegnata.
Io prenoto direttamente il numero di cabina che voglio così non ho sorprese. Solo devo farlo molti mesi prima.

Oriana che ti succede? Hai finito con i tuoi impegni? e il riscaldamento? non so se il mio sia ancora acceso, se lo è non si sente, ho freddo!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno ��
Oggi splendida giornata di maestrale, dopo lo scirocco di Pasqua credo che con i venti possiamo essere soddisfatti �� ��
Didi ecco cosa mi ero persa, la neve!!!! Sempre bellissima �� per noi un miraggio...
Biglietti ancora non pervenuti, l'agenzia dice stasera o domani...daii che siamo impazienti!!!!
Le valigie sono uscite finalmente dalla cabina armadio e prendono vento in balcone, oggi inizi a rinfrescare l'abbigliamento estivo sperando di poterlo sfruttare �� ho quattro sveglie alle quattro che mi aspettano per i prossimi giorni ma sono super carica!!!!
Ehh chissà Serena e Alessia quanto avranno da raccontarci!!!
Un bacione a tutte, vado a preparare il pranzo �� ��

Angela che emozione quando si avvicina la partenza!!!!
 

billi04

Member
Serena che tristezza

Didi anche a me è stata cambiata la cabina, Msc lo può fare anche se la cabina è stata assegnata, è così da contratto...quindi se la ruota gira male scegliere posizione, ponte e numero di cabina non serve a niente

Sii Miryam l'attesa della partenza è sempre un'emozione
 

Didi

Well-known member
in Costa quando io prenoto scelgo la cabina direttamente e viene confermato il numero di cabina nella prenotazione e nei pagamenti. Non possono più cambiarla salvo mia ccettazione-
Forse viene cambiata nelle garantite dove ho letto che lo possono fare. Sulle garantite non ho esperienza.
Il grosso problema è trovare disponibile ciò che voglio.

novità
Anche i vostri biglietti hanno scritte piccolissime e le targhette per le valigie divise in destra e sinistra e decisamente più piccole? Non ho capito come applicarle in sicurezza.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Buongiorno da Lisbona!
in Costa quando io prenoto scelgo la cabina direttamente e viene confermato il numero di cabina nella prenotazione e nei pagamenti. Non possono più cambiarla salvo mia ccettazione-
Forse viene cambiata nelle garantite dove ho letto che lo possono fare. Sulle garantite non ho esperienza.
Il grosso problema è trovare disponibile ciò che voglio.

novità
Anche i vostri biglietti hanno scritte piccolissime e le targhette per le valigie divise in destra e sinistra e decisamente più piccole? Non ho capito come applicarle in sicurezza.

Si Anna, hanno cambiato tutto [emoji23]
Le etichette invece di essere una per foglio sono 2, in pratica sono mignon. Io avevo tempo fa acquistato dei porta etichette perché ho sempre il terrore che pinzata e basta si rompa, e le ho infilate lì...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Buongiorno. Spero che tutte stiate trascorrendo un buon primo maggio. Quante grigliate o gite fuori porta avete fatto?
Buona continuazione di crociera a chi è in viaggio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top