• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Qui ad Amsterdam sole e caldo. Siamo in attesa dello sbarco.

8ca521aa1b026b92126bafeffa7cf7cc.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Monica, che tristezza lo sbarco!

Ho guardato le previsioni e nel pomeriggio dovrebbe uscire il sole nuovamente, ma con clima piu' fresco...almeno da noi in Lombardia.

Buon rientro.......e grazie per la splendida diretta!
 
Buongiornooooooooooooooo.......in questo momento nubifragiooooooo!

Non ditemi che da voi brilla il sole!!!!!

@Claudio: le monetine sul Meraviglia sono.......no non te lo dico, vediamo se le trovi tu!;)

Augurissimi per domani!!!!!!

Qui è venutp uno scroscio stamani verso le 6 ma durato poco ora si bolle c'èun'afa pazzesca. Grazie per gli auguri

Non lo voglio sapere Monica....sennò finisce il divertimento :-D
 
Buona giornata a tutti. Qui da me Milano parco Sempione é da stamattina che alterna scrosci e pause l'aria si é un po' rinfrescata ma non di molto.
Vedo nuvoloni scuri verso la bergamasca mentre verso il comasco si vedono le montagne, devono essere finiti i i temporali.
Ho sentito alla radio che si é allagato un sottopasso ma fortunatamente gli occupanti delle vetture sono riusciti ad uscire.
Sarà il solito sottopasso di Monza s. Alessandro?
Mi auguro che le previsioni meteo si sbaglino . Per settimana ventura sono previsti fino a 38 gradi , ma quel che é peggio le minime rimarranno trai 25 e i 27 impedendo che si rinfreschi di notte. Da morire. .....
 
Ultima modifica:
Buona giornata a tutti. Qui da me Milano parco Sempione é da stamattina che alterna scrosci e pause l'aria si é un po' rinfrescata ma non di molto.
Vedo nuvoloni scuri verso la bergamasca mentre verso il comasco si vedono le montagne, devono essere finiti i i temporali.
Ho sentito alla radio che si é allagato un sottopasso ma fortunatamente gli occupanti delle vetture sono riusciti ad uscire.
Sarà il solito sottopasso di Monza s. Alessandro?
Mi auguro che le previsioni meteo si sbaglino . Per settimana ventura sono previsti fino a 38 gradi , ma quel che é peggio le minime rimarranno trai 25 e i 27 impedendo che si rinfreschi di notte. Da morire. .....

Buon giorno e buon fine settimana malgrado il tempo !
Anche da noi pioggia, temporali ed acquazzoni con relativi allagamenti ma a zone, dove abito io, a est della città di Treviso , le precipitazioni per ora sono state leggere.
Intanto viste le previsioni, ho prenotato per il prossimo mercoledì, ombrellone , lettini e parcheggio per una giornata di mare a Jesolo . Abito a circa mezz'ora di strada, ma frequento quella spiaggia soprattutto per le passeggiate in inverno, molto poco invece in estate. Troppo affollamento, con strade intasate da code infinite nel fine settimana e in piena estate anche nei giorni feriali,
Verso la montagna è peggio, un'ora circa di strada per le località più vicine ma nel periodo estivo ( e ci siamo già!) le code sono peggiori di quelle verso il mare.
Persino le piscine pubbliche o private sono troppo frequentate.
Intanto... vai di aria condizionata!!!! Ed ogni uscita è una sofferenza, persino la sera quando al caldo afoso si aggiungono le care zanzare a tenerci compagnia.
Nel frattempo penso e immagino le escursioni programmate per la crociera di ottobre e controllo nella app i giorni che mancano (-101) , leggo con interesse le esperienze di chi da poco ha viaggiato, di chi sta viaggiando ora o di chi prepara le valigie.
Grazie per questi bei racconti di viaggio !!!![smilie=aereo_02[1]:[smilie=treno[1].gi:[smilie=bici[1].gif].[smilie=barca[1].gi:[smilie=grazie[1].g:[smilie=pioggia[1].:
 
Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Sta cosa del profumo " di MSC" non la sapevo....sulle Costa non credo esista. Invece l'ho trovato in alcuni negozi ma non lo vendono...se lo tengono segreto!

Ieri pomeriggio da noi ha piovuto...eccome se ha piovuto! Bufera con vento e pioggia forte dalle 15.00 circa, sino alle 18.00...poi sole con temperature frizzanti!
Oggi splende il sole per accogliere il rientro di Monica!

Dunque tutti appassionati di Spritz mi sembra di capire? ;)
Bene, se capiterà un raduno sappiamo già cosa andrà per la maggiore. Mi è capitato a Bolzano di sentirlo chiamare "Veneziano"... vi risulta?

Angela, buona domenica di riposo finalmente!

Miriam mi sono scordata di chiederti della crostata con la stevia, quanta ne hai messa al pari di 100 gr. di zucchero?

Buona domenica a tutti!!!!!
 
Vista l'ora buon pranzo e buon pomeriggio a tutti, da noi manco un goccia ma continua caldo e afa purtroppo!! Ieri i miei sono a Follonica al mare ne ho approfittato e mi son fatta una giornata in spiaggia.
Le risate fanno bene alla salute e qui mi sembra di essere in famiglia😊
 
Buon pomeriggio e buona merenda!!!!!......non so voi ma io la merenda non la salto mai!!!!!


Alessia la crostata con stevia ha un sapore particolare, occhio a mettere il dosaggio esatto altrimenti risulta amara, ma ti metto qui gli ingredienti della mia solita crostata:
- 100gr farina integrale
- 150 gr farina bianca 00
- 25gr farina grano saraceno
- 70gr stevia liquida o in polvere
- 120 gr burro
- 1/4 cucchiaino cannella in polvere
Il procedimento è il solito, o impasti a mano o con la planetaria.

Viene buonissima...................e se non la mangiano tutti, la puoi congelare.

Buon rientro a Monica con una bella giornata.
Ieri mattina dalle mie parti un acquazzone, tuoni fulmini e saette....ed aria frescolina.
Oggi caldo ma si sta bene.

******************************

Ora vi posto una foto scattata sul Lago di Como...............................la Baia Delle Sirene........................................




2UX73.jpg





..................................a dir la verità volevo andare a vedere George e mi sono portata un amico che lavora .....in una tv privata.................ma nemmeno con lui non mi hanno fatto entrare.
La strada che porta da George è sbarrata sia in entrata che in uscita, e nemmeno sul lago si puo' navigare, oggi Obama & Family sono ospiti a casa loro ed erano diretti a Bellagio a Villa Serbelloni (5 stelle scusa se è poco)!!!!!....per un pranzo.

Praticamente strade bloccate!!!!

...................e mi sono accontentata della Baia delle Sirene.............................
 
Buon pomeriggio e buona merenda!!!!!......non so voi ma io la merenda non la salto mai!!!!!


Alessia la crostata con stevia ha un sapore particolare, occhio a mettere il dosaggio esatto altrimenti risulta amara, ma ti metto qui gli ingredienti della mia solita crostata:
- 100gr farina integrale
- 150 gr farina bianca 00
- 25gr farina grano saraceno
- 70gr stevia liquida o in polvere
- 120 gr burro
- 1/4 cucchiaino cannella in polvere
Il procedimento è il solito, o impasti a mano o con la planetaria.

Viene buonissima...................e se non la mangiano tutti, la puoi congelare.

Buon rientro a Monica con una bella giornata.
Ieri mattina dalle mie parti un acquazzone, tuoni fulmini e saette....ed aria frescolina.
Oggi caldo ma si sta bene.

******************************

Ora vi posto una foto scattata sul Lago di Como...............................la Baia Delle Sirene........................................




2UX73.jpg





..................................a dir la verità volevo andare a vedere George e mi sono portata un amico che lavora .....in una tv privata.................ma nemmeno con lui non mi hanno fatto entrare.
La strada che porta da George è sbarrata sia in entrata che in uscita, e nemmeno sul lago si puo' navigare, oggi Obama & Family sono ospiti a casa loro ed erano diretti a Bellagio a Villa Serbelloni (5 stelle scusa se è poco)!!!!!....per un pranzo.

Praticamente strade bloccate!!!!

...................e mi sono accontentata della Baia delle Sirene.............................
Villa Serbelloni Mazzanti vien dal mare? [emoji28] Scusa ma non ho resistito.. Per noi invece ultima giornata dedicata totalmente a piscina e scivoli...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Massi & Son siete ancora a bordo.....appero'!!!!!

Ma cosa vuoi che sia Villa Serbelloni per loro............una schiocchezzuola!!!!!
 
Miriam.... grazie per l'ricetta. La proverò.

Per quanto riguarda George e i suoi "amichetti" ....persino al tg continuano a fare servizia niente...neppure una fugace occhiata dalla finestra sono riusciti ad immortalare!!!

Azsisaro...sei vicina a mia sorella!!! Lei vive a Suvereto!!!
 
Miriam.... grazie per l'ricetta. La proverò.

Per quanto riguarda George e i suoi "amichetti" ....persino al tg continuano a fare servizia niente...neppure una fugace occhiata dalla finestra sono riusciti ad immortalare!!!

Azsisaro...sei vicina a mia sorella!!! Lei vive a Suvereto!!!



Wow che bella Suvereto ci sono stata tanti anni fa, io invece abito in provincia di Siena nella bella Val D'orcia in provincia di Siena patrimonio UNESCO non proprio vicinissima ma con un oretta e mezza ci vai!!
 
Sono tornata. Ieri giornata frenetica; al mattino spesa al supermercato ( meno male che sono aperti anche la domenica!): in frigo era rimasta solo una busta di prosciutto e nient'altro. Disfatte le valigie la lavatrice ha iniziato a lavorare al mattino presto e si è fermata solo a tarda sera. Per fortuna giornata splendida così è già tutto asciutto e pronto da stirare. Poi siamo andati da mia sorella a cercare di convincere mia mamma a venire a stare da me e non avete idea di che testa dura ha!! Il fatto è che il primo giorno di crociera abbiamo saputo che mia mamma era caduta e si era rotta una gamba; così ingessatura dall'inguine alla caviglia ed impossibilità a stare da sola. Stasera arriva a casa mia e mi aspettano dure settimane di convivenza...
Oggi rientro al lavoro ma appena posso recupero le pagine indietro che non ho ancora avuto modo di vedere con calma. Intanto ho visto che la compagnia è aumentata. Un benvenuto a tutti
Un saluto floreale dalla Liguria...

8d4412766cfd9ed1a5732794dd33e09b.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Monica bentornata!!!!!!

Mi spiace per la mamma............vedrai che piacerà anche a lei stare da te................male che vada dille di leggerci e di commentare sul Forum così le teniamo compagnia.
La capisco perfettamente, l'immobilità è una brutta cosa.Io stessa ho passato due mesi bloccata a casa per un problema alla caviglia senza poter camminare, ora sono in fase di guarigione e sto cominciando a passeggiare....(io che sono dinamica e vado a correre nel parco!!)..............ma per me è una gran gioia solo a passeggiare e non dover sentire dolori atroci!!!!

****************************************

Buon lunedì a tutti i baldi giovani e le fanciulle!!!!!
......................e si riprende la settimana..........................................il nostro salotto di chiacchierate è sempre aperto a tutti coloro che fanno i timidi, leggono ma non osano scrivere "Ciao..buon/giorno/pomeriggio.................buona merenda (io la faccio sempre:D)...............buon spuntino.....(lo evito altrimenti mi allargo;)....ma se potessi farei pure quello:D).....ci siete?????................daaaai.........................forza..........................oissaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Sono tornata. Ieri giornata frenetica; al mattino spesa al supermercato ( meno male che sono aperti anche la domenica!): in frigo era rimasta solo una busta di prosciutto e nient'altro. Disfatte le valigie la lavatrice ha iniziato a lavorare al mattino presto e si è fermata solo a tarda sera. Per fortuna giornata splendida così è già tutto asciutto e pronto da stirare. Poi siamo andati da mia sorella a cercare di convincere mia mamma a venire a stare da me e non avete idea di che testa dura ha!! Il fatto è che il primo giorno di crociera abbiamo saputo che mia mamma era caduta e si era rotta una gamba; così ingessatura dall'inguine alla caviglia ed impossibilità a stare da sola. Stasera arriva a casa mia e mi aspettano dure settimane di convivenza...
Oggi rientro al lavoro ma appena posso recupero le pagine indietro che non ho ancora avuto modo di vedere con calma. Intanto ho visto che la compagnia è aumentata. Un benvenuto a tutti
Un saluto floreale dalla Liguria...

8d4412766cfd9ed1a5732794dd33e09b.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte/i Bentornata Monica ed auguri per la mamma menomale che ti sei rilassata un po'.....:-)
 
Sono tornata. Ieri giornata frenetica; al mattino spesa al supermercato ( meno male che sono aperti anche la domenica!): in frigo era rimasta solo una busta di prosciutto e nient'altro. Disfatte le valigie la lavatrice ha iniziato a lavorare al mattino presto e si è fermata solo a tarda sera. Per fortuna giornata splendida così è già tutto asciutto e pronto da stirare. Poi siamo andati da mia sorella a cercare di convincere mia mamma a venire a stare da me e non avete idea di che testa dura ha!! Il fatto è che il primo giorno di crociera abbiamo saputo che mia mamma era caduta e si era rotta una gamba; così ingessatura dall'inguine alla caviglia ed impossibilità a stare da sola. Stasera arriva a casa mia e mi aspettano dure settimane di convivenza...
Oggi rientro al lavoro ma appena posso recupero le pagine indietro che non ho ancora avuto modo di vedere con calma. Intanto ho visto che la compagnia è aumentata. Un benvenuto a tutti
Un saluto floreale dalla Liguria...

8d4412766cfd9ed1a5732794dd33e09b.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Monica,
ben tornata!!!! Che meravigliose ortensie!!!!.....mi ricordano quelle Biellesi, dove sono nata e ho vissuto fino ai miei 20 anni quando mi sono sposata un Trevigiano.
C'erano in ogni giardino ed in particolare al parco della Burcina, con colori splendidi come le tue, con sfumature dal blu al viola/lilla, al rosa.
Nel mio attuale giardino le ho messe per nostalgia ma hanno colori rosa, rosa pallido di nessun effetto!!!!
So che dipende dal terreno e me ne faccio una ragione.
Ciaooooo..... e buona giornata!
 
Top